Jamppi – dal VAC Ban a nuovo acquisto del Team Liquid

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Nei giorni scorsi é arrivata la conferma dell’acquisto da parte del Team Liquid della ex-stella nascente del panorama competitivo di CS:GO, Elias “Jamppi” Olkkonen. Il classe 2001 si aggiungerà da subito al roster dei Liquid, nella speranza di portare il team alla tanto desiderata qualificazione ai Valorant Masters.

Avevamo già trattato la peculiare storia del diciannovenne finlandese, ma per i più smemorati ecco un resoconto. Dopo aver iniziato la sua carriera competitiva su CS alla precoce età di 16 anni, Jamppi ha ricevuto un VAC Ban per un motivo non meglio specificato (a questo proposito in rete si trovano una moltitudine di teorie diverse), che ha bloccato sul nascere i progetti di gareggiare nella Major League ufficiale.

Dopo una fin troppo lunga battaglia legale con Valve, il giovane ha visto in Valorant una nuova prospettiva e nel Gennaio 2021 ha iniziato a partecipare a dei tornei minori, ottenendo ottimi risultati. Di seguito il post su Twitter con il quale la squadra gli ha voluto dare il benvenuto.

Come ormai noto i Liquid hanno, per ben due settimane di Challenger consecutive, disatteso le altissime aspettative di fan e bookmaker con le sconfitte subite nelle fasi iniziali. In particolare nella prima settimana il team é riuscito ad arrivare al Closed Qualifier, dove sono stati però fermati da degli incredibili FPX, mentre nella settimana 2 non sono riusciti nemmeno ad uscire dall’Open Qualifier.

Spero di portare la squadra ad un nuovo livello” – ha dichiarato Jamppi, aggiungendo – ”credo che (la mia entrata) sarà molto d’impatto ed avrà l’effetto sperato”. Il giovane ha voluto annunciare anche il ruolo che svolgerà nella squadra, che sarà quello della Jett/Operator. Il nuovo acquisto andrà a rimpiazzare il posto ora occupato da Adam “ec1s” Eccles, andando a formare il seguente roster:

  • Dom “soulcas” Sulcas,
  • James “Kryptix” Affleck,
  • Travis “L1NK” Mendoza,
  • Adil “ScreaM” Benrlitom
  • Elias “Jamppi” Olkkonen

Insomma un bel salto di qualità per il giovanissimo, che ha visto un rovescio della medaglia da bannato su CS a stella nascente del roster ufficiale di una organizzazione internazionale come quella dei Liquid. Cosa ne pensate? Sarà giusto dargli la fiducia che secondo molti non meriterebbe? Fatecelo sapere con un commento!

Articoli Correlati:


Jamppi – dal VAC Ban a nuovo acquisto del Team Liquid
Amin "Gosoap" Bey El Hadj

Gamer da sempre, sin da quando ero un bambino solo, proprio come lo eri tu. Ma adesso siamo amici, giusto?

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701