Zeratul introdotto nelle missioni cooperative!

Zeratul introdotto nelle missioni cooperative!

Profilo di Stak
 WhatsApp

Durante il primo giorno della Blizzcon è stata anche mostrata l’anteprima di gioco del Comandante Zeratul, ora finalmente introdotto anche nelle missioni cooperative.
Di seguito i dettagli pubblicati nel primo comunicato stampa ufficiale.

STILE DI GIOCO

Lo stile di gioco di Zeratul ruota attorno alla sua abilità Visione profetica, che permette al giocatore di scoprire tre frammenti dell’artefatto xel’naga sulla mappa. I giocatori saranno spinti a recuperare tali frammenti, in quanto miglioreranno Zeratul in svariati aspetti:

  • Zeratul, le sue unità, le richieste, le strutture difensive e persino le Sonde otterranno miglioramenti ad armi, armature e scudi con ogni frammento dell’artefatto recuperato.
  • Zeratul non possiede le abilità ricercabili tradizionali. Ogni frammento dell’artefatto recuperato darà alle sue unità dei Potenziamenti artefatto, che includono nuove abilità o miglioramenti di abilità già esistenti.
  • Zeratul presenta un potenziale di quattro abilità della barra superiore, ma solo una risulta sbloccata all’inizio della partita. I giocatori potranno sbloccare nuove abilità della barra superiore con ogni frammento dell’artefatto recuperato.
  • Le richieste della Legione leggendaria migliorano con ogni frammento dell’artefatto recuperato.
  • Zeratul stesso ottiene dei bonus.

Inoltre, a differenza di tutti gli altri comandanti, la barra superiore di Zeratul è completamente personalizzabile. Sia all’inizio della partita che per ogni frammento trovato, avrai modo di scegliere un’abilità della barra superiore aggiuntiva. È consigliabile fare una scelta ponderata in base al proprio stile di gioco e alle necessità della missione.

FILOSOFIA DI PROGETTAZIONE

Siamo sempre stati grandi fan di Zeratul come personaggio nell’universo di StarCraft, quindi sapevamo di volerlo introdurre nelle missioni cooperative. Ciò nonostante, avevamo già un comandante “Templare oscuro”, Vorazun, quindi abbiamo dovuto assicurarci che Zeratul fosse sufficientemente diverso dalla sua controparte Nerazim.

Sin dall’inizio, volevamo che Zeratul fosse un eroe controllabile sul campo di battaglia e che avesse una piccola squadra d’attacco élite, in quanto durante la campagna di StarCraft II era spesso protagonista di missioni in stile guerriglia. Sapevamo però che questo non sarebbe stato sufficiente, quindi abbiamo rigiocato la campagna per entrare davvero in sintonia con l’identità di Zeratul, oltre al fatto che si trattasse di un Templare oscuro.

Nel corso della campagna, Zeratul si affidava alla guida e alla saggezza degli xel’naga, ossessionato dallo scoprire le loro profezie. Abbiamo sperimentato su come incorporare tutto questo nella sua progettazione e alla fine abbiamo ideato l’abilità Visione profetica, che permette ai giocatori di scrutare oltre il Vuoto e trovare i luoghi dove si nascondono i frammenti dell’artefatto xel’naga, posizionati in modo procedurale in ogni mappa.

Inoltre, eravamo decisi nel creare un comandante che fosse molto diverso dai suoi fratelli protoss. A tal fine, l’armata di Zeratul riceverà dei potenziamenti xel’naga davvero unici, che dovrebbero permettere ai giocatori di vedere le tipiche unità protoss sotto una nuova luce. La nostra intenzione era rendere Zeratul un comandante xel’naga tanto quanto protoss.

Infine, nel corso della campagna, abbiamo scoperto che Zeratul aveva la curiosa abitudine di trovare alleati ben più che disposti a sacrificarsi per il suo bene. Ispirati da questo, abbiamo creato le richieste della Legione leggendaria, che permettono ai giocatori di richiamare rinforzi dalle altre fazioni protoss (spesso semplicemente per mandarli al macello).

ABILITÀ SULLA BARRA SUPERIORE

Al livello 15, Zeratul avrà a disposizione tre scelte per ognuna delle sue abilità sulla barra superiore. Adattati al nemico e agli obiettivi della missione selezionando i tuoi poteri con saggezza.

