Bologna Nerd Show: i tornei esports di TFT e COD!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

La prima tappa bolognese del campionato di Teamfight Tacticts ha visto un giocatore del team QLASH uscire vincitore indiscusso al Nerd Show.

Il vincitore è Lorenzo “Balotelli777“, giocatore in forze ad una delle squadre più importanti della scena italiana, che conquista cosi l’accesso diretto alla fase finale del campionato che si disputerà nella seconda parte dell’anno alla Milan Games Week, e che avrà un montepremi di 2000 Euro totali.

Informazioni utili Nerd Show

Il fine settimana dell’8 e 9 Febbraio, durante il Nerd Show di Bologna, si terranno dei nuovi ed importanti tornei che riguarderanno la scena competitiva di Teamfight Tacticts e di Call of Duty.

I tornei si giocheranno solamente su PC e PS4 mentre per quanto riguarda il loro svolgimento, c’è da sapere che inizieranno e si concluderanno agli stessi orari di apertura/chiusura della Fiera e lo faranno in entrambi i giorni della manifestazione.

Per quanto riguarda i tornei di Call of Duty, saranno presenti 40 Playstation predisposte su 4 postazioni distinte di gioco per lo svolgimento del 2° Stage del Campionato Nazionale “CVL 2020“. Il campionato si giocherà sullo sparatutto Activision “Call of Duty: Modern Warfare” e verrà disputato in modalità 5vs5; la tappa presente al Nerd Show sarà la seconda del circuito CVL 2020 che, lo ricordiamo, si compone di un totale di 4 tappe itineranti distinte.

I team, che si sono tutti già registrati online, parteciperanno alla singola tappa (detta Stage) ed accumuleranno un punteggio ottenuto in base al piazzamento in classifica a termine del singolo evento. Successivamente i punteggi di ogni team (e dunque delle tappe) vengono sommati per creare una classifica generale. Una volta conclusa la fase di qualificazione, e dunque i 4 stage itineranti, i 6 migliori team nazionali ad avere il punteggio più alto in classifica generale accedono di diritto al Gran Final del Milan GamesWeek 2020. Il montepremi totale del circuito è di 11.000 Euro ed è presente anche una fase online che permette di aggiudicarsi punti extra sommabili alla classifica generale.

Link Streaming evento : https://www.twitch.tv/tcuesport

Passando ora alla competizione di TFT, c’è da dire che saranno presenti 8 computer da gaming predisposti per lo svolgimento del 3° e 4° Stage del Campionato Nazionale TFT. Rispettivamente il 3° Stage si tiene l’8 Febbraio, il 4° Stage il 9 Febbraio per un totale di due tappe ben distinte all’interno del Nerd Show.

Gli 8 PC rappresentano un’intera lobby di gioco condivisa all’interno della quale i partecipanti si scontrano in una gara tutti contro tutti.

Il campionato è suddiviso su più appuntamenti per un totale di 8 Stage di qualificazione, in questo caso il vincitore della singola tappa si aggiudica direttamente l’accesso alla finale del Milan GamesWeek 2020 comprensivo di viaggio e pernottamento per il gran final con in palio un montepremi di 2100 Euro. Anche la finale sarà ovviamente strutturata con una singola lobby di 8 finalisti disputata in tutti contro tutti.

Il costo di iscrizione per il campionato TFT è di 10 euro a partecipante ed è possibile iscriversi sia in loco, sia online. Il torneo si disputa a multipli di 8 partecipanti (8 o 16). I partecipanti si devono presentare in zona tornei entro le ore 13.00 perché alle 14.00 inizia la competizione, sia sabato che domenica.

Moduli iscrizione TFT al seguente link
Stage 3 – 8 Febbraio : https://forms.gle/9meZVQFoLrD9LDyp6
Stage 4 – 9 Febbraio : https://forms.gle/9meZVQFoLrD9LDyp6

Durante la manifestazione, per tutti i partecipanti sarà anche possibile godere della Zowie Experience grazie alla quale sarà possibile essere ospitati all’interno della “Zowie Experience Area” e vivere l’esperienza dei prodotti Zowie dedicati al mondo eSport con monitor, mouse e tastiere gaming che saranno i fedeli alleati per partecipare ai tornei di League of Legends nella nuovissima modalità Teamfight Tactics (TFT).

Altri contatti utili

Facebook

Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701