Patch 9.16 TFT: tutte le nuove modifiche

Patch 9.16 TFT: tutte le nuove modifiche

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Con questa patch ci sono stati tanti cambiamenti interessanti, sia dal lato bilanciamento, che dal lato novità: la 9.16 è la prima patch che porta un tratto tutto nuovo, quello degli Hextech, con l’aggiunta di 4 nuovi campioni: Camille, Jayce, Vi e Jinx.

Il tratto Hextech va a disabilitare, in parte, gli item dell’avversario, quindi fornisce una risposta a team che basano il loro potere su un champion carry con 3 oggetti equipaggiati.

Molto importanti sono stati anche i nerf apportati ai Combattenti, che hanno dominato sia nella patch 9.15 che nella patch 9.15B, e il cambiamento fatto ai Demoni.

Tratto Hextech

  • Tratto: lancia una bomba a un’unità nemica con un oggetto, e disattiva tutti gli oggetti in un raggio di 1/2 esagono/i per 8 secondi
Camille
  • Abilità: l’abilità di Camille, Ultimatum hextech, immobilizza un nemico e costringe i suoi alleati nei paraggi ad attaccarlo
  • Classe: Maestro d’armi
  • Costo: 1 oro
  • Danni abilità: 200/325/450
Jayce
  • Abilità: disarticola le prime linee nemiche respingendo un’unità avversaria con il suo Colpo tonante. Si affida poi al suo Cannone di mercurio per ottenere danni a distanza e una maggiore velocità d’attacco
  • Classe: Mutaforma
  • Costo: 2 oro
  • Danni abilità: 200/350/500
Vi
  • Abilità: si lancia alla carica puntando il nemico più lontano, sbalzando via e danneggiando qualunque avversario si trovi sulla sua strada. Una volta raggiunto il bersaglio, lo lancia in aria infliggendogli danni
  • Classe: Combattente
  • Costo: 3 oro
  • Danni abilità: 250/450/650
Jinx
  • Abilità: dopo la sua prima uccisione si emoziona, guadagnando velocità d’attacco bonus. Se ottiene una seconda uccisione estrae Fishbones, il suo lanciarazzi, che conferisce danni ad area a tutti i suoi attacchi
  • Classe: Pistolero
  • Costo: 4 oro
  • Danni razzo: un’esplosione di 100/225/350 danni magici che ricopre la gittata di 3 esagoni in totale

Modifiche Sistema

Matchmaking

Migliorato l’abbinamento dei giocatori per evitare quelle fastidiose situazioni in cui ci si ritrovava ad affrontare lo stesso giocatore (o esercito fantasma) due o più volte di seguito. Ora non dovrebbe succedere quasi mai.

Modalità Tempi supplementari URF
  • Dopo 30 secondi dall’inizio di ogni battaglia, si attiverà il bonus Tempi supplementari URF della durata di 15 secondi.
  • 300% velocità d’attacco
  • 200% danni abilità
  • Durata effetti di controllo ridotta del 66%
  • Riduzione guarigione del 66%
  • Affetto nei confronti dei mammiferi marini aumentato del 30%
Modifiche classificate
  • Come volevamo, ora tutti verranno retrocessi se perdono PL in una partita iniziata a 0 PL
  • Ora i giocatori Grandmaster e Challenger che retrocedono salteranno Master e andranno direttamente a Diamante 1. Vale anche per League of Legends
  • Modificato con discrezione guadagni e perdite di PL. I cambiamenti derivanti da queste ottimizzazioni non saranno in genere espliciti o evidenti
Danni giocatore
  • Ora i danni base crescono in base allo stadio
  • Stadi 1-2: 1 danno
  • Stadi 3-4: 2 danni
  • Stadio 5: 3 danni
  • Stadio 6: 4 danni
  • Stadi 7+: 5 danni

Bilanciamento Tratti

Combattente
  • Salute bonus: 300/700/1200 300/600/1000
Demone
  • Gli attacchi base dei Demoni hanno il 40% di possibilità di bruciare 20 mana dal loro bersaglio e restituire 15/30/45 mana all’attaccante
Ninja
  • Attacco fisico bonus e potere magico: 40/60 50/70
Nobile
  • Armatura bonus e resistenza magica: 60 70
Stregone
  • Potere magico bonus: 45%/100% 40%/100%
Selvaggio
  • Velocità d’attacco: 10% per carica 12% per carica

