Episodio 4 Atto II: ecco tutte le novità di Valorant

Episodio 4 Atto II: ecco tutte le novità di Valorant

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Riot Games ha annunciato che da domani, 1 marzo 2022, partirà l’Episodio 4 Atto II di Valorant con tutte le sue novità. Troveremo un nuovo battlepass ricco di livelli e ricompense, che ci terrà compagnia per un lungo periodo fino al prossimo aggiornamento.

Inoltre arriverà anche una nuova linea di skin chiamata Vendetta di Gaia per le armi, insieme ai consueti accessori  legati alla tematica. Questo sarà il fulcro primario di questo nuovo aggiornamento, visti anche gli obiettivi a tema da portare a termine.

Insomma, Riot continua a portare tantissime novità all’interno del suo celebre sparatutto tattico, che continua a far innamorare i giocatori vecchi e nuovi.

Le novità dell’Episodio 4 Atto II

Battle pass

  • Prezzo: 1000 VP
  • Oggetti principali gratuiti:
  • Classic Striker
  • Spray Balalaika di Tatticorso
  • Spray Mance piangente
  • Accessorio arma Pantofola multiuso
  • Carta giocatore #SAVEWIDEJOY
  • Operator Striker
  • Coltello Striker
  • Vandal Tormento del licantropo
  • Judge Suino divino
  • Carta giocatore Ritorno a casa // Jett
  • Carta giocatore Tormento del licantropo
  • Spray Ballo allegro di Bruno
  • Accessorio arma Mi Goreng

Linea di Modelli Vendetta di Gaia

Armi nate dai magici boschi che esistevano prima degli esseri umani. Con il potere di creare o togliere la vita, le loro radici sfruttano i cristalli del suolo per proteggere la foresta da chi vuole nuocerle.

Obiettivi tematici

Incanto, Magia, Misticismo, Cristallo, Potenza, Divinità della natura

Caratteristiche principali

Effetto finale con varianti, Cristallo luccicante, Effetti visivi, Varianti arma da mischia

Armi:

  • Furia di Gaia (arma da mischia)
  • Vandal Vendetta di Gaia
  • Ghost Vendetta di Gaia
  • Marshal Vendetta di Gaia
  • Guardian Vendetta di Gaia

Fascia di prezzo:

Livello EP

Informazioni bundle:

  • Prezzo: 7100 VP
  • Include:
  • Furia di Gaia (arma da mischia)
  • Vandal Vendetta di Gaia
  • Ghost Vendetta di Gaia
  • Marshal Vendetta di Gaia
  • Guardian Vendetta di Gaia
  • Carta Vendetta di Gaia
  • Accessorio arma Vendetta di Gaia
  • Spray Vendetta di Gaia

Livelli dell’Episodio 4 Atto II

Armi

  • Livello 1: modello arma personalizzato con cristallo rosso luccicante, proiettili personalizzati e mirino personalizzato.
  • 2: suoni ed effetti visivi degli spari personalizzati.
  • 3: suoni ed effetti visivi personalizzati durante ricarica, equipaggiamento ed esame.
  • 4: stendardo uccisione ed effetto finale
  • Variante 1: variante blu con effetto finale abbinato al colore della variante.
  • 2: variante verde con effetto finale abbinato al colore della variante.
  • 3: variante arancione con effetto finale abbinato al colore della variante.

Armi da Mischia

  • Livello 1: modello personalizzato con cristallo rosso luccicante.
  • 2: suoni ed effetti visivi personalizzati durante equipaggiamento, attacco ed esame.
  • Variante 1: variante blu
  • 2: variante verde
  • 3: variante arancione

Le opinioni degli sviluppatori

Quali obiettivi vi eravate posti nella creazione di Vendetta di Gaia?

Volevamo che Vendetta di Gaia sembrasse magica e mistica. Qualcosa di antico e potente che traesse potere dalle profondità di una foresta incantata. Non abbiamo molti modelli dall’aspetto delicato; probabilmente quello che più vi si avvicina è Regale. Tuttavia, a differenza di Regale, Vendetta di Gaia ha un tono più austero.

