Gli sviluppatori di Valorant parlano di Yoru e dei cambiamenti che arriveranno a breve!

Gli sviluppatori di Valorant parlano di Yoru e dei cambiamenti che arriveranno a breve!

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Yoru valorsntFinalmente gli sviluppatori Riot Games, anche vista la prossima conclusione dell’ultimo step del Valorant Champions Tour 2021, si sono presi un po’ di tempo per parlarci di Yoru e dei famosi cambiamenti che ormai vengono rimandati da mesi e mesi, che dovrebbero rendere questo Agente una vera spina nel fianco per chiunque se lo ritrovi contro.

Di seguito il comunicato stampa condiviso online dagli stessi sviluppatori in cui annunciano, anche se in modo un po’ fumoso, il rework alle abilità dell’assassino giapponese più temuto di Terra Futura. Detto ciò non ci resta che augurarvi buona lettura ed invitarvi, come al solito, a farci sapere la vostra con un commento qui sotto, oppure in community!

”Cominciamo premettendo che, quando era uscito Yoru su Valorant, questo bel faccino aveva creato UN SACCO di aspettative, ma provandolo molti di voi si sono ben presto resi conto che non era all’altezza del resto degli agenti. Ci siamo presi del tempo per capire a fondo cosa dovesse offrire Yoru, e per dargli strumenti più numerosi e variegati affinché si avvicinasse a una versione efficace dell’idea che era entrata nell’immaginario comune. Ma ora basta chiacchiere da parte mia, passiamo la palla al responsabile della riprogettazione di Yoru. Ha dei video da farvi vedere!

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OBIETTIVI PROGETTUALI: COSA CAMBIA? – Yoru e Valorant

Di solito, quando parlo di Yoru ho un limite di 280 caratteri, quindi sono felice di avere per una volta spazio illimitato per parlare di quello che bolle in pentola. Come ha detto John, siamo stati travolti dall’entusiasmo per Yoru e per la nostra idea del contributo che poteva fornire alla formazione degli agenti, ma abbiamo capito che c’erano alcune lacune da colmare.

Il vostro feedback, insieme alle prestazioni di gioco di quelli di voi che hanno provato a far funzionare Yoru, ci hanno dato un’idea che speriamo di alimentare: Yoru diventa un maestro dell’inganno grazie ai vari metodi per sviare gli avversari che può utilizzare nei vari round. Cosa significa?

Abbiamo capito che i nostri Assassini, oltre a offrire qualcosa di unico sul campo, devono anche avere un forte valore di base sul quale ogni squadra può fare affidamento a ogni round per mantenere una forte utilità in qualunque formazione. Le efficaci “giocate da sogno” di Yoru sembrano possibili solo dopo vari round di “condizionamento” del nemico, il che lo rende poco efficace per più tempo di quanto vorremmo.

In breve, vogliamo che Yoru abbia a disposizione strumenti migliori per ingannare gli avversari, e che il suo kit offra un valore di base superiore e un impatto maggiore in ogni round. Ma cosa significa tutto questo nella pratica? Considerate tutte queste informazioni non definitive, e non come note ufficiali sulle modifiche.

UN PASSO DI QUA, UN INGANNO DI LÀ

La prima abilità da analizzare è Inganno, i finti passi che hanno innescato parecchie giocate che ci sono piaciute molto. Per rafforzare la manipolazione mentale di Yoru, abbiamo deciso di sostituire le impronte con un nuovo elemento grafico: una copia di Yoru che corre in avanti e, se viene colpita, esplode dopo un breve istante, infliggendo un debuff ai nemici.

GUANTI DI PELLE NERA, NUOVA SEQUENZA

Con Infiltrazione, abbiamo ridotto la distanza alla quale i nemici possono vedere e sentire la faglia mentre si sposta. Abbiamo anche aumentato la sua velocità di movimento del 20%. Oltre a queste migliorie alla qualità dell’esperienza, adesso Yoru può attivare la faglia a distanza per innescare un teletrasporto finto, con gli stessi elementi grafici e sonori di uno autentico.

FENDI DI QUA, FENDI DI LÀ

Non siamo ancora pronti a condividere tutte le modifiche a Yoru che stiamo valutando internamente, ma siamo convinti che la nuova versione contribuirà a sbloccarne il vero potenziale. Non escludiamo che tenteremo di apportare qualche modifica a Fenditura dimensionale per aiutare Yoru a scatenarsi.

IL PROSSIMO AGGIORNAMENTO

Anche se confidiamo che queste modifiche aiuteranno Yoru a diventare più efficace, continueremo a monitorarle per essere certi di poter intervenire rapidamente di conseguenza. So che è molto che state aspettando, ma speriamo che vi divertirete con Yoru quanto abbiamo fatto noi (internamente) e non vediamo l’ora di scoprire tutto quello che presto sarete in grado di insegnarci su questo Assassino e sulla sua nuova configurazione.