Livello 1

Legione di Telbrus

Telbrus e i suoi Zeloti possono occuparsi velocemente di sciami di unità, impedendo alla tua armata di venire sopraffatta.

Legione di Zoraya

Se stai affrontando minacce aeree, Zoraya e la sua flotta di Lance del Vuoto si occuperanno di mantenere i cieli liberi.

Legione di Serdath

Gli Arconti oscuri guidati da Serdath cambieranno rapidamente le sorti di qualsiasi scontro grazie alle loro abilità di controllo mentale.

Livello 2

Raggio di stasi

Il Raggio di stasi può essere usato per dividere le armate nemiche, garantendoti una temporanea superiorità numerica, o per proteggere le tue basi fino all’arrivo dei rinforzi.

Monolite cosmico

Questa struttura difensiva può essere evocata in un punto visibile per garantire potenza di fuoco aggiuntiva e assorbire il fuoco nemico.

Cristallo di soppressione del Vuoto

Questa potente abilità riduce drasticamente la velocità d’attacco e di movimento dei tuoi nemici.

Livello 3

Rinforzi saldi

Quest’abilità passiva aumenta la durata di Legioni e Avatar di Zeratul del 50%.

Matrice cosmica

Quest’abilità incrementa il potere del Monolite cosmico, rendendolo più mobile e resistente.

Traslazione del Vuoto

Riduce il tempo di recupero delle abilità di Traslazione di Zeratul e delle sue unità del 50%.

Livello 4

  • Avatar della Forma: questo Avatar incarna il pieno potenziale del potere psichico. Può usare potenti abilità ad area d’effetto ed è in grado di evocare cristalli carichi.
  • Avatar dell’Essenza: potenzia le tue unità che si trovano nelle sue vicinanze, mentre i nemici involvono in forme inferiori.

Zeratul

  • Può usare rapidamente Traslazione per ingaggiare il nemico o ritirarsi istantaneamente da un pericolo.
  • L’evocazione di un Cercatore del Vuoto permette a Zeratul di teletrasportarsi immediatamente in qualsiasi punto della mappa.
  • Il suo Fendente dell’ombra gli permette di sbarazzarsi di gruppi di unità con un solo colpo.
  • L’abilità più importante di Zeratul, Visione profetica, gli permette di localizzare un frammento xel’naga.

LASCITO XEL’NAGA

Assalitore

Assalitore

Unità con attacco perforante a distanza che dopo aver usato Traslazione lascia un’Apparizione del Vuoto, la quale attacca il nemico più vicino infliggendo danni aggiuntivi.

Scudiero

Scudiero

Unità di supporto che può riflettere i danni ricevuti contro il nemico e ricaricare gli scudi.

Templare del Vuoto

Templare del Vuoto

Il Templare del Vuoto può infliggere danni ai nemici con la sua abilità Traslazione e può nascondersi nel Vuoto se subisce danni letali, rigenerando pienamente la vita e gli scudi.

Sterminatore

Sterminatore

Unità pesante con attacco perforante che può attaccare unità aeree e terrestri e rigenerare completamente qualsiasi danno subito mentre il suo scudo è attivo.

Risolutore

Risolutore

Il Risolutore è molto potente contro gruppi di unità. La sua Supernova purificante si divide in esplosioni più piccole, capaci di causare danni ancora più ingenti.

Vettore del Vuoto

Vettore del Vuoto

Veicolo da trasporto costruito in coppie capace di creare un varco spazio-temporale a due direzioni, che permette spostamenti istantanei e una mobilità impareggiabile.

Analizzatore

Analizzatore

Zeratul usa il suo fidato Analizzatore per rivelare nemici invisibili e per scongiurare attacchi imminenti.

PROGRESSO

Potere xel’naga

Zeratul parte con 100 rifornimenti e le sue unità hanno vita e danni aumentati. Le strutture non richiedono Piloni e le unità non possono essere evocate direttamente sul campo di battaglia. Il Nexus ancestrale di Zeratul può costruire automaticamente Assimilatori ancestrali.

