Ecco tutti i dettagli sul Terzo atto di Valorant

Ecco tutti i dettagli sul Terzo atto di Valorant

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Una lunghissima serie di novità sono in arrivo su Valorant con il terzo atto del primo episodio.

In questo articolo, andremo ad elencarle tutte cercando di fare ordine rispetto alle informazioni fin qui condivise, partendo dall’annuncio relativo al nuovo agente in arrivo.

Con il terzo atto avremo infatti a disposizione la nuovissima Skye, agente di cui abbiamo parlato in un precedente articolo (troverete qui i dettagli sulle abilità), la nuova mappa Icebox, caratterizzata dalla presenza di DUE punti Spike (i punti Spike sono arene di combattimento), da delle Linee di tiro lunghe e da una teleferica per rapidi spostamenti orizzontali.

Per quanto riguarda il nuovo bundle Singolarità (che costa 8700VP), questo introdurrà i seguenti nuovi modelli (con relativo prezzo):

  • Sheriff – 2175 VP
  • Spectre – 2175 VP
  • Phantom – 2175 VP
  • Ares – 2175 VP
  • Arma da mischia – 4350 VP
  • Bundle – 8700 VP

Per quanto riguarda invece il battle pass, che costerà complessivamente 1000 VP, avremo a disposizione i seguenti contenuti:

Riepilogo ricompense gratuite:

  • Sheriff Impeto (più varianti)
  • Spray Attenzione, lavarsi le mani con Viper
  • Spray Gioco spaziale
  • Accessorio arma Che freddo

Riepilogo ricompense premium:

  • Serie di modelli Rovina (compresa arma da mischia)
  • Serie di modelli Giada
  • Serie di modelli Impeto
  • Carta VERSUS // Raze e Killjoy
  • Carta VERSUS // Vandal e Phantom
  • Spray Abbasso gli Operator
  • Spray La mia strategia
  • Accessorio arma Secchio della spazzatura
  • Accessorio arma Discoteche

Per quanto riguarda gli aggiornamenti per il gameplay, la modalità competitiva e la Deathmatch, ecco quanto comunicato dagli sviluppatori attraverso dei comunicati stampa:

  • Ora i giocatori possono selezionare uno o più data center che preferiscono, e il sistema li inserirà con maggiore probabilità in una partita ospitata su uno dei relativi server
  • Limitata la differenza di grado a 3 (prima era 6). Si applica anche al nostro sistema di matchmaking
  • Le modifiche ai gradi da Immortale in poi verranno determinate solo da vittorie, sconfitte e incisività del risultato (differenza tra round vinti e persi) e non prenderà in considerazione le prestazioni individuali. Testeremo questa modifica nell’Atto III, per una futura implementazione in tutti i gradi.
  • I giocatori riceveranno il loro stemma del grado Atto per l’Atto II e potranno dedicarsi a quello per l’Atto III. Il centro del loro stemma del grado Atto rappresenta la nona vittoria migliore, ma sarà anche possibile vedere il grado più alto ottenuto in cima allo stemma. Lo stemma appare solo nelle partite competitive e viene mostrato nella carta giocatore in: lobby competitive, caricamento della mappa, rapporto di combattimento in partita, e MVP a fine partita. Questo nuovo sistema è ancora in fase di collaudo, quindi non vediamo l’ora di ricevere il vostro feedback Come per la fine dello scorso Atto, con l’arrivo della patch 1.10 termineranno le Competitive dell’Atto II e avrà inizio l’Atto III. Questo vuol dire che i progressi dei giocatori verso il loro grado Atto per l’Atto II verranno salvati e utilizzati per le partite di piazzamento dell’Atto III.

Modifiche alla qualità dell’esperienza del sistema di matchmaking effettuate prima dell’Atto III:

  • Patch 1.08 – Ora il sistema di matchmaking aiuta ad assicurare una buona rotazione delle mappe, evitando di giocare nella stessa più volte di seguito
  • Patch 1.09 – Abbiamo ridotto le probabilità di restare in coda per più di un’ora. È una circostanza estremamente rara per la maggior parte dei giocatori, ma può accadere ai gradi più alti, specialmente per i giocatori Radiante nei gruppi organizzati

Infine, parlando della modalità Deathmatch, c’è da dire che questa è stata aggiornata per l’Atto III e offre ai tiratori votati a sviluppare le proprie abilità la possibilità di mettersi alla prova. Gli sviluppatori hanno infatti aumentato la durata delle partite, ridotto la frequenza del radar e aggiunto altri giocatori alla mappa, disperdendoli di più per creare scontri migliori e più equilibrati.

