Grossi BUFF per Phoenix e Yoru nella patch di questa mattina su Valorant: i dettagli completi

Grossi BUFF per Phoenix e Yoru nella patch di questa mattina su Valorant: i dettagli completi

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Phoenix/Yoru – Mentre nella serata di ieri abbiamo ricevuto i primi dettagli riguardanti la patch 5.01 di Valorant, le modifiche diventeranno effettive solo a partire da questa mattina qui in Italia. Preparatevi al meglio conoscendo tutte le specifiche su questo corposo aggiornamento.

Come da titolo le principali modifiche riguarderanno quelli che potremmo attualmente considerare gli agenti più ”problematici” del gioco, quelli che in generale hanno avuto più difficoltà negli ultimi mesi di Valorant.

Yoru, che ancora fatica a trovare il proprio spazio all’interno del roster, Phoenix, che negli ultimi mesi ha iniziato a perdere tono ed infine Kay/O, che si trova da sempre in una zona grigia.

NOTE SULLA PATCH 5.01 DI VALORANT, i dettagli dei buff a Phoenix e Yoru

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PHOENIX

Riteniamo che Dardo abbagliante di Phoenix sia l’elemento fondamentale del suo kit e, mentre pensavamo a come modificarlo, è diventato chiaro che potenziarlo avrebbe reso più accessibile l’intero kit. Così, abbiamo voluto valutare Phoenix in un mondo in cui Dardo abbagliante risultasse più competitivo con il resto dell’ecosistema, in modo da comprendere meglio l’impatto delle modifiche. Vediamo Phoenix come un agente d’attacco aggressivo, pertanto le ulteriori modifiche a Ceneri della Fenice e Muro di fiamme sono volte a supportare le sue iniziative quando prende spazio per la squadra o combatte nelle prime fasi del round.

Dardo abbagliante (Q)

  • Aumentata la durata massima dell’accecamento: 1,1 secondi >>> 1,5 secondi
  • Ridotto il tempo di attivazione del lampo: 0,7 secondi >>> 0,5 secondi
Muro di fiamme (C)

  • Ora Phoenix equipaggia prima la sua arma se smette di direzionare il muro
Ceneri della Fenice (X)

  • Ora Phoenix, quando risorge per la sua Ultima, torna ad avere lo stesso valore di scudi che aveva al momento dell’attivazione

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YORU

Abbiamo notato che i giocatori di Yoru tendono ad avere qualche difficoltà nel pianificare una strategia ottimale durante l’Ultima. Speriamo che queste modifiche riducano un po’ il problema, ricompensandovi per l’utilizzo del lampo durante l’Ultima ed evitando al contempo schemi di gioco ingiusti che lasciano i nemici senza la possibilità di contrattaccare.

Fenditura dimensionale (X)

  • Aumentata la durata dell’Ultima: 10 secondi >>> 12 secondi
  • Ridotto il tempo di disattivazione: 1,2 secondi >>> 0,8 secondi

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KAY/O

Dalle ultime modifiche, KAY/O non ha riscontrato un significativo miglioramento della qualità dell’esperienza, così abbiamo voluto attenuare qualche difficoltà e aiutarvi a usare più parti del suo kit che non risultavano molto accessibili.

FRAG//ment (C)

  • Ridotto il diametro della zona: 10 metri >>> 8 metri
  • Ora i danni si applicano anche ai bersagli che non sono nel campo visivo dell’abilità
    • Abbiamo notato parecchie incongruenze nel modo in cui FRAG//ment comunica la zona di danni effettiva nell’abilità. Volevamo che ci fosse maggiore coerenza con il modo in cui la zona dei danni viene mostrata visivamente, così abbiamo fatto sì che i danni venissero applicati anche da dietro gli ostacoli
NULL//cmd (X)

  • Ora solo gli alleati sentiranno l’audio completo di rianimazione di KAY/O mentre è abbattuto
    • I nemici sentiranno solo un breve segnale sonoro all’inizio della rianimazione, in modo analogo a quando si raccolgono le sfere Ultima o si piazza/disinnesca la Spike
SISTEMI DI GIOCO
  • Nuova funzionalità di rilevamento degli smurf (Nord America)
    • Questa aggiunta al nostro sistema di rilevamento degli smurf è stata progettata per garantire che i nuovi giocatori (cioè tutti i nuovi account) vengano abbinati a giocatori del livello di abilità corretto, molto più velocemente di prima
    • Proveremo questa modifica prima in Nord America, in modo da assicurarci che il sistema funzioni perfettamente per poi estenderlo al resto del mondo
    • I test partono la settimana dell’11 luglio 2022
  • Migliorate le collisioni quando si cammina vicino o dietro a un altro giocatore
    • Questo dovrebbe ridurre nettamente la quantità di jittering che si verifica quando ci si avvicina agli alleati (ora assaltare compatti un Punto o uscire dalla base dovrebbe risultare in un’esperienza migliore!)
MODALITÀ DI GIOCO
  • Ora i Cacciatori Gemelli in Assalto Spike danneggiano i muri distruttibili
BUG RISOLTI

