Bologna Nerd Show: i tornei esports di TFT e COD!

Bologna Nerd Show: i tornei esports di TFT e COD!

Profilo di Stak
 WhatsApp

La prima tappa bolognese del campionato di Teamfight Tacticts ha visto un giocatore del team QLASH uscire vincitore indiscusso al Nerd Show.

Il vincitore è Lorenzo “Balotelli777“, giocatore in forze ad una delle squadre più importanti della scena italiana, che conquista cosi l’accesso diretto alla fase finale del campionato che si disputerà nella seconda parte dell’anno alla Milan Games Week, e che avrà un montepremi di 2000 Euro totali.

Informazioni utili Nerd Show

Il fine settimana dell’8 e 9 Febbraio, durante il Nerd Show di Bologna, si terranno dei nuovi ed importanti tornei che riguarderanno la scena competitiva di Teamfight Tacticts e di Call of Duty.

I tornei si giocheranno solamente su PC e PS4 mentre per quanto riguarda il loro svolgimento, c’è da sapere che inizieranno e si concluderanno agli stessi orari di apertura/chiusura della Fiera e lo faranno in entrambi i giorni della manifestazione.

Per quanto riguarda i tornei di Call of Duty, saranno presenti 40 Playstation predisposte su 4 postazioni distinte di gioco per lo svolgimento del 2° Stage del Campionato Nazionale “CVL 2020“. Il campionato si giocherà sullo sparatutto Activision “Call of Duty: Modern Warfare” e verrà disputato in modalità 5vs5; la tappa presente al Nerd Show sarà la seconda del circuito CVL 2020 che, lo ricordiamo, si compone di un totale di 4 tappe itineranti distinte.

I team, che si sono tutti già registrati online, parteciperanno alla singola tappa (detta Stage) ed accumuleranno un punteggio ottenuto in base al piazzamento in classifica a termine del singolo evento. Successivamente i punteggi di ogni team (e dunque delle tappe) vengono sommati per creare una classifica generale. Una volta conclusa la fase di qualificazione, e dunque i 4 stage itineranti, i 6 migliori team nazionali ad avere il punteggio più alto in classifica generale accedono di diritto al Gran Final del Milan GamesWeek 2020. Il montepremi totale del circuito è di 11.000 Euro ed è presente anche una fase online che permette di aggiudicarsi punti extra sommabili alla classifica generale.

Link Streaming evento : https://www.twitch.tv/tcuesport

Passando ora alla competizione di TFT, c’è da dire che saranno presenti 8 computer da gaming predisposti per lo svolgimento del 3° e 4° Stage del Campionato Nazionale TFT. Rispettivamente il 3° Stage si tiene l’8 Febbraio, il 4° Stage il 9 Febbraio per un totale di due tappe ben distinte all’interno del Nerd Show.

Gli 8 PC rappresentano un’intera lobby di gioco condivisa all’interno della quale i partecipanti si scontrano in una gara tutti contro tutti.

Il campionato è suddiviso su più appuntamenti per un totale di 8 Stage di qualificazione, in questo caso il vincitore della singola tappa si aggiudica direttamente l’accesso alla finale del Milan GamesWeek 2020 comprensivo di viaggio e pernottamento per il gran final con in palio un montepremi di 2100 Euro. Anche la finale sarà ovviamente strutturata con una singola lobby di 8 finalisti disputata in tutti contro tutti.

Il costo di iscrizione per il campionato TFT è di 10 euro a partecipante ed è possibile iscriversi sia in loco, sia online. Il torneo si disputa a multipli di 8 partecipanti (8 o 16). I partecipanti si devono presentare in zona tornei entro le ore 13.00 perché alle 14.00 inizia la competizione, sia sabato che domenica.

Moduli iscrizione TFT al seguente link
Stage 3 – 8 Febbraio : https://forms.gle/9meZVQFoLrD9LDyp6
Stage 4 – 9 Febbraio : https://forms.gle/9meZVQFoLrD9LDyp6

Durante la manifestazione, per tutti i partecipanti sarà anche possibile godere della Zowie Experience grazie alla quale sarà possibile essere ospitati all’interno della “Zowie Experience Area” e vivere l’esperienza dei prodotti Zowie dedicati al mondo eSport con monitor, mouse e tastiere gaming che saranno i fedeli alleati per partecipare ai tornei di League of Legends nella nuovissima modalità Teamfight Tactics (TFT).

Altri contatti utili

Facebook

MW3 Stagione 3: la Roadmap svela 6 Mappe e 2 Modalità Nuove

MW3 Stagione 3: la Roadmap svela 6 Mappe e 2 Modalità Nuove

Profilo di Gosoap
28/03/2024 13:33 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
 WhatsApp

Con la Stagione 3 ormai alle porte per MW3, gli sviluppatori hanno svelato la roadmap dei contenuti in arrivo a partire dal 3 aprile.

La quantità di contenuti è veramente impressionante, con numerose nuove mappe, modalità di gioco e molto altro in cui tuffarsi.

La roadmap ha colpito profondamente la community, che ora guarda in modo diametralmente diverso al futuro non solo di MW3 come gioco singolo, ma anche di CoD come serie.

