Grossi BUFF per Phoenix e Yoru nella patch di questa mattina su Valorant: i dettagli completi

Grossi BUFF per Phoenix e Yoru nella patch di questa mattina su Valorant: i dettagli completi

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Phoenix/Yoru – Mentre nella serata di ieri abbiamo ricevuto i primi dettagli riguardanti la patch 5.01 di Valorant, le modifiche diventeranno effettive solo a partire da questa mattina qui in Italia. Preparatevi al meglio conoscendo tutte le specifiche su questo corposo aggiornamento.

Come da titolo le principali modifiche riguarderanno quelli che potremmo attualmente considerare gli agenti più ”problematici” del gioco, quelli che in generale hanno avuto più difficoltà negli ultimi mesi di Valorant.

Yoru, che ancora fatica a trovare il proprio spazio all’interno del roster, Phoenix, che negli ultimi mesi ha iniziato a perdere tono ed infine Kay/O, che si trova da sempre in una zona grigia.

NOTE SULLA PATCH 5.01 DI VALORANT, i dettagli dei buff a Phoenix e Yoru

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PHOENIX

Riteniamo che Dardo abbagliante di Phoenix sia l’elemento fondamentale del suo kit e, mentre pensavamo a come modificarlo, è diventato chiaro che potenziarlo avrebbe reso più accessibile l’intero kit. Così, abbiamo voluto valutare Phoenix in un mondo in cui Dardo abbagliante risultasse più competitivo con il resto dell’ecosistema, in modo da comprendere meglio l’impatto delle modifiche. Vediamo Phoenix come un agente d’attacco aggressivo, pertanto le ulteriori modifiche a Ceneri della Fenice e Muro di fiamme sono volte a supportare le sue iniziative quando prende spazio per la squadra o combatte nelle prime fasi del round.

Dardo abbagliante (Q)

  • Aumentata la durata massima dell’accecamento: 1,1 secondi >>> 1,5 secondi
  • Ridotto il tempo di attivazione del lampo: 0,7 secondi >>> 0,5 secondi
Muro di fiamme (C)

  • Ora Phoenix equipaggia prima la sua arma se smette di direzionare il muro
Ceneri della Fenice (X)

  • Ora Phoenix, quando risorge per la sua Ultima, torna ad avere lo stesso valore di scudi che aveva al momento dell’attivazione

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YORU

Abbiamo notato che i giocatori di Yoru tendono ad avere qualche difficoltà nel pianificare una strategia ottimale durante l’Ultima. Speriamo che queste modifiche riducano un po’ il problema, ricompensandovi per l’utilizzo del lampo durante l’Ultima ed evitando al contempo schemi di gioco ingiusti che lasciano i nemici senza la possibilità di contrattaccare.

Fenditura dimensionale (X)

  • Aumentata la durata dell’Ultima: 10 secondi >>> 12 secondi
  • Ridotto il tempo di disattivazione: 1,2 secondi >>> 0,8 secondi

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KAY/O

Dalle ultime modifiche, KAY/O non ha riscontrato un significativo miglioramento della qualità dell’esperienza, così abbiamo voluto attenuare qualche difficoltà e aiutarvi a usare più parti del suo kit che non risultavano molto accessibili.

FRAG//ment (C)

  • Ridotto il diametro della zona: 10 metri >>> 8 metri
  • Ora i danni si applicano anche ai bersagli che non sono nel campo visivo dell’abilità
    • Abbiamo notato parecchie incongruenze nel modo in cui FRAG//ment comunica la zona di danni effettiva nell’abilità. Volevamo che ci fosse maggiore coerenza con il modo in cui la zona dei danni viene mostrata visivamente, così abbiamo fatto sì che i danni venissero applicati anche da dietro gli ostacoli
NULL//cmd (X)

  • Ora solo gli alleati sentiranno l’audio completo di rianimazione di KAY/O mentre è abbattuto
    • I nemici sentiranno solo un breve segnale sonoro all’inizio della rianimazione, in modo analogo a quando si raccolgono le sfere Ultima o si piazza/disinnesca la Spike
SISTEMI DI GIOCO
  • Nuova funzionalità di rilevamento degli smurf (Nord America)
    • Questa aggiunta al nostro sistema di rilevamento degli smurf è stata progettata per garantire che i nuovi giocatori (cioè tutti i nuovi account) vengano abbinati a giocatori del livello di abilità corretto, molto più velocemente di prima
    • Proveremo questa modifica prima in Nord America, in modo da assicurarci che il sistema funzioni perfettamente per poi estenderlo al resto del mondo
    • I test partono la settimana dell’11 luglio 2022
  • Migliorate le collisioni quando si cammina vicino o dietro a un altro giocatore
    • Questo dovrebbe ridurre nettamente la quantità di jittering che si verifica quando ci si avvicina agli alleati (ora assaltare compatti un Punto o uscire dalla base dovrebbe risultare in un’esperienza migliore!)
MODALITÀ DI GIOCO
  • Ora i Cacciatori Gemelli in Assalto Spike danneggiano i muri distruttibili
BUG RISOLTI

