Icebox disponibile su Valorant: annunciati anche aggiornamenti per le classificate

Icebox disponibile su Valorant: annunciati anche aggiornamenti per le classificate

Profilo di Stak
 WhatsApp

La nuova mappa di Icebox è finalmente disponibile sul server live di Valorant.

Da pochi minuti è stata infatti introdotta sul gioco la patch 1.10, che oltre alla nuova mappa Icebox porta degli importanti aggiornamenti alla modalità competitiva, un aggiornamento molto importante per la modalità Deathmatch (che passa da 10 a 14 giocatori) e poi anche alla qualità dell’esperienza.

Andiamo a vedere tutti i dettagli comunicati nel post ufficiale:

Valorant – Note della patch 1.10 – Icebox

Sapete già della nostra nuova mappa, Icebox. Avete persino ficcato la testa nel freezer per allenarvi. Speriamo che sarete felici di sapere che abbiamo regolato la coda non competitiva in modo che Icebox appaia più frequentemente (almeno per la prima parte di questa patch).

Se amate competere, dovrete aspettare ancora un paio di settimane prima di salire di grado in Icebox. Per cominciare, intanto, potete godervi la selezione dei data center e un matchmaking più preciso, e potrete mettervi all’opera sul vostro stemma del grado Atto.

Infine, non perdetevi le migliorie al Deathmatch tutti contro tutti!

AGGIORNAMENTI ALLE MAPPE

icebox-banner.jpg

NUOVA MAPPA: ICEBOX

Ogni luogo di Icebox è un complesso spazio di combattimento ricco di ripari ed elementi verticali. È una mappa che favorisce schermaglie, colpi mirati e capacità di adattamento. C’è anche una teleferica che amplifica verticalità e azione rapida.

Visto che abbiamo deciso di far uscire Icebox in anticipo, resterà in “beta” per almeno due settimane. In questo periodo, la mappa sarà giocabile nelle partite non competitive, in Assalto Spike e nei Deathmatch. Continueremo a ottimizzare le prestazioni della mappa e risolveremo eventuali bug che si presenteranno. Se tutto va bene, Icebox debutterà nella coda competitiva il 27 ottobre.

  • A inizio patch, i giocatori in code non competitive avranno maggiori probabilità di giocare su Icebox
  • Punti di ascesa (corde)/Teleferiche
    • Accelerazione ritoccata per evitare cambi di direzione improvvisi (aggiunta apportata nell’ultima patch, ma non indicata nelle note sulla patch perché ci avreste chiesto delle teleferiche)
    • Aggiunto il tagging quando si viene colpiti sui punti di ascesa
    • Queste modifiche puntano a rendere i giocatori che usano punti di ascesa e teleferiche meno sfuggenti durante i combattimenti

 

ascent-banner.jpgbind-banner.jpg

ASCENT, BIND

 

AGGIORNAMENTI ALLA MODALITÀ COMPETITIVA

L’Atto II competitivo si concluderà con la patch 1.10 e lascerà spazio all’Atto III. Questo significa che i progressi per il grado Atto dell’Atto II verranno salvati e verrete rimessi nelle partite di piazzamento per l’Atto III. Siamo curiosi di vedere come ve la caverete con i nuovi contenuti e con le modifiche dell’Atto III. Buona scalata!

I giocatori competitivi riceveranno il loro stemma del grado Atto per l’Atto II e potranno iniziare a fare progressi per quello dell’Atto III. Il centro del loro stemma del grado Atto rappresenta la nona vittoria migliore, ma sarà anche possibile vedere il grado più alto ottenuto in cima allo stemma. Lo stemma mostra solo le partite competitive e viene visualizzato sulla carta giocatore nelle lobby competitive, durante il caricamento della mappa, nel rapporto di combattimento e nel riquadro dell’MVP a fine partita. Questo nuovo sistema è ancora in fase di collaudo, quindi non vediamo l’ora di ricevere il vostro feedback.

