Anche Nintendo protagonista alla Milan Games Week!

Anche Nintendo protagonista alla Milan Games Week!

Profilo di Stak
 WhatsApp

Durante la prossima Milan Games Week sarà protagonista anche Nintendo con una nuova serie di attività e di eventi che presenteranno alla community italiana accorsa sul posto il nuovo Luigi’s Mansion 3 ed anche i titoli Pokémon Spada e Pokémon Scudo.

Tutto lo stand Nintendo presente in fiera sarà costantemente in festa, e l’azione si svolgerà principalmente sul grande palco, dove si alterneranno tutti i giorni dalle 09:00 alle 19:00 special guestgiochi e tornei con tutte le community della grande famiglia Nintendo.

Di seguito andiamo a leggere il comunicato stampa ufficiale pubblicato da Nintendo, all’interno del quale sono state presentate tutte le attività ed i contenuti che saranno protagonisti lungo l’intero arco della 3 giorni!
Voi ci sarete community? Ci vediamo alla Milan Games Week!

Il comunicato stampa

NINTENDO PROTAGONISTA DELLA MILAN GAMES WEEK 2019: IN ANTEPRIMA ASSOLUTA LUIGI’S MANSION 3, POKÉMON SPADA E POKÉMON SCUDO

#NintendoMGW19

Dal 27 al 29 settembre, gli appassionati di videogiochi troveranno pane per i loro denti grazie alla lineup completa di Nintendo Switch, alla nuovissima Nintendo Switch Lite e a una serie imperdibile di novità e anteprime. Inoltre, quest’anno, Nintendo ha deciso di promuovere il futuro sostenibile realizzando uno stand a bassissimo impatto ambientale

Milano, settembre 2019 – L’autunno meneghino inizia anche quest’anno nel segno della Milan Games Week powered by TIM, la più importante manifestazione italiana dedicata al mondo dei videogiochi, prevista dal 27 al 29 settembre nei padiglioni di Fiera Milano Rho. Come da tradizione, Nintendo, leader mondiale nella creazione e nello sviluppo di intrattenimento interattivo, sarà uno dei protagonisti della nona edizione con una serie di esclusive imperdibili per i videogiocatori di tutte le età.

In anteprima assoluta per le migliaia di appassionati, tutte le novità in arrivo su Nintendo Switch nei prossimi mesi, da Pokémon Spada e Pokémon Scudo Luigi’s Mansion 3, passando per Mario & Sonic ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020 e LAYTON’S MYSTERY JOURNEY: Katrielle e il complotto dei milionari – Edizione Deluxe, fino ad arrivare a DRAGON QUEST XI S: Echi di un’era perduta – Edizione definitiva.

Saranno questi i protagonisti indiscussi dello stage dello Stand G01 nel Padiglione 8, che sarà continuamente animato da tornei e attività pensate per adulti e bambini. Spazio anche alle recentissime uscite come The Legend of Zelda: Link’s Awakening e la nuova console Nintendo Switch Lite. Quest’anno, l’occhio di riguardo della grande N è tutto puntato sul panorama dei videogiochi indie, che saranno affiancati da quelli che sono ormai diventati dei veri e propri classici della console.

La lineup di Nintendo Switch continua a crescere a dismisura e, nel suo terzo anno di vita, sono in arrivo due novità attesissime e amatissime dai giocatori. I visitatori di Milan Games Week potranno provare in anteprima assoluta Pokémon Spada Pokémon Scudo (in uscita il 15 novembre), la nuova avventura dedicata ai mostriciattoli tascabili più famosi al mondo, molto incentrato sull’aspetto competitivo.

Gli Allenatori avranno la possibilità di immergersi per la prima volta su Nintendo Switch in una regione completamente nuova, Galar, con Pokémon inediti e tante novità per la serie. Tra queste spiccano i fenomeni Dynamax e Gigamax, due nuove meccaniche di gioco che vedono i Pokémon assumere rispettivamente dimensioni gigantesche e caratteristiche speciali. Inoltre, i giocatori potranno provare con settimane di anticipo Luigi’s Mansion 3 (in uscita il 31 ottobre), il terzo capitolo della serie che vede protagonista il fratello fifone di Super Mario, che stavolta, da bravo acchiappafantasmi armato di Poltergust G-0M, si troverà a dover salvare il baffuto idraulico e i suoi amici in un hotel infestato dai fantasmi.

Le altre attesissime anteprime presenti sono Mario & Sonic ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020, il gioco con tutti gli sport delle prossime Olimpiadi con protagonisti Mario, Sonic e amici in arrivo l’8 novembreLAYTON’S MYSTERY JOURNEY: Katrielle e il complotto dei milionari – Edizione Deluxe, l’avventura fatta di rompicapi e logica che porta la storica serie sullo schermo della TV dall’8 novembre, e DRAGON QUEST XI S: Echi di un’era perduta – Edizione definitiva, l’edizione più completa di questo amato capitolo della storica serie giapponese di giochi di ruolo, che sarà disponibile dal 27 settembre, proprio in occasione dell’inizio della fiera.

