Patch 9.16 TFT: tutte le nuove modifiche
Con questa patch ci sono stati tanti cambiamenti interessanti, sia dal lato bilanciamento, che dal lato novità: la 9.16 è la prima patch che porta un tratto tutto nuovo, quello degli Hextech, con l’aggiunta di 4 nuovi campioni: Camille, Jayce, Vi e Jinx.
Il tratto Hextech va a disabilitare, in parte, gli item dell’avversario, quindi fornisce una risposta a team che basano il loro potere su un champion carry con 3 oggetti equipaggiati.
Molto importanti sono stati anche i nerf apportati ai Combattenti, che hanno dominato sia nella patch 9.15 che nella patch 9.15B, e il cambiamento fatto ai Demoni.
Tratto Hextech
- Tratto: lancia una bomba a un’unità nemica con un oggetto, e disattiva tutti gli oggetti in un raggio di 1/2 esagono/i per 8 secondi
Camille
- Abilità: l’abilità di Camille, Ultimatum hextech, immobilizza un nemico e costringe i suoi alleati nei paraggi ad attaccarlo
- Classe: Maestro d’armi
- Costo: 1 oro
- Danni abilità: 200/325/450
Jayce
- Abilità: disarticola le prime linee nemiche respingendo un’unità avversaria con il suo Colpo tonante. Si affida poi al suo Cannone di mercurio per ottenere danni a distanza e una maggiore velocità d’attacco
- Classe: Mutaforma
- Costo: 2 oro
- Danni abilità: 200/350/500
Vi
- Abilità: si lancia alla carica puntando il nemico più lontano, sbalzando via e danneggiando qualunque avversario si trovi sulla sua strada. Una volta raggiunto il bersaglio, lo lancia in aria infliggendogli danni
- Classe: Combattente
- Costo: 3 oro
- Danni abilità: 250/450/650
Jinx
- Abilità: dopo la sua prima uccisione si emoziona, guadagnando velocità d’attacco bonus. Se ottiene una seconda uccisione estrae Fishbones, il suo lanciarazzi, che conferisce danni ad area a tutti i suoi attacchi
- Classe: Pistolero
- Costo: 4 oro
- Danni razzo: un’esplosione di 100/225/350 danni magici che ricopre la gittata di 3 esagoni in totale
Modifiche Sistema
Matchmaking
Migliorato l’abbinamento dei giocatori per evitare quelle fastidiose situazioni in cui ci si ritrovava ad affrontare lo stesso giocatore (o esercito fantasma) due o più volte di seguito. Ora non dovrebbe succedere quasi mai.
Modalità Tempi supplementari URF
- Dopo 30 secondi dall’inizio di ogni battaglia, si attiverà il bonus Tempi supplementari URF della durata di 15 secondi.
- 300% velocità d’attacco
- 200% danni abilità
- Durata effetti di controllo ridotta del 66%
- Riduzione guarigione del 66%
- Affetto nei confronti dei mammiferi marini aumentato del 30%
Modifiche classificate
- Come volevamo, ora tutti verranno retrocessi se perdono PL in una partita iniziata a 0 PL
- Ora i giocatori Grandmaster e Challenger che retrocedono salteranno Master e andranno direttamente a Diamante 1. Vale anche per League of Legends
- Modificato con discrezione guadagni e perdite di PL. I cambiamenti derivanti da queste ottimizzazioni non saranno in genere espliciti o evidenti
Danni giocatore
- Ora i danni base crescono in base allo stadio
- Stadi 1-2: 1 danno
- Stadi 3-4: 2 danni
- Stadio 5: 3 danni
- Stadio 6: 4 danni
- Stadi 7+: 5 danni
Bilanciamento Tratti
Combattente
