Dota Underlords aggiornamento

Dota Underlords: modifiche alle partite classificate e ai gradi

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Nell’aggiornamento della prossima settimana di Dota Underlords, Valve modificherà il sistema di partite classificate.

Gli sviluppatori hanno annunciato che, con l’aggiornamento della prossima settimana, introdurranno due modalità gioco: classificata e non classificata. Nella prima non si potrà partecipare in gruppo con amici e il risultato finale della partita influirà sul grado del giocatore. Nella seconda modalità si potrà giocare con amici e, siccome non si correrà il rischio di perdere posizioni nelle classifiche, sarà la modalità principale per sperimentare nuove strategie. Sarà possibile completare le sfide giornaliere e gli achievement in entrambe le modalità.

È stato implementato anche un indicatore numerico del livello classificato raggiunto. Ogni piazzamento in una partita classificata modificherà questo numero, con un range che va da +100 per la prima posizione a -100 per l’ottava posizione, e, raggiungendo determinate soglie, si salirà di grado. Come prima, non sarà possibile perdere un grado raggiunto.

Vi riportiamo le note della patch pubblicate dagli sviluppatori:

Attenzione! Con il prossimo aggiornamento, ci saranno dei grossi cambiamenti alla ricerca di partite classificata.

Molti di voi ci hanno detto di come desideriate un luogo dove sperimentare strategie diverse o giocare per divertimento, senza dovervi preoccupare di scendere di grado. È per questo che abbiamo preso la decisione rivoluzionaria di avere due modalità: Non classificata e Classificata. Ecco le differenze:

Non classificata:
  • Ti scontrerai contro giocatori del tuo stesso livello di abilità.
  • Puoi partecipare da solo o con gli amici.
  • In questa modalità puoi sperimentare nuove combinazioni di eroi, o completare le sfide elusive.
  • Questa modalità vale per le sfide giornaliere e gli achievement.

 

Classificata:
  • Puoi partecipare esclusivamente da solo e i tuoi nemici saranno basati sul tuo grado (Sicario I, Matricola III, ecc.).
  • I nuovi giocatori dovranno sbloccare questa modalità giocando 5 partite non classificate (non preoccupatevi, gli account con almeno una partita multigiocatore otterranno di diritto l’accesso).
  • Questa modalità vale per le sfide giornaliere e gli achievement.
Abbiamo ricevuto anche molti commenti da giocatori (giustamente) confusi dal sistema di promozione e perdita di grado in relazione alle loro prestazioni nella partita precedente.

Abbiamo completamente cambiato il funzionamento del sistema, che ora mostra esplicitamente il proprio livello nel grado attraverso un valore numerico facilmente comprensibile. Questo cambiamento si basa sul completamento delle partite classificate e non sul grado dei tuoi nemici. Ogni volta che viene raggiunto un livello del grado, si ottengono punti bonus e proprio come in precedenza, una volta saliti di grado, non è più possibile perderlo.

Il tuo grado verrà convertito a questo nuovo sistema nel prossimo aggiornamento. I Signori di Guglia bianca saranno chiamati Boss supremo V e la classifica verrà cambiata di conseguenza.

Il sistema classificato ha due scopi che possono risultare contrastanti: alcuni giocatori lo utilizzano per tenere traccia dei loro progressi, mentre altri lo vedono come un modo oggettivo di misurare il proprio talento.  Speriamo che il nuovo sistema bilanci correttamente queste due filosofie. Come tutte le cose su Underlords nulla è definitivo e continueremo a effettuare cambiamenti e aggiungere altre funzionalità in base ai tuoi suggerimenti.

 

Potrebbe interessarti leggere anche:
Dota Underlords: piccolo aggiornamento di metà stagione

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701