Bilanciamento Campioni

Campioni livello 1

Elise
  • Salute: 450 500
  • Velocità d’attacco Ragnetto: 0.6 0.7
Kha’Zix
  • Danni abilità non isolata: 150/300/450 150/250/350
Mordekaiser
  • Non lancia più la sua abilità se non ci sono nemici a portata all’inizio del lancio
Nidalee
  • Ora cura sempre due unità quando si trasforma. Prima curava solo sé stessa se aveva la salute più bassa della squadra

Vayne

  • Velocità d’attacco: 0.75 0.7
  • Abilità danni (% della salute massima): 8%/10%/12% 8%/12%/16%

Campioni livello 2

Braum
  • Salute: 750 650
Lissandra
  • Mana totale (il mana richiesto per lanciare la sua abilità): 150 125
Lulu
  • Salute abilità: 300/475/650 300/400/500
Zed
  • Salute: 500 550
  • Velocità d’attacco: 0.65 0.7
  • Danni abilità: 200/300/400 200/350/500

Campioni livello 3

Aatrox
  • Non lancia più la sua abilità se non ci sono nemici a portata all’inizio del lancio
Evelynn
  • Ora dà priorità con la sua abilità al bersaglio attuale
  • Non lancia più la sua abilità se non ci sono nemici a portata all’inizio del lancio
Katarina
  • Non lancia più la sua abilità se non ci sono nemici a portata all’inizio del lancio
  • Attacco fisico: 50 65
Kennen
  • Non lancia più la sua abilità se non ci sono nemici a portata all’inizio del lancio
Shyvana
  • IA del balzo migliorata per allontanarsi meglio dal bersaglio

Campioni livello 4

Akali
  • Attacco fisico: 70 80
Brand
  • Danni abilità: 200/375/550 250/450/650
  • Mana iniziale e totale: 0/125 50/150
Cho’Gath
  • Danni abilità: 250/500/750 175/350/525

Campioni livello 5

Karthus
  • Mana iniziale e totale: 0/85 40/125
Kayle
  • Velocità d’attacco: 1.1 1.0
Miss Fortune
  • Salute: 650 700
  • Mana totale: 100 75

Bilanciamento Oggetti

Quiete: ora ha una probabilità del 33% sull’attacco di evitare che il campione nemico ottenga mana per quattro secondi
Frammento d’infinito: Danni critici: 150% 200%
Scintilla di Ionia: Danni: 150 125. Ora si accumula correttamente
Medaglione dei Solari di ferro: Durata scudo: 4 secondi 6 secondi
Morellonomicon: Danni da ustione: 5 secondi 10 secondi
Buff rosso: Danni da ustione: 5 secondi 10 secondi
Redenzione: Guarigione: 1000 salute 1500 salute
Pugnale di Statikk: Danni per rimbalzo: 4 rimbalzi, 90 danni per rimbalzo 3 rimbalzi, 100 danni per rimbalzo
Armatura di Warmog: Guarigione: Ora cura massimo 400 salute per tick. Questo nerfa i suoi effetti principalmente sui Draghi PvE
Angelo custode: Aggiornato il tooltip di Angelo custode per riflettere la funzionalità (non interrompe abilità né rimuove buff positivi). Ora rimuove correttamente Ferita grave e fa risorgere
Nuova meccanica di rilascio: Ora in rari casi è possibile ottenere un oggetto completo invece di due componenti separate

60 milioni di Dollari in palio per l’Esports World Cup 2024 di Riyadh: è record

60 milioni di Dollari in palio per l’Esports World Cup 2024 di Riyadh: è record

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17/04/2024 16:21 di Marco "Stak" Cresta
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Con un comunicato stampa pubblicato solo una manciata di ore fa su X, l’Esports World Cup annuncia un montepremi record per la prossima edizione 2024 del mondiale.

L’edizione 2024 verrà ospitata dalla città di Riyadh, ed al suo interno vedrà coinvolti 19 titoli competitivi per un totale di 20 tornei. Il montepremi totale stanziato per tutto l’evento è di ben 60 milioni di Dollari… Ben 15 milioni in più rispetto al precedente record ottenuto da Gamers8 nel corso del 2023.

La grande novità è però rappresentata dal Club Championship… Ovvero un formato competitivo cross-game esclusivo del mondiale, che assegnerà 20 milioni di dollari ai primi 16 club in base alle loro prestazioni complessive sui vari titoli in gara.