Questo forse è più percepibile dall’audio dell’effetto finale e dallo stendardo uccisione. Avremmo potuto esplorare molte altre direzioni nel realizzare una linea di modelli a tema foresta, ma il team ha trovato questo splendido mix di mistero, magia, complessità e potenza che funziona particolarmente bene.

Abbiamo dato un nome al modello dopo aver finito di lavorarci, una volta definito quel suo equilibrio di pericolo ed eleganza; una sorta di bellezza maledetta.

Preeti Khanolkar, produttrice senior

A cosa vi siete ispirati? C’è qualcosa di specifico che volevate trasmettere con Vendetta di Gaia?

Siamo partiti da una vecchia idea di un’arma fatta di radici bianche e cristalli rossi, che pensavamo avesse un ottimo potenziale per diventare una linea di modelli. Ci ricordava le antiche e magiche foreste che appaiono nelle favole e nei libri, nei film, nelle illustrazioni e nei giochi fantasy.

Sean Marino, direttore artistico associato

C’è qualche aneddoto relativo alla creazione di Vendetta di Gaia che volete condividere?

Inizialmente avevamo pensato a questa linea di modelli senza ulteriori caratteristiche, quindi niente effetti di ricarica/equipaggiamento/esame, niente audio personalizzato, effetto finale, stendardo uccisione eccetera. Ma al team questo set piaceva molto, e ci siamo resi conto che aveva parecchio potenziale, così abbiamo deciso di posticiparne la pubblicazione e di lavorare ancora sull’idea per raggiungere un obiettivo più ambizioso.

Abbiamo addirittura creato un albero per l’effetto finale, che abbiamo poi deciso di personalizzare in modo che ogni variante avesse il suo effetto finale unico! Abbiamo anche utilizzato materiali diversi per i cristalli dei modelli base e delle varianti per dare vita agli elementi magici del set.

Sean Marino, direttore artistico associato

Valorant: la CHAT VOCALE ora verrà REGISTRATA per combattere i comportamenti tossici

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Riot Games ha appena annunciato un’importante novità per Valorant che dovrebbe aiutare a contrastare i fenomeni più clamorosi ed eclatanti di tossicità nell’uso della chat vocale.

Sebbene la tossicità in chat ed i comportamenti dannosi in generale siano un problema abbastanza diffuso in generale nel mondo degli FPS, per Valorant si sono rivelati un grosso problema.

Secondo un recnete sondaggio ad esempio, le donne che giocano a Valorant in oltre il 70% dei casi, tendono a tenere mutato il proprio microfono e a non comunicare col resto della squadra per paura di essere attaccate.

Valorant, nuovo sistema di sicurezza per la chat vocale!

Questo dato deve aver in qualche modo allarmato gli sviluppatori, che si sono dunque ritrovati costretti ad annunciare un nuovo sistema per controllare lo svolgimento delle conversazioni in maniera più capillare.

Tenete presente che la versione iniziale del 13 luglio sarà solo per la regione nordamericana e la valutazione sarà condotta solo in inglese.

Gli sviluppatori hanno tuttavia confermato che la funzione sarà pronta a livello globale quando la beta verrà rilasciata entro la fine dell’anno.

Insomma, cosa ne pensate community? Come al solito la discussione è aperta!

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Grazie alla stretta collaborazione che Powned.it ha stretto con Riot Games siamo quest’oggi felicissimi di presentarvi l’anteprima del prossimo Battlepass che verrà aggiunto su Valorant e che accompagnerà l’uscita della nuova MAPPA Pearl, che abbiamo già pubblicato in anteprima.

Essendo gli aspetti ed i collezionabili ormai diventati un punto chiave di Valorant e del suo gameplay, l’importanza del Battlepass aumenta di Atto in Atto e con lei anche la qualità del lavoro svolto da Riot.

Ecco le dichiarazioni degli sviluppatori ed il Q&A in cui ci spiegheranno meglio le loro intenzioni ed i loro obiettivi nella fase di ideazione di questa nuova linea.