Profezia avverata

Consente a Zeratul di trovare il terzo e ultimo frammento dell’artefatto. Una volta completato, Zeratul sblocca le seguenti abilità:

  • Richiama nel punto selezionato l’Avatar della Forma, l’incarnazione del potenziale psionico.
  • Richiama nel punto selezionato l’Avatar dell’Essenza, l’incarnazione del potenziale evolutivo.

Potenziamento scorte: Portale 1

Trovare il secondo frammento dell’artefatto sblocca i seguenti potenziamenti del Portale:

  • Traslazione degli Assalitori xel’naga crea un’Apparizione del Vuoto che attacca una volta, infliggendo il 200% dei danni dell’arma dell’unità.
  • Aumenta la rigenerazione di energia degli Scudieri xel’naga del 100%.
  • Quando un Templare del Vuoto usa Traslazione, infligge 50 danni ai nemici sulla traiettoria.
  • Consente a Cannoni cosmici e Monoliti cosmici di assorbire fino a 100 danni ogni 60 secondi.

Nuova unità: Risolutore xel’naga

Unità robotica di disturbo. Può usare Supernova purificante per infliggere ingenti danni ad area. Costruita alla Piattaforma dei costrutti. Può attaccare unità terrestri.

Potenziamento scorte: Strutture cosmiche

Sblocca la possibilità di selezionare le seguenti abilità dell’artefatto:

  • Schiera un Monolite cosmico nel punto selezionato. I Monoliti cosmici stordiscono i nemici e si proteggono dai danni.
  • Aumenta del 100% l’efficacia di Proiezione dell’ombra e Barriera dell’ombra.

Potenziamento scorte: Costrutti 1

Trovare il secondo frammento dell’artefatto sblocca i seguenti potenziamenti dei costrutti:

  • Consente all’arma antiaerea dello Sterminatore xel’naga di respingere le unità aeree nemiche, infliggendo il 50% dei danni alle unità sulla traiettoria dell’esplosione.
  • Riduce del 50% il tempo di recupero di Supernova purificante dei Risolutori xel’naga.
  • Aumenta del 50% la velocità di movimento degli Analizzatori xel’naga.

Via del Vuoto

Sblocca la possibilità di selezionare le seguenti abilità dell’artefatto:

  • Evoca Serdath e la sua legione di Arconti oscuri in battaglia. Serdath non può essere controllato direttamente, ma viene guidato dalla barra superiore.
  • Evoca un Cristallo di soppressione del Vuoto invulnerabile che riduce la velocità di attacco e di movimento delle unità nemiche e disabilita le strutture nelle vicinanze.
  • Riduce il tempo di recupero delle abilità di Traslazione di Zeratul e delle sue unità del 50%.

Legioni potenziate

Trovare il terzo frammento dell’artefatto fornisce nuove abilità alle legioni leggendarie:

  • Telbrus ottiene Contrappasso, che sottrae energia a un’unità nemica. Gli Zeloti della Legione di Telbrus ottengono Carica, che consente di intercettare le unità terrestri nemiche.
  • Zoraya e le Lance del Vuoto ottengono Portata prismatica, che estende la portata delle loro armi durante l’attacco.
  • Serdath e gli Arconti oscuri ottengono Maelstrom, che stordisce temporaneamente le unità nemiche in un’area.

Nuova unità: Vettore del Vuoto xel’naga

Generatore volante di varchi spazio-temporali. Evocato in coppie. Può essere schierato per creare un collegamento tra tutti i Vettori del Vuoto sul campo.

Cronometria

Riduce del 50% il tempo di costruzione delle unità del Portale xel’naga e della Piattaforma dei costrutti.

Potenziamento scorte: Portale 2

Trovare il terzo frammento dell’artefatto sblocca i seguenti potenziamenti del Portale:

  • L’Assalitore xel’naga può accumulare fino a 3 cariche di Traslazione predittiva, e ne recupera una ogni 8 secondi.
  • Consente agli Scudieri xel’naga di creare un’aura di portata 4,5 che riflette il 50% dei proiettili contro gli assalitori.
  • Quando subisce danni letali, il Templare del Vuoto si ritira e rigenera vita e scudi nell’arco di 10 secondi.
  • Consente a Cannoni cosmici e Monoliti cosmici di proiettarsi nel punto selezionato per 60 secondi.

