Grande weekend per gli esport Nintendo: protagonisti Super Smash Bros. e Pokémon

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Tre giorni di internazionali Pokémon a Berlino e Icarus V di Smash: ecco chi partecipa e come seguire i tornei

Il weekend per gli amanti degli esport Nintendo sarà accesissimo, viste le due competizioni che si terranno nelle prossime giornate. Da Pokémon a Super Smash Bros., c’è davvero l’imbarazzo della scelta per quanto riguarda i tornei della casa nipponica.

Se siete appassionati di Pokémon non potete perdervi la Europe International Championship di Berlino, che parte oggi e durerà fino a domenica. Tra i player c’è anche l’italianissimo NikyuAlex, veterano della scena di Pokémon e nome conosciuto della scena, e molti altri giocatori di grandissimo talento. Potete godervi il torneo commentato in italiano sul canale di Pokémon Millennium.

Domani e domenica, invece, ci sarà l’Icarus V, il maggiore torneo italiano di Super Smash Bros., nel quale parteciperanno più di 200 giocatori in arrivo da tutta Europa. Tra i nomi celebri della competizione troviamo I Cacciatori di Premi, il team che si è qualificato per rappresentare l’Italia nella finale europea della Smash Ball Cup ad Amsterdam, insieme a Genarog, vincitore del Community Clash tenutosi a Milano la scorsa settimana. Ma la qualità non si ferma qui: tantissimi sono infatti i nomi celebri che si sfideranno a colpi di Smash, e di sicuro ne vedremo delle belle! Il tutto, come sempre, sarà disponibile sul canale di Super Smash Bros Italia.

Gabriele "theGabro" Colombi

Nerd. Amante di giochi e videogiochi, Gabriele spende la sua infanzia tra un monitor e una console, e all'università scopre il fantastico mondo degli [email protected]_ su Twitter.