tft destini

TFT: primo sguardo alla meccanica di “Destini”

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Con un nuovo post pubblicato direttamente sul sito ufficiale, gli sviluppatori di Riot hanno mostrato alcuni interessanti dettagli riguardo alla nuova meccanica che sarà presto disponibile con TFT: Destini.

In particolare, il team di Teamfight Tacticts ha mostrato una prima e rapida occhiata di tutte quelle che sono le caratteristiche di Destini, oltre anche ad un’anteprima dei nomi di alcuni dei nuovi personaggi che saranno presto presenti nel gioco.

In merito gli sviluppatori hanno annunciato

TFT Destini – Info generali

È giunto il momento! È ora di dire addio a Galassie e di dare il benvenuto al nuovo set: Destini. Prendiamoci qualche minuto per presentare alcuni dei nuovi campioni e dei nuovi tratti che troverete in Destini, oltre alla nuova meccanica.

Meccanica di Destini – Prescelto:

In Destini, uno dei principali metodi con cui potete sconfiggere l’avversario è scegliere il giusto campione “Prescelto” per la vostra squadra. Ecco come funziona.

Garen_Chosen_Vanguard_v2.jpg
Ogni tanto, nel vostro negozio, vi verrà offerto un campione Prescelto. Questi campioni sono già a 2 stelle e quindi costano tre volte tanto la loro normale versione a 1 stella, ma sono anche più forti:

  • Uno dei loro tratti (origine o classe) è “Prescelto” e conta come avere 2 campioni di quel tratto!
  • Inoltre, ricevono +200 punti salute e un bonus statistica unico: 500 punti salute, 35% potenza abilità, 50 attacco fisico o un costo in mana ridotto del 25%. (Valori soggetti a modifiche)

Per esempio, guardando l’immagine qui sopra, potete vedere Garen come Prescelto nel vostro negozio. Questo particolare Garen è un Prescelto Avanguardia (Prescelto può avere effetto su uno dei due tratti). Acquistando questo Garen, sarà immediatamente a 2 stelle, avrà 700 punti salute in più e conterà come due Avanguardie, conferendo a se stesso il bonus di questo tratto e rendendo più facile raggiungere 4 Avanguardie!

Una volta acquistato un campione Prescelto, non ne appariranno altri nel vostro negozio, poiché è possibile averne solo uno alla volta! Se doveste vendere il vostro campione Prescelto, potranno ricominciare ad apparirne altri. Avrete davanti a voi delle scelte difficili: comprare un Prescelto all’inizio e vincolarsi a una specifica direzione o restare flessibili per poi svoltare a fine partita? È meglio aspettare un Prescelto di costo 4 o 5 che sfrutta al meglio le statistiche bonus, o acquistarne uno a costo 2 o 3 con un tratto di supporto più utile?

È questa la vera sfida. Non sarà possibile forzare l’uscita di un campione Prescelto a ogni partita. Ottenere un campione specifico è già abbastanza difficile, ma trovarlo anche con il giusto tratto Prescelto sarà quasi impossibile. Invece, dovrete valutare attentamente le vostre opzioni e capire il modo migliore per creare la vostra squadra con ciò che avrete a disposizione.

Ora diamo un’occhiata a qualche nuova composizione delle squadre.

Signore della guerra

Quando proverete il nuovo set per la prima volta, la sinergia del Signore della guerra sarà un buon punto di partenza. I Signori della guerra si basano sullo sconfiggere gli avversari e potenziarsi ogni volta che ci riescono.

Attivando la sinergia del Signore della guerra, tutti i campioni con questo tratto ottengono una quantità di salute e di potenza abilità per ogni battaglia che vincono per quelle già vinte (anche se la sinergia non era ancora attiva). Questo bonus aumenta fino a un massimo di 5. Ciò significa che questi campioni diventano più potenti quanto più a lungo li utilizzate. Diamogli un’occhiata:

I Signori della guerra hanno in più:

  • (3) 150 punti salute e 10 potenza abilità
  • (6) 400 punti salute e 25 potenza abilità
  • (9) 600 punti salute e 50 potenza abilità

Ogni combattimento vinto a cui partecipano gli conferisce punti salute e potenza abilità aggiuntivi, cumulabili fino a un massimo di 5.

  • (3) 30 punti salute e 3 potenza abilità
  • (6) 40 punti salute e 5 potenza abilità
  • (9) 80 punti salute e 10 potenza abilità

FATES_Article_Warlords_v2.jpg

Esempio di composizione di Livello 7 – 6 Signori della guerra 2 Assassini 2 Esemplari 1 Ninja

    • Nidalee – (Signore della guerra Tiratore di costo 1)
    • Garen – (Signore della guerra Avanguardia di costo 1)
    • Jarvan – (Signore della guerra Esemplare di costo 2)
    • Pyke – (Cultista Assassino di costo 2)
    • Katarina – (Signore della guerra Assassino di costo 3) (Signore della guerra Prescelto)
    • Kennen – (Ninja Esemplare di costo 3)
    • Xin Zhao – (Signore della guerra Duellante di costo 3)

Con questa composizione, Katarina, un’esplosiva assassina delle retrovie, sarà il vostro carry principale. Darle il doppio bonus di Assassino permette alle sue abilità di ottenere colpi critici (!) e la potenza abilità aggiuntiva di Signore della guerra le rende molto più potenti. Gli effetti di controllo di Pyke e Kennen, la prima linea dei Signori della guerra e gli scudi degli Esemplari tengono Katarina in vita abbastanza a lungo da lanciare la sua suprema per infliggere tantissimi danni!

