first strike valorant

A Novembre al via le qualificazioni per il First Strike EU di Valorant

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Manca ormai pochissimo per l’inizio della fase di qualificazione per il First Strike di Valorant, torneo voluto e spinto direttamente da Riot Games che andrà a coinvolgere e celebrare solamente i migliori giocatori del mondo.

Dalla struttura del torneo, alle idoneità per partecipare fino alla spiegazione del funzionamento delle qualificazioni “open”, andiamo a vedere tutti i dettagli che sono stati rilasciati ufficialmente dagli organizzatori  dell’evento.

In merito al First Strike di Valorant sappiamo che:

STRUTTURA DEL TORNEO
L’evento si aprirà con una fase di qualificazione online aperta a tutti dal 9 al 22 novembre, quindi tutti i giocatori intenzionati a partecipare faranno meglio a darci dentro con gli allenamenti. Dopo le qualificazioni, sarà la volta della fase principale, che si svolgerà dal 3 al 6 dicembre: durante queste giornate, le migliori otto squadre d’Europa si affronteranno per il titolo di campioni di VALORANT First Strike: Europe in una serie di partite al meglio delle tre. I quarti di finale si giocheranno il 3 e il 4 dicembre, seguiti il 5 dicembre dalle semifinali.

Infine, la spettacolare finale avrà luogo il 6 dicembre, ma con un formato al meglio delle cinque. La squadra vincitrice sarà decretata campionessa di VALORANT First Strike: Europe, un titolo più che adatto ai titani usciti trionfatori da questa sfida.

QUALIFICAZIONI APERTE
Le qualificazioni aperte sono divise in quattro gironi separati, due a settimana; le migliori sedici squadre di ciascun girone avanzano alla fase preliminare della rispettiva settimana. Le squadre in gara non sono vincolate a un unico girone di qualificazione, quindi, se la vostra squadra viene eliminata nel girone A, potete riprovare nei gironi B, C e D. Di conseguenza, ogni squadra ha quattro possibilità di assicurarsi un posto ai preliminari per poi tentare di avanzare ai playoff. Date un’occhiata al grafico qui sotto per maggiori informazioni sulla struttura delle qualificazioni.

IDONEITÀ
Nella maggior parte dei casi, la partecipazione è consentita a tutti i giocatori che hanno compiuto i 16 anni d’età e hanno raggiunto il grado Immortale 1 al momento della registrazione o durante l’Atto precedente. Le regole e le norme complete verranno pubblicate nelle prossime settimane, quindi restate sintonizzati se avete intenzione di partecipare all’evento.

Nei prossimi giorni vi daremo anche altre informazioni su VALORANT, tra cui la procedura da seguire per l’iscrizione alle qualificazioni, il regolamento completo e come seguire le partite. Se state pensando di partecipare o volete semplicemente ammirare i migliori giocatori europei di VALORANT darsele di santa ragione, allora First Strike è l’evento che fa per voi… ed è solo l’inizio.

Cosa ne pensate community? Proverete la scalata verso il successo?

Articoli correlati: 

Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701