Frenzy e Stinger stanno rovinando il gioco – Nerf in arrivo?

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Dopo alcune polemiche sviluppatesi tra ieri ed oggi, soprattutto su Twitter, riguardo la particolare situazione che sta vivendo l’attuale meta delle armi, il ”Valorant Game Designer”  Nicholas Wu Smith é intervenuto per chiarire i piani per il futuro.

La polemica si é sviluppata attorno al ”running and gunning” – letteralmente ”corri e spara”- che nonostante i grossi nerf alla precisione in corsa arrivati con la 2.02, sembra essere ancora un problema insistente soprattutto quando si parla dei primi 3 round di un game, dove sono aumentati gli acquisti di Frenzy e Stinger.

A partire dal suddetto nerf, tra i giocatori di elo alto, si é infatti venuto a formare un nuovo meta, dove i giocatori hanno cominciato a comprare queste armi economiche, normalmente riservate ai pistol round o ai round di eco, come alternative ai classici Phantom e Vandal.

La critica dei pro – Frenzy e Stinger

La reazione dei player con più seguito non si é fatta attendere ed alcuni, tra cui Nicholas ‘nitr0’ Cannella e Melanie ‘MeL’ Capone hanno espresso su Twitter tutta la loro frustrazione per questo nuovo meta, che hanno descritto come totalmente RNG.

La risposta di Riot

Come anticipato,  Nicholas Wu Smith, che nello studio di Valorant si occupa proprio di bilanciamento delle armi ha risposto in diretta streaming alle perplessità espresse dalla chat.

Speriamo di aver programmato bene il range della Stinger. Vedremo nella prossima patch. Non vedo l’ora di vedere le opinioni di tutti.’

Smith ha tuttavia confessato che al momento non ci sono piani per eventuali aggiustamenti alla precisione in corsa per l’ SMG e la Frenzy, in quanto queste due armi sono state proprio pensate per essere più efficaci di altre in corsa.

‘In generale Stinger e Frenzy saranno sempre migliori di altre armi sullo sparo in corsa” – ha aggiunto -”Stiamo ancora cercando di capire se siano troppo performanti al momento. Vorremmo raggiungere un livello di efficacia che non sia frustrante per chi ci gioca contro, ma credo che sarà frustrante anche con qualsiasi cambiamento.”

Insomma, la situazione di precisione in corsa per il momento sembra essere stata messa in stallo dal team di sviluppo, che evidentemente sta cercando di mettere insieme altri dati prima di intervenire. Nonostante ciò pare che tutti siano d’accordo sulla necessità di applicare qualche modifica al range di Stinger e Frenzy, sperando che questo possa migliorare le cose.

Articoli Correlati:

 

Amin "Gosoap" Bey El Hadj

Gamer da sempre, sin da quando ero un bambino solo, proprio come lo eri tu. Ma adesso siamo amici, giusto?

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701