Divisione oscura

Riduce il costo in rifornimenti degli Scudieri xel’naga a 1. Riduce il costo in rifornimenti di una coppia di Vettori del Vuoto a 1. Riduce il costo in rifornimenti degli Analizzatori xel’naga a 0.

Potenziamento scorte: Costrutti 2

Trovare il terzo frammento dell’artefatto sblocca i seguenti potenziamenti dei costrutti:

  • Aumenta l’assorbimento dei danni della Barriera dello Sterminatore xel’naga del 300%. La Barriera dello Sterminatore xel’naga ripristina completamente i punti vita all’attivazione.
  • Quando la Supernova purificante dei Risolutori xel’naga esplode, genera tre globi minori, ognuno dei quali infligge 50 danni ai nemici sulla traiettoria.
  • Le unità vicine a un Vettore del Vuoto in Assetto varco rigenerano 2 scudi aggiuntivi al secondo.
  • Estende del 50% la visuale degli Analizzatori xel’naga.

Purezza e perfezione

L’Avatar della Forma può evocare Costrutti caricati che generano una versione ridotta di Tempesta psionica. L’Avatar dell’Essenza può trasformare le unità nemiche in un’ampia area in forme di evoluzione inferiori.

Volontà pura

Dopo aver trovato tutti e tre i frammenti dell’artefatto, Zeratul ottiene punti vita e danni aggiuntivi, può accumulare 3 cariche di Traslazione e Fendente dell’ombra infligge danni aggiuntivi.


Zeratul sarà pubblicato con l’uscita della patch 4.7.0. Puoi acquistarlo separatamente o all’interno del Pacchetto definitivo, che include il suo annunciatore e uno Stimpack Cooperative.

Facci sapere cosa ne pensi sui nostri forum delle Missioni cooperative.

60 milioni di Dollari in palio per l’Esports World Cup 2024 di Riyadh: è record

60 milioni di Dollari in palio per l’Esports World Cup 2024 di Riyadh: è record

Profilo di Stak
17/04/2024 16:21 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Con un comunicato stampa pubblicato solo una manciata di ore fa su X, l’Esports World Cup annuncia un montepremi record per la prossima edizione 2024 del mondiale.

L’edizione 2024 verrà ospitata dalla città di Riyadh, ed al suo interno vedrà coinvolti 19 titoli competitivi per un totale di 20 tornei. Il montepremi totale stanziato per tutto l’evento è di ben 60 milioni di Dollari… Ben 15 milioni in più rispetto al precedente record ottenuto da Gamers8 nel corso del 2023.

La grande novità è però rappresentata dal Club Championship… Ovvero un formato competitivo cross-game esclusivo del mondiale, che assegnerà 20 milioni di dollari ai primi 16 club in base alle loro prestazioni complessive sui vari titoli in gara.

Per quanto riguarda appunto i titoli coinvolti, sappiamo che al momento la lista comprende, tra gli altri, anche: Apex Legends, Counter-Strike 2, Dota 2, EA Sports FC 24, Fortnite, League of Legends, Overwatch 2, PUBG Battlegrounds, PUBG MOBILE, Rainbow Six Siege, Rocket League, StarCraft II, Street Fighter 6, Teamfight Tactics e TEKKEN 8.

Il comunicato ufficiale dell’Esports World Cup sul montepremi di Riyadh 2024

Siamo orgogliosi di annunciare un montepremi totale senza precedenti di oltre 60 milioni di dollari per la prima Coppa del mondo di eSport questa estate a Riyadh, in Arabia Saudita. Questa somma che cambia la vita è il montepremi più grande mai assegnato nella storia degli eSports… Ed infrange il precedente record di 45 milioni di dollari stabilito da Gamers8 nel 2023.

Lo storico montepremi della Coppa del mondo eSports è all’altezza delle sue dimensioni: l’evento presenterà i migliori club e giocatori del mondo in 20 tornei distinti in 19 titoli competitivi, con altri da annunciare, durante il suo programma di otto settimane.

La considerevole ricompensa rappresenta un significativo passo avanti nell’impegno della Esports World Cup Foundation di far crescere l’industria globale degli eSports fornendo allo stesso tempo opzioni di carriera più sostenibili per giocatori competitivi e club di eSport multidisciplinari. Contribuirà inoltre a sostenere l’EWC come piattaforma che riunisce i migliori giocatori, squadre e organizzazioni per una celebrazione internazionale dell’eccellenza e del fandom degli eSports.

