Teamfight Tacticts, ecco le note della patch 10.7!

Teamfight Tacticts, ecco le note della patch 10.7!

Profilo di Stak
 WhatsApp

Una nuova tornata di bilanciamenti e di novità è da poco giunta su Teamfight Tacticts grazie all’introduzione della patch 10.7.

Con questo nuovo contenuto viene introdotta nella modalità autochess di League of Legends una nuova meccanica del set Galassie più tre nuove “Galassie” che ci costringeranno ad adattare ed a cambiare le nostre strategie più solide ed utilizzate.

Sul fronte del bilanciamento, i devs hanno deciso di togliere un po’ di potenza alle unità di livello 5, questo perché le unità in questione devono si essere forti (e continueranno ad esserlo) ma al momento pare funzionino fin troppo bene senza il supporto della squadra e per questo riceveranno un update.

Tra le altre modifiche si segnala anche un intervento al potere della Stella Oscura, che sarà ora decisamente più affidabile, ed il fatto che da oggi, quando vinceremo un turno, avremo i nostri campioni che festeggeranno con noi attraverso delle nuove animazioni.

Il 5 Aprile al via “DontStopTheGame”, nuovo torneo di LOL dedicato alla community!

Ricordiamo a voi tutti che la patch 10.7 non si limita solamente a TFT ma anche a League of Legends…troverete la lista completa con tutte le modifiche scelte per il moba RIOT cliccando qui.

RIEPILOGO PATCH

SISTEMA

Meccaniche Galassie

 Eccole qui, in pompa magna! Vi ricordo che tutte le vostre partite di TFT hanno la possibilità di iniziare con uno dei seguenti effetti (o con nessuno). Toccate l’icona Galassia in alto per ulteriori informazioni su una Galassia specifica.

  • Il Neekoverso: tutti ottengono due copie gratis di Aiuto di Neeko
  • Nebula lilla: il primo carosello contiene solo unità di costo quattro
  • Leggende Medie: le Mini Leggende sono più grandi e avranno +25 di salute iniziale

Altre cose di sistema

  • Probabilità di ottenimento campioni al livello 8: 13/20/35/25/7% ⇒ 14/20/35/25/6%
  • Ora le regole che stabiliscono quali oggetti restano e quali scompaiono danno la priorità agli oggetti dei campioni sulla plancia rispetto a quelli che ottenete dal carosello
  • Le probabilità di vedere un carosello speciale sono state ridotte
  • Rimossi gli ulteriori 5 secondi per la fase di pianificazione all’inizio di ogni set. Ora i timer sono di nuovo normali!

TRATTI

  • Maestro d’armi – Probabilità di attivazione: 30%/55% ⇒ 30%/60%
  • Combattente – Salute: 300/750 ⇒ 300/700
  • Crononauta – Velocità d’attacco: 15%/35%/65% ⇒ 15%/35%/75%
  • (Rework) Stella Oscura: Quando un campione Stella Oscura muore, tutti gli altri campioni Stella Oscura alleati ottengono +25 (3), +35 (6) attacco fisico e potenza abilità
  • (Rework) Predone del Mana: il bonus da 2 unità ora prevede che gli attacchi del Predone del Mana aumentino del 40% il costo in mana della prossima abilità del loro bersaglio. Non c’è più un bonus a 4 unità
  • Mistico – Resistenza magica: 30/120 ⇒ 35/105
  • Cecchino – Danni bonus: 12% ⇒ 15%

CAMPIONI

Campioni livello 1

  • Caitlyn – Tempo di lancio abilità: 1,5 secondi ⇒ 1,1
  • Ora Caitlyn ricomincia ad attaccare più velocemente dopo aver sparato il suo proiettile
  • Xayah – Velocità d’attacco: 0,75 ⇒ 0,8
  • Ziggs – Mana totale: 40 ⇒ 45
  • Zoe – Mana iniziale/totale: 90/120 ⇒ 70/100
  • Zoe – Danni abilità: 150/225/300 ⇒ 150/225/400

Campioni livello 2

  • Darius – Salute: 650 ⇒ 750
  • Xin Zhao – Mana totale: 50 ⇒ 60
  • Xin Zhao – Danni abilità: 175/250/350 ⇒ 200/275/375

