Casemiro del Real Madrid entra nel mondo degli Esport con il CASE TEAM!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Il noto giocatore di calcio brasiliano Carlos Henrique José Francisco Venancio Casimiro, meglio conosciuto nel mondo sportivo solo come Casemiro, ha di recente annunciato il suo ingresso nel mondo degli sport elettronici, o Esport, ma non in qualità di giocatore.

Con il settore esportivo in perenne crescita, sono molti gli sportivi professionisti che rivelano il loro interesse in questo vasto mondo ancora inesplorato. Un esempio tra tutti quello del Kun Aguero, che negli scorsi mesi ha scatenato l’ilarità della community di League of Legends dopo alcuni sfoghi in diretta streaming.

Casemiro non é certo stato da meno, ed anzi ha annunciato di aver creato il proprio team, che ha chiamato Case Esport. Il team con sede in Brasile, sta ad oggi già competendo a diversi livelli nelle leghe semi-professionistiche non solo brasiliane, ma anche, più in generale, sudamericane.

Casemiro e Case Esport – Il giocatore del Real Madrid rivela le sue intenzioni!

Durante le Rising Series di Valorant, il team di caster della LVP (Lega dei Videogiochi Professionali) ha avuto l’occasione di intervista il calciatore e raccogliere le sue dichiarazioni in fatto di esport. Ecco di seguito le parole di Casemiro, tradotte per i meno avvezzi alle lingue iberiche.

”Chiaramente per me viene sempre prima il calcio, ma subito dopo viene il mondo dei videogiochi. Ho sempre sognato di entrare in questo ambiente e creare il mio team da zero. Ho studiato la cosa per molti anni prima di potermi dire pronto a farlo per bene. Soprattutto non volevo metterci i soldi e basta, volevo essere anche io a prendere le decisioni chiave.’

Secondo le sue dichiarazioni, Casemiro vorrebbe creare una vera e propria org su più titoli, tra cui Valorant, League of Legends e CS:GO, solo tra quelli citati durante l’intervista: ”Vogliamo stringere soprattutto una relazione importante con l’ambiente LATAM (sudamerica n.d.r.). Quello che mi piacerebbe di più vedere, sarebbe una sorta di unione tra Brasile e Spagna. Però vi dico la verità, vorrei che il team di CS:GO fosse esclusivamente brasiliano, sarebbe un sogno”.

Casemiro Case Esport

Insomma, cosa ve ne pare di questa interessantissima entrata di Casemiro nel mondo degli esport? Ne eravate già a conoscenza? Come al solito non mancate di farci sapere la vostra opinione con un commento qui sotto, oppure in community!

Articoli Correlati:


Casemiro del Real Madrid entra nel mondo degli Esport con il CASE TEAM!
Amin "Gosoap" Bey El Hadj

Gamer da sempre, sin da quando ero un bambino solo, proprio come lo eri tu. Ma adesso siamo amici, giusto?

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701