Tattiche di Squadra League of Legends

Patch 9.16 TFT: tutte le nuove modifiche

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Con questa patch ci sono stati tanti cambiamenti interessanti, sia dal lato bilanciamento, che dal lato novità: la 9.16 è la prima patch che porta un tratto tutto nuovo, quello degli Hextech, con l’aggiunta di 4 nuovi campioni: Camille, Jayce, Vi e Jinx.

Il tratto Hextech va a disabilitare, in parte, gli item dell’avversario, quindi fornisce una risposta a team che basano il loro potere su un champion carry con 3 oggetti equipaggiati.

Molto importanti sono stati anche i nerf apportati ai Combattenti, che hanno dominato sia nella patch 9.15 che nella patch 9.15B, e il cambiamento fatto ai Demoni.

Tratto Hextech

  • Tratto: lancia una bomba a un’unità nemica con un oggetto, e disattiva tutti gli oggetti in un raggio di 1/2 esagono/i per 8 secondi
Camille
  • Abilità: l’abilità di Camille, Ultimatum hextech, immobilizza un nemico e costringe i suoi alleati nei paraggi ad attaccarlo
  • Classe: Maestro d’armi
  • Costo: 1 oro
  • Danni abilità: 200/325/450
Jayce
  • Abilità: disarticola le prime linee nemiche respingendo un’unità avversaria con il suo Colpo tonante. Si affida poi al suo Cannone di mercurio per ottenere danni a distanza e una maggiore velocità d’attacco
  • Classe: Mutaforma
  • Costo: 2 oro
  • Danni abilità: 200/350/500
Vi
  • Abilità: si lancia alla carica puntando il nemico più lontano, sbalzando via e danneggiando qualunque avversario si trovi sulla sua strada. Una volta raggiunto il bersaglio, lo lancia in aria infliggendogli danni
  • Classe: Combattente
  • Costo: 3 oro
  • Danni abilità: 250/450/650
Jinx
  • Abilità: dopo la sua prima uccisione si emoziona, guadagnando velocità d’attacco bonus. Se ottiene una seconda uccisione estrae Fishbones, il suo lanciarazzi, che conferisce danni ad area a tutti i suoi attacchi
  • Classe: Pistolero
  • Costo: 4 oro
  • Danni razzo: un’esplosione di 100/225/350 danni magici che ricopre la gittata di 3 esagoni in totale

Modifiche Sistema

Matchmaking

Migliorato l’abbinamento dei giocatori per evitare quelle fastidiose situazioni in cui ci si ritrovava ad affrontare lo stesso giocatore (o esercito fantasma) due o più volte di seguito. Ora non dovrebbe succedere quasi mai.

Modalità Tempi supplementari URF
  • Dopo 30 secondi dall’inizio di ogni battaglia, si attiverà il bonus Tempi supplementari URF della durata di 15 secondi.
  • 300% velocità d’attacco
  • 200% danni abilità
  • Durata effetti di controllo ridotta del 66%
  • Riduzione guarigione del 66%
  • Affetto nei confronti dei mammiferi marini aumentato del 30%
Modifiche classificate
  • Come volevamo, ora tutti verranno retrocessi se perdono PL in una partita iniziata a 0 PL
  • Ora i giocatori Grandmaster e Challenger che retrocedono salteranno Master e andranno direttamente a Diamante 1. Vale anche per League of Legends
  • Modificato con discrezione guadagni e perdite di PL. I cambiamenti derivanti da queste ottimizzazioni non saranno in genere espliciti o evidenti
Danni giocatore
  • Ora i danni base crescono in base allo stadio
  • Stadi 1-2: 1 danno
  • Stadi 3-4: 2 danni
  • Stadio 5: 3 danni
  • Stadio 6: 4 danni
  • Stadi 7+: 5 danni