Q&A con gli sviluppatori sul nuovo Battlepass di Valorant

Pass battaglia:

  • Prezzo: 1000 VP

Oggetti principali gratuiti:

  • Classic Glitter
  • Carta giocatore Operazione: Vacanza
  • Spray Che massacro!
  • Accessorio arma Ricamo perfetto

Oggetti principali a pagamento:

  • Coltello Task force 809
  • Phantom Task force 809
  • Operator Sputafuoco 
  • Carta giocatore Arrivano gli Assassini
  • Spray Allena anche le gambe
  • Accessorio arma Tattiche feline
  • Data di uscita: 22 giugno 2022

”Con le linee di modelli di questo pass volevamo creare tematiche potenti e dinamiche. Glitter è una linea di modelli scintillante con abbastanza varianti da adattarsi benissimo a ogni collezione.”

”Sputafuoco è la nostra interpretazione artistica di quei giocatori che si tuffano a testa bassa nell’azione e vogliono che le loro armi riflettano questo aspetto.”

”Infine, Task Force 809 è una linea di modelli tattica ed elegante con un coltello da assassino che renderà davvero gratificanti quelle coltellate alla schiena. ”

”Con questo pass battaglia volevamo creare oggetti che facessero sentire i giocatori il meglio del meglio. All’interno, troverete oggetti di tutti i tipi che vi aiuteranno a esprimere il vostro dominio lungo la strada verso la vittoria.”

”Lo spray Possiamo farcela mostra la nostra Demolitrice australiana preferita che incoraggia i suoi compagni di squadra. Il Phantom Task force 809 può fare qualche serie di sollevamenti con l’accessorio Pesi massimi e poi continuare a sparare.”

”Anche il Tatticoniglio entra in azione con la carta giocatore Terrore del Tatticoniglio. Inoltre, potete anche vantarvi con compagni di squadra e nemici con lo spray animato Camminata a papera.”

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Split RIMOSSA e nuovo grado tra DIAMANTE ed IMMORTAL, ecco tutte le novità di Valorant ‘Atto 5’

Split RIMOSSA e nuovo grado tra DIAMANTE ed IMMORTAL, ecco tutte le novità di Valorant ‘Atto 5’

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Le patch note rilasciate nella nottata tra ieri ed oggi dal team di sviluppo di Valorant, ci hanno finalmente introdotto all’Atto 5 dello sparatutto targato Riot Games, in cui vedremo un vero e proprio scossone all’equilibrio in gioco. Ecco tutti i dettagli in anteprima!

Tra le principali novità, come da titolo, l’aggiunta della nuova mappa PEARL, della quale potrete sapere di più nell’articolo che troverete CLICCANDO QUI, la rimozione di SPLIT dal gioco, e l’aggiunta di un nuovo grado che andrà a separare il Diamante dall’Immortal.

Senza ulteriori indugi scopriamo a seguire tutte le novità, sfruttndo direttamente il comunicato stampa condiviso dai Devs di casa Riot Games. Come al solito, non dimenticate di farci sapere la vostra opinione con un commento qui sotto, oppure in community e buona lettura!

Valorant Atto 5, scossone al gioco per come lo abbiamo conosciuto fino ad ora!

  • La patch 5.0 e l’Episodio 5 – Atto I saranno disponibili mercoledì 22 giugno.

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PEARL
  •  NUOVA MAPPA: Pearl è disponibile!
  •  Coda riservata a Pearl
    •  Questa coda consente di giocare a Pearl in modalità standard non competitiva ed è pensata per dare ai giocatori la possibilità di fare pratica con la nuova mappa prima che venga introdotta nelle competitive
    •  La coda riservata sarà disponibile per 2 settimane, dopodiché Pearl verrà aggiunta alla modalità competitiva

