Super Smash Bros. Community Clash: vince Federico “Genarog” Baratta con una pick di Ness

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Secondo posto per G-danzee con Pichu, terzo classificato Dinamirer con Palutena

Si è appena conclusa la Community Cup 2019 di Super Smash Bros nella cornice della VGP Home a Milano. Otto giocatori si sono contesi la finalissima del torneo, ma solo uno ha trionfato sulla concorrenza: si tratta di Federico “Genarog” Baratta, che si conquista l’accesso alla finale da imbattuto.

Secondo posto per il veterano Giulio “G-danzee” Centrone, che finisce nel loser bracket proprio contro Genarog ma che riesce, conquistando un’ulteriore battaglia, ad accedere alla finale a due. Terzo posto per Gabriele “Dinamirer” Romano, player napoletano che ha conquistato la posizione con un ottimo uso di Palutena.

Da sinistra a destra, G-danzee, Genarog e Dinamirer nelle foto durante la premiazione

Il campione Genarog si è definito molto sorpreso dalla vittoria nell’evento, perché sta arrivando da un periodo non molto felice per la sua carriera su Smash. “Ho anche valutato di prendermi pause dal gioco, ma sono contento della mia prestazione in questo torneo”.

Federico parteciperà anche all’ICARUS, gigantesco torneo che si terrà nel Anzola dell’Emilia il prossimo weekend, che vedrà partecipare più di 200 concorrenti che arriveranno da tutta Europa. “Dopo oggi so di avere qualcosa da dire all’ICARUS, so di poter potare del valore nella competizione”, ha dichiarato il player.

Federico “Genarog” Baratta, campione della Community Cup 2019

Una sorpresa per Federico, invece, è la partecipazione alla Smash Team Ball Cup di Amsterdam come riserva de I Cacciatori di Tesori, il team che si è classificato per rappresentare il nostro paese durante la competizione europea del 4 e 5 maggio. “Non sapevo nulla prima di oggi… A prescindere dal fatto che io giochi o meno è un gran viaggio, potrò conoscere grandi giocatori da tutt’Europa, quindi sarà sicuramente un modo per migliorare come giocatore”.

Prima di Amsterdam c’è la tappa italiana, però: non dimenticatevi il prossimo weekend di sintonizzarvi sul canale Twitch di Super Smash Bros. Italia per godervi la quinta edizione del torneo ICARUS.


Super Smash Bros. Community Clash: vince Federico “Genarog” Baratta con una pick di Ness
Gabriele "theGabro" Colombi

Nerd. Amante di giochi e videogiochi, Gabriele spende la sua infanzia tra un monitor e una console, e all'università scopre il fantastico mondo degli eSport. @theGabro_ su Twitter.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701