Ecco le patch note 2.03 – Reyna Nerfata e Corsa alle armi!
Da poco online le patch notes della 2.03 di Valorant, che hanno sorpreso non poco tutta la community. Passando dal nerf di Reyna alle modifiche apportate al Marshal, vediamo di analizzare tutti i cambiamenti in arrivo.
Confermati dunque i nerf alla Stinger e alla Frenzy, che insieme alle modifiche a Yoru andranno a cambiare molto, se non totalmente, l’andazzo del gioco per come lo conosciamo dalla 2.0.
Patch Valorant – Aggiornamenti agli agenti
Reyna
- Cariche massime della Q e della E ridotte da 4 >>> a 2
- I nemici feriti, ma non uccisi, da Reyna negli ultimi 3 secondi spawneranno una sfera dell’anima anche se Reyna non ha dato il colpo di grazia.
- Costo delle cariche della Q e della E aumentato da 100 >>> a 200
Yoru
- Il portale generato dalla E ora mostra la distanza alla quale può essere visto dai nemici
- La distanza dalla quale i nemici sono in grado di sentire l’audio di un teletrasporto è ora visualizzata sulla minimappa
- Mentre si é in ulti, la minimappa di Yoru è ora visibile
- I nemici nel raggio visivo di Yoru, mentre si trova in ulti, ora vengono rivelati anche alle minimappe alleate
- L’ulti di Yoru non può più bloccare fisicamente i nemici.
Brimstone
- L’audio della zona di fuoco generata dalla molly sarà più facile da sentire quando si verificano altre azioni e suoni nelle vicinanze.
Phoenix
- L’audio della zona di fuoco generata da Mani Calde sarà più facile da sentire quando si verificano altre azioni e suoni nelle vicinanze.
Aggiornamenti alle armi – Patch Valorant:
Marshal:
- La velocità di movimento con lo zoom ora è al 90% della velocità di movimento senza zoom (in precedenza, la velocità di movimento con lo zoom era del 76% rispetto a senza zoom)
- Diminuzione prezzo da 1100 >>> a 1000
- Ingrandimento dello zoom aumentato da 2,5x >>> a 3,5x
Stinger:
- Prezzo aumentato da 1000 >>> a 1100
- Velocità di fuoco automatico ridotta da 18 >>> a 16
- Il fuoco automatico ora raggiunge la massima apertura al 4° proiettile, invece che al 6°
- Il rinculo ora sale in modo più aggressivo oltre il terzo proiettile
Frenzy
- Prezzo d’acuqisto aumentato da 400 >>> a 500
Modalità di gioco:
Arriva finalmente la modalità Corsa alle armi. Per ogni dubbio circa il funzionamento della nuova modalità di gioco vi invitiamo a leggere l’articolo che troverete cliccando a questo link: Nuova modalità per Valorant in arrivo! – Escalation Mode.
Aggiornamento alle competitive:
- Andare AFK nelle partite competitive per un lasso di tempo prolungato (6 o più round) ora comporterà una decurtazione di 8 punti classificati.
- ”Comprendiamo che a volte il tuo computer potrebbe avere dei problemi durante una partita, quindi non ti puniremo per aver perso qualche round, ma vogliamo incoraggiare i giocatori a tornare e concludere le loro partite competitive.”
- I Gradi Atto ora saranno basati sulla vittoria di grado più alto, invece che sulla nona vittoria migliore.
Insomma, dei cambiamenti abbastanza corposi che speriamo andranno a risolvere, almeno in parte, la delicata situazione in cui versa la modalità classificata di Valorant. Per ogni dubbio vi invitiamo a consultare la comunicazione ufficiale di Riot, della quale in questa sede abbiamo riportato un riassunto. Che ne pensate? Fatecelo sapere con un commento!
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