Per quanto riguarda appunto i titoli coinvolti, sappiamo che al momento la lista comprende, tra gli altri, anche: Apex Legends, Counter-Strike 2, Dota 2, EA Sports FC 24, Fortnite, League of Legends, Overwatch 2, PUBG Battlegrounds, PUBG MOBILE, Rainbow Six Siege, Rocket League, StarCraft II, Street Fighter 6, Teamfight Tactics e TEKKEN 8.

Il comunicato ufficiale dell’Esports World Cup sul montepremi di Riyadh 2024

Siamo orgogliosi di annunciare un montepremi totale senza precedenti di oltre 60 milioni di dollari per la prima Coppa del mondo di eSport questa estate a Riyadh, in Arabia Saudita. Questa somma che cambia la vita è il montepremi più grande mai assegnato nella storia degli eSports… Ed infrange il precedente record di 45 milioni di dollari stabilito da Gamers8 nel 2023.

Lo storico montepremi della Coppa del mondo eSports è all’altezza delle sue dimensioni: l’evento presenterà i migliori club e giocatori del mondo in 20 tornei distinti in 19 titoli competitivi, con altri da annunciare, durante il suo programma di otto settimane.

La considerevole ricompensa rappresenta un significativo passo avanti nell’impegno della Esports World Cup Foundation di far crescere l’industria globale degli eSports fornendo allo stesso tempo opzioni di carriera più sostenibili per giocatori competitivi e club di eSport multidisciplinari. Contribuirà inoltre a sostenere l’EWC come piattaforma che riunisce i migliori giocatori, squadre e organizzazioni per una celebrazione internazionale dell’eccellenza e del fandom degli eSports.

Il dettaglio sul campionato del mondo esports per club: 

Il Club Championship, un innovativo formato competitivo cross-game esclusivo dell’EWC, assegnerà 20 milioni di dollari ai primi 16 club in base alle loro prestazioni complessive. Il Campionato per club è un nuovo formato incentrato su competizioni multi-gioco… In cui ogni club ha l’opportunità di schierare le proprie squadre in più titoli. Alla conclusione dell’evento, il club con le migliori prestazioni nei vari campionati di gioco verrà incoronato primo campione del mondo per club della Coppa del mondo di eSport.

Il restante montepremi sarà suddiviso in tre categorie di distribuzione aggiuntive: Campionati di gioco, Ricompense dei giocatori e Qualificazioni. Ognuna delle 20 competizioni dei Game Championships avrà il proprio montepremi per un totale combinato superiore a 33 milioni di dollari. Inoltre, un premio di $ 50.000 per il giocatore MVP verrà assegnato a un partecipante eccezionale in ogni competizione. Più di 7 milioni di dollari verranno assegnati prima dell’inizio dei Campionati di gioco… Ovvero mentre squadre e giocatori competono per qualificarsi per i posti disponibili nei tornei attraverso eventi di qualificazione idonei gestiti da editori partner e organizzatori di eventi.

L’innovativa line-up dell’EWC di 19 titoli partecipanti è composta da Apex Legends, Counter-Strike 2, Dota 2, EA Sports FC 24, Fortnite, Free Fire, Honor of Kings, League of Legends, Mobile Legends: Bang Bang, Overwatch 2, PUBG Battlegrounds , PUBG MOBILE, Tom Clancy’s Rainbow Six Siege, RENNSPORT, Rocket League, StarCraft II, Street Fighter 6, Teamfight Tactics e TEKKEN 8. Altri titoli saranno annunciati presto.

Oltre a concentrarsi sull’eccellenza competitiva, l’EWC trasformerà Riyadh nell’epicentro del fandom degli eSport e della cultura del gioco con un enorme festival coinvolgente con attivazioni di gioco, tornei comunitari, celebrazioni della cultura pop, esperienze internazionali e molto altro. Ulteriori informazioni sull’EWC Festival saranno rilasciate in un secondo momento.

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MSI 2024: tutti i Team Qualificati all’evento

MSI 2024: tutti i Team Qualificati all’evento

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17/04/2024 09:00 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
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L’MSI 2024 è ormai alle porte e le migliori squadre da ogni regione stanno iniziando a qualificarsi attraverso le fasi di Play-off. Ecco tutte le squadre che si sono già qualificate e cosa devono fare le squadre delle altre regioni per accedere all’evento.