Luce lunare

Luce lunare è uno dei tratti più unici del set Destini e offre un elemento nuovo che crediamo troverete molto interessante. Luce lunare è un tratto da 3 unità e tutti i campioni che lo possiedono hanno costo 1 o 2. Questo implica che è possibile attivarlo all’inizio della partita! Una volta attivato, il tratto aumenterà di uno l’unità di livello stella più basso! (Nel caso di un pareggio, il campione con più oggetti ottiene il miglioramento.) Quindi, se avete una Diana a 2 stelle, una Lissandra a 2 stelle e un Sylas a 1 stella, all’inizio del combattimento Sylas diventerà a 2 stelle! Potete usare questo tratto per accedere molto in fretta a campioni a 3 stelle.

Ma ecco dove le cose si fanno interessanti. Che succede se avete 3 campioni Luce lunare e sono tutti a 3 stelle? Se la risposta che avete in mente è “dovrei ricevere un campione a 4 stelle”, avete indovinato.

FATES_Article_Moonlight_4_Star_v2.jpg
È possibile raggiungere nuovi livelli con il tratto Luce lunare e vedremo così i primi campioni a 4 stelle di TFT. Si tratta di campioni molto potenti che creeranno delle possibilità di carry particolarmente interessanti. Non sono forti quanto un campione a 3 stelle di costo 4, ma sanno il fatto loro!

FATES_Article_Moonlight_v2.jpg

Esempio di composizione di Livello 6 – 3 Luci lunari 3 Signori della guerra 2 Assassini 2 Combattenti 2 Rilucenti

    • Diana – (Luce lunare Assassino di costo 1)
    • Lissandra (Luce lunare Rilucente di costo 1) (Rilucente Prescelto)
    • Garen – (Signore della guerra Avanguardia di costo 1)
    • Sylas – (Luce lunare Combattente di costo 2)
    • Vi – (Signore della guerra Combattente di costo 2)
    • Katarina – (Signore della guerra Assassino di costo 3)

Con Luce lunare, potete scegliere se migliorare un campione a 2 stelle e continuare, o potete rallentare e cercare di raggiungere la composizione con un campione a 4 stelle. Questa versione della composizione fa proprio questo, usando Diana come carry con Pistola a lame Hextech e 2 Assassini, in modo che le sue abilità infliggano quanti più danni possibile. Lissandra fornisce un potente supporto usando il Morellonomicon contro la prima linea nemica e riducendo la guarigione in arrivo. Ciò vi permette di assaltare la prima linea e le retrovie del nemico nello stesso momento.

Cultista

Cultista è un’altra delle Origini maggiori in Destini, e con ben 8 campioni Cultisti, ne ha più di qualsiasi altro tratto! Curiosamente, questo tratto non offre alcun aumento di potere ai campioni Cultisti stessi. Invece, usano i loro poteri per evocare il Signore dei demoni Galio nella squadra! Più Cultisti ci sono sulla plancia, più potente diventa Galio.

    • (3): Galio tiranno
    • (6): Galio Signore dei demoni
    • (9): Galio Signore supremo

FATES_Article_Cultist_Galio_v2.jpg

Ogni livello fornisce a Galio una grande quantità di statistiche e abilità aumentate. Galio Signore supremo è un mostro incontrastabile con oltre 7000 punti salute e 600 attacco fisico! Anche Galio tiranno costituisce un buon elemento per la prima linea, con ben 1800 punti salute e uno stordimento ad area che può fare la differenza tra la vittoria e la sconfitta in uno scontro.

FATES_Article_Cultist_v2.jpg

Esempio di composizione di Livello 7 – 6 Cultisti 2 Duellanti 2 Avanguardie

    • Elise – (Cultista Esemplare di costo 1)
    • Twisted Fate – (Cultista Mago di costo 1)
    • Pyke – (Cultista Assassino di costo 2)
    • Thresh – (Fantasma Avanguardia di costo 2)
    • Evelynn – (Cultista Ombra di costo 3)
    • Kalista – (Cultista Duellante di costo 3) (Duellante Prescelto)
    • Aatrox – (Cultista Avanguardia di costo 4)

Questa composizione usa Kalista come carry principale, se riuscite ad attivare Duellante. Farlo le darà una GRANDE quantità di potere, specialmente con Furia di Guinsoo e Pugnale di Statikk. Il compito di Aatrox è di radunare tutti in modo che all’arrivo di Galio potrete sfruttare al meglio il suo enorme attacco di schianto. È una composizione ben bilanciata, specialmente se dovete abbattere un tank da prima linea particolarmente potente.

Per oggi è tutto

Questo è solo un assaggio di cosa vi aspetta in TFT: Destini. Speriamo che siate emozionati di scoprire quali altri tratti unici e campioni arriveranno nel prossimo set: state certi che presto potrete provarli sul PBE!

Articoli correlati: 

Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701