Campioni livello 3

  • Ezreal – Mana iniziale/totale: 60/120 ⇒ 50/125
  • Ezreal – Danni abilità: 250/350/700 ⇒ 200/300/600
  • Kassadin – Mana totale: 100 ⇒ 80
  • Shaco – Danni bonus abilità: 250%/325%/450% ⇒ 250%/325%/400%

Campioni livello 4

  • Soraka – Mana totale: 150 ⇒ 125
  • Soraka – Guarigione abilità: 300/450/2000 ⇒ 350/500/2000
  • Vel’Koz – Mana totale: 80 ⇒ 70
  • Wukong – Salute: 850 ⇒ 950

Campioni livello 5

  • Aurelion Sol – Danni abilità: 120/175/750 ⇒ 100/150/750
  • Ora la selezione dei bersagli di Aurelion Sol per navicella lanciata è casuale (invece che casuale favorendo quelli vicini)
  • Ekko – Danni abilità: 250/450/2000 ⇒ 225/400/2000
  • Gangplank – Mana iniziale/totale: 50/150 ⇒ 75/175
  • Gangplank – Danni abilità: 650/850/9001 ⇒ 450/600/9001
  • Lulu – Velocità d’attacco: 0,85 ⇒ 0,8

Miss Fortune

  • Velocità d’attacco: 1,1 ⇒ 1,0
  • Mana: 50/150 ⇒ 75/175
  • Danni abilità: 70%/90%/999% ⇒ 60%/80%/999%

OGGETTI

  • Morellonomicon/Buff rosso – Danni da ustione: 30% ⇒ 27%
  • Pugnale di Statikk – Danni: 75 ⇒ 80
  • Armatura di Warmog – Rigenerazione salute: 4% ⇒ 5%

VARIE

  • Gli attacchi di Ekko, Irelia, Lucian e Xin Zhao eseguiti come parte delle loro abilità ora possono attivare gli effetti di Pugnale di Statikk, Furia di Guinsoo e Uragano di Runaan
  • Ora i campioni festeggiano quando vincono un combattimento
  • La splash di Graves è stata aggiornata per essere più simile al suo modello di gioco

BUG RISOLTI

  • La guarigione di Mano della giustizia non cresce più con il potere magico
  • Lo scudo dei Ribelli non cresce più con il potere magico
  • Ora Determinazione di Lucian conta correttamente come attacco per il tratto Distruttore
  • Risolto un problema per il quale a volte Miss Fortune non si girava durante Tempesta di proiettili se nessun nemico veniva colpito dal suo cono
  • Ora Aurelion Sol funziona correttamente dopo l’attivazione di Angelo custode
  • Tooltip dell’abilità di Shaco più chiaro: l’abilità infligge un colpo critico oltre ai danni bonus
  • Tooltip di Zoe aggiornato per indicare che infligge danni magici
  • Tooltip di Poppy aggiornato per indicare che infligge danni magici
  • Ora Pistola a lame hextech cura correttamente quando infligge danni contro gli scudi
  • I Pirati Spaziali non generano più oro quando tentano di infliggere danni letali a Fiora mentre è invulnerabile

L’ANGOLO DEI DISPOSITIVI MOBILI

  • Abbiamo fatto alcune modifiche al funzionamento delle tastiere dei cellulari. Non dovreste notare differenze a meno che le cose migliorino, in quel caso: non c’è di che!
  • Misteriosi errori degli account durante l’accesso sono stati smascherati e distrutti. Vade retro!
  • Al completamento di tutte le missioni disponibili vedrete un piccolo Pinguì amichevole invece di… un insieme di missioni completate delle quali non vi interessa nulla!
  • Rimossi i misteriosi segnali di nemico disperso. O segnali di qualsiasi genere. Perché dovrebbero esserci segnali?

Prime Gaming: dite addio alle capsule regalo di Riot Games

Prime Gaming: dite addio alle capsule regalo di Riot Games

Profilo di Rios
20/12/2023 13:29 di Mario "Rios" Cristofalo
 WhatsApp

La notizia era nell’aria già da un po’ di tempo ma, purtroppo per la community mondiale, è stata ufficializzata: Riot Games e Prime Gaming concludono la loro collaborazione. Dopo il rinnovo annuale, siglato nel marzo 2023, le due aziende hanno deciso di terminare un accordo che ha reso felici molto utenti.

