campioni tft

Nuovi campioni e ricompense in arrivo su TFT

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Campioni TFT – Gli sviluppatori di Teamfight Tacticts hanno da poco reso disponibili dei nuovi interessantissimi dettagli riguardo le novità in arrivo con la seconda metà del set Galassie.

Nel lungo post (che potrete trovare in forma integrale poco sotto), viene spiegato cosa introdurrà esattamente l’aggiornamento di metà set, che dovrebbe essere disponibile entro e non oltre i primi giorni di Giugno (probabilmente già entro il 2 o il 3 del prossimo mese).

Tra le molte novità, scopriamo quindi che presto sarà disponibile un nuovo split classificato con relativo azzeramento di quello attuale, delle ricompense classificate del set di lancio, de L’Ascesa degli Elementi e del primo split di Galassie ed anche l’aggiunta di molti nuovi campioni e tratti, oltre alla consecutiva rimozione di alcuni che sono già presenti.

Ma non è tutto, visto che con questo grande update saranno anche disponibili un pass del tutto originale, che comprenderà una nuova arena, nuovi Boom, uova ed emote, tre nuove specie di Mini Leggende, ed ovviamente una lunga tornata di miglioramenti delle prestazioni sui dispositivi mobili.

Patch 10.9 guida alla comp Rebels

Tutto questo accadrà quindi dopo la pubblicazione della patch 10.10, che sarà invece protagonista già a partire dalla prossima settimana.

Di seguito andiamo a riportare tutto il comunicato, augurandovi una buona consultazione ed un buon divertimento.

Il post ufficiale – Meta Set Galassie

Benvenuti, capitani!

Parliamo un po’ della seconda metà di Teamfight Tactics: Galassie. Abbiamo cambiato la struttura e la durata del set per raggiungere un migliore equilibrio nel cercare di mantenere il gioco interessante senza modificare costantemente il meta. Il set Galassie durerà circa sei mesi, con un grosso aggiornamento a metà. Il nostro intento è che resti avvincente senza farlo cambiare troppo in fretta. Siamo ancora in fase di sperimentazione, perciò i prossimi set potrebbero avere durate diverse in futuro.

Per farla breve, con l’arrivo della patch 10.12 (che coincide con l’inizio di giugno) aggiungeremo vari nuovi campioni e un paio di nuovi tratti, eliminandone qualcuno già presente. Inoltre, finalmente arriveranno le tanto attese Ricompense classificate dei primi due set, l’inizio di un nuovo split classificato e la possibilità di acquistare un nuovo pass. Vi daremo molte più informazioni nel corso del prossimo mese, ma per il momento vediamo le caratteristiche principali.

Classificate

Uno degli obiettivi di aumentare la durata del set è di darvi la possibilità di godervi più a lungo i suoi contenuti e le sue meccaniche. Tuttavia, ci siamo anche resi conto dell’importanza di spezzare questo periodo in due split classificati, visto che i cambiamenti di metà set alla rosa dei campioni sono abbastanza significativi da richiedere un diverso livello di padronanza del gioco. Anche il vostro livello verrà azzerato, ma in modo meno drastico rispetto al passaggio tra un set e l’altro. La maggior parte dei giocatori inizierà il prossimo set a un livello in meno rispetto a quello con cui ha concluso il set attuale (per esempio, da Oro 3 ad Argento 3). Tutti i giocatori di livello Master o superiore partiranno da Diamante 4.

Per quelli di voi che si stanno ancora impegnando duramente per scalare le classifiche e vogliono sapere esattamente quando terminerà il primo split: l’orario coinciderà con l’entrata in manutenzione dei server per l’aggiornamento alla patch 10.12, mentre il secondo split inizierà quando saranno nuovamente disponibili.

Ricompense classificate

Con la patch 10.12 arriveranno anche le Mini Leggende Vittoriose per i giocatori che hanno raggiunto il livello Oro o superiore nel set di lancio e ne L’Ascesa degli Elementi. In futuro, otterrete un’emote in base al livello raggiunto in ogni split. Inoltre, raggiungendo il livello Oro o superiore in entrambi gli split di Galassie, riceverete anche le Mini Leggende Vittoriose di Galassie alla fine del set.

new-rankedLL_sketches.jpgContenuti soggetti a cambiamenti.

Pass Galassie II

Grazie ai vostri feedback, abbiamo capito quanto vi sia piaciuta la possibilità di fare progressi in TFT, persino durante una serie consecutiva di sconfitte. Per questo, oltre al nuovo Split classificato, abbiamo aggiunto anche un nuovo Pass Galassie e un nuovo Pass+ a pagamento. Saranno disponibili per l’acquisto a 1295 RP poco dopo il lancio della patch 10.12.

New-SG_riversprite_sketches.jpgIl nuovo Pass Galassie includerà i seguenti tipi di contenuti esclusivi:

  • Arena
  • Emote
  • Boom
  • Mini Leggende

Oltre al pass, riceverete anche un nuovo uovo delle Mini Leggende, con tre nuove specie. Non vi diremo molto altro oggi, ci limiteremo a lasciarvi quest’anteprima:

New-LLconcept.jpg

Dispositivi mobili

Spendiamo anche qualche parola su TFT Mobile.

Oltre 10 milioni di voi hanno giocato a TFT da cellulare nel primo mese, e ci emoziona sapere che portiate il gioco sempre con voi. Molti nel nostro team ora giocano quasi solo dal telefono, e non vediamo l’ora di poter espandere e migliorare quest’esperienza.

Quando abbiamo sviluppato TFT Mobile, abbiamo deciso che dare ai giocatori la possibilità di giocare dappertutto fosse più importante che lanciare il gioco con tutte le funzionalità che ha sul PC. Uno degli aspetti su cui stiamo maggiormente lavorando al momento è proprio l’aggiunta di altre di queste funzioni, come impostazioni più approfondite, la chat, il negozio e un codex all’interno del gioco. Cominceremo aggiungendo il negozio con la patch 10.12, perché vogliamo creare contenuti grafici che possiate acquistare e che, a dirla tutta, possano sostenerci economicamente durante il costante sviluppo della versione mobile.

Stiamo anche cercando di migliorare le prestazioni di TFT in modo che possiate godervi un’esperienza più fluida sulla maggior parte dei dispositivi mobili. Stiamo provando a risolvere problemi come i cali di FPS durante i turni dei minion e il peggioramento delle prestazioni durante gli scontri di squadra a fine partita, quando i giocatori hanno le loro formazioni al completo. Abbiamo anche apportato dei miglioramenti alla fedeltà agli input, per ridurre la possibilità di assegnare per sbaglio degli oggetti a un campione o che vendiate un’unità che volevate mettere in panchina. In generale, vogliamo che i giocatori di TFT Mobile possano giocarsela alla pari con quelli su PC e crediamo che sia necessario migliorare le prestazioni del gioco per raggiungere quest’obiettivo.

Infine, una breve nota riguardo ai tablet. Sappiamo che secondo molti di voi sarebbe fantastico se TFT potesse avere una versione nativa per tablet. È un obiettivo che vogliamo raggiungere in futuro, ma per ora preferiamo concentrarci sul migliorare la qualità dell’esperienza di TFT su dispositivi mobili. Una volta raggiunto uno standard di qualità elevato, saremo pronti per portare il gioco anche sui tablet.

Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701