Come sapete l’MSI offre molti meno slot rispetto ai Worlds, e il processo di scelta delle squadre che rappresenteranno le rispettive regioni a Chengdu, in Cina, è un po’ diverso rispetto all’anno scorso per alcune regioni.

LCS (Nord America)
  • FlyQuest (Secondo Seed)
  • Team Liquid (Primo Seed)
LEC (EMEA)
  • G2 Esports (Primo Seed)
  • Fnatic (Secondo Seed)
LPL (Cina)
  • BLG
  • Top Esports
LCK (Corea del Sud)
  • Gen.G (Primo Seed)
  • T1 (Secondo Seed)
PCS (Asia Pacific)
  • PSG Talon
  • (È bene notare che la PCS è cambiata un po’ ed il Giappone è stato incluso nella PCS per i Playoffs. Ciò significa che non ci sarà un rappresentante diretto dalla LJL come negli anni precedenti e solo una squadra si qualificherà tra entrambe le regioni.)
VCS (Vietnam)
  • La qualificazione del Vietnam era incerta a causa di un’indagine su una “violazione dell’integrità competitiva” che aveva bloccato l’intera lega.
  • AGGIORNAMENTO: La questione è stata risolta, i qualificati per la regione saranno i GAM Esports.
CBLOL (Brasile)
  • Vincitore CBLOL Split 1 Playoffs
LLA (America Latina)
  • Estral Esports

Ovviamente ci assicureremo di aggiornare i contenuti man mano che le competizioni giungeranno al termine. Che ne pensate community? Come al solito la discussione è assolutamente aperta!

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Anteprima nuova modalità Arena: Nuova Mappa e 8 Squadre

Anteprima nuova modalità Arena: Nuova Mappa e 8 Squadre

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16/04/2024 10:26 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
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Arena, l’amatissima modalità di LoL sta finalmente per fare il suo attesissimo ritorno ed i giocatori sono ansiosi di fare la conoscenza delle tante novità aggiunte dall’ultimo incontro.

Prima delle grandissime novità in Arena sarà l’introduzione di altri 4 team, per un totale di 8 squadre da 2 giocatori in ogni singolo match.

Riproposto anche un rinnovato sistema classificato, simile a quanto visto in precedenza, ma migliorato sotto alcuni aspetti chiave.

Arena: la nuova modalità di LoL si propone come una delle migliori mai rilasciate

La modalità Arena, già attiva sul PBE, verrà rilasciata ufficialmente Marcoledì 1 Maggio in concomitanza con l’uscita della patch 14.9. Tuttavia, per la classificata bisognerà aspettare ancora un po’ – in particolare fino alla 14.10.

Arena sarà attiva fino alla fine del secondo split, ossia nel periodo compreso tra Maggio e Settembre di quest’anno.

Nuova Mappa Arena: anteprima

Altra grande novità è la nuova Mappa (“The Koi Pond” o “Laghetto Koi”), di cui qui in basso potrete vedere un’anteprima.

arena lol

Rinnovata anche l’area del Negozio, che rispecchierà meglio il tema grafico del secondo split annuale.

Arena: arrivano anche gli Oggetti Prismatici

Ultima delle novità annunciate sarà l’arrivo degli Oggetti Prismatici. Questi particolari Item non potranno essere acquistati normalmente nel Negozio, ma scelti in round specifici ed in maniera casuale, come i vecchi Potenziamenti.

Gli stessi oggetti potranno tuttavia essere trovati anche nelle Incudini, che saranno invece acquistabili all’interno del Negozio. Ne esisteranno di 3 tipi: Prismatiche, Leggendarie, e “Random”. Aprendo le Incudini potremo scegliere tra diversi oggetti e prendere quello che più ci aggrada, a seconda delle esigenze.

Arena: le nuove “regole” del matchmaking

  • I giocatori possono mettersi in coda con gruppi di dimensioni comprese tra 1 e 8 giocatori.
  • I giocatori non possono mettersi in coda con gruppi di dimensioni comprese tra 9 e 15 giocatori.
  • I giocatori possono mettersi in coda come gruppo precostruito completo di 16 giocatori.
    • Nessun cambiamento nell’MMR o nel grado Gladiatore.

Insomma community, che ne pensate? Forse potrebbe essere il momento giusto per tornare su League of Legends? Come al solito la discussione è assolutamente aperta!

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