Ecco quindi le modifiche scelte dai devs:

  • 14 giocatoriPrima erano 10 giocatori
  • Obiettivo: vince chi raggiunge per primo le 40 uccisioni, o chi ne fa di più entro 9 minuti – Prima era chi raggiungeva per primo le 30 uccisioni, o chi ne faceva di più entro 6 minuti
  • Ricariche uccisioni: a ogni uccisione, i giocatori ottengono una ricarica completa immediata dell’arma attiva (le mitragliatrici recuperano 30 colpi). Con una maggiore densità di giocatori, vogliamo assicurarci che nessuno si
    trovi a dover ricaricare costantemente
  • Radar: ogni volta che rientri, il radar mostra la posizione attuale di tutti i nemici. Questo aiuta i giocatori a controllare rapidamente i dintorni quando rientrano, e a gestire eventuali nemici in agguato – Prima il radar rivelava tutti i nemici ogni 5 secondi.

Cosa ne pensate di tutte queste novità? La discussione è aperta!

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Prime Gaming: dite addio alle capsule regalo di Riot Games

Prime Gaming: dite addio alle capsule regalo di Riot Games

Profilo di Rios
20/12/2023 13:29 di Mario "Rios" Cristofalo
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La notizia era nell’aria già da un po’ di tempo ma, purtroppo per la community mondiale, è stata ufficializzata: Riot Games e Prime Gaming concludono la loro collaborazione. Dopo il rinnovo annuale, siglato nel marzo 2023, le due aziende hanno deciso di terminare un accordo che ha reso felici molto utenti.

Da Marzo 2024, infatti, le capsule omaggio dei giochi Riot non saranno più incluse nel servizio di Amazon. Una scelta dovuta alla forte crisi che sta attraversando Prime Gaming, alle prese con tagli del personale e mancanza di fondi.

Insomma, una scelta comprensibile dal lato di Amazon, che però lascerà a bocca asciutta una grandissima fetta di utenza.

La fine della collaborazione tra Prime Gaming e Riot Games

Il comunicato ufficiale di Riot

Nelle scorse ore è apparso un comunicato ufficiale sulla pagina X (ex Twitter) di Riot Games, che comunicava al mondo la cessazione della collaborazione con Prime Gaming a partire da Marzo 2024. Questa decisione non andrà a colpire soltanto League Of Legends (gioco che offriva i regali più sostanziosi), bensì tutti i titoli della softwarehouse americana.

Una bella mazzata per la community affezionata ai giochi di Riot, che rimarrà orfana di questi omaggi tanto desiderati. Purtroppo si sapeva già da tempo che questo accordo non avesse vita lunga, vista la difficoltà con il rinnovo avute dal 2022 al 2023. Le due aziende hanno infatti dovuto rimodulare l’offerta degli omaggi garantiti agli utenti, in modo che questa non risultasse troppo esosa per le casse di Prime Gaming.

Di seguito vi riportiamo il comunicato di Riot Games:

“Un aggiornamento per i giocatori che richiedono i premi di Prime Gaming:

Prime Gaming ha deciso di non rinnovare la nostra promozione, il che significa che gli ultimi drop in capsule termineranno a marzo 2024 su tutti i nostri giochi. Sappiamo che questo è deludente e volevamo fartelo sapere il prima possibile. Potrete continuare a richiedere i premi per i prossimi mesi e tutti i contenuti Prime Gaming sbloccati prima di marzo 2024 rimarranno nei vostri account.”

Luce su Sweech, nuova piattaforma di coaching per giocatori amatoriali e semi-pro

Luce su Sweech, nuova piattaforma di coaching per giocatori amatoriali e semi-pro

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14/12/2023 18:00 di Marco "Stak" Cresta
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Sweech – Attraverso questo speciale vogliamo andare a concentrarci su di una nuova piattaforma italiana che potrebbe sensibilmente cambiare il modo di concepire gli “esports”, elevando il livello generale di skill/abilità dei giocatori della nostra scena…

Stiamo parlando di Sweech.gg, vera e propria scuola di esports dove tanti autorevoli “Maestri” mettono al servizio dei giocatori tutto il loro sapere e la loro esperienza in classi virtuali piene di giocatori intenzionati a migliorare le loro abilità ed il loro gameplay.

Che sia League of Legends, Warzone o Valorant non importa, avrete a disposizione tantissimi Maestri esperti di svariati titoli per scoprire come diventare un “semi-pro” tra i casual, o come un vero e proprio professionista tra gli aspiranti ed i contendenti…

La mission di Sweech è quella di soddisfare ogni minima esigenza dei player che vogliono imparare dai più esperti conoscitori del mondo del gaming competitivo.

Sweech, i tre Fondatori Mibix (Alessandro), Sevve (Silvio) e Chase (Stefano), le origini, l’idea

Sweech.gg nasce dall’esigenza di voler rispondere ad una precisa domanda di moltissimi player: come posso migliorare? Seguendo le live di grandi e piccoli streamer il problema era sempre più evidente: in chat le persone chiedevano frequentemente suggerimenti su come migliorare il proprio gameplay… Questa è stata, letteralmente, la scintilla che ha fatto divampare il fuoco di Sweech.

