I devs di Valorant rispondono ai paragoni con Overwatch
Quelli che stiamo attraversando non sono di certo stati giorni semplici per Riot, ed in particolare per il team di Valorant.
Infatti, a seguito della pubblicazione della nuova agente Killjoy, sono iniziate a comparire svariate discussioni all’interno dei social, tutte interamente incentrate su questo nuovo personaggio. Se da un lato Killjoy viene accusata di essere “troppo facile da usare” (anche se Morello ha difeso l’agente, affermando anche che la semplicità di un personaggio non ne caratterizza obbligatoriamente anche la mancata competitività), nelle ultime ore è stata anche motivo per la community di porre una nuova “preoccupazione” agli sviluppatori.
Riportando le parole di Victoriadreaf, si può notare come parte dei giocatori sia forse preoccupata per il futuro di Valorant ed in particolare per quanto riguarda proprio la questione Agenti. A Riot Morello è stato infatti chiesto se nel futuro di Valorant non dovremo attenderci molti più agenti abili a fare danni…per una formula che, sempre secondo il parere di questa giocatrice su Twitter, porterebbe lo sparatutto tattico di Riot ad assomigliarsi, forse eccessivamente, con Overwatch.
@RiotMorello after recent agent leak, what is the future of Valorant? by implementing abilities that do damage more and more, I feel like this is going to start looking a lot like Overwatch. in the past you mentioned riot didn’t want a lot of healers, is that going to change?
— 𝗏𝗂𝖼𝗍𝗈𝗋𝗂𝖺 (@victoriandreaf) July 28, 2020
Anche stavolta è però intervenuto Morello che ha chiarito che Overwatch è sicuramente un gioco più simile ad un RPG di quanto non lo sia Valorant, dove comunque sono e continueranno ad essere assolutamente importanti anche gli agenti che non si occupano di danneggiare direttamente i nemici, ma che invece sono preziosissimi proprio per aiutare e supportare i DPS nei loro scontri a fuoco.
Also, that'd be like saying frag grenades, welcome mats or Ash make R6S untactical; abilities that cause damage are a core part of most tactical games, but have to be designed differently than say an OW character, who play more like RPG characters
— Morello (@RiotMorello) July 28, 2020
Voi cosa ne pensate di questa situazione? La preoccupazione di Victoriadreaf, e di tutti gli altri che la pensano come lei, ha secondo voi senso di esistere? O avete fiducia del fatto che Riot saprà proporre dei contenuti sempre unici ed in grado di far vivere fino in fondo le potenzialità tattiche di questo nuovo titolo?
Articoli correlati: