Si conclude l’Icarus V: il campione in singolo è il francese William “Glutonny” Belaid

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Glutonny conquista anche la prima posizione del doppio con il connazionale PEW, mentre tra le regioni trionfa la Campania

Nel weekend si è tenuto il più importante evento competitivo della penisola: stiamo parlando, ovviamente, dell’Icarus, giunto quest’anno alla sua quinta edizione. Tra i partecipanti abbiamo trovato volti noti della scena europea come il francese Flow e l’olandese Meru.

La coppa, sia in singolo che in doppio, va però al pluricampione William “Glutonny” Belaid, un veterano della scena di Smash. Il ventitreenne francese si è conquistato un posto nella scena internazionale di Smash già dai tempi di Brawl e a tutt’oggi è considerato il miglior Wario nello scenario europeo; anche in questo torneo la sua prestazione non ha deluso, utilizzando anche altri personaggi oltre al ghiottone in giallo e viola che gli ha prestato il nome.

Bene anche gli italiani, però: i tre sul podio del Community Clash si piazzano bene sul tabellone anche contro avversari di altissimo livello. Genarog, primo classificato nel CC, si piazza nella top 64 mentre il secondo classificato e rappresentante italiano per la Smash Ball Cup G-danzee si classifica nella top 16. Grande prestazione anche per Dinamirer, terzo classificato al Community Clash, che si conquista un titolo nella top 8 del torneo in mezzo a tantissimi player di grande talento, cedendo alla fine il passo solamente al tedesco Light, terzo classificato nel torneo.

Grandi risultati anche nel doppio raggiunti da Glutonny, che domina la scena con il suo partner PEW: non c’e storia per gli avversari, che si incastrano sempre e comunque sul muro tutto francese. Nella competizione tutta tricolore invece trionfa la Campania, come sempre in prima fila nella scena italiana, appena davanti ad una prestante delegazione lombarda.

Il prossimo appuntamento su Super Smash Bros. Ultimate si terrà il prossimo weekend ad Amsterdam, quando le delegazioni di tutta Europa si sfideranno nell’European Smash Ball Team Cup.


Si conclude l’Icarus V: il campione in singolo è il francese William “Glutonny” Belaid
Gabriele "theGabro" Colombi

Nerd. Amante di giochi e videogiochi, Gabriele spende la sua infanzia tra un monitor e una console, e all'università scopre il fantastico mondo degli eSport. @theGabro_ su Twitter.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701