PRESTAZIONI: Risolto un problema per il quale, avendo il buffering dell’input grezzo attivato, scorrere la chat o l’elenco amici portava direttamente in cima o in fondo

YORU: Risolto un bug per il quale, dopo l’attivazione di Fenditura dimensionale, Yoru diventava invulnerabile più tardi del previsto

SOVA: Risolto un problema per il quale Freccia elettrica di Sova non danneggiava le trappole nemiche e altri oggetti di gioco (a parte i giocatori)

FADE: Risolto un problema per il quale a volte Tormento di Fade rivelava i nemici che si trovavano oltre un muro sottile

Cosa ne pensate community dei buff che investiranno Valorant, Yoru e Phoenix torneranno in vetta? Come al solito la discussione è aperta!

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Prime Gaming: dite addio alle capsule regalo di Riot Games

Prime Gaming: dite addio alle capsule regalo di Riot Games

Profilo di Rios
20/12/2023 13:29 di Mario "Rios" Cristofalo
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La notizia era nell’aria già da un po’ di tempo ma, purtroppo per la community mondiale, è stata ufficializzata: Riot Games e Prime Gaming concludono la loro collaborazione. Dopo il rinnovo annuale, siglato nel marzo 2023, le due aziende hanno deciso di terminare un accordo che ha reso felici molto utenti.

Da Marzo 2024, infatti, le capsule omaggio dei giochi Riot non saranno più incluse nel servizio di Amazon. Una scelta dovuta alla forte crisi che sta attraversando Prime Gaming, alle prese con tagli del personale e mancanza di fondi.

Insomma, una scelta comprensibile dal lato di Amazon, che però lascerà a bocca asciutta una grandissima fetta di utenza.

La fine della collaborazione tra Prime Gaming e Riot Games

Il comunicato ufficiale di Riot

Nelle scorse ore è apparso un comunicato ufficiale sulla pagina X (ex Twitter) di Riot Games, che comunicava al mondo la cessazione della collaborazione con Prime Gaming a partire da Marzo 2024. Questa decisione non andrà a colpire soltanto League Of Legends (gioco che offriva i regali più sostanziosi), bensì tutti i titoli della softwarehouse americana.

Una bella mazzata per la community affezionata ai giochi di Riot, che rimarrà orfana di questi omaggi tanto desiderati. Purtroppo si sapeva già da tempo che questo accordo non avesse vita lunga, vista la difficoltà con il rinnovo avute dal 2022 al 2023. Le due aziende hanno infatti dovuto rimodulare l’offerta degli omaggi garantiti agli utenti, in modo che questa non risultasse troppo esosa per le casse di Prime Gaming.

Di seguito vi riportiamo il comunicato di Riot Games:

“Un aggiornamento per i giocatori che richiedono i premi di Prime Gaming:

Prime Gaming ha deciso di non rinnovare la nostra promozione, il che significa che gli ultimi drop in capsule termineranno a marzo 2024 su tutti i nostri giochi. Sappiamo che questo è deludente e volevamo fartelo sapere il prima possibile. Potrete continuare a richiedere i premi per i prossimi mesi e tutti i contenuti Prime Gaming sbloccati prima di marzo 2024 rimarranno nei vostri account.”

Luce su Sweech, nuova piattaforma di coaching per giocatori amatoriali e semi-pro

Luce su Sweech, nuova piattaforma di coaching per giocatori amatoriali e semi-pro

Profilo di Stak
14/12/2023 18:00 di Marco "Stak" Cresta
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Sweech – Attraverso questo speciale vogliamo andare a concentrarci su di una nuova piattaforma italiana che potrebbe sensibilmente cambiare il modo di concepire gli “esports”, elevando il livello generale di skill/abilità dei giocatori della nostra scena…

Stiamo parlando di Sweech.gg, vera e propria scuola di esports dove tanti autorevoli “Maestri” mettono al servizio dei giocatori tutto il loro sapere e la loro esperienza in classi virtuali piene di giocatori intenzionati a migliorare le loro abilità ed il loro gameplay.

Che sia League of Legends, Warzone o Valorant non importa, avrete a disposizione tantissimi Maestri esperti di svariati titoli per scoprire come diventare un “semi-pro” tra i casual, o come un vero e proprio professionista tra gli aspiranti ed i contendenti…

La mission di Sweech è quella di soddisfare ogni minima esigenza dei player che vogliono imparare dai più esperti conoscitori del mondo del gaming competitivo.

Sweech, i tre Fondatori Mibix (Alessandro), Sevve (Silvio) e Chase (Stefano), le origini, l’idea

Sweech.gg nasce dall’esigenza di voler rispondere ad una precisa domanda di moltissimi player: come posso migliorare? Seguendo le live di grandi e piccoli streamer il problema era sempre più evidente: in chat le persone chiedevano frequentemente suggerimenti su come migliorare il proprio gameplay… Questa è stata, letteralmente, la scintilla che ha fatto divampare il fuoco di Sweech.