Roadmap della Stagione 3 di MW3

Nel post di annuncio gli sviluppatori hanno annunciato l’aggiornamento come un totale rinnovamento del comparto gameplay, con tante novità: “Un aggiornamento generazionale da SHG. 6 mappe, 3 giubbotti, alcuni nuovi perk, nuove armi…”.

mw3 stagione 3

Nuove Mappe

  • Emergency (6v6)
  • 6 Stars (6v6)
  • Grime (6v6)
  • Tanked (6v6)
  • Growhouse (6v6)
  • Checkpoint (6v6)

Modalità

  • Cattura la Bandiera
  • One in the Chamber
  • Campo Minato (NUOVA)
  • Scorta (NUOVA)

Voi cosa ne pensate community? La discussione, come sempre, è aperta!

  • Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Facebook)

Articoli correlati:

9 Anni, Uccide il Padre con Pistola e Tomahawk: per la Polizia “è Colpa di Call of Duty e Warzone”

9 Anni, Uccide il Padre con Pistola e Tomahawk: per la Polizia “è Colpa di Call of Duty e Warzone”

Profilo di Gosoap
19/03/2024 10:54 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
 WhatsApp

I recenti sviluppi riguardo il terribile evento che si è consumato lo scorso 19 Febbraio nello stato dello Utah (USA), hanno creato un certo malcontento, soprattutto trai fan di Call Of Duty e Warzone.

L’arrivo dei soccorsi sul posto per un presunto suic**io aveva anticipato una brevissima investigazione, a seguito della quale un ragazzino di appena 9 anni era stato arrestato con l’accusa di aver ucciso a sangue freddo il padre.

Oggi, a distanza di un mese da questo efferato delitto, la Polizia locale ha fornito una ricostruzione dell’accaduto.

Call of Duty NON è il colpevole, ma per gli agenti sì: ecco come si è svolto l’efferato delitto

Secondo il report la vittima, un uomo di 32 anni, e suo figlio, erano andati a letto presto in una stanza condivisa nella casa familiare con altri otto inquilini. Durante la stessa notte, il figlio della vittima sarebbe uscito dalla stanza e avrebbe informato gli altri familiari che vivevano lì che suo padre stava sanguinando.

Secondo i resoconti della scena, la vittima “è stata colpita alla nuca e presentava lacerazioni alla testa, al viso, alle mani e alle braccia”. Nel mandato di arresto si indica che di trattava di “ferite da difesa”.

I soccorritori hanno ritrovato una pistola scarica ed un’accetta Tomahawk (arma bianca anticamente usata dagli Indiani d’America, oggi molto in voga nel mondo dei videogiochi) ricoperta di sangue. Nel mandato d’arresto, gli agenti delle forze dell’ordine hanno dichiarato che il ragazzo soffriva di “problemi comportamentali” e guardava spesso contenuti video e giocava a videogiochi non adatti alla propria età.

Come al solito principale indiziato il videogioco Call of Duty e mai la negligenza degli adulti

Il principale tra i giochi citati è stato Call of Duty: Warzone che, secondo il mandato d’arresto, “incorpora nel gameplay le stesse armi che sono state trovate e utilizzate per compiere questo efferato gesto, ossia una pistola di tipo Glock da 9 mm e un tomahawk”.

Nel mandato d’arresto si precisa inoltre che le informazioni contenute nello smartphone e nel tablet del ragazzo verranno utilizzate per indicare “come e/o perché questi specifici metodi e armi sono stati utilizzati nell’omicidio”.

Nell’attesa di ulteriori sviluppi, fateci sapere la vostra, come sempre con un commento sui nostri canali social.

  • Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Facebook)

Articoli correlati: 

Anche la celebre mode “Cattura la bandiera” potrebbe presto tornare su MW3

Anche la celebre mode “Cattura la bandiera” potrebbe presto tornare su MW3

Profilo di Stak
15/03/2024 19:32 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Cattura la Bandiera su MW3 – Grazie ad un nuovo “teaser” rilasciato da uno sviluppatore di Activision su Reddit, sembrano esserci ormai pochissimi dubbi rispetto all’imminente ritorno di una storica modalità multiplayer.

Stiamo parlando nello specifico di Cattura la Bandiera, mode da sempre (o quasi) presente sui Call of Duty che forse più di ogni altra manca ai giocatori di Modern Warfare 3.

Cattura la Bandiera è stata “richiesta” da un giocatore all’interno di un thread di Activision dedicato ai “desideri della community”, ed ha attirato l’attenzione dei devs di Sledgehammer Games.

Uno di questi ha infatti inserito un’emoji con due occhi sgranati sotto al commento del player, un chiaro “teaser” rispetto al fatto che in Sledgehammer avevano già pensato a “Cattura la Bandiera” per il prossimo futuro della playlist multiplayer.

Il teaser su “Cattura la Bandiera” di MW3

Comment
byu/Eng11sh from discussion
inModernWarfareIII

Chissà se la nuova modalità tornerà già entro la prossima Stagione. Ricordiamo infatti che la Season 3 è prevista in uscita il 3 Aprile, e sappiamo ancora pochissimo rispetto ai contenuti che questa introdurrà.

Non appena saranno disponibili, non esiteremo a pubblicare nuovi e più dettagliati update sulla questione.

  • Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Facebook)

Articoli correlati: