Super Smash Bros.: annunciate le finali della European Smash Ball Team Cup

Super Smash Bros.: annunciate le finali della European Smash Ball Team Cup

Profilo di theGabro
 WhatsApp

I vincitori di questo torneo saranno ospiti a Los Angeles per la World Championship insieme agli Alliance Rogue per Splatoon 2

Super Smash Bros. Ultimate è diventato, nel poco tempo dalla data della sua release, uno dei titoli più giocati per Switch e non solo. Grazie al nuovo capitolo della serie Smash Bros. si è anche rinnovato un settore esport già molto conosciuto ed amato dagli appassionati del picchiaduro targato Nintendo.

Chi adora le competizioni professionali di Smash aspettava da tempo l’annuncio rivelato negli scorsi giorni: sono state infatti annunciate le finali dell’European Smash Ball Team Cup 2019, che si terranno al Beurs van Berlage di Amsterdam il 4 e 5 maggio. Se avete intenzione di andare a vedere questa magnifica competizione non dovete aspettare nemmeno un secondo, però: il calibro di questa manifestazione sta già attirando pubblico da tutto il continente ed i biglietti, sfortunatamente, non sono infiniti.

I vincitori di questo torneo, oltre alla gloria di campioni del continente, otterranno anche di diritto la partecipazione al World Championship di Smash Bros. il prossimo 8 giugno. A rappresentare l’Europa in questa prestigiosissima competizione non ci saranno solamente i campioni di Smash, ancora da decretare: rappresenteranno il nostro continente anche i francesi Alliance Rogue, che competono a colpi di vernice su Splatoon 2.

Ogni match della competizione sarà composto da cinque sfide: il team che se ne aggiudicherà tre porterà a casa la vittoria. Ogni incontro parte con un 2v2 per proseguire con tre incontri in singolo nella modalità Mischia Totale. Se i team dovessero trovarsi in pareggio al termine di questi scontri lo spareggio si terrà con uno Smash di gruppo 3v3. Anche in queste competizioni, però, servono strategia e flessibilità: i brawler che vengono scelti durante le fasi 1v1 non potranno più essere utilizzati.

12 team entrano, solamente uno ne esce campione: già sette partecipanti sono già stati scelti attraverso le qualificazioni nazionali, gli altri verranno decisi nelle prossime settimane. Per il nostro paese i team si contenderanno la partecipazione il 13 aprile, in contemporanea con i paesi nordici.

Chi rappresenterà il nostro continente nella sfida per la supremazia globale? Scopritelo il 4 e 5 maggio ad Amsterdam, ma anche su Twitch e Youtube. Per rimanere sempre aggiornati sulla Road to World Championship potete anche seguire Nintendo Italia su Twitter e la pagina Facebook ufficiale di Smash Bros. Italia.

Arriva la partnership tra McDonald’s e Gen. G.!

Arriva la partnership tra McDonald’s e Gen. G.!

Profilo di Gosoap
14/01/2021 16:45 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
 WhatsApp

Di recente l’organizzazione internazionale dei Gen.G. ha stretto un accordo di collaborazione con McDonald’s per organizzare un torneo per soli dipendenti dei punti vendita del Sud della California.

La McDonald’s Crew League, come dichiarato dagli organizzatori, sarebbe volta a rafforzare il legame tra colleghi e potenziare il settore del gaming nelle zone di Los Angeles, San Diego e Palm Springs. I partecipanti, tutti dipendenti McDonald’s, potranno scegliere tra diversi titoli tra cui: NBA 2K21, FIFA, Smash e Madden.

Il torneo é iniziato in questi giorni e continuerà per le prossime 6 settimane. Le fasi finali del torneo verranno trasmesse in diretta su Twitch e prevedranno ricchi premi individuali per i migliori giocatori.

Altra competizione in programma é la McDonald’s SoCal All-Stars, che si svolgerà tra il 30 Gennaio ed i primi di Marzo. Il torneo sarà però incentrato solo su NBA 2k21, con delle prime fasi di qualificazione che andranno a delineare i 12 team che si scontreranno nelle fasi finali. Ognuno dei team, per dare un tono più ufficiale al tutto, sarà capitanato da un proplayer o un coach, dei Gen.G. . Analogamente all’altra competizione potremo assistere alla finale ed alle premiazioni in diretta streaming su Twitch.