Da Marzo 2024, infatti, le capsule omaggio dei giochi Riot non saranno più incluse nel servizio di Amazon. Una scelta dovuta alla forte crisi che sta attraversando Prime Gaming, alle prese con tagli del personale e mancanza di fondi.

Insomma, una scelta comprensibile dal lato di Amazon, che però lascerà a bocca asciutta una grandissima fetta di utenza.

La fine della collaborazione tra Prime Gaming e Riot Games

Il comunicato ufficiale di Riot

Nelle scorse ore è apparso un comunicato ufficiale sulla pagina X (ex Twitter) di Riot Games, che comunicava al mondo la cessazione della collaborazione con Prime Gaming a partire da Marzo 2024. Questa decisione non andrà a colpire soltanto League Of Legends (gioco che offriva i regali più sostanziosi), bensì tutti i titoli della softwarehouse americana.

Una bella mazzata per la community affezionata ai giochi di Riot, che rimarrà orfana di questi omaggi tanto desiderati. Purtroppo si sapeva già da tempo che questo accordo non avesse vita lunga, vista la difficoltà con il rinnovo avute dal 2022 al 2023. Le due aziende hanno infatti dovuto rimodulare l’offerta degli omaggi garantiti agli utenti, in modo che questa non risultasse troppo esosa per le casse di Prime Gaming.

Di seguito vi riportiamo il comunicato di Riot Games:

“Un aggiornamento per i giocatori che richiedono i premi di Prime Gaming:

Prime Gaming ha deciso di non rinnovare la nostra promozione, il che significa che gli ultimi drop in capsule termineranno a marzo 2024 su tutti i nostri giochi. Sappiamo che questo è deludente e volevamo fartelo sapere il prima possibile. Potrete continuare a richiedere i premi per i prossimi mesi e tutti i contenuti Prime Gaming sbloccati prima di marzo 2024 rimarranno nei vostri account.”

Riot annuncia il primo Global Lan Event di Teamfight Tacticts!

Riot annuncia il primo Global Lan Event di Teamfight Tacticts!

Profilo di Stak
30/05/2023 19:46 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

TFT LAN – Entro la fine dell’anno, assisteremo ad un nuovo clamoroso evento interamente incentrato sulla scena internazionale di Teamfight Tacticts!

Riot ha infatti annunciato che al termine del 2023 si andrà a sviluppare il primo, e quindi anche più importante, evento lan dedicato al celebre TFT. Il tutto dovrebbe andare in scena negli Stati Uniti, nella città di Las Vegas.

Riconoscendo l’incredibile potenziale del TFT competitivo, siamo entusiasti di annunciare il nostro primo evento LAN globale in assoluto, che si svolgerà questo dicembre a Las Vegas.” hanno spiegato i devs su Twitter.

L’evento seguirà la formula “open”, e sarà quindi aperto a chiunque voglia mettersi in gara. Il cap dell’evento è però fissato a “soli” 512 giocatori.

Chi desidera partecipare dovrà prima acquistare un pass, con la priorità di accesso che verrà data ai player meglio posizionati nelle classifiche del 9° set.

L’anteprima del TFT Global Lan Event di TFT 

Non solo giocatori “comuni” però, visto che Riot (attraverso le parole del dev Mortdog) ha già confermato che numerose personalità del mondo di TFT presenzieranno all’evento.

Non appena saranno disponibili, non esiteremo a riportare nuove e più dettagliate informazioni sull’argomento. Clicca qui per accedere alla pagina ufficiale.

Articoli correlati: 

Amazon UNIVERSITY Esports:  tutto pronto per le finalissime in LAN

Amazon UNIVERSITY Esports: tutto pronto per le finalissime in LAN

Profilo di Stak
18/05/2023 16:48 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp
  • Le finali italiane dell’Amazon UNIVERSITY Esports approdano a Milano.
  • Cinque titoli per incoronare i campioni dell’esports universitario italiano.

Milano, 12 maggio 2023 – Manca ormai pochissimo per le finalissime dello spring split di Amazon UNIVERSITY Esports Italia che si terranno il 24 e 25 maggio 2023, dal vivo presso l’auditorium C30 di Milano.