Abbiamo quindi deciso di analizzare le piattaforme di coaching già esistenti, ed in quasi tutte si presentavano le stesse criticità: prezzi molto alti e nessuna prospettiva sul lungo periodo. Questo si traduceva in un servizio dedicato solo ai semi-professionisti, ed assolutamente non “in linea” con le richieste dei giocatori più amatoriali.

Per questo abbiamo deciso di concentrarci proprio su queste criticità: abbattere i costi e dare la possibilità di seguire percorsi di apprendimento costanti nel tempo. Osservando ciò che avviene nel mondo dello sport abbiamo capito che bisognava trovare un modo per rendere il coaching utile ed accessibile a tutti: non solo chi vuole tentare una carriera nel mondo eSports, ma anche chi gioca solo per divertimento, e che è interessato a migliorare le proprie prestazioni.

Dopotutto, a chi non piace vincere? E questo discorso vale tanto per i professionisti che per i giocatori amatoriali. Come abbiamo risolto questo problema? Puntando su corsi di gruppo, per abbattere il costo sul singolo iscritto, e per garantire una serie di percorsi di apprendimento costanti nel tempo e di lunga durata (da un solo mese fino ad un anno intero). In sostanza abbiamo preso spunto dal più classico concetto di “scuola”, sia perchè dedicato ai giovani, sia per il concetto di apprendimento a tutti i livelli, di classe e di maestro.

Sweech ed i Maestri: come funziona? 

I nostri Maestri sono liberi professionisti, con pieno controllo sulla propria attività: abbiamo lasciato quanta più libertà possibile nel decidere come impostare i propri corsi, dando loro un potenziale infinito per mettersi in gioco, essere professionali, responsabilizzarsi ed imparare tante skill utilissime nella vita lavorativa e non.

Abbiamo deciso di tenere la nostra commissione al minimo indispensabile, il 5%, proprio per lasciare ai nostri Maestri quanto più guadagno possibile. I giovani sono il futuro, se non li coltiviamo nel modo giusto, vivremo in un mondo grigio e senza speranza. Per questo abbiamo scelto il verde per il nostro logo: verde speranza, che al giorno d’oggi ne abbiamo disperato bisogno.

 

Vogliamo anche dare ai videogiochi il credito ed il valore che meritano: sono intrattenimento, passione, emozioni, divertimento, e per alcuni sono anche un vero e proprio lavoro. Per esperienza sappiamo che i videogiochi sono anche veicolo ideale per fare amicizie, imparare valori essenziali come il gioco di squadra ed il rispetto, la collaborazione, nonché l’aumento delle capacità cognitive. Nonostante tutto questo, per qualche assurda ragione i videogiochi non godono della stessa autorevolezza di altre forme d’arte/intrattenimento, come la musica, il mondo del cinema o quello dello sport. 

Siamo amanti di Ready Player One, in particolare del personaggio di James Halliday, un uomo buono, un eroe, un genio ribelle che segue i suoi valori a prescindere da tutto. Potremmo dire che sia stato lui la nostra musa.

Abbiamo tantissime idee e progetti per il futuro, noi lotteremo fino alla fine per questo progetto, ma avremo bisogno del supporto di tutti coloro che credono nella nostra visione. L’unione fa la forza, allora uniamoci player di tutto il mondo, solo così verremo ascoltati.

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ISO, ecco il nuovo Agente di Valorant e  le sue Abilità

ISO, ecco il nuovo Agente di Valorant e le sue Abilità

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19/10/2023 18:58 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
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Da pochi minuti sono emerse online le primissime immagini riguardanti ISO, il nuovo agente di Valorant pronto a fare il suo debutto in occasione del nuovo Atto.

Senza ulteriori indugi, andiamo immediatamente a vedere le abilità del nuovo agente e come queste si presentano graficamente all’interno del gioco.

E: Double Tap

Premi per avviare un timer concentrazione. Dopo un breve lasso di tempo entra in modalità concentrazione. Durante questa modalità, ogni nemico che uccidi o danneggi, genera sopra di sé una sfera d’energia che, se colpita, fornisce a ISO uno scudo energetico una tantum contro ogni tipo di danno.

Q: Undercut

Premi per equipaggiare un “proiettile molecolare”. Spara per lanciarlo in avanti ed applicare una breve fragilità ad ogni personaggio che viene toccato. Il proiettile può passare attraverso oggetti solidi, inclusi i muri

C: Contingency

Premi per equipaggiare “energia prismatica”. Spara per lanciarla in avanti sotto forma di muro di energia indistruttibile che può bloccare i proiettili.

X: Kill Contract

Equipaggia un’arena inter-dimensionale. Spara per scagliare una colonna di energia attraverso il campo di battaglia che trascina te e il primo nemico colpito all’interno dell’arena. Tu ed il tuo avversario, combatterete all’ultimo sangue.

Che ne pensate community? Come al solito la discussione è aperta sui nostri canali social!

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