Chris Rowe, proprietario di uno dei punti vendita McDonald’s della California del Sud, ha dichiarato: ”Sappiamo che molti dei nostri dipendenti sono avidi giocatori nella vita, e quindi abbiamo voluto offrire loro nuovi modi per restare connessi, divertirsi e mostrare le loro abilità.”

Insomma, queste iniziative fanno bene alle persone e alle compagnie, che ogni giorno si interessano sempre di più al mondo esport e videoludico. La competizione é chiaramente un esperimento e se dovesse avere successo, non sarebbe strano vederla riprodotta a livello internazionale, ma chissà che qualcuno nel Vecchio Continente, non ci stia già pensando.

Che ne pensate? Vi sembra interessante come idea? Lasciate un commento!

 

Articoli Correlati:

Il Team SOLOMID firma un accordo con Cadillac

Il Team SOLOMID firma un accordo con Cadillac

Profilo di Stak
13/01/2021 16:30 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

TSM Cadillac – Dopo BMWHonda KIA un altro colosso del mondo dell’automobilismo sceglie di investire negli esport.

Stiamo parlando dell’azienda americana di auto di lusso Cadillac, marchio che appartiene al gruppo General Motors e che venne fondato agli inizi del ‘900 dai celebri Henry M. Leland e Henry Ford, che da oggi è ufficialmente parte dell’ecosistema esport avendo avviato con TSM una “broad partnership”.

Purtroppo non sono stati resi noti i dettagli dell’accordo, ma sembra che Cadillac comparirà (mediante il suo logo) su tutte le magliette competitive del Team SoloMid, e verrà quindi sfoggiato dai rispettivi roster su League of Legends (dove TSM gioca nelle LCS), ma anche Fortnite,  Super Smash Bros.Rocket League.

La partnership si estenderà anche alla creazione di video e contenuti speciali, a delle vere e proprie trasmissioni in streaming dedicate e ad alcuni eventi sperimentali che verranno presentati lungo il corso del 2021 (ma di cui al momento non si sa praticamente nulla).

I loghi di TSM e Cadillac

Grandissima la soddisfazione del team per questo accordo raggiunto, con Cadillac che va ad unirsi agli altri partner dei TSM già noti (Logitech, Geiko e Grubhub) e con Ned Watkins, Senior Vice President of Sales della squadra, che si è detto entusiasta di far entrare nella famiglia TSM un marchio storico e secolare come quello della casa automobilistica statunitense.

Cosa ne pensate community?
La discussione, come sempre, è aperta!

Articoli correlati: 

Asa Butterfield da star di Netflix a star del Team Liquid!

Asa Butterfield da star di Netflix a star del Team Liquid!

Profilo di Gosoap
08/10/2020 22:24 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
 WhatsApp

Riportiamo di seguito il retweet di Asa Butterfield alla notizia, rilasciata sulla pagina Twitter del Team Liquid, che ha reso ufficiale l’ingresso in squadra della giovane star del piccolo e grande schermo.

Asa Butterfield, recentemente resosi noto al mondo del web grazie al suo ruolo di protagonista nella serie ”Sex Education”, fa ancora parlare di se dopo l’ingaggio da parte del Team Liquid. La società non ha ancora rilasciato nessuna notizia certa circa la posizione dell’attore nel settore competitivo, anche se sappiamo che il giovane Butterfield è un accanito giocatore di Dota e di Super Smash Bros.

Che sarà del giovane attore dunque, non ci è dato sapere: sarà forse una sorta di Ambasciatore della squadra? O magari è una studiata manovra di marketing? Non lo sappiamo. Tutto quello che sappiamo è che piano piano gli E-sports stanno diventando una realtà sempre più affermata a livello mondiale e noi, da gamer, non potremmo esserne più felici.

 

Articoli Correlati: