WCS Summer, Reynor giunge secondo al qualifier ma è dentro!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Durante la giornata di ieri si sono giocate tutte le partite del 2019 WCS Summer Qualifiers europeo, torneo valido per l’assegnazione di 4 slot per le finali del WCS Summer che si giocheranno a Kiev, in Ucraina, dal 12 al 14 Luglio.

Il WCS Summer è uno dei tornei più prestigiosi del circuito mondiale di Starcraft 2: il vincitore di questa competizione infatti, oltre a portare a casa ben 20.000 Dollari, vincerà anche di diritto la partecipazione alle Global Finals, che andranno in scena durante la Blizzcon con mezzo milione di Dollari in palio (175 K dei quali, destinati solamente al primo classificato).

Al qualifier europeo andato in scena lo scorso weekend, erano protagonisti alcuni dei giocatori più forti del mondo e tra questi trovavamo anche il finlandese Serral e l’italiano Reynor, due straordinari giocatori sempre più impegnati a contendersi la Corona del Vecchio Continente.

L’ultimo atto di questa meravigliosa rivalità sportiva si è consumato proprio nella finale del qualifier, vinta da Serral contro Reynor per 4-1, con l’italiano protagonista nel primo round vinto nella mappa King’s Cove e con il finlandese che è invece riuscito a chiudere la sfida con un parziale secco di 4-0, vincendo consecutivamente su Kairos JunctionNew RepugnancyAcropolis e Thunderbird.

La replica

Entrambi si qualificano quindi per l’attesissimo WCS Summer, ed insieme a loro passano il turno anche Lambo, del Team Qlash (unico team italiano presente al WCS Summer) ed il polacco Elazer mentre il team Mkers deve accontentarsi della quinta/ottava posizione del suo ShowTime, capace di dominare la fase a gruppi ma di uscire ai quarti di finale con un pesante 4-0 infertogli da Elazer.

La classifica


WCS Summer, Reynor giunge secondo al qualifier ma è dentro!
Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701