MMR e Smurf su Valorant – Parlano i Dev

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Sebbene Valorant stia vivendo un momento di relativa crisi, riguardo i problemi interni al gioco, la community ha avuto comunque da ridire su un altro argomento caldo: l’MMR. Molti sono rimasti scontenti dei vari cambiamenti effettuati da Riot a Dicembre e lamentano ormai da settimane la presenza di smurf  e giocatori di elo più alto nelle proprie partite, cosa che causa frustrazione e tilt, nel migliore dei casi.

L’ultima discussione avvenuta su Reddit sull’argomento, non é però passata inosservata a ”Riot EvrMoar” che ha replicato con una lunga ed esauriente spiegazione sul funzionamento dell’MMR di Valorant. Di seguito riportiamo una traduzione quanto più comprensibile delle parole dello sviluppatore.

”I cambiamenti alle distribuzioni dei gradi non hanno influito sui giocatori che incontrate. Non abbiamo cambiato il punteggio abilità di nessuno, cioé l’MMR, o nessun altro dato direttamente collegati ai giocatori. Abbiamo solo cambiato le cose per i rank più bassi.”

”Proviamo ad esemplificare con dei numeri inventati. Diciamo che tu abbia un MMR di 450, prima dei cambiamenti consideravamo Iron 2 tutti quelli tra 400 e 500 MMR. Ci siamo resi conto che in Iron 2 c’erano davvero troppi player, quindi per risolvere, con i recenti cambiamenti, ora sei Iron 2 se hai tra 400  e 420 MMR, ed Iron 3 da 421 a 480 MMR e così via. Il giocatore che si trovava quindi a 450 MMR, é passato da Iron 2 ad Iron 3 senza in realtà cambiare il proprio MMR o la propria abilità. L’MMR é il riflesso dell’abilità del giocatore, e quel numero non é cambiato.”

”Quando cerchi una partita, usiamo il tuo MMR per metterti insieme a gente con un valore simile al tuo. Quindi non importa quale rank incontrerai nella tua lobby, i vostri MMR sono simili.”

”Tutti i gradi fino al Platino sono stati ritoccati, quindi se siete sotto quella soglia, avrete beneficiato anche voi dei cambiamenti, come gli altri.”

Testa alta e ricordatevi che la vostra percezione e la vostra positività, nonostante sia un cliché, possono davvero cambiare le sorti delle vostre partite.”

 

Lasciamo a voi ogni considerazione finale, siete d’accordo con EvrMoar? O credete che ci sia ancora qualche problema? La discussione é aperta!

 

Articoli Correlati:

 

 

 

                   

 

Amin "Gosoap" Bey El Hadj

Gamer da sempre, sin da quando ero un bambino solo, proprio come lo eri tu. Ma adesso siamo amici, giusto?

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701