PRESTAZIONI: Risolto un problema per il quale, avendo il buffering dell’input grezzo attivato, scorrere la chat o l’elenco amici portava direttamente in cima o in fondo

YORU: Risolto un bug per il quale, dopo l’attivazione di Fenditura dimensionale, Yoru diventava invulnerabile più tardi del previsto

SOVA: Risolto un problema per il quale Freccia elettrica di Sova non danneggiava le trappole nemiche e altri oggetti di gioco (a parte i giocatori)

FADE: Risolto un problema per il quale a volte Tormento di Fade rivelava i nemici che si trovavano oltre un muro sottile

Cosa ne pensate community dei buff che investiranno Valorant, Yoru e Phoenix torneranno in vetta? Come al solito la discussione è aperta!

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Valorant: PRO presto tra i più RICCHI, Riot promette di PAGARE stipendi da record (da oltre 1 MILIONE)

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Secondo un recente rapporto pubblicato dai colleghi di Dexerto.com, Riot Games sarebbe in procinto di lanciare un proegetto su larga scala per Valorant che dovrebbe portare a dei guadagni davvero da record per i PRO di Valorant.

Le fonti citate parlerebbero di un sistema di partenership stipulato direttamente tra Riot Games e ed alcune org scelte accuratamente tra quelle che operano in tutto il mondo.

Il programma di partnership, una volta avviato, dovrebbe portare ad un diretto supporto economico ai pro di Valorant da parte della casa produttrice del gioco che dovrebbe partire da un minimo di 600.000 $ l’anno, e potrebbe arrivare fino ad 1.5 MILIONI $.

Valorant, esport sempre più fiorente, i PRO festeggiano giustamente

Il nuovo sistema di partnership dovrebbe portare repentinamente ad un sistema più simile a quello in atto su League Of Legends, andando di fatto a sostituire i circuiti aperti a tutti che si sono svolti fino a questo momento.

Nonostante ciò, a differenza della LCS e della LEC, nelle quali sono le sqaudre a versare una certa somma per ”affittare” il posto nella competizione, su Valorant sarà Riot a supportare i vari team con cifre che potrebbero variare dal mezzo milione al milione e mezzo di dollari, come già detto.

Queste informazioni sono ovviamente delle anteprime e per ora nessun comunicato ufficiale è stato rilasciato da Riot o dal team di Valorant, ma rimane comunque un grosso incentivo per chiunque cerchi di fare di questo gioco la propria carriera.

Cosa ne pensate community? Sarebbe una buona idea? Come al solito la discussione è aperta!

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Patch 5.03 Valorant – Arrivano oggi i NERF a Chamber, anche NEON e JETT nel mirino del team di sviluppo

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Valorant Patch – Effettivi a partire da oggi gli importanti NERF a Chamber che di qui a poco dovrebbero rendere il francese tutta moda ed armi un agente molto meno efficace rispetto a quanto visto fino ad ora.

Non solo, perché in casa Riot si sono dati da fare ed insieme alla patch di oggi usciranno anche alcuni bilanciamenti per Jett e Neon, le due assassine più discusse di Valorant.

Senza ulteriori indugi andiamo dunque a vedere tutti i dettagli, comprese le piccole migliorie al sistema Unreal Engine che passerà in questa fase alla versione 4.26, offrendo da oggi molte più possibilità ai grafici che lavorano sul gioco.

Patch 5.03 Valorant, tutti i dettagli dei NERF E BUFF, compresi quelli a Chamber

  • Aggiornato il gioco al motore Unreal Engine 4.26
    • Questo aggiornamento migliora in molti modi gli strumenti che i nostri sviluppatori hanno a disposizione, anche se probabilmente non vi accorgerete neanche di questa modifica, dato che l’obiettivo di ogni aggiornamento al motore di gioco è di passare inosservato
    • Questa volta, però, ci sono anche dei problemi noti, principalmente relativi all’interfaccia. Li stiamo correggendo il più velocemente possibile, ma aspettatevi qualche stranezza nel gioco e nel menu principale. Se qualcosa interferisce con la vostra partita, mandateci una segnalazione di bug
  • Aggiornato l’aspetto del browser degli agenti
    • Abbiamo pensato di abbracciare maggiormente lo stile di VALORANT facendo maggiore uso di alcune delle illustrazioni più belle degli agenti