Presenti anche le novità software e hardware più recenti, con The Legend of Zelda: Link’s Awakening, uno dei capitoli più amati della storica saga che ritorna in una veste grafica completamente nuova, e Nintendo Switch Lite, la console pensata specificamente per giocare in modalità portatile che espande la famiglia Nintendo Switch.

Non mancheranno le anteprime legate ai videogame prodotti da altre case di sviluppo per Nintendo Switch: da The Witcher 3: Wild Hunt – Complete Edition, l’RPG vincitore di oltre 250 premi come gioco dell’anno in arrivo il 15 ottobrePandemic, adattamento dell’omonimo gioco da tavolo in cui si dovrà salvare l’umanità da quattro malattie mortali, disponibile dal 1° ottobre, e Asphalt 9: Legends, l’acclamato racing game che sarà disponibile gratuitamente su Nintendo Switch dall’8 ottobre.

Ad affiancare le anteprime e a garantire il divertimento di tutti i visitatori della Milan Games Week ci saranno anche i videogame già disponibili per Nintendo Switch: da Super Smash Bros. Ultimate, la versione più completa di sempre del gioco d’azione dedicato ai vari protagonisti delle diverse serie storiche firmate Nintendo e non solo, a Splatoon 2, con nuovi livelli, nuovi stili, nuove armi e molto altro, Astral Chain, l’adrenalinico action game targato PlatinumGames, Daemon X Machina, lo sparatutto giapponese a base di robottoni, MARVEL ULTIMATE ALLIANCE 3: The Black Order, il crossover Marvel definitivo, e Super Mario Odyssey, l’ultima avventura 3D di Super Mario con il suo fedele alleato Cappy.

E ancora Mortal Kombat 11, nuovo capitolo della storica serie di picchiaduro, Super Mario Maker 2, il ricchissimo editor che consente di realizzare i propri livelli personalizzati di Super Mario, Spyro Reignited Trilogy, la collezione con i tre videogiochi originali di Spyro completamente rimasterizzati, LEGO Jurassic World, la versione a mattoncini dei quattro film della famosissima saga cinematografica a tema dinosauri, e The Legend of Zelda: Breath of the Wild, un mondo vastissimo pieno di scoperte, esplorazione e avventura.

Quest’anno grande spazio anche ai videogiochi sviluppati da studi indipendenti, ampiamente supportati da Nintendo e presenti in grande quantità all’interno del catalogo di Nintendo Switch. A Milan Games Week sarà possibile divertirsi con Cuphead, titolo ispirato ai cartoni animati degli anni ’30, Super Cane Magic ZERO, il colorato e divertente videogioco del fumettista Simone “Sio” AlbrigiOri and the Blind Forest: Definitive Edition, pluripremiato platform dalle atmosfere sognanti, e gli italiani Redout, futuristico gioco di corse automobilistiche, e Remothered: Tormented Fathers, coinvolgente survival horror.

Tutto lo stand Nintendo sarà costantemente in festa, saranno tre giorni indimenticabili, regalando momenti di animazione e divertimento a tutti gli appassionati presenti. L’azione si svolgerà principalmente sul grande palco, dove si alterneranno tutti i giorni dalle 09:00 alle 19:00 special guestgiochi e tornei con tutte le community della grande famiglia Nintendo.

Gli ospiti del palco si sfideranno a colpi di Super Smash Bros. Mario Kart 8 Deluxe, ma ci saranno anche presentazioni e dimostrazioni in anteprima di Luigi’s Mansion 3. Ad arricchire lo spettacolo alcuni tra i più amati YouTube Creator, influencer e streamer italiani come Simone “Sio” AlbrigiKurolilyCydoniaTuberanzaGravierFroz3nFrakefederic95itaDlarzz, e Pokétonx, che giocheranno sul palco insieme a fortunati fan tra il pubblico. Impossibile mancare!

Inoltre, quest’anno, Nintendo ha deciso di promuovere il futuro sostenibile avvalendosi di Younity, la società di comunicazione ed eventi sostenibili, che ha portato elementi e procedure attente alla sostenibilità. Sono stati, in fase di allestimento, usati mezzi di sollevamento elettrici, strutture modulari riutilizzabili, illuminazione a basso consumo energetico. È stata anche scelta una particolare tecnologia stampa, con inchiostro a base di acqua e personalizzazioni grafiche su un tessuto di fibra riciclabile.

Arriva la partnership tra McDonald’s e Gen. G.!

Arriva la partnership tra McDonald’s e Gen. G.!

Profilo di Gosoap
14/01/2021 16:45 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
 WhatsApp

Di recente l’organizzazione internazionale dei Gen.G. ha stretto un accordo di collaborazione con McDonald’s per organizzare un torneo per soli dipendenti dei punti vendita del Sud della California.