—Ian Fielding, produttore senior

  • Ora è possibile selezionare il proprio data center preferito, aumentando le probabilità di accedere a una partita ospitata su uno dei relativi server
  • Limitata la differenza di grado a 3 (prima era 6)
    • Abbiamo anche reso più rigido il matchmaking competitivo in modo da ridurre il divario di abilità
  • Le modifiche ai gradi da Immortale in poi verranno determinate solo da vittorie, sconfitte e incisività del risultato (differenza tra round vinti e persi) e non prenderanno in considerazione le prestazioni individuali
    • Testeremo e terremo d’occhio questa modifica nell’Atto III, per un’eventuale successiva implementazione in tutti i gradi

[NdRTenete a mente che la nuova mappa dell’Atto III, Icebox, resterà disattivata in modalità competitiva fino alla prossima patch, così avremo il tempo di risolvere eventuali bug o problemi che emergeranno.]

ALTRI AGGIORNAMENTI

DEATHMATCH

  • Aumentato il numero di giocatori da 10 a 14
  • Aggiornato l’algoritmo di rigenerazione in gioco per incentivare rientri più sicuri
    • Ora che abbiamo sistemato alcune cose nel back end, possiamo supportare fino a 14 giocatori senza venir meno al nostro impegno di mantenere i server a 128 di tickrate. Con 10 giocatori, a volte bisognava girare per la mappa anche per 10 o 15 secondi prima di trovare uno scontro, cosa che tendeva a spezzare il ritmo della partita. In altri casi, invece, si rientrava in gioco troppo vicini ai nemici; questo perché avevamo dovuto aumentare manualmente la densità delle rigenerazioni a causa del numero ridotto di giocatori. Ora che ci sono più partecipanti, abbiamo rimodulato l’algoritmo per cercare di garantire punti di rigenerazione più sicuri
  • Rimosso l’impulso periodico che mostrava tutti i giocatori sulla minimappa; ora li mostra solo al vostro rientro
    • Adesso che sulla mappa sono presenti 14 giocatori, l’impulso è diventato completamente inutile. Abbiamo però mantenuto un unico impulso alla rigenerazione dei giocatori per aiutarli a orientarsi e a trovare rapidamente uno scontro senza essere colti di sorpresa
  • Aumentata la durata degli incontri: vince chi arriva prima a 40 uccisioni (prima erano 30), tempo limite aumentato a 9 minuti (prima erano 6)
    • La durata degli incontri era un po’ troppo breve e il numero maggiore di giocatori avrebbe solo peggiorato le cose, così abbiamo aumentato leggermente il tempo limite e il traguardo delle uccisioni
  • Ricarica all’uccisione: a ogni uccisione, i giocatori ottengono una ricarica completa immediata e automatica dell’arma attiva (Ares e Odin recuperano 30 colpi)
    • Dover ricaricare in Deathmatch era già frustrante e, ora che ci sono più giocatori, fermarsi a farlo sarebbe praticamente un suicidio
  • Guadagno PE aumentato da 500 a 900
    • In tutta onestà, 500 PE erano un po’ pochini per una partita di Deathmatch. Li abbiamo aumentati a 900 per compensare il prolungamento degli incontri con un piccolo bonus

