Dota Underlords, un aggiornamento sotto l’albero

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Valve ha rilasciato un nuovo importante aggiornamento che introduce alcuni interessanti novità al gioco.

Vi riportiamo tutte le novità, tra cui un nuovo Underlord, nuovi oggetti e grossi cambiamenti al gameplay.

È ARRIVATO JULL
Proprietario del famigerato “Sundered Moon”, Jull è un uomo d’affari prima ancora che un criminale. Ha spezzato un po’ di gambe prima di arrivare alla sua posizione? Sì. Gestisce una vasta operazione di contrabbando per assicurarsi che al suo locale non manchino i drink per cui è famoso il Deserto di Ghiaccio? Assolutamente sì. Anche se a Jull non interessa particolarmente rispettare la legge, ci tiene molto a mantenere la parola data. In seguito alla morte di Mamma Eeb, crede di essere l’unico dotato della forza e del carattere necessari per riportare ordine nel sottobosco criminale di Guglia bianca.

Jull si guadagna il rispetto delle sue reclute dando loro l’esempio e preferisce mettersi in prima linea a sporcarsi le zampe con potenti attacchi da mischia. Quando il gioco si fa duro, Jull usa i suoi beni di contrabbando per ottenere un vantaggio… che sia bersagliando i nemici con dei barili o facendo un brindisi per incitare la sua armata.

AGGIORNAMENTO DEGLI OGGETTI
Con questo aggiornamento abbiamo anche apportato delle modifiche al roster degli oggetti. Alcuni oggetti provvisori sono stati scartati (ma potrebbero tornare in futuro), mentre ne abbiamo ordinati di nuovi dal magazzino. Nuovi oggetti come Crystalys, Farfalla e Corno dell’alfa possono ora venire equipaggiati per potenziare la tua armata e sconfiggere i nemici.

AGGIORNAMENTI DEL GAMEPLAY

Durante la stagione Beta abbiamo lavorato continuamente, sperimentando, imparando e testando, per migliorare il gioco. Lo stesso è avvenuto dopo il lancio del grande aggiornamento, quindi anche in questo abbiamo introdotto dei cambiamenti significativi basati sul feedback della Comunità, così come sulle lezioni che abbiamo imparato e testato internamente.

NUOVE TEMPISTICHE NELLA SELEZIONE DEGLI UNDERLORD

Gli Underlord ora vengono selezionati al round 10 invece che all’inizio della partita e i talenti sono stati convertiti in stili di combattimento. Ogni Underlord ha due build, una delle quali sarà mostrata casualmente per ogni Underlord durante la fase di selezione. Ad esempio, potrai scegliere tra Anessix – Supporto curativo, Hobgen – Piromane di supporto, Jull – Tank offensivo. Tutte le informazioni sulla build possono essere trovate in gioco nelle note della patch.

Nelle modalità classica e Duo gli Underlord vengono selezionati al round 10, mentre nella modalità K. O. al round 2.

PRIGIONE

La prigione era stata introdotta per risolvere alcuni problemi, specialmente per rendere più semplice combinare le unità del roster di eroi in continua espansione. Quell’obiettivo è stato raggiunto, ma al tempo stesso si sono manifestati diversi effetti collaterali. Alcune modifiche al bilanciamento sono state pesantemente invalidate, i giocatori non erano in grado di giocare con i loro eroi e loro sinergie preferite e a molti giocatori non piaceva dovere controllare ogni giorno quali eroi erano imprigionati. Per questo abbiamo deciso di chiudere la gattabuia e rimettere a piede libero tutti i galeotti. Gli eroi in gioco saranno sempre arruolabili nel negozio e i giocatori non dovranno preoccuparsi di non poter completare la loro sinergia preferita per via della prigione. Detto questo…

AGGIORNAMENTO DEL ROSTER DEGLI EROI

Guglia bianca è ancora sovrappopolata. Per risolvere il problema, alcuni eroi sono stati esiliati dalla città (per ora…). Come avevamo accennato all’inizio della stagione Beta, abbiamo intenzione di ruotare gli eroi a ogni stagione e adesso siamo pronti alla prima rotazione in occasione della stagione 1. Dopo aver effettuato test e avere ricevuto molti commenti, abbiamo ridotto gli eroi arruolabili per creare la tua armata. Non preoccuparti, potresti ancora vedere dei volti familiari, insieme a quelli nuovi, al momento in cui lanceremo la stagione 1. Per la lista completa degli eroi che si prendono una pausa, consulta le note della patch.

PARTITE PIÙ BREVI IN MODALITÀ CLASSICA E DUO

Abbiamo apportato delle grosse modifiche alle tempistiche delle modalità classica e Duo per rendere le partite più brevi. Abbiamo studiato le lezioni apprese dalla modalità K. O., dai test interni e dai commenti di tutta la Comunità per rendere le partite più brevi e più divertenti.

Per raggiungere questo risultato, le partite inizieranno direttamente con tutti i giocatori al livello 3 e con 5 monete d’oro. Abbiamo rimosso i creep dai round del tesoro e i punti salute degli eroi sono ridotti del 25%. I round del tesoro avvengono durante i normali round in cui si affrontano gli altri giocatori, ma la scelta degli oggetti non dipenderà dalla vittoria o dalla sconfitta. Il nostro team si sta divertendo molto giocando alla modalità classica rinnovata e abbiamo riscontrato una notevole diminuzione della durata delle partite, che adesso è in media di 30 minuti.

MESSA A NUOVO

Infine, ma non per importanza, il team ha speso molto tempo mettendo a nuovo l’interfaccia, risolvendo crash, ottimizzando gli effetti e cacciando via i bug. Per tutte le informazioni riguardo a questi cambiamenti e per tutti gli altri menzionati, consulta le note della patch.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701