La McDonald’s Crew League, come dichiarato dagli organizzatori, sarebbe volta a rafforzare il legame tra colleghi e potenziare il settore del gaming nelle zone di Los Angeles, San Diego e Palm Springs. I partecipanti, tutti dipendenti McDonald’s, potranno scegliere tra diversi titoli tra cui: NBA 2K21, FIFA, Smash e Madden.

Il torneo é iniziato in questi giorni e continuerà per le prossime 6 settimane. Le fasi finali del torneo verranno trasmesse in diretta su Twitch e prevedranno ricchi premi individuali per i migliori giocatori.

Altra competizione in programma é la McDonald’s SoCal All-Stars, che si svolgerà tra il 30 Gennaio ed i primi di Marzo. Il torneo sarà però incentrato solo su NBA 2k21, con delle prime fasi di qualificazione che andranno a delineare i 12 team che si scontreranno nelle fasi finali. Ognuno dei team, per dare un tono più ufficiale al tutto, sarà capitanato da un proplayer o un coach, dei Gen.G. . Analogamente all’altra competizione potremo assistere alla finale ed alle premiazioni in diretta streaming su Twitch.

Chris Rowe, proprietario di uno dei punti vendita McDonald’s della California del Sud, ha dichiarato: ”Sappiamo che molti dei nostri dipendenti sono avidi giocatori nella vita, e quindi abbiamo voluto offrire loro nuovi modi per restare connessi, divertirsi e mostrare le loro abilità.”

Insomma, queste iniziative fanno bene alle persone e alle compagnie, che ogni giorno si interessano sempre di più al mondo esport e videoludico. La competizione é chiaramente un esperimento e se dovesse avere successo, non sarebbe strano vederla riprodotta a livello internazionale, ma chissà che qualcuno nel Vecchio Continente, non ci stia già pensando.

Che ne pensate? Vi sembra interessante come idea? Lasciate un commento!

 

Articoli Correlati:

Il Team SOLOMID firma un accordo con Cadillac

Il Team SOLOMID firma un accordo con Cadillac

Profilo di Stak
13/01/2021 16:30 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

TSM Cadillac – Dopo BMWHonda KIA un altro colosso del mondo dell’automobilismo sceglie di investire negli esport.

Stiamo parlando dell’azienda americana di auto di lusso Cadillac, marchio che appartiene al gruppo General Motors e che venne fondato agli inizi del ‘900 dai celebri Henry M. Leland e Henry Ford, che da oggi è ufficialmente parte dell’ecosistema esport avendo avviato con TSM una “broad partnership”.

Purtroppo non sono stati resi noti i dettagli dell’accordo, ma sembra che Cadillac comparirà (mediante il suo logo) su tutte le magliette competitive del Team SoloMid, e verrà quindi sfoggiato dai rispettivi roster su League of Legends (dove TSM gioca nelle LCS), ma anche Fortnite,  Super Smash Bros.Rocket League.

La partnership si estenderà anche alla creazione di video e contenuti speciali, a delle vere e proprie trasmissioni in streaming dedicate e ad alcuni eventi sperimentali che verranno presentati lungo il corso del 2021 (ma di cui al momento non si sa praticamente nulla).

I loghi di TSM e Cadillac

Grandissima la soddisfazione del team per questo accordo raggiunto, con Cadillac che va ad unirsi agli altri partner dei TSM già noti (Logitech, Geiko e Grubhub) e con Ned Watkins, Senior Vice President of Sales della squadra, che si è detto entusiasta di far entrare nella famiglia TSM un marchio storico e secolare come quello della casa automobilistica statunitense.

Cosa ne pensate community?
La discussione, come sempre, è aperta!

Articoli correlati: 

Asa Butterfield da star di Netflix a star del Team Liquid!

Asa Butterfield da star di Netflix a star del Team Liquid!

Profilo di Gosoap
08/10/2020 22:24 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
 WhatsApp

Riportiamo di seguito il retweet di Asa Butterfield alla notizia, rilasciata sulla pagina Twitter del Team Liquid, che ha reso ufficiale l’ingresso in squadra della giovane star del piccolo e grande schermo.

Asa Butterfield, recentemente resosi noto al mondo del web grazie al suo ruolo di protagonista nella serie ”Sex Education”, fa ancora parlare di se dopo l’ingaggio da parte del Team Liquid. La società non ha ancora rilasciato nessuna notizia certa circa la posizione dell’attore nel settore competitivo, anche se sappiamo che il giovane Butterfield è un accanito giocatore di Dota e di Super Smash Bros.

Che sarà del giovane attore dunque, non ci è dato sapere: sarà forse una sorta di Ambasciatore della squadra? O magari è una studiata manovra di marketing? Non lo sappiamo. Tutto quello che sappiamo è che piano piano gli E-sports stanno diventando una realtà sempre più affermata a livello mondiale e noi, da gamer, non potremmo esserne più felici.

 

Articoli Correlati: