TFT: vari interventi di bilanciamento con la nuova patch!

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Gli sviluppatori di Riot hanno da poco pubblicato la nuova patch 10.2 di Teamfight Tacticts.

Attraverso questo nuovo aggiornamento vengono quindi introdotti tutti quei bilanciamenti già anticipati da Riot Mort nei giorni passati, ovvero diversi buff per altrettanti tratti, campioni e oggetti, con l’obiettivo principale dei devs di dare maggiore spazio agli elementi di gioco poco utilizzati o meno potenti.

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Insieme a questi vi sarà poi anche spazio per alcuni nerf e per alcune modifiche di sistema generali, il cui fine sarà quello di far svolgere le partite in modo leggermente più veloce. Infine, tra gli interventi degli sviluppatori si segnala anche la riduzione della frequenza con cui si trovano gli oggetti, al fine di rendere il gioco più equo, pur mantenendo una certa variabilità tra una partita e l’altra.

Di seguito troverete tutti i dettagli.

Le note della patch

SISTEMA

Durata della partita

  • Fase di pianificazione dei round PVE: 30 secondi ⇒ 20 secondi

Sistema degli oggetti

  • Forzieri bottino piccoli: rimossa la possibilità di “ottenere 4 oro” (valore medio ridotto del 15%)
  • Forzieri bottino medi: rimossa la possibilità di “ottenere 7 oro” (valore medio ridotto del 3%)
  • Rimosse le eventualità peggiori per il rilascio di oggetti durante il corso di una partita, specialmente nei primi tre round PVE. In breve, abbiamo aumentato la “base” del fattore di casualità
  • Gli oggetti completi ora si trovano molto meno spesso
  • È possibile trovare oggetti completi solo se si posseggono già diversi componenti. Il “tetto” del fattore di casualità non è cambiato, ma è meno probabile ottenere un oggetto completo se ci si avvicina a questa soglia
  • Non è più possibile ottenere due oggetti completi nella stessa partita dai round PVE. Questa modifica non include le ricompense dei mostri epici o del carosello
  • Ridotta drasticamente la possibilità che Forza della natura appaia nel carosello

Modifiche alla qualità della vita

  • I mostri e i minion PVE ora sono immuni a Zefiro
  • Aggiornata l’interfaccia dell’indicatore dei bonus tratto con un livello cromatico per evidenziare le sinergie rare (es. Inferno 9)
  • Aggiornamento agli effetti grafici della Mini Leggenda Spirito runico
  • Il sistema per scegliere la vostra Mini Leggenda e l’aspetto Arena nella lobby è stato migliorato. Dategli un’occhiata!

OGGETTI

  • Danni Corpetto di rovi: 80/120/160 ⇒ 100/140/200
  • Rubavita di La Bramasangue: 40% ⇒ 50%
  • Velocità d’attacco per carica Furia di Guinsoo: 4% ⇒ 5%
  • Rubavita totale Pistola a lame hextech: 25% ⇒ 33%
  • Durata congelamento Guanto del gelo: 1,5 secondi ⇒ 2,5 secondi
  • Valore scudo Medaglione dei Solari di ferro: 250/275/300 ⇒ 250/275/350
  • Danni Eco di Luden: 120/160/200 ⇒ 125/175/250

TRATTI

Assassino

  • Bonus danni critici: 50%/150% ⇒ 65%/225%

Maestro d’armi

  • I Maestri d’armi non possono più conservare un numero di attacchi aggiuntivi superiore al massimo fornito dal livello di tratto (1/2/3). In breve, significa che sarà molto meno probabile, se non impossibile, che i campioni ottengano attacchi “infiniti” dai propri auto-attacchi. Nello specifico, questa modifica indebolisce i bonus (4) e (6) del Maestro d’armi
  • Probabilità di ottenere auto-attacchi aggiuntivi del Maestro d’armi: 40% ⇒ 35%

Deserto

  • Riduzione armatura: 50%/90% ⇒ 40%/100%

Inferno

  • Danni: 70%/140%/210% ⇒ 70%/150%/250%

Mago

  • Maghi (6): probabilità del 100% di un doppio lancio ⇒ probabilità del 100% di un doppio lancio e 20 potere magico a tutti i Maghi

Ombra

  • Durata danni bonus: 5 secondi ⇒ 6 secondi
  • Danni bonus: 65%/150% ⇒ 65%/175%

Guardiano

  • Bonus armatura: 150%/300%/450% ⇒ 150%/300%/999%

Foresta

  • Sono necessari 6 campioni della Foresta per clonarli tutti

BILANCIAMENTO CAMPIONI

Livello 1

  • Riduzione danni Leona: 40/90/140 ⇒ 40/80/120

Livello 2

  • Salute minion Malzahar: 250/250/250 ⇒ 250/300/400

Livello 3

  • Salute Ezreal: 600 ⇒ 650
  • Danni abilità Ezreal: 200/400/800 ⇒ 225/450/900
  • Bonus velocità d’attacco Karma: 60/70/80 ⇒ 40/60/80
  • Mana Sion: 50/125 ⇒ 75/125
  • Rimbalzi Sivir: 10/10/10 ⇒ 5/7/9
  • Danni abilità Veigar: 300/600/900 ⇒ 325/650/975

Livello 4

  • Velocità d’attacco Olaf: 0,85 ⇒ 0,8

MODIFICHE CAMPIONI A TRE STELLE

  • Danni abilità Renekton: 150/275/400 ⇒ 150/275/475
  • Danni abilità Vladimir: 200/325/450 ⇒ 200/325/500
  • Bonus velocità d’attacco abilità Ashe: 50%/75%/250% ⇒ 50%/75%/100%
  • Rapporto attacco fisico abilità Ashe: 0,3/0,35/0,4 ⇒ 0,3/0,35/0,75

BUG RISOLTI

  • Tutti i tooltip ora dovrebbero essere aggiornati
  • Il tooltip dei campioni del Fulmine ora mostra correttamente i valori dei danni magici
  • Karma non è più alta 228 cm
  • L’abilità di Kindred ora infligge correttamente colpi critici con Guanto ingioiellato
Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

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