QUALITÀ DELL’ESPERIENZA

    • Il pass battaglia ora offre varianti potenziate per la serie di modelli Impeto, tra cui la Sheriff Impeto del percorso gratuito
    • Migliorate le prestazioni della minimappa
    • Le partite personalizzate della modalità torneo ora possono ospitare fino a 12 spettatori
    • Le armi regalate ora possono essere rivendute al negozio. Farlo rimborserà i fondi al giocatore che ha effettuato il regalo
    • Gli spettatori ora possono tenere premuto Cammina in modalità visuale libera per ridurre la velocità (la velocità rapida e lenta può essere configurata dalle impostazioni)
    • I colori dei segnali variano in base alla squadra di appartenenza per gli spettatori
    • I timer dell’Ultima di Reyna e Phoenix ora si aggiornano correttamente per gli spettatori
    • Il widget del giocatore osservato non presenta più i tasti assegnati alle abilità per gli spettatori
    • L’indicatore di accecamento per gli spettatori è stato aggiornato con una nuova grafica
    • Aggiunta un’impostazione da spettatore per il reticolo che consente di mostrare colori diversi in base alla squadra di appartenenza
    • I giocatori non rimangono più bloccati quando provano a scendere dalle corde del Condotto camminando (lasciando la Torre A)
    • Aggiunto un modificatore che permette agli spettatori di passare automaticamente alla visuale libera quando saltano a un nuovo giocatore (tasto predefinito: Maiusc sinistro)
    • L’interfaccia del progresso di piazzamento/disinnesco ora è sempre visibile agli spettatori e specifica il giocatore che sta eseguendo l’azione
    • Lo spettatore ora non vede più gli indicatori relativi al giocatore che stava seguendo (come l’indicatore dei danni subiti) in visuale libera
    • I timer delle abilità (come quello che esprime la durata dell’Ultima di Reyna e Phoenix) ora funzionano correttamente anche per i giocatori morti e gli spettatori

AGGIORNAMENTI SOCIAL

    • Ora i giocatori possono aggiungere e leggere le note degli amici. Le note di League of Legends saranno disponibili anche su VALORANT. I giocatori potranno modificare queste note anche su VALORANT
    • Il pannello social ora non si riordina più per un breve periodo mentre ci interagite

BUG RISOLTI

    • Risolto un bug nel modulo piazza/disinnesca del Poligono che impediva ai giocatori di acquistare abilità
    • Risolti vari bug dell’interfaccia utente del modulo piazza/disinnesca nel Poligono (tra cui il testo errato nell’annuncio della fase d’acquisto); inoltre, è stato aggiunto il segno di metà barra del progresso di disinnesco
    • Risolto un bug per il quale, dopo aver inviato un messaggio, i messaggi degli altri giocatori venivano filtrati forzatamente dalla chat
    • Risolto un bug che impediva alla casella di testo di sparire durante la partita

Cosa ne pensate community?
Vi auguriamo un buon divertimento con le sfide nella nuova Icebox!

Articoli correlati: 

Prime Gaming: dite addio alle capsule regalo di Riot Games

Prime Gaming: dite addio alle capsule regalo di Riot Games

Profilo di Rios
20/12/2023 13:29 di Mario "Rios" Cristofalo
 WhatsApp

La notizia era nell’aria già da un po’ di tempo ma, purtroppo per la community mondiale, è stata ufficializzata: Riot Games e Prime Gaming concludono la loro collaborazione. Dopo il rinnovo annuale, siglato nel marzo 2023, le due aziende hanno deciso di terminare un accordo che ha reso felici molto utenti.

Da Marzo 2024, infatti, le capsule omaggio dei giochi Riot non saranno più incluse nel servizio di Amazon. Una scelta dovuta alla forte crisi che sta attraversando Prime Gaming, alle prese con tagli del personale e mancanza di fondi.

Insomma, una scelta comprensibile dal lato di Amazon, che però lascerà a bocca asciutta una grandissima fetta di utenza.

La fine della collaborazione tra Prime Gaming e Riot Games

Il comunicato ufficiale di Riot

Nelle scorse ore è apparso un comunicato ufficiale sulla pagina X (ex Twitter) di Riot Games, che comunicava al mondo la cessazione della collaborazione con Prime Gaming a partire da Marzo 2024. Questa decisione non andrà a colpire soltanto League Of Legends (gioco che offriva i regali più sostanziosi), bensì tutti i titoli della softwarehouse americana.

