Super Smash Bros.: annunciate le finali della European Smash Ball Team Cup

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

I vincitori di questo torneo saranno ospiti a Los Angeles per la World Championship insieme agli Alliance Rogue per Splatoon 2

Super Smash Bros. Ultimate è diventato, nel poco tempo dalla data della sua release, uno dei titoli più giocati per Switch e non solo. Grazie al nuovo capitolo della serie Smash Bros. si è anche rinnovato un settore esport già molto conosciuto ed amato dagli appassionati del picchiaduro targato Nintendo.

Chi adora le competizioni professionali di Smash aspettava da tempo l’annuncio rivelato negli scorsi giorni: sono state infatti annunciate le finali dell’European Smash Ball Team Cup 2019, che si terranno al Beurs van Berlage di Amsterdam il 4 e 5 maggio. Se avete intenzione di andare a vedere questa magnifica competizione non dovete aspettare nemmeno un secondo, però: il calibro di questa manifestazione sta già attirando pubblico da tutto il continente ed i biglietti, sfortunatamente, non sono infiniti.

I vincitori di questo torneo, oltre alla gloria di campioni del continente, otterranno anche di diritto la partecipazione al World Championship di Smash Bros. il prossimo 8 giugno. A rappresentare l’Europa in questa prestigiosissima competizione non ci saranno solamente i campioni di Smash, ancora da decretare: rappresenteranno il nostro continente anche i francesi Alliance Rogue, che competono a colpi di vernice su Splatoon 2.

Ogni match della competizione sarà composto da cinque sfide: il team che se ne aggiudicherà tre porterà a casa la vittoria. Ogni incontro parte con un 2v2 per proseguire con tre incontri in singolo nella modalità Mischia Totale. Se i team dovessero trovarsi in pareggio al termine di questi scontri lo spareggio si terrà con uno Smash di gruppo 3v3. Anche in queste competizioni, però, servono strategia e flessibilità: i brawler che vengono scelti durante le fasi 1v1 non potranno più essere utilizzati.

12 team entrano, solamente uno ne esce campione: già sette partecipanti sono già stati scelti attraverso le qualificazioni nazionali, gli altri verranno decisi nelle prossime settimane. Per il nostro paese i team si contenderanno la partecipazione il 13 aprile, in contemporanea con i paesi nordici.

Chi rappresenterà il nostro continente nella sfida per la supremazia globale? Scopritelo il 4 e 5 maggio ad Amsterdam, ma anche su Twitch e Youtube. Per rimanere sempre aggiornati sulla Road to World Championship potete anche seguire Nintendo Italia su Twitter e la pagina Facebook ufficiale di Smash Bros. Italia.

Gabriele "theGabro" Colombi

Nerd. Amante di giochi e videogiochi, Gabriele spende la sua infanzia tra un monitor e una console, e all'università scopre il fantastico mondo degli [email protected]_ su Twitter.