valorant first strike

First Strike di Valorant: ecco le date ufficiali e le info sul torneo

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Il primo grande torneo First Strike di Valorant è ormai pronto per iniziare, e gli sviluppatori di Riot hanno da poco mostrato tutti i più importanti dettagli riguardo la competizione.

Concentrandoci sul grande evento riservato alla community europea, il First Strike del vecchio continente inizierà ufficialmente la settimana del 9/10 Novembre con le partite del girone A, e proseguiranno poi nei giorni di metà mese con le partite del gruppo B, la fase play-in e poi ovviamente anche quella dedicata ai playoff veri e propri.

Per poter partecipare a questi tornei, bisognerà sottoscrivere completamente la politica di Riot riguardo al “gioco pulito” ed alle regole fondamentali…ovvero, riportando il post pubblicato dal capo delle operazioni competitive Alex Francois sul sito ufficiale:

Oggi pubblichiamo una prima stesura delle politiche competitive che saranno alla base dell’eSport di VALORANT. Negli scorsi mesi, il vostro feedback è stato cruciale per identificare le strutture necessarie a garantire l’integrità competitiva presente e futura del nostro sport. Grazie ai tanti giocatori, alle squadre, ai fan e ai gestori dei tornei che hanno contribuito alla creazione delle politiche che pubblichiamo oggi.

PERCHÉ È IMPORTANTE
La stragrande maggioranza delle infrazioni può essere evitata scrivendo regole chiare e rispondendo prontamente ai dubbi di squadre e giocatori in cerca di delucidazioni. Con la continua espansione della scena eSport di VALORANT, il mio obiettivo è creare chiarezza e trasparenza per i partecipanti dell’ecosistema competitivo.

In aggiunta alle politiche competitive, per garantire la correttezza del gioco abbiamo stretto una profonda partnership con il team anti-cheat di VALORANT. Insieme ai nostri partner dei tornei, il team anti-cheat ci aiuta ad analizzare i casi di comportamenti sospetti durante gli eventi competitivi. Tutto questo ci aiuterà a identificare i giocatori che adottano tattiche scorrette, per fornire un campo di battaglia equo a tutti i partecipanti.

In futuro, prima di partecipare a una competizione di VALORANT supportata ufficialmente da Riot, tutti i giocatori dovranno accettare le regole e le politiche qui elencate. Il vostro feedback continua a rivelarsi prezioso per far crescere VALORANT in modo che sia fedele alla sua community. Continuate a dirci cosa pensate, noi vi ascoltiamo.

Per quanto riguarda invece gli altri tornei della serie First Strike, ecco le informazioni utili per le competizioni che riguardano anche il Brasile, la Corea e l’Oceania:

Ogni finale vedrà scontrarsi le migliori otto squadre delle varie regioni, che otterranno il loro posto grazie a una serie di qualificazioni meritocratiche.

FIRST STRIKE: EUROPA

Puoi trovare qui le informazioni sulle qualificazioni europee del First Strike. Le qualificazioni aperte sono divise in quattro gironi separati, due a settimana; le migliori sedici squadre di ciascun girone avanzano alla fase preliminare della rispettiva settimana. Le squadre in gara non sono vincolate a un unico girone di qualificazione, quindi, se la vostra squadra viene eliminata nel girone A, potete riprovare nei gironi B, C e D. Di conseguenza, ogni squadra ha quattro possibilità di assicurarsi un posto ai preliminari per poi tentare di avanzare ai playoff.

Date chiave:

Qualificazioni settimana 1

  • Girone A: 9-10 nov
  • Girone B: 11-12 nov
  • Play-In 1: 13 nov
  • Playoff: 14-15 nov

Qualificazioni settimana 2

  • Girone C: 16-17 nov
  • Girone D: 18-19 nov
  • Play-In 2: 20 nov
  • Playoff: 21-22 nov

FIRST STRIKE: BRASILE

Puoi trovare qui le informazioni sulle qualificazioni brasiliane del First Strike. Il First Strike sarà caratterizzato da quattro qualificazioni aperte. Ogni qualificazione supporterà 512 squadre, per un totale di 2048. In ogni qualificazione aperta verranno selezionate 8 squadre. Alla fine, le 32 squadre (8 da ogni qualificazione) si affronteranno nella qualificazione finale per la selezione delle 8 squadre migliori, che parteciperanno al First Strike a dicembre.

Date chiave:

  • Qualificazioni aperte 1: 17 e 18 ottobre
  • Qualificazioni aperte 2: 24 e 25 ottobre
  • Qualificazioni aperte 3: 31 ottobre e 1° novembre
  • Qualificazioni aperte 4: 7 e 8 novembre
  • Qualificazioni finali (chiuse): 14 e 15 novembre
  • VALORANT First Strike: 3, 4, 5 e 6 dicembre

FIRST STRIKE: COREA

Puoi trovare qui le informazioni sulle qualificazioni coreane del First Strike. Le 24 squadre con la maggior quantità di punti circuito otterranno il diritto a competere nelle qualificazioni del First Strike che si terranno a novembre.

Date chiave:

  • Qualificazioni VALORANT First Strike: 12-22 novembre

FIRST STRIKE: OCEANIA

Puoi trovare qui le informazioni sulle qualificazioni dell’Oceania del First Strike. Nelle prossime settimane pubblicheremo altre informazioni sulle qualificazioni.

QUALIFICAZIONI REGIONALI AGGIUNTIVE

Presto pubblicheremo informazioni sulle qualificazioni regionali di Nord America, Giappone, CSI, Turchia, MENAI, LATAM e SEA.

Cosa ne pensate community?
La discussione, come sempre, è aperta!

Articoli correlati: 

Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701