Una bella mazzata per la community affezionata ai giochi di Riot, che rimarrà orfana di questi omaggi tanto desiderati. Purtroppo si sapeva già da tempo che questo accordo non avesse vita lunga, vista la difficoltà con il rinnovo avute dal 2022 al 2023. Le due aziende hanno infatti dovuto rimodulare l’offerta degli omaggi garantiti agli utenti, in modo che questa non risultasse troppo esosa per le casse di Prime Gaming.

Di seguito vi riportiamo il comunicato di Riot Games:

“Un aggiornamento per i giocatori che richiedono i premi di Prime Gaming:

Prime Gaming ha deciso di non rinnovare la nostra promozione, il che significa che gli ultimi drop in capsule termineranno a marzo 2024 su tutti i nostri giochi. Sappiamo che questo è deludente e volevamo fartelo sapere il prima possibile. Potrete continuare a richiedere i premi per i prossimi mesi e tutti i contenuti Prime Gaming sbloccati prima di marzo 2024 rimarranno nei vostri account.”

Luce su Sweech, nuova piattaforma di coaching per giocatori amatoriali e semi-pro

Luce su Sweech, nuova piattaforma di coaching per giocatori amatoriali e semi-pro

Profilo di Stak
14/12/2023 18:00 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Sweech – Attraverso questo speciale vogliamo andare a concentrarci su di una nuova piattaforma italiana che potrebbe sensibilmente cambiare il modo di concepire gli “esports”, elevando il livello generale di skill/abilità dei giocatori della nostra scena…

Stiamo parlando di Sweech.gg, vera e propria scuola di esports dove tanti autorevoli “Maestri” mettono al servizio dei giocatori tutto il loro sapere e la loro esperienza in classi virtuali piene di giocatori intenzionati a migliorare le loro abilità ed il loro gameplay.

Che sia League of Legends, Warzone o Valorant non importa, avrete a disposizione tantissimi Maestri esperti di svariati titoli per scoprire come diventare un “semi-pro” tra i casual, o come un vero e proprio professionista tra gli aspiranti ed i contendenti…

La mission di Sweech è quella di soddisfare ogni minima esigenza dei player che vogliono imparare dai più esperti conoscitori del mondo del gaming competitivo.

Sweech, i tre Fondatori Mibix (Alessandro), Sevve (Silvio) e Chase (Stefano), le origini, l’idea

Sweech.gg nasce dall’esigenza di voler rispondere ad una precisa domanda di moltissimi player: come posso migliorare? Seguendo le live di grandi e piccoli streamer il problema era sempre più evidente: in chat le persone chiedevano frequentemente suggerimenti su come migliorare il proprio gameplay… Questa è stata, letteralmente, la scintilla che ha fatto divampare il fuoco di Sweech.

Abbiamo quindi deciso di analizzare le piattaforme di coaching già esistenti, ed in quasi tutte si presentavano le stesse criticità: prezzi molto alti e nessuna prospettiva sul lungo periodo. Questo si traduceva in un servizio dedicato solo ai semi-professionisti, ed assolutamente non “in linea” con le richieste dei giocatori più amatoriali.

Per questo abbiamo deciso di concentrarci proprio su queste criticità: abbattere i costi e dare la possibilità di seguire percorsi di apprendimento costanti nel tempo. Osservando ciò che avviene nel mondo dello sport abbiamo capito che bisognava trovare un modo per rendere il coaching utile ed accessibile a tutti: non solo chi vuole tentare una carriera nel mondo eSports, ma anche chi gioca solo per divertimento, e che è interessato a migliorare le proprie prestazioni.

Dopotutto, a chi non piace vincere? E questo discorso vale tanto per i professionisti che per i giocatori amatoriali. Come abbiamo risolto questo problema? Puntando su corsi di gruppo, per abbattere il costo sul singolo iscritto, e per garantire una serie di percorsi di apprendimento costanti nel tempo e di lunga durata (da un solo mese fino ad un anno intero). In sostanza abbiamo preso spunto dal più classico concetto di “scuola”, sia perchè dedicato ai giovani, sia per il concetto di apprendimento a tutti i livelli, di classe e di maestro.