La competizione ha coinvolto migliaia di studenti universitari provenienti da tutta Italia, che si sono sfidati su cinque differenti titoli: League of legends, VALORANT, Clash Royale, Teamfight Tactics e Rocket League.

L’edizione 2022/23 dell’ Amazon UNIVERSITY Esports è stata possibile grazie al supporto di publisher di altissimo livello come Riot Games e top brand come FRITZ!, Samsung, e HP OMEN.

Le finali saranno una grande festa dell’esports, con la presenza di giocatori professionisti, esperti del settore e tanti appassionati, che potranno assistere gratuitamente all’evento. I finalisti delle diverse categorie si sfideranno in partite mozzafiato, per contendersi il titolo di campioni dell’ Amazon UNIVERSITY Esports.

Record di presenze – Amazon UNIVERSITY Esports

Durante l’anno, oltre 4000 studenti universitari provenienti da tutta Italia hanno partecipato alla competizione, dando vita ad oltre 140 team che hanno gareggiato in un totale di più di 50 tornei. L’entusiasmo e la passione dimostrati dai partecipanti hanno coinvolto oltre 85 università.

Un vero e proprio record, che ha surclassato i numeri delle passate edizioni, a dimostrazione del sempre maggiore interesse per questo mondo, anche a livello accademico. La competizione ha dato modo a giovani talenti di emergere e migliorare le proprie abilità, ma ha anche offerto a tutti i partecipanti la possibilità di fare nuove amicizie e di vivere un’esperienza unica nel mondo degli sport digitali.

I workshop e le attività formative

Amazon UNIVERSITY Esports non rappresenta soltanto una competizione videoludica, ma anche un’opportunità di formazione e conoscenza del mondo degli esports. Da quest’anno, infatti, AUE ha implementato il cosiddetto “educational plan”, organizzando una serie di workshop e attività interattive per tutti gli studenti delle università italiane. In totale, sono stati effettuati cinque workshop e otto tour presso diverse università, coinvolgendo oltre 700 ragazzi. Le università partecipanti sono state: Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano;la Sapienza Università di Roma; l’Università degli Studi di Perugia; Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitell;, l’Università di Camerino e l’Università Medica Internazionale di Roma – Unicamillus. La tappa conclusiva è prevista nel mese di giugno presso l’Università di Napoli Federico II.

Tutte le università hanno dimostrato un grande interesse per questi workshop, che hanno rappresentato un’opportunità di crescita per tutti i partecipanti e per l’intero mondo accademico. Gli studenti hanno dimostrato grande entusiasmo per queste attività, che hanno permesso di apprendere nuove conoscenze e di approfondire il loro interesse per il mondo degli esports, esplorando le potenzialità lavorative del settore.

Infine, durante tutto l’anno sono stati organizzati workshop esclusivi per i cosiddetti “ambassador“, studenti che hanno sostenuto il progetto fin dall’inizio coinvolgendo le proprie università e partecipando attivamente all’attività formativa. Durante i due giorni delle finali, verranno consegnati gli attestati di frequenza, che coroneranno così un anno di impegno e dedizione.

L’ “educational plan” è stata una preziosa occasione di incontro tra studenti e professionisti del settore, e ha permesso di creare una vera e propria community di appassionati di gaming e di esports. La speranza è quella di poter continuare ad offrire attività formative ed educative anche in futuro, aumentando il numero degli eventi di questo tipo.

Cosa accadrà durante le finali?

Il programma delle finali di Amazon UNIVERSITY Esports prevede due intensi giorni di competizione. Il primo giorno, 24 maggio, le finali avranno inizio alle ore 15, con le sfide di Rocket League, Teamfight Tactics e Clash Royale. Sarà un pomeriggio di adrenalina e spettacolo.

Il secondo giorno, 25 maggio, la competizione avrà inizio alle ore 10 con le finali di League of Legends e VALORANT. La tensione sarà alle stelle, e il pubblico potrà assistere ad una vera e propria battaglia per la vittoria. In entrambi i giorni, i finalisti daranno il massimo per conquistare il titolo, e lo spettacolo sarà garantito.