Il dettaglio sul campionato del mondo esports per club: 

Il Club Championship, un innovativo formato competitivo cross-game esclusivo dell’EWC, assegnerà 20 milioni di dollari ai primi 16 club in base alle loro prestazioni complessive. Il Campionato per club è un nuovo formato incentrato su competizioni multi-gioco… In cui ogni club ha l’opportunità di schierare le proprie squadre in più titoli. Alla conclusione dell’evento, il club con le migliori prestazioni nei vari campionati di gioco verrà incoronato primo campione del mondo per club della Coppa del mondo di eSport.

Il restante montepremi sarà suddiviso in tre categorie di distribuzione aggiuntive: Campionati di gioco, Ricompense dei giocatori e Qualificazioni. Ognuna delle 20 competizioni dei Game Championships avrà il proprio montepremi per un totale combinato superiore a 33 milioni di dollari. Inoltre, un premio di $ 50.000 per il giocatore MVP verrà assegnato a un partecipante eccezionale in ogni competizione. Più di 7 milioni di dollari verranno assegnati prima dell’inizio dei Campionati di gioco… Ovvero mentre squadre e giocatori competono per qualificarsi per i posti disponibili nei tornei attraverso eventi di qualificazione idonei gestiti da editori partner e organizzatori di eventi.

L’innovativa line-up dell’EWC di 19 titoli partecipanti è composta da Apex Legends, Counter-Strike 2, Dota 2, EA Sports FC 24, Fortnite, Free Fire, Honor of Kings, League of Legends, Mobile Legends: Bang Bang, Overwatch 2, PUBG Battlegrounds , PUBG MOBILE, Tom Clancy’s Rainbow Six Siege, RENNSPORT, Rocket League, StarCraft II, Street Fighter 6, Teamfight Tactics e TEKKEN 8. Altri titoli saranno annunciati presto.

Oltre a concentrarsi sull’eccellenza competitiva, l’EWC trasformerà Riyadh nell’epicentro del fandom degli eSport e della cultura del gioco con un enorme festival coinvolgente con attivazioni di gioco, tornei comunitari, celebrazioni della cultura pop, esperienze internazionali e molto altro. Ulteriori informazioni sull’EWC Festival saranno rilasciate in un secondo momento.

Articoli correlati: 

Biglietti Blizzcon 2023: come/dove trovarli

Biglietti Blizzcon 2023: come/dove trovarli

Profilo di Stak
29/09/2023 16:36 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Mentre Blizzard si prepara per accogliere la nuova community alla BlizzCon 2023 il 3 e 4 novembre, è stata annunciata l’apertura della terza sessione di vendita dei biglietti (diverse le polemiche che hanno caratterizzato in tal senso la scena, qui ulteriori dettagli), che inzierà ufficialmente questa sera alle 21.00.

I devs hanno anche rilasciato un’anticipazione di quello che sarà il calendario degli eventi che si svolgeranno dal vivo, e tra questi non mancano le novità. Ecco un’anticipazione del programma degli eventi che si svolgeranno dal vivo.

Da sinistra a destra, dall’alto in basso (nell’immagine sopra):

  • Notte della community: la community sale sul palco
  • Cerimonia di apertura: le maggiori novità e le principali rivelazioni di quest’anno
  • Overwatch®: presentazione nuovo eroe
  • Conosciamoci: incontra amici e condividi storie
  • Giochiamo ai contenuti in arrivo: per Dragonflight e Classic
  • Marcia dei Murloc: unisciti alla tradizione
  • Overwatch® World Cup: solo una squadra si aggiudicherà la coppa
  • Duel-A-Dev di Hearthstone®: sfidaci!
  • Warcraft Rumble® Rumblemania: partite dimostrative
  • Hell’s Ink di Diablo IV®: sfoggia il marchio del Signore Oscuro
  • Momenti da condividere
  • World of Warcraft® Guild Clash: chi la spunterà?
  • Potenzia il tuo inventario: torna a casa con uno zaino BlizzCon in omaggio
  • Nexus dell’inclusione: celebriamo ciò che ci unisce
  • Darkmoon Faire
  • Horadric Library
  • Molto altro ancora

Blizzcon 2023: dove comprare i biglietti 

I biglietti verranno venduti tramite AXS: se non hai ancora un account AXS, ti consigliamo di crearlo prima dell’inizio della vendita.

