teamfight tacticts destini

Al via Teamfight Tacticts Destini con la nuova patch

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Teamfight Tacticts Destini – Riot ha da poco pubblicato l’imponente aggiornamento 10.19, che oltre a presentare su League of Legends una serie di interessanti novità (su tutte la nuova Samira, troverete qui i dettagli) ha anche apportato svariati aggiornamenti per la modalità autochess del MOBA più popolare del mondo, altrimenti nota come TFT.

Con l’update odierno assistiamo quindi all’introduzione di Teamfight Tactics: Destini, all’arrivo di nuovi campioni e tratti, all’anteprima della meccanica Prescelto ed anche ad una nuova stagione classificata. La nuova meccanica Prescelto vi permetterà di scegliere delle versioni superpotenziate dei campioni che potrebbero portare la vostra squadra alla vittoria, ma bisognerà scegliere con grande attenzione, visto che ne potremo avere solo uno alla volta.

Sempre nell’aggiornamento, abbiamo poi anche visto i nuovi frammenti di stella, arene che reagiscono allo stato della partita ed i nuovissimi Pass e Pass+ con le nuove Mini Leggende esclusive che abbiamo già incontrato in un precedente update dedicato proprio a TFT.

Ecco di seguito le note ufficiali.

Cliccate qui per visualizzare le note della patch di League of Legends.

Le note della patch di Teamfight Tacticts Destini

DESTINI

Riassunto

Dettagli

 Il riassunto qui sopra dovrebbe dare un’idea chiara dei campioni e dei tratti nel nuovo set. Ma se volete approfondire tutte le statistiche, visitate uno dei siti elencati qui sotto.

MINI LEGGENDE

 Le nuove Mini Leggende a tema drago sono qui e saranno disponibili per l’acquisto poco dopo l’uscita della patch!

FRAMMENTI DI STELLA

  • Ora potete aumentare il livello stella delle vostre Mini Leggende con i frammenti di stella! Basta scavare tra le uova con la speranza di trovare i vostri compagnucci preferiti. Aumentateli semplicemente di livello! Maggiori informazioni.

ARENE

 Le nuove arene Festival, Kanmei e Akana reagiscono alle vostre vittorie, sconfitte, serie e campioni a 3 stelle. Oh e mi raccomando, cliccate un po’in giro sulle plance… non si sa mai cosa potrebbe saltare fuori.

CLASSIFICATE

  • Quando Destini sarà disponibile nella vostra regione con la patch 10.19, potrete cominciare la scalata nella prima fase classificata di questo set
  • Gran parte di voi cominceranno Destini da Ferro 2. Se avete terminato Galassie in Diamante 1, partirete da Ferro 1. I giocatori di livello Master o superiore partiranno da Bronzo 4
  • Le ricompense classificate di Galassie verranno assegnate nella patch 10.21
  • I giocatori finiti al 4° posto o superiore ora otterranno almeno 10 PL
  • I giocatori finiti al 5° posto o inferiore ora perderanno almeno 10 PL (o abbastanza per arrivare a 0 PL)

SISTEMI

Prescelto

  • Fuori Galassie, dentro Prescelto. Ogni tanto, nel vostro negozio, vi verrà offerto un campione Prescelto. Questi campioni sono già a 2 stelle e quindi costano tre volte tanto la loro normale versione a 1 stella, ma sono anche più forti
  • Uno dei loro tratti (origine o classe) è “Prescelto” e conta come avere 2 campioni di quel tratto!
  • Inoltre, ricevono +200 punti salute e un bonus statistica unico – 400 punti salute, 30% potenza abilità, 30 attacco fisico o un costo in mana ridotto del 25%
  • Probabilità Prescelto al livello 1 (per livello): 100/0/0/0/0
  • Probabilità Prescelto al livello 2 (per livello): 100/0/0/0/0
  • Probabilità Prescelto al livello 3 (per livello): 100/0/0/0/0
  • Probabilità Prescelto al livello 4 (per livello): 40/60/0/0/0
  • Probabilità Prescelto al livello 5 (per livello): 20/50/30/0/0
  • Probabilità Prescelto al livello 6 (per livello): 10/45/45/0/0
  • Probabilità Prescelto al livello 7 (per livello): 0/30/40/30/0
  • Probabilità Prescelto al livello 8 (per livello): 0/20/40/40/0
  • Probabilità Prescelto al livello 9 (per livello): 0/0/30/40/30

 Da Prescelto, un campione ottiene salute, potenza abilità, attacco fisico o riduzione del costo in mana come segue:


Campioni che guadagnano salute da Prescelti

  • Garen
  • Fiora
  • Irelia
  • Aatrox
  • Wukong
  • Jax
  • Lee Sin
  • Tahm Kench
  • Sejuani
  • Maokai
  • Sylas
  • Shen
  • Yone
  • Jarvan IV
  • Hecarim
  • Nunu
  • Sett
  • Vi
  • Elise

Campioni che guadagnano potenza abilità da Prescelti

  • Morgana
  • Twisted Fate
  • Jinx
  • Annie
  • Veigar
  • Lissandra
  • Diana
  • Kennen
  • Kalista
  • Akali
  • Vayne
  • Riven
  • Kindred
  • Ahri
  • Nidalee
  • Kayn
  • Katarina
  • Evelynn

Campioni che guadagnano attacco fisico da Prescelti

  • Talon
  • Aphelios
  • Zed
  • Ashe
  • Warwick
  • Xin Zhao
  • Yasuo
  • Jhin