CHAMBER

”Ora che i giocatori professionisti e delle competitive hanno imparato a utilizzare a fondo Chamber, i suoi punti di forza hanno iniziato a mettere in ombra le sue debolezze, ed è emerso che contrastare Rendez-vous e il suo arsenale è meno efficace di quanto speravamo. Anche la potenza generale di Chamber è apparsa eccessiva e riteniamo di poter ridurre l’efficacia complessiva del suo kit mantenendolo comunque competitivo se confrontato al resto del gruppo.”

Rendez-vous (E)

  • Aumentata la ricarica base: 20 secondi >>> 30 secondi
  • Aumentata la ricarica dopo il richiamo dei nodi: 20 secondi >>> 30 secondi
  • Impostata la ricarica a 45 secondi quando un nodo di Rendez-vous viene distrutto
  • Ridotto il diametro del cerchio di attivazione di Rendez-vous: 21 metri >>> 15 metri
    • L’abilità Rendez-vous di Chamber è pensata per consentirgli di mantenere una posizione, ma il raggio di attivazione troppo abbondante gli permetteva di rubare spazio con più aggressività del previsto. Con questa modifica, Chamber dovrà impegnarsi di più per conquistare gli angoli
    • Speriamo che una punizione più severa per la distruzione dei nodi di Rendez-vous e la riduzione del raggio di attivazione rendano più cauti i giocatori di Chamber. Questa modifica porta anche il contrasto agli oggetti distruttibili di Chamber più in linea con il comportamento degli altri oggetti di questo tipo nel gioco
Marchio di fabbrica (C)

  • Ridotta la durata del rallentamento: 9,5 secondi >>> 6 secondi
Tour de force (X)

  • Aumentati i punti Ultima necessari: 7 >>> 8
  • Ridotta la durata del rallentamento: 9,5 secondi >>> 6 secondi
Cacciatore di teste (Q)

  • Aumentato il costo dei proiettili: 100 crediti >>> 150 crediti
    • È importante che Cacciatore di teste resti una potente arma secondaria per Chamber, ma a quel prezzo Chamber non doveva prendere complesse decisioni economiche come gli altri agenti. Questa modifica dovrebbe influenzare le decisioni prese da Chamber nei round di pistola e di risparmio. Anche la modifica ai punti Ultima di Tour de force mira a questo obiettivo

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“Febbre” da Shroud su Valorant: il suo debutto è da RECORD!

“Febbre” da Shroud su Valorant: il suo debutto è da RECORD!

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Shroud “debutta” su Valorant – Un vero e proprio “boom” di visualizzazioni in streaming per il Valorant Champions Tour di Riot Games, che lo scorso 4 Agosto ha visto il debutto ufficiale di una delle sue star più importanti.

Il celebre Shroud, dopo una lunga pausa dalle competizioni esports, ha infatti deciso di rimettersi in discussione vestendo una casacca ufficiale, quella dei Sentinels. Il team è impegnato nel campionato nordamericano del Valorant Champions Tour, e quello che si è consumato ieri è stato il “rientro” del campione dopo quasi 3 anni di stop.

Ovviamente l’attesa era altissima, sin dallo scorso 8 Luglio quando Shroud ha firmato per il suo ritorno in competitivo. I numeri di Twitch hanno infatti riportato degli score incredibili per Valorant, con la diretta che ha generato più di 600 mila visualizzazioni totali!

600 mila spettatori per il Valorant Champions Tour: la “febbre” da Shroud è iniziata!

Di fatto un record per Valorant, con la diretta del 4 Agosto che è al momento la più vista in assoluto per lo sparatutto di Riot.

A questo risultato hanno ovviamente contribuito i canali di alcuni dei protagonisti, tra cui proprio quello di Shroud. Pensate che tra lui e Kyedae sono stati registrati dei picchi di viewers di 78.000 e 41.000 spettatori.

Purtroppo per i Sentinels però, i roboanti numeri su Twitch non hanno coinciso con una bella vittoria, con Shroud, Jordan “Zellsis” Montemurro e compagni che si sono dovuti arrendere per 2-1 contro i The Guard. Questa era solo la prima “uscita” del resto, e siamo sicuri che i risultati non tarderanno ad arrivare…

Cosa ne pensate del “nuovo” debutto di Shroud? La discussione, come sempre, è aperta!

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