La Germania a sorpresa si laurea campione d’Europa di Super Smash Bros. Ultimate

Condividi su WhatsApp  WhatsApp


La Francia favorita sconfitta nella finalissima dai tedeschi, ma già da prima c’erano segni di cedimento

Il torneo europeo per eccellenza di Super Smash Bros. Ultimate si è concluso, ed è la Germania ad uscirne vincitrice. Il Team Ehre, composto da Light, Thunda, Robin e Sirjion si è laureato campione in rappresentanza della nazione tedesca.

La finale era annunciata: Germania e Francia erano le due favorite del torneo, anche se i cugini d’oltralpe erano considerati i numeri uno in assoluto, vista la presenza di nomi importantissimi come Glutonny, giocatore di grandissima esperienza divenuto recentemente anche campione dell’Icarus V.

Ma i tedeschi sbalordiscono tutti spuntandola nella finalissima con un risultato di 3 a 1 contro i francesi. Per gli Ehre un percorso pulito sin dai gironi, quando contro Italia e Regno Unito le vittorie erano giunte senza problemi. Anche i quarti contro la nazionale elvetica e la semifinale contro i paesi scandinavi, raggruppati nella qualificazione “Nordics” sono stati sconfitti senza grossi problemi.

Ora ai tedeschi tocca un ulteriore compito arduo: grazie alla loro vittoria, infatti, la nazionale della Germania si è aggiudicata il diritto di partecipare ai mondiali rappresentando il nostro continente durante l’E3 di Los Angeles.

Gabriele "theGabro" Colombi

Nerd. Amante di giochi e videogiochi, Gabriele spende la sua infanzia tra un monitor e una console, e all'università scopre il fantastico mondo degli [email protected]_ su Twitter.