È possibile acquistare al massimo 2 biglietti per transazione. Puoi trovare ulteriori informazioni sui biglietti della BlizzCon 2023 sul sito BlizzCon.comAlcuni contenuti della BlizzCon non sono adatti ai bambini: i bambini sotto i 7 anni non potranno entrare e i ragazzi sotto i 17 anni devono essere accompagnati da un adulto.

(Pannello a sinistra) General Admission 299 $ (prezzi in USD) - Il biglietto include: • Accesso alle sale • Accesso anticipato al negozio BlizzCon il giovedì • Oggetti di gioco esclusivi della BlizzCon • Zaino ufficiale della BlizzCon (pannello a destra) Portal Pass 799 $ (prezzi in USD) - Il biglietto include: • Tutto ciò che è incluso nel biglietto General Admission più: lounge privata esclusiva Portal Pass dotata di schermi, privilegi privati, esperienze di gioco, assistenza concierge, incontri e saluti con gli impiegati Blizzard e molto altro • Coda di registrazione separata • Coda di sicurezza separata • Ingresso anticipato alla convention venerdì e sabato (solo nella lounge)
(Pannello a sinistra) General Admission 299 $ (prezzi in USD) – Il biglietto include: • Accesso alle sale • Accesso anticipato al negozio BlizzCon il giovedì • Oggetti di gioco esclusivi della BlizzCon • Zaino ufficiale della BlizzCon (pannello a destra) Portal Pass 799 $ (prezzi in USD) – Il biglietto include: • Tutto ciò che è incluso nel biglietto General Admission più: lounge privata esclusiva Portal Pass dotata di schermi, privilegi privati, esperienze di gioco, assistenza concierge, incontri e saluti con gli impiegati Blizzard e molto altro • Coda di registrazione separata • Coda di sicurezza separata • Ingresso anticipato alla convention venerdì e sabato (solo nella lounge)

Se non potrai partecipare allo spettacolo di persona, non preoccuparti! Tutti i contenuti dall’arena della BlizzCon 2023 saranno disponibili anche in diretta in streaming. Il “Biglietto Virtuale”, che per quest’occasione verrà ribattezzato “Collezione BlizzCon” conterrà anche delle esclusive novità… Resta sintonizzato con Powned.it per saperne di più nelle prossime settimane.

Reynor sul tetto del mondo di Starcraft 2 al GAMERS8: la vittoria vale 150mila Dollari!

Reynor sul tetto del mondo di Starcraft 2 al GAMERS8: la vittoria vale 150mila Dollari!

Profilo di Stak
08/08/2023 14:01 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Starcraft 2 – Il celebre Riccardo Reynor Romiti scrive l’ennesima pagina della storia degli esports italiani, conquistando l’importante torneo Gamers8 che si è da poco tenuto in Arabia Saudita.

Tutta la manifestazione si è infatti svolta nella città di Riyadh, con protagonisti tutti i migliori giocatori del mondo di Starcraft 2. Tra loro ovviamente anche l’italiano Reynor, che dopo un’entusiasmante fase a gironi chiusa in Top5 riesce anche a completare la fase playoff con un netto 10-1 nel rapporto vittorie/sconfitte.

3-0 sul coreano ByuN, e poi nuovamente 3-0 sul francese Clem per la star dei Basilisk, giunto quindi in finale contro un altro top player della Corea del Sud, Cure.

Neanche Cure ha però potuto nulla contro Riccardo, a parte l’iniziale Round 1 vinto proprio dal coreano. Dal round 2 in avanti Reynor è passato in modalità schiacciasassi, vincendo 4 partite a ripetizione e chiudendo la pratica Gamers8 portandosi a casa il titolo iridato.

Il montepremi è quello degli eventi “prime”, con l’italiano che riesce a portare a casa una vincita totale di ben 150 mila Dollari.

Dove vedere la replica?

Nel caso vi siate persi l’azione del Gamers8, ricordiamo che cliccando qui accederete alla replica della diretta, con il commento in italiano di Monta e MiaNonna.

Il post di Reynor  sulla vittoria al Gamers8 di Starcraft 2

Articoli correlati: