g2 valorant femminile

G2 Esports presenta il suo team femminile per Valorant

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

I G2 Esports, attualmente tra le organizzazioni esportive più conosciute ed influenti d’Europa e da tempo attiva su più titoli, ha recentemente deciso di raddoppiare lo sforzo su Valorant presentando il primo roster interamente al femminile che rappresenterà l’org durante i prossimi eventi Game Changers.

Per chi non avesse idea di cosa stiamo parlando, gli eventi Game Changers, di cui potrete trovare un spiegazione più dettagliata nel nostro articolo d’approfondimento consultabile CLICCANDO QUI, sono una serie di tornei e competizioni di varia natura con l’obiettivo comune di promuovere l’inclusione di genere all’interno dei circuiti competitivi.

A breve questo circuito parallelo vedrà l’inizio di un percorso simile a quello del VCT e le principali realtà esportive si stanno dando da fare per presentare i migliori roster possibili al fine di dimostrare che il gaming femminile può e deve dire la sua in una realtà come quella dei videogiochi, che ha per troppo tempo ignorato questa categoria di player.

G2 – il team femminile di Valorant

Come annunciato dalle stesse giocatrici su Twitter, il team sarà composto quasi interamente da ex-professioniste di Counter Strike che facevano parte della squadra degli XSET, ed il nome che prenderanno per la partecipazione ai Game Changers sarà The Originals.

IGL del team sarà Julia ‘juliano’ Kiran, che al suo finaco vedrà anche le sue ex-compagne Zainab ‘zAAz’ Turkie, Michaela ‘mimi’ Lintrup, e Petra ‘Petra’ Stoker. Grande assenza quella di Anastasia ‘kr4sylya’ Khlobystina, che secondo alcune fonti avrebbe deciso di non partecipare a questo progett. A sostituirla ci sarà la serba Anja “aNNja” Vasalic, ex-giocatrice di Rix.GG.

Insomma, cosa ve ne pare di questo roster di Valorant? Riuscirà ad emulare le formidabili gesta della controparte maschile? Come al solito non mancate di farci sapere la vostra con un commento qui sotto, oppure in community!

Articoli Correlati:


G2 Esports presenta il suo team femminile per Valorant
Amin "Gosoap" Bey El Hadj

Gamer da sempre, sin da quando ero un bambino solo, proprio come lo eri tu. Ma adesso siamo amici, giusto?

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701