Grazie per averci seguito in questo viaggio, speriamo che questa analisi aiuti a gestire l’attesa fino alla sua (nuova) uscita. Probabilmente pubblicheremo un altro aggiornamento su Yoru prima dell’uscita della sua versione riveduta e corretta all’inizio del prossimo anno. In quell’articolo troverete delle immagini aggiornate che rispecchiano questi cambiamenti.”

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Prime Gaming: dite addio alle capsule regalo di Riot Games

Prime Gaming: dite addio alle capsule regalo di Riot Games

Profilo di Rios
20/12/2023 13:29 di Mario "Rios" Cristofalo
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La notizia era nell’aria già da un po’ di tempo ma, purtroppo per la community mondiale, è stata ufficializzata: Riot Games e Prime Gaming concludono la loro collaborazione. Dopo il rinnovo annuale, siglato nel marzo 2023, le due aziende hanno deciso di terminare un accordo che ha reso felici molto utenti.

Da Marzo 2024, infatti, le capsule omaggio dei giochi Riot non saranno più incluse nel servizio di Amazon. Una scelta dovuta alla forte crisi che sta attraversando Prime Gaming, alle prese con tagli del personale e mancanza di fondi.

Insomma, una scelta comprensibile dal lato di Amazon, che però lascerà a bocca asciutta una grandissima fetta di utenza.

La fine della collaborazione tra Prime Gaming e Riot Games

Il comunicato ufficiale di Riot

Nelle scorse ore è apparso un comunicato ufficiale sulla pagina X (ex Twitter) di Riot Games, che comunicava al mondo la cessazione della collaborazione con Prime Gaming a partire da Marzo 2024. Questa decisione non andrà a colpire soltanto League Of Legends (gioco che offriva i regali più sostanziosi), bensì tutti i titoli della softwarehouse americana.

Una bella mazzata per la community affezionata ai giochi di Riot, che rimarrà orfana di questi omaggi tanto desiderati. Purtroppo si sapeva già da tempo che questo accordo non avesse vita lunga, vista la difficoltà con il rinnovo avute dal 2022 al 2023. Le due aziende hanno infatti dovuto rimodulare l’offerta degli omaggi garantiti agli utenti, in modo che questa non risultasse troppo esosa per le casse di Prime Gaming.

Di seguito vi riportiamo il comunicato di Riot Games:

“Un aggiornamento per i giocatori che richiedono i premi di Prime Gaming:

Prime Gaming ha deciso di non rinnovare la nostra promozione, il che significa che gli ultimi drop in capsule termineranno a marzo 2024 su tutti i nostri giochi. Sappiamo che questo è deludente e volevamo fartelo sapere il prima possibile. Potrete continuare a richiedere i premi per i prossimi mesi e tutti i contenuti Prime Gaming sbloccati prima di marzo 2024 rimarranno nei vostri account.”

Luce su Sweech, nuova piattaforma di coaching per giocatori amatoriali e semi-pro

Luce su Sweech, nuova piattaforma di coaching per giocatori amatoriali e semi-pro

Profilo di Stak
14/12/2023 18:00 di Marco "Stak" Cresta
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Sweech – Attraverso questo speciale vogliamo andare a concentrarci su di una nuova piattaforma italiana che potrebbe sensibilmente cambiare il modo di concepire gli “esports”, elevando il livello generale di skill/abilità dei giocatori della nostra scena…

Stiamo parlando di Sweech.gg, vera e propria scuola di esports dove tanti autorevoli “Maestri” mettono al servizio dei giocatori tutto il loro sapere e la loro esperienza in classi virtuali piene di giocatori intenzionati a migliorare le loro abilità ed il loro gameplay.

Che sia League of Legends, Warzone o Valorant non importa, avrete a disposizione tantissimi Maestri esperti di svariati titoli per scoprire come diventare un “semi-pro” tra i casual, o come un vero e proprio professionista tra gli aspiranti ed i contendenti…

La mission di Sweech è quella di soddisfare ogni minima esigenza dei player che vogliono imparare dai più esperti conoscitori del mondo del gaming competitivo.

Sweech, i tre Fondatori Mibix (Alessandro), Sevve (Silvio) e Chase (Stefano), le origini, l’idea

Sweech.gg nasce dall’esigenza di voler rispondere ad una precisa domanda di moltissimi player: come posso migliorare? Seguendo le live di grandi e piccoli streamer il problema era sempre più evidente: in chat le persone chiedevano frequentemente suggerimenti su come migliorare il proprio gameplay… Questa è stata, letteralmente, la scintilla che ha fatto divampare il fuoco di Sweech.