Sweech ed i Maestri: come funziona? 

I nostri Maestri sono liberi professionisti, con pieno controllo sulla propria attività: abbiamo lasciato quanta più libertà possibile nel decidere come impostare i propri corsi, dando loro un potenziale infinito per mettersi in gioco, essere professionali, responsabilizzarsi ed imparare tante skill utilissime nella vita lavorativa e non.

Abbiamo deciso di tenere la nostra commissione al minimo indispensabile, il 5%, proprio per lasciare ai nostri Maestri quanto più guadagno possibile. I giovani sono il futuro, se non li coltiviamo nel modo giusto, vivremo in un mondo grigio e senza speranza. Per questo abbiamo scelto il verde per il nostro logo: verde speranza, che al giorno d’oggi ne abbiamo disperato bisogno.

 

Vogliamo anche dare ai videogiochi il credito ed il valore che meritano: sono intrattenimento, passione, emozioni, divertimento, e per alcuni sono anche un vero e proprio lavoro. Per esperienza sappiamo che i videogiochi sono anche veicolo ideale per fare amicizie, imparare valori essenziali come il gioco di squadra ed il rispetto, la collaborazione, nonché l’aumento delle capacità cognitive. Nonostante tutto questo, per qualche assurda ragione i videogiochi non godono della stessa autorevolezza di altre forme d’arte/intrattenimento, come la musica, il mondo del cinema o quello dello sport. 

Siamo amanti di Ready Player One, in particolare del personaggio di James Halliday, un uomo buono, un eroe, un genio ribelle che segue i suoi valori a prescindere da tutto. Potremmo dire che sia stato lui la nostra musa.

Abbiamo tantissime idee e progetti per il futuro, noi lotteremo fino alla fine per questo progetto, ma avremo bisogno del supporto di tutti coloro che credono nella nostra visione. L’unione fa la forza, allora uniamoci player di tutto il mondo, solo così verremo ascoltati.

Vuoi metterti in contatto con Sweech.gg? Clicca qui

ISO, ecco il nuovo Agente di Valorant e  le sue Abilità

ISO, ecco il nuovo Agente di Valorant e le sue Abilità

Profilo di Gosoap
19/10/2023 18:58 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
 WhatsApp

Da pochi minuti sono emerse online le primissime immagini riguardanti ISO, il nuovo agente di Valorant pronto a fare il suo debutto in occasione del nuovo Atto.

Senza ulteriori indugi, andiamo immediatamente a vedere le abilità del nuovo agente e come queste si presentano graficamente all’interno del gioco.

E: Double Tap

Premi per avviare un timer concentrazione. Dopo un breve lasso di tempo entra in modalità concentrazione. Durante questa modalità, ogni nemico che uccidi o danneggi, genera sopra di sé una sfera d’energia che, se colpita, fornisce a ISO uno scudo energetico una tantum contro ogni tipo di danno.

Q: Undercut

Premi per equipaggiare un “proiettile molecolare”. Spara per lanciarlo in avanti ed applicare una breve fragilità ad ogni personaggio che viene toccato. Il proiettile può passare attraverso oggetti solidi, inclusi i muri

C: Contingency

Premi per equipaggiare “energia prismatica”. Spara per lanciarla in avanti sotto forma di muro di energia indistruttibile che può bloccare i proiettili.

X: Kill Contract

Equipaggia un’arena inter-dimensionale. Spara per scagliare una colonna di energia attraverso il campo di battaglia che trascina te e il primo nemico colpito all’interno dell’arena. Tu ed il tuo avversario, combatterete all’ultimo sangue.

Che ne pensate community? Come al solito la discussione è aperta sui nostri canali social!

Articoli correlati: