Annunciato il Team CLG RED di sole donne!
Uno dei brand più grandi ed importanti della scena videoludica del Nord America, CLG, ha finalmente deciso di buttarsi sul panorama targato Valorant, annunciando il proprio team tutto al femminile ( CLG RED ) che inizierà a competere nei prossimi tornei del Game Changers.
Nel caso vogliate approfondire la questione dell’inclusione di genere nel mondo videoludico, di seguito vi lasciamo alla lettura dell’articolo di presentazione della prima iniziativa targata Riot Games che spingerà come mai prima d’ora la competizione mista di generi in tornei creati ad hoc al fine di sensibilizzare la community.
CLG RED – Roster
Come anticipato, nella giornata di ieri, CLG ha annunciato l’arrivo del team tutto al femminile che sarà capitanato da Benita “bENITA” Novshadian (in foto), classe ‘92 già ex-professionista di CS:GO. Non abbiamo ancora informazioni precise riguardo il resto della squadra, che ad ora, con tutta probabilità si trova in fase embrionale.
Le CLG Red andranno ad affiancare altre squadre femminili affermate su Valorant, tra cui Dignitas Female, Cloud9 White e Team MAJKL.
Che ne pensate? Si rivelerà un successo oppure un fallimento? Solo il tempo potrà risponderci, ma per ora é incoraggiante vedere come alcune organizzazioni stiano investendo non solo sul competitivo di Valorant, ma anche sulle iniziative di inclusione di cui la community, a parere di chi scrive, ha un disperato ed immediato bisogno.
Articoli Correlati:
- Punto di svolta per gli Evil Geniuses: svelato il team misto di Valorant
- Valorant patch 2.05 – Competitive bloccate per chi flamma!