Bilanciamento Tratti

Combattente
  • Salute bonus: 300/700/1200 300/600/1000
Demone
  • Gli attacchi base dei Demoni hanno il 40% di possibilità di bruciare 20 mana dal loro bersaglio e restituire 15/30/45 mana all’attaccante
Ninja
  • Attacco fisico bonus e potere magico: 40/60 50/70
Nobile
  • Armatura bonus e resistenza magica: 60 70
Stregone
  • Potere magico bonus: 45%/100% 40%/100%
Selvaggio
  • Velocità d’attacco: 10% per carica 12% per carica

Bilanciamento Campioni

Campioni livello 1

Elise
  • Salute: 450 500
  • Velocità d’attacco Ragnetto: 0.6 0.7
Kha’Zix
  • Danni abilità non isolata: 150/300/450 150/250/350
Mordekaiser
  • Non lancia più la sua abilità se non ci sono nemici a portata all’inizio del lancio
Nidalee
  • Ora cura sempre due unità quando si trasforma. Prima curava solo sé stessa se aveva la salute più bassa della squadra

Vayne

  • Velocità d’attacco: 0.75 0.7
  • Abilità danni (% della salute massima): 8%/10%/12% 8%/12%/16%

Campioni livello 2

Braum
  • Salute: 750 650
Lissandra
  • Mana totale (il mana richiesto per lanciare la sua abilità): 150 125
Lulu
  • Salute abilità: 300/475/650 300/400/500
Zed
  • Salute: 500 550
  • Velocità d’attacco: 0.65 0.7
  • Danni abilità: 200/300/400 200/350/500

Campioni livello 3

Aatrox
  • Non lancia più la sua abilità se non ci sono nemici a portata all’inizio del lancio
Evelynn
  • Ora dà priorità con la sua abilità al bersaglio attuale
  • Non lancia più la sua abilità se non ci sono nemici a portata all’inizio del lancio
Katarina
  • Non lancia più la sua abilità se non ci sono nemici a portata all’inizio del lancio
  • Attacco fisico: 50 65
Kennen
  • Non lancia più la sua abilità se non ci sono nemici a portata all’inizio del lancio
Shyvana
  • IA del balzo migliorata per allontanarsi meglio dal bersaglio

Campioni livello 4

Akali
  • Attacco fisico: 70 80
Brand
  • Danni abilità: 200/375/550 250/450/650
  • Mana iniziale e totale: 0/125 50/150
Cho’Gath
  • Danni abilità: 250/500/750 175/350/525

Campioni livello 5

Karthus
  • Mana iniziale e totale: 0/85 40/125
Kayle
  • Velocità d’attacco: 1.1 1.0
Miss Fortune
  • Salute: 650 700
  • Mana totale: 100 75

Bilanciamento Oggetti

Quiete: ora ha una probabilità del 33% sull’attacco di evitare che il campione nemico ottenga mana per quattro secondi
Frammento d’infinito: Danni critici: 150% 200%
Scintilla di Ionia: Danni: 150 125. Ora si accumula correttamente
Medaglione dei Solari di ferro: Durata scudo: 4 secondi 6 secondi
Morellonomicon: Danni da ustione: 5 secondi 10 secondi
Buff rosso: Danni da ustione: 5 secondi 10 secondi
Redenzione: Guarigione: 1000 salute 1500 salute
Pugnale di Statikk: Danni per rimbalzo: 4 rimbalzi, 90 danni per rimbalzo 3 rimbalzi, 100 danni per rimbalzo
Armatura di Warmog: Guarigione: Ora cura massimo 400 salute per tick. Questo nerfa i suoi effetti principalmente sui Draghi PvE
Angelo custode: Aggiornato il tooltip di Angelo custode per riflettere la funzionalità (non interrompe abilità né rimuove buff positivi). Ora rimuove correttamente Ferita grave e fa risorgere
Nuova meccanica di rilascio: Ora in rari casi è possibile ottenere un oggetto completo invece di due componenti separate