Abbiamo quindi deciso di analizzare le piattaforme di coaching già esistenti, ed in quasi tutte si presentavano le stesse criticità: prezzi molto alti e nessuna prospettiva sul lungo periodo. Questo si traduceva in un servizio dedicato solo ai semi-professionisti, ed assolutamente non “in linea” con le richieste dei giocatori più amatoriali.

Per questo abbiamo deciso di concentrarci proprio su queste criticità: abbattere i costi e dare la possibilità di seguire percorsi di apprendimento costanti nel tempo. Osservando ciò che avviene nel mondo dello sport abbiamo capito che bisognava trovare un modo per rendere il coaching utile ed accessibile a tutti: non solo chi vuole tentare una carriera nel mondo eSports, ma anche chi gioca solo per divertimento, e che è interessato a migliorare le proprie prestazioni.

Dopotutto, a chi non piace vincere? E questo discorso vale tanto per i professionisti che per i giocatori amatoriali. Come abbiamo risolto questo problema? Puntando su corsi di gruppo, per abbattere il costo sul singolo iscritto, e per garantire una serie di percorsi di apprendimento costanti nel tempo e di lunga durata (da un solo mese fino ad un anno intero). In sostanza abbiamo preso spunto dal più classico concetto di “scuola”, sia perchè dedicato ai giovani, sia per il concetto di apprendimento a tutti i livelli, di classe e di maestro.

Sweech ed i Maestri: come funziona? 

I nostri Maestri sono liberi professionisti, con pieno controllo sulla propria attività: abbiamo lasciato quanta più libertà possibile nel decidere come impostare i propri corsi, dando loro un potenziale infinito per mettersi in gioco, essere professionali, responsabilizzarsi ed imparare tante skill utilissime nella vita lavorativa e non.

Abbiamo deciso di tenere la nostra commissione al minimo indispensabile, il 5%, proprio per lasciare ai nostri Maestri quanto più guadagno possibile. I giovani sono il futuro, se non li coltiviamo nel modo giusto, vivremo in un mondo grigio e senza speranza. Per questo abbiamo scelto il verde per il nostro logo: verde speranza, che al giorno d’oggi ne abbiamo disperato bisogno.

 

Vogliamo anche dare ai videogiochi il credito ed il valore che meritano: sono intrattenimento, passione, emozioni, divertimento, e per alcuni sono anche un vero e proprio lavoro. Per esperienza sappiamo che i videogiochi sono anche veicolo ideale per fare amicizie, imparare valori essenziali come il gioco di squadra ed il rispetto, la collaborazione, nonché l’aumento delle capacità cognitive. Nonostante tutto questo, per qualche assurda ragione i videogiochi non godono della stessa autorevolezza di altre forme d’arte/intrattenimento, come la musica, il mondo del cinema o quello dello sport. 

Siamo amanti di Ready Player One, in particolare del personaggio di James Halliday, un uomo buono, un eroe, un genio ribelle che segue i suoi valori a prescindere da tutto. Potremmo dire che sia stato lui la nostra musa.

Abbiamo tantissime idee e progetti per il futuro, noi lotteremo fino alla fine per questo progetto, ma avremo bisogno del supporto di tutti coloro che credono nella nostra visione. L’unione fa la forza, allora uniamoci player di tutto il mondo, solo così verremo ascoltati.

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ISO, ecco il nuovo Agente di Valorant e  le sue Abilità

ISO, ecco il nuovo Agente di Valorant e le sue Abilità

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19/10/2023 18:58 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
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Da pochi minuti sono emerse online le primissime immagini riguardanti ISO, il nuovo agente di Valorant pronto a fare il suo debutto in occasione del nuovo Atto.

Senza ulteriori indugi, andiamo immediatamente a vedere le abilità del nuovo agente e come queste si presentano graficamente all’interno del gioco.

E: Double Tap

Premi per avviare un timer concentrazione. Dopo un breve lasso di tempo entra in modalità concentrazione. Durante questa modalità, ogni nemico che uccidi o danneggi, genera sopra di sé una sfera d’energia che, se colpita, fornisce a ISO uno scudo energetico una tantum contro ogni tipo di danno.

Q: Undercut

Premi per equipaggiare un “proiettile molecolare”. Spara per lanciarlo in avanti ed applicare una breve fragilità ad ogni personaggio che viene toccato. Il proiettile può passare attraverso oggetti solidi, inclusi i muri

C: Contingency

Premi per equipaggiare “energia prismatica”. Spara per lanciarla in avanti sotto forma di muro di energia indistruttibile che può bloccare i proiettili.

X: Kill Contract

Equipaggia un’arena inter-dimensionale. Spara per scagliare una colonna di energia attraverso il campo di battaglia che trascina te e il primo nemico colpito all’interno dell’arena. Tu ed il tuo avversario, combatterete all’ultimo sangue.

Che ne pensate community? Come al solito la discussione è aperta sui nostri canali social!

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