SUPER SMASH BROS: al via le iscrizioni del grande torneo ICARUS VI!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Si aprono le iscrizioni a ICARUS VI, il più grande torneo di Super Smash Bros. Ultimate mai realizzato in Italia: l’appuntamento sarà a Bologna al Royal Hotel Carlton sabato 2 e domenica 3 maggio 2020.

In occasione della prossima edizione, la competizione è stata inoltre scelta da Nintendo come tappa del suo Super Smash Bros. Ultimate European Circuit, il circuito competitivo che decreterà il miglior giocatore europeo del celebre picchiaduro.

Sarà un torneo di dimensioni veramente importanti, con oltre 500 partecipanti da tutto il mondo: un riconoscimento che tutta l’organizzazione che opera dietro ad Icarus merita assolutamente. Questo evento è infatti nato nel 2015 come torneo locale bolognese, ed è cresciuto di anno in anno diventando un punto di riferimento per tutta la community italiana, fino ad arrivare all’edizione 2019 che ha registrato oltre 200 presenze con giocatori provenienti da tutto il mondo.

Visti i risultati e l’importanza ottenuti dalla competizione, il riconoscimento di Nintendo non è tardato ad arrivare, ed è così che a partire dal prossimo anno ICARUS sarà una delle tappe del Super Smash Bros. Ultimate European Circuit. Si tratta di un vero e proprio circuito competitivo composto da 7 tornei, in cui i giocatori che si piazzeranno tra i primi 32 in ogni evento potranno guadagnare dei punti in base alla loro posizione in classifica.

Al termine della fase di selezione, i 16 con il maggior numero di punti saranno invitati a sfidarsi nella finalissima al DreamHack Summer 2020, dove verrà incoronato ufficialmente il Campione Europeo di Super Smash Bros. Ultimate. Le tappe si svolgeranno in Danimarca, Germania, Spagna, Francia, Svezia e, con ICARUS, anche Italia.

Per iscriversi: clicca qui!


SUPER SMASH BROS: al via le iscrizioni del grande torneo ICARUS VI!
Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701