Abbiamo quindi deciso di analizzare le piattaforme di coaching già esistenti, ed in quasi tutte si presentavano le stesse criticità: prezzi molto alti e nessuna prospettiva sul lungo periodo. Questo si traduceva in un servizio dedicato solo ai semi-professionisti, ed assolutamente non “in linea” con le richieste dei giocatori più amatoriali.

Per questo abbiamo deciso di concentrarci proprio su queste criticità: abbattere i costi e dare la possibilità di seguire percorsi di apprendimento costanti nel tempo. Osservando ciò che avviene nel mondo dello sport abbiamo capito che bisognava trovare un modo per rendere il coaching utile ed accessibile a tutti: non solo chi vuole tentare una carriera nel mondo eSports, ma anche chi gioca solo per divertimento, e che è interessato a migliorare le proprie prestazioni.

Dopotutto, a chi non piace vincere? E questo discorso vale tanto per i professionisti che per i giocatori amatoriali. Come abbiamo risolto questo problema? Puntando su corsi di gruppo, per abbattere il costo sul singolo iscritto, e per garantire una serie di percorsi di apprendimento costanti nel tempo e di lunga durata (da un solo mese fino ad un anno intero). In sostanza abbiamo preso spunto dal più classico concetto di “scuola”, sia perchè dedicato ai giovani, sia per il concetto di apprendimento a tutti i livelli, di classe e di maestro.

Sweech ed i Maestri: come funziona? 

I nostri Maestri sono liberi professionisti, con pieno controllo sulla propria attività: abbiamo lasciato quanta più libertà possibile nel decidere come impostare i propri corsi, dando loro un potenziale infinito per mettersi in gioco, essere professionali, responsabilizzarsi ed imparare tante skill utilissime nella vita lavorativa e non.

Abbiamo deciso di tenere la nostra commissione al minimo indispensabile, il 5%, proprio per lasciare ai nostri Maestri quanto più guadagno possibile. I giovani sono il futuro, se non li coltiviamo nel modo giusto, vivremo in un mondo grigio e senza speranza. Per questo abbiamo scelto il verde per il nostro logo: verde speranza, che al giorno d’oggi ne abbiamo disperato bisogno.

 

Vogliamo anche dare ai videogiochi il credito ed il valore che meritano: sono intrattenimento, passione, emozioni, divertimento, e per alcuni sono anche un vero e proprio lavoro. Per esperienza sappiamo che i videogiochi sono anche veicolo ideale per fare amicizie, imparare valori essenziali come il gioco di squadra ed il rispetto, la collaborazione, nonché l’aumento delle capacità cognitive. Nonostante tutto questo, per qualche assurda ragione i videogiochi non godono della stessa autorevolezza di altre forme d’arte/intrattenimento, come la musica, il mondo del cinema o quello dello sport. 

Siamo amanti di Ready Player One, in particolare del personaggio di James Halliday, un uomo buono, un eroe, un genio ribelle che segue i suoi valori a prescindere da tutto. Potremmo dire che sia stato lui la nostra musa.

Abbiamo tantissime idee e progetti per il futuro, noi lotteremo fino alla fine per questo progetto, ma avremo bisogno del supporto di tutti coloro che credono nella nostra visione. L’unione fa la forza, allora uniamoci player di tutto il mondo, solo così verremo ascoltati.

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ISO, ecco il nuovo Agente di Valorant e  le sue Abilità

ISO, ecco il nuovo Agente di Valorant e le sue Abilità

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19/10/2023 18:58 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
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Da pochi minuti sono emerse online le primissime immagini riguardanti ISO, il nuovo agente di Valorant pronto a fare il suo debutto in occasione del nuovo Atto.

Senza ulteriori indugi, andiamo immediatamente a vedere le abilità del nuovo agente e come queste si presentano graficamente all’interno del gioco.

E: Double Tap

Premi per avviare un timer concentrazione. Dopo un breve lasso di tempo entra in modalità concentrazione. Durante questa modalità, ogni nemico che uccidi o danneggi, genera sopra di sé una sfera d’energia che, se colpita, fornisce a ISO uno scudo energetico una tantum contro ogni tipo di danno.

Q: Undercut

Premi per equipaggiare un “proiettile molecolare”. Spara per lanciarlo in avanti ed applicare una breve fragilità ad ogni personaggio che viene toccato. Il proiettile può passare attraverso oggetti solidi, inclusi i muri

C: Contingency

Premi per equipaggiare “energia prismatica”. Spara per lanciarla in avanti sotto forma di muro di energia indistruttibile che può bloccare i proiettili.

X: Kill Contract

Equipaggia un’arena inter-dimensionale. Spara per scagliare una colonna di energia attraverso il campo di battaglia che trascina te e il primo nemico colpito all’interno dell’arena. Tu ed il tuo avversario, combatterete all’ultimo sangue.

Che ne pensate community? Come al solito la discussione è aperta sui nostri canali social!

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