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SPLIT
  •  Abbiamo deciso di rimuovere temporaneamente Split dalle mappe disponibili nelle code delle partite competitive e non competitive
  • Split non comparirà più tra le mappe disponibili nelle code delle partite competitive e non competitive, a partire dalla patch 5.0 del 22 giugno (non sappiamo ancora quando tornerà)
  • Resterà disponibile in Assalto Spike, nelle partite personalizzate e in altre modalità di gioco
  • Riteniamo che questa scelta rappresenti un buon equilibrio tra varietà e apprendimento per i nuovi e vecchi giocatori
  • Il team ritiene che avere sette mappe sia il giusto compromesso per offrire varietà senza intaccare l’esperienza maturabile. Non dovrete trascorrere tutto il vostro tempo a imparare nuove angolazioni, lineup e strategie. I giocatori alle prime armi potranno avvicinarsi al gioco in maniera più semplice, mentre le squadre professionistiche potranno adottare un approccio più profondo ed emozionante. In questo modo, ci guadagnano tutti.
NUOVO GRADO: ASCENDENTE
  •  Aggiunto un nuovo grado superiore a Diamante e inferiore a Immortale, chiamato “Ascendente”
    •  Riteniamo che la distribuzione dei gradi della nostra community sia sbilanciata troppo verso il basso, in particolare verso i gradi Bronzo e Argento. Analizzandola a fondo, abbiamo capito che, se avessimo spinto una parte dei giocatori oltre quei gradi inferiori, Platino e Diamante sarebbero stati troppo affollati. Invece, aggiungendo un nuovo grado, possiamo distribuirvi meglio, mantenere il prestigio dei gradi alti e definire meglio il livello di abilità di ciascun grado
  • Modificati i livelli di MMR che stabiliscono l’appartenenza ai vari gradi per tutti i gradi inferiori ad Ascendente, per rispecchiare l’aggiunta del nuovo grado Ascendente. Aumentato il livello di MMR necessario per ottenere i gradi Immortale 1/2/3 e Radiante
    • Questi livelli indicano il valore soglia di MMR che bisogna raggiungere per arrivare a un certo grado. Essi determinano quanti PC guadagnate e perdete e vengono usati per spingervi verso il vostro grado effettivo
    • Questo vuol dire che i giocatori, se si trovano al di sotto di Ascendente, saliranno di grado
    • Per rispecchiare quello che ci aspettiamo dai gradi più alti di VALORANT, per i giocatori di grado Immortale e superiore sarà più difficile tornare al grado che avevano nell’Episodio precedente. Questo vuol dire anche che in tutte le regioni ci saranno meno giocatori di grado Immortale
    • A causa del reset parziale dei gradi di fine Episodio, normalmente dovreste impegnarvi un po’ per salire di grado all’inizio dell’Atto, ma stavolta il reset sarà meno drastico rispetto a quello dello scorso Episodio. Anzi, dal momento che per riempire Ascendente stiamo spingendo verso l’alto buona parte dei giocatori, il reset non sarà troppo penalizzante
    • La prossima volta che resetteremo i gradi probabilmente scenderete di più rispetto a questo episodio. Ricordate che il reset “meno drastico” è un’eccezione di questo episodio dovuta all’aggiunta di Ascendente
  •  Le limitazioni di raggruppamento per Ascendente sono di 3 gradi sopra o sotto il giocatore di grado Ascendente
    •  Questo è coerente con le nostre regole per il raggruppamento dei giocatori ai gradi da Platino in su
  •  Il piazzamento più alto consentito è salito ad Ascendente 1 (prima era Diamante 1)
  •  La riduzione del 25% di PC dei gruppi da cinque ora parte a Immortale 1 (prima era Diamante 3)
  •  La restrizione ai gruppi da 1/2/5 ora parte a Immortale 1 (prima era Diamante 3)
    •  In precedenza, erano i giocatori da Diamante 3 in su che potevano mettersi in coda soltanto in gruppi da 1/2/5; adesso, questa restrizione inizia a Immortale 1
    •  Aggiungendo un altro grado siamo riusciti a portare a Immortale le riduzioni di PC dei gruppi da cinque e le restrizioni alla dimensione dei gruppi. Questo rende le cose più chiare: Immortale è da dove parte la classifica, e per questo cerchiamo di mantenere i giocatori più responsabili del livello al quale stanno giocando
  •  Per via del conflitto con il nome del nuovo grado, abbiamo rinominato il capitolo 8 del Contratto Agente di Sage: il nuovo titolo di Sage è “Senza paura”
    •  Cambiare nome a questo titolo non è stata una cosa fatta a cuor leggero, ma dopo averne parlato abbiamo capito che si trattava di un’opportunità di renderlo più adatto al tema e alla personalità di Sage

Per maggiori informazioni riguardo i BUG risolti, consultate la pagina dedicata del sito playvalorant.com.

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