Non mancheranno inoltre importanti ospiti durante le finali di Amazon UNIVERSITY Esports. Saranno presenti professionisti del settore, publisher, sponsor e professori che si alterneranno in panel dedicati per discutere di esports, gaming e del loro impatto nella società e nel mondo universitario. Sarà un’opportunità unica per i partecipanti di incontrare figure di spicco del settore e di approfondire la conoscenza di questo mondo in continua evoluzione. Le sorprese non finiscono qui, e gli spettatori potranno contare su molti altri momenti di intrattenimento e di gioco durante i due giorni di finale. 

Finalisti e caster ufficiali

Durante la competizione, non mancheranno i caster ufficiali, ovvero coloro che hanno commentato le gesta dei ragazzi durante tutto l’anno. Nel videogioco League of Legends, al commento troveremo Carlotta “Charlie_yay” De Simon e Lorenzo “AceRoxas” Di Berardino.
Roberto “Slim0” Zappia e Giacomo “Jjack” Podestà racconteranno la finale di VALORANT, mentre il roboante ultimo atto di Rocket League è affidato al commento di  Lorenzo “Kuma” Castiglia e Nicolas Ezequiel “Nickarg” Sosa. Al desk dello strategico Teamfight Tactics troveremo Yuri “Zero” Franchini e Nicolas “IceLoom” Bazzoni. Infine, Luca “Klais” Morga e Diego “DCSystem” Contó ci delizieranno con il commento di Clash Royale. Host ufficiale dell’evento Gabriele Donolato, speaker radiofonico e doppiatore.

E’ stato un lungo percorso che alla fine ha visto i seguenti team conquistare il posto in LAN, avendo così l’opportunità di rappresentare la propria università in un evento del genere dal vivo:

Per League of Legends i team che accedono alla finale in LAN sono: Yutoru PesiGod campioni in carica, provenienti dal Politecnico di Milano, che sfideranno Unina Esports, proviene dall’Università degli Studi di Napoli “Federico II”.
Presenzieranno alla finalissima di Rocket League i Cavalli Sapienza Roma, campioni in carica, provenienti dall’Università La Sapienza di Roma, che dovranno sfidare il team Pesto University, proveniente dell’Università degli Studi di Genova.

Per VALORANT i team qualificati sono: “UniTN Esports” dall’Università degli Studi di Trento e i campioni in carica della Sapienza università di Roma” La Sapienza 2023”.

Novità per quanto riguarda Clash Royale, dove avremo sicuramente un nuovo campione,vista la clamorosa uscita del campione italiano ed europeo Davide Rooney. Colui che erediterà il suo trono sarà eletto tra: Matteo Clementi, dell’Università degli Studi di Udine, imbattuto durante i play-off e proveniente direttamente dall’Upper Bracket e Ugo Gallo, dell’Università degli Studi di Salerno, uscito vincitore del Lower Bracket.

Per Teamfight Tactics infine, gli otto player che in leaderboard hanno conquistato più punti durante la fase di play-off sono: Francesco Perrelli, dell’Università degli Studi di Napoli “Federico II”;  Antonio Orlando, dell’Università “La Sapienza” di Roma; Davide Pieroni, dell’Università degli Studi di Pisa; Federico Puglisi, dell’Università degli Studi di Catania;  Alessandro Pierantozzi, dell’Università “La Sapienza” di Roma; Mirko Papini, dell’Università degli Studi di Milano;  Nico Isman, dell’Università “La Sapienza” di Roma; Mariagrazia Petrizzo, dell’Università degli Studi della Basilicata.

Come seguire l’evento

L’evento sarà trasmesso in diretta streaming sul canale Twitch ufficiale di King Esport, società che da quest’anno si è occupata della gestione del progetto, per permettere a tutti gli appassionati di seguire le finali anche da casa.

“Questo è stato un anno straordinario, e siamo entusiasti di presentare le finali dal vivo a Milano”, ha dichiarato Francesco Basile, co-founder di King Esport. “Abbiamo visto una partecipazione record e una grande passione da parte dei giocatori e degli appassionati, e siamo pronti a celebrare il talento e la dedizione dei nostri finalisti. Sarà una grande festa!”

L’evento è accessibile gratuitamente a tutti coloro che vorranno seguirlo dal vivo. E’ possibile far richiesta per un accredito al seguente link. Vi consigliamo di non perdere l’occasione di assistere a questo spettacolo. Il rimando inoltre è ai profili ufficiali di Amazon University Esports per tutti gli aggiornamenti e le informazioni sulle finali.