Campioni che guadagnano riduzione costo in mana da Prescelti

  • Nami
  • Janna
  • Zilean
  • Lux
  • Thresh
  • Cassiopeia
  • Lillia
  • Teemo
  • Yuumi
  • Azir
  • Lulu
  • Ezreal
  • Pyke

Livelli

  • Livello 7: 32 PE ⇒ 36 PE
  • Livello 8: 50 PE ⇒ 56 PE
  • Livello 9: 66 PE ⇒ 80 PE

Negozio

  • I negozi consecutivi non ripeteranno i campioni non acquistati
  • Probabilità ottenimento campioni al livello 5: 40/35/20/5/0 ⇒ 45/30/20/5/0
  • Probabilità ottenimento campioni al livello 6: 25/35/30/10/0 ⇒ 30/35/25/10/0
  • Probabilità ottenimento campioni al livello 7: 19/30/35/15/1 ⇒ 19/35/30/15/1

 Abbiamo cambiato la percentuale di apparizione degli oggetti nel carosello


Primo carosello

  • 65% di probabilità di un esemplare di ciascun oggetto più un duplicato a caso
  • 11% attacco (3x spada/arco/bastone)
  • 11% difesa (3x mantello/armatura/cintura)
  • 11% utilità (3x lacrima/guanto/casuale)
  • 1,5% tutte Spatole
  • 0,5% tutte Forze della natura

Secondo carosello

  • 80% di probabilità di un esemplare di ciascun oggetto più un duplicato a caso
  • 15% un esemplare di ciascun oggetto e 1 Spatola
  • 5% tre Spatole + sei componenti a caso

Terzo carosello

  • 30% di probabilità di un esemplare di ciascun oggetto e un duplicato a caso
  • 50% tutti componenti a caso. Totalmente casuale senza controllo della varietà
  • 15% un esemplare di ciascun oggetto + una Spatola
  • 5% tre Spatole + sei componenti a caso

Quarto carosello

  • 80% di probabilità di un esemplare di ciascun oggetto e un duplicato a caso
  • 15% un esemplare di ciascun oggetto e 1 Spatola
  • 5% tre Spatole + sei componenti a caso

Quinto carosello

  • 50% tutti non costruiti casuali (oggetti completi non ancora costruiti)
  • 25,4% tutti oggetti completi casuali (qualsiasi oggetto completo)
  • 3% oggetti Spada
  • 3% oggetti Cotta
  • 3% oggetti Cintura
  • 3% oggetti Arco
  • 3% oggetti Mantello
  • 3% oggetti Lacrima
  • 3% oggetti Guanto
  • 3% oggetti Bastone
  • 0,6% tutte Forze della natura

Sesto carosello

  • 100% metà oggetti completi casuali, metà componenti casuali

OGGETTI

Nuovi oggetti

  • Lastrapietra del gargoyle: sostituisce Spaccaspada. Ora fornisce +12 armatura e resistenza magica per ogni nemico che bersaglia il portatore
  • Mantello del Sole: sostituisce buff rosso. Si applica a un nemico a caso nel raggio di 2 esagoni ogni secondo. Ora i danni sono il 25% della salute massima delle unità colpite in danni puri per 10 secondi

Modifiche oggetti

  • Bastone colossale: 20 ⇒ 15 potenza abilità
  • Bramasangue – Guarigione: 45% ⇒ 40%
  • Calice del potere – Durata: 20 secondi ⇒ Tutto il turno
  • Lama mortale – Attacco fisico per carica: 25 ⇒ 20
  • Artiglio del drago – Resistenza magica: 50% ⇒ 60%
  • Uccisore di giganti – Danni bonus: 20/80% ⇒ 10/90%
  • Furia di Guinsoo – Velocità d’attacco per carica: 5 ⇒ 6%
  • Pistola a lame hextech – Guarigione: 45% ⇒ 33%
  • Frammento d’infinito: conferisce il 75% probabilità di colpo critico (compreso dai componenti)
  • Frammento d’infinito: converte ogni 1% della probabilità di colpo critico oltre il 100% del portatore in +1% danni critici
  • Guanto ingioiellato – Danni critici: 30% ⇒ 50%
  • Eco di Luden – Danni ad area: 200 ⇒ 180
  • Argento vivo – Durata: 10 ⇒ 12 secondi
  • Copricapo di Rabadon: 50% potenza abilità bonus ⇒ 40 potenza abilità
  • Uragano di Runaan: ora i dardi provocano colpi critici. Ora i dardi hanno gittata illimitata
  • Lancia di Shojin: 18% del mana massimo per auto-attacco dopo il primo lancio ⇒ 5 Mana per auto-attacco
  • Pugnale di Statikk – Danni (standard e bonus): 85 ⇒ 80 danni

VARIE

  • Aggiunti 5 secondi all’inizio di ogni fase di pianificazione, come facciamo per ogni set. Questi secondi aggiuntivi verranno rimossi con la patch 10.20
  • Corretto un vecchio bug per il quale Ferita grave era due volte più efficace del previsto
  • Ora lo stordimento di Artiglio insidioso ha un effetto grafico diverso, per aiutare ad attribuire correttamente la causa dello stordimento delle unità
  • Non è più possibile trovare oggetti completi nelle sfere
  • Ora gli oggetti Spatola si possono trovare nei turni PvE a fine partita, ma solo se avete almeno uno di quel tratto sulla plancia
  • Modificati i tipi di sfere e il loro contenuto in tutte le fasi della partita
  • Ora tutte le % di amplificazione danni si accumulano in modo moltiplicativo invece che additivo l’uno con l’altro per fonte (così gli oggetti possono ancora moltiplicare i tratti, ma non altri oggetti)

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Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

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