L’inizio del nuovo anno si preannuncia carico di novità per tutto il mondo di Hearthstone! Powned.it e DMTK Esports sono infatti lieti di presentarvi un nuovo torneo per il circuito Tavern Heroes presso la Red Star Gaming di Roma.
Siete pronti per aggiudicarvi un posto contro i più forti giocatori d’Europa per i Winter Preliminaries?
Vi aspettiamo numerosi sabato 21 Gennaio a partire dalle ore 15, con una giornata interamente dedicata ad Hearthstone!
Giorno: 21 Gennaio 2017
Orario: 15.00
Inizio check-in 14:00
Indirizzi streaming: https://www.twitch.tv/redstargamingasd e https://www.facebook.com/powned.it/
RIASSUNTO DELLE REGOLE
– La partecipazione al torneo è riservata ai soli associati GEC; per i non tesserati sarà possibile iscriversi sul momento.
– Il torneo ha una struttura in double elimination che si risolve al termine di un Bo5 (Best of 5) e sarà completamente in formato Conquest e Standard con ban. Il giocatore che ottiene la vittoria passa al turno successivo. Ci riserviamo comunque di modificare la formula in single elimination in caso di particolare affluenza all’evento.
– Ogni singolo scontro del torneo è chiamato “match“. La serie di round che compongono la formula del Bo5 vengono identificate come “Partite”. Le fasi del torneo vengono identificate come “Round“.
– Il ban di un mazzo deve essere dichiarato prima dell’inizio della partita e consiste nel dichiarare al proprio avversario la classe che non potrà utilizzare tra quelle che presenta. L’utilizzo di una lista sottoposta a ban in un match comporta l’assegnazione a tavolino del match.
– Nel formato Bo5 il primo giocatore che si aggiudicherà tre Match avrà vinto la partita (3-0, 3-1, 3-2).
– Nel caso in cui il numero dei partecipanti non dovesse essere congruo alla struttura del torneo alcuni giocatori potrebbero accedere direttamente alla fase successiva, questo procedimento sarà completamente casuale e generato dal computer.
– In caso di disconnessione o di problemi tecnici per motivi imputabili ESCLUSIVAMENTE alla struttura organizzativa è previsto il re-match a meno che uno dei due giocatori non possa dimostrare di avere in mano una soluzione “lethal” al match nel turno della disconnessione. Si prega in ogni caso di problemi di contattare quanto prima un arbitro e di segnalare il problema.
– Ogni giocatore dovrà portare quattro mazzi per il Bo5 con ognuno un eroe diverso. Per passare il turno dovrete vincere con tutti i mazzi. Ad ogni vittoria bisogna cambiare mazzo e non si può più utilizzare lo stesso mazzo contro quello stesso avversario.
– I mazzi non possono essere cambiati per tutta la durata della partita. Se quindi deciderete di usare Paladino secret, Stregone Zoo e Shamano aggro non potrete usare altri mazzi oltre a questi tre. Se giocherete il primo match con il Paladino secret e il secondo con un Paladino Midrange lo scontro sarà annullato e verrà assegnato la vittoria del singolo match all’avversario. Al fine di evitare contestazioni, si raccomanda di fare una screenshot delle proprie liste ad inizio partita.
RISOLUZIONE DEI PROBLEMI DI LOGIN
Vista la notevole incidenza di problemi relativi al login al servizio Battle.net Powned raccomanda di seguire le seguenti indicazioni quando si partecipa agli eventi live
– Associare un authenticator al proprio account seguendo la guida nella seguente pagina https://eu.battle.net/
– Attivare il servizio di avvisi su cellulare https://eu.battle.net/
– Verificare che le informazioni di login, di contatto e la propria casella email associata all’account siano aggiornate e corrette
– Evitare ASSOLUTAMENTE di immettere informazioni sbagliate di login per troppe volte consecutive. Dopo 10 tentativi errati consecutivi il vostro account potrebbe venire temporaneamente sospeso.
Questi semplici passaggi consentono di evitare la quasi totalità dei problemi relativi al blocco del proprio account.
Battle.net infatti richiede misure aggiuntive di sicurezza al fine di evitare un eventuale furto del proprio account dal momento in cui non si effettua il login dalla propria postazione.
Lo staff di Powned.it sarà a vostra per risolvere eventuali problemi nel più breve tempo possibile, ma teniamo a precisare che per evitare di causare eccessivi ritardi, nel caso in cui un giocatore non sia in grado di effettuare il login entro 15 minuti dal momento in cui viene chiamato alla postazione, la partita potrebbe venire assegnata a tavolino a giudizio insindacabile dell’arbitro.