Foopa ha solo 5 anni?! – Il clutch 1v4 che sta spopolando!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Uno dei giovanissimi più promettenti della scena competitiva degli FPS, Foopa, é recentemente tornato a stupire la community. Dopo le sue già ben note imprese su Apex Legends, il ragazzo e suo padre, nonché suo coach, si sono spostati su Valorant, regalandoci una delle clip più strappalacrime degli ultimi anni.

La clip:

Ace (1v4 Clutch) from 5 year old (adorable reaction) from VALORANT

La precoce dipartita del resto del suo team non lo scompone e nonostante i 5 anni di età mostra già un senso di gioco estremamente sviluppato. Dopo la prima kill sulla Jett avversaria il giovanissimo cerca di seguire il team nel rush su A, che non va però nel modo sperato. Sorprende il Brimstone e la Viper in uscita dal muro alleato e nemmeno la Sage e la Raze riescono a fermare Foopa, che si assicura l’Ace ed il round per la sua squadra.

La scena si conclude nel modo più commovente immaginabile. ”Papà”- urla prima di correre fuori inquadratura- ”oh mio Dio, papà, ho fatto Ace!”.

Le critiche del web

Molte le critiche su Reddit e Twitter che hanno puntato soprattutto alla precocità con la quale il ragazzino é stato esposto dal padre al mondo online e all’esposizione mediatica conseguente alla fama guadagnata in pochissimo tempo. Speculazioni che hanno avuto tuttavia vita breve, vista l‘esaustiva risposta che il padre ha fornito attraverso il loro subreddit ufficiale:

Come genitore e coach, posso facilmente limitare la sua esposizione. Ciò che é controproducente é stare chiusi in casa per un anno e stare in didattica a distanza… Quello che invece é positivo é vederlo giocare ai giochi che adora con un numero sul secondo monitor che mostra quante persone lo stanno guardando… Finché gioca con me o suo fratello é felice […] Non ne farò uno streamer che guadagna, ma che io sia dannato se non mostrerò le sue abilità al mondo!” – ha concluso.

Il genitore ha poi speso solo parole di ammirazione per il radioso (e forse Radiante) futuro che, ne siamo certi, aspetta la giovanissima stella dello streaming.

”Foopa é mio figlio ed ha iniziato a giocare con me appena é riuscito a tenere in mano un controller […] é un grande appassionato di tutti i giochi, ma ultimamente lo appassiona in particolare Valorant… Lo alleno tutti i giorni e devo dire che é un ottimo ascoltatore ed ha un senso di gioco eccellente… Adora essere visto giocare […] ed apprezza tutti i vostri commenti!”

Articoli Correlati: 

 

 

Amin "Gosoap" Bey El Hadj

Gamer da sempre, sin da quando ero un bambino solo, proprio come lo eri tu. Ma adesso siamo amici, giusto?

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701