- Salute bonus: 300/700/1200 ⇒ 300/600/1000
Demone
- Gli attacchi base dei Demoni hanno il 40% di possibilità di bruciare 20 mana dal loro bersaglio e restituire 15/30/45 mana all’attaccante
Ninja
- Attacco fisico bonus e potere magico: 40/60 ⇒ 50/70
Nobile
- Armatura bonus e resistenza magica: 60 ⇒ 70
Stregone
- Potere magico bonus: 45%/100% ⇒ 40%/100%
Selvaggio
- Velocità d’attacco: 10% per carica ⇒ 12% per carica
Bilanciamento Campioni
Campioni livello 1
Elise
- Salute: 450 ⇒ 500
- Velocità d’attacco Ragnetto: 0.6 ⇒ 0.7
Kha’Zix
- Danni abilità non isolata: 150/300/450 ⇒ 150/250/350
Mordekaiser
- Non lancia più la sua abilità se non ci sono nemici a portata all’inizio del lancio
Nidalee
- Ora cura sempre due unità quando si trasforma. Prima curava solo sé stessa se aveva la salute più bassa della squadra
Vayne
- Velocità d’attacco: 0.75 ⇒ 0.7
- Abilità danni (% della salute massima): 8%/10%/12% ⇒ 8%/12%/16%
Campioni livello 2
Braum
- Salute: 750 ⇒ 650
Lissandra
- Mana totale (il mana richiesto per lanciare la sua abilità): 150 ⇒ 125
Lulu
- Salute abilità: 300/475/650 ⇒ 300/400/500
Zed
- Salute: 500 ⇒ 550
- Velocità d’attacco: 0.65 ⇒ 0.7
- Danni abilità: 200/300/400 ⇒ 200/350/500
Campioni livello 3
Aatrox
- Non lancia più la sua abilità se non ci sono nemici a portata all’inizio del lancio
Evelynn
- Ora dà priorità con la sua abilità al bersaglio attuale
- Non lancia più la sua abilità se non ci sono nemici a portata all’inizio del lancio
Katarina
- Non lancia più la sua abilità se non ci sono nemici a portata all’inizio del lancio
- Attacco fisico: 50 ⇒ 65
Kennen
- Non lancia più la sua abilità se non ci sono nemici a portata all’inizio del lancio
Shyvana
- IA del balzo migliorata per allontanarsi meglio dal bersaglio
Campioni livello 4
Akali
- Attacco fisico: 70 ⇒ 80
Brand
- Danni abilità: 200/375/550 ⇒ 250/450/650
- Mana iniziale e totale: 0/125 ⇒ 50/150
Cho’Gath
- Danni abilità: 250/500/750 ⇒ 175/350/525
Campioni livello 5
Karthus
- Mana iniziale e totale: 0/85 ⇒ 40/125
Kayle
- Velocità d’attacco: 1.1 ⇒ 1.0
Miss Fortune
- Salute: 650 ⇒ 700
- Mana totale: 100 ⇒ 75
Bilanciamento Oggetti
Quiete: ora ha una probabilità del 33% sull’attacco di evitare che il campione nemico ottenga mana per quattro secondi
Frammento d’infinito: Danni critici: 150% ⇒ 200%
Scintilla di Ionia: Danni: 150 ⇒ 125. Ora si accumula correttamente
Medaglione dei Solari di ferro: Durata scudo: 4 secondi ⇒ 6 secondi
Morellonomicon: Danni da ustione: 5 secondi ⇒ 10 secondi
Buff rosso: Danni da ustione: 5 secondi ⇒ 10 secondi
Redenzione: Guarigione: 1000 salute ⇒ 1500 salute
Pugnale di Statikk: Danni per rimbalzo: 4 rimbalzi, 90 danni per rimbalzo ⇒ 3 rimbalzi, 100 danni per rimbalzo
Armatura di Warmog: Guarigione: Ora cura massimo 400 salute per tick. Questo nerfa i suoi effetti principalmente sui Draghi PvE
Angelo custode: Aggiornato il tooltip di Angelo custode per riflettere la funzionalità (non interrompe abilità né rimuove buff positivi). Ora rimuove correttamente Ferita grave e fa risorgere
Nuova meccanica di rilascio: Ora in rari casi è possibile ottenere un oggetto completo invece di due componenti separate