WCS Montreal: Reynor, in dubbio fino all’ultimo, gioca e domina il girone B

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Molti appassionati tifosi della community italiana di Starcraft 2 hanno seguito con grande interesse la situazione delle ultime ore di Riccardo Reynor Romiti, giocatore del Team Exeed nonché uno dei più grandi professionisti esportivi dell’intera nazione.
Riccardo è volato a Montreal, in canada, per giocare il WCS di Starcraft 2 anche se fino all’ultimo minuto la sua partecipazione è stata messa in dubbio dal fatto che il nostro giocatore non rientrava da subito tra i giocatori in gara ma solamente tra quelli in lista d’attesa. Questo vuol dire che la partecipazione di Reynor al WCS si sarebbe materializzata solo nel caso di un ritiro pre-competizione di uno o più dei giocatori partecipanti al torneo; per la gioia di tutti i sostenitori di Reynor questo “ripescaggio” c’è effettivamente stato e Riccardo ha potuto regolarmente giocare le sfide del torneo partendo nel gruppo B, insieme al tedesco Showtime, al messicano Specialed al Taiwanese Expect.

Il fenomeno italiano ha iniziato in gran spolvero la sua avventura canadese con una prima incontrovertibile vittoria conseguita ai danni di  ShowTime per 2-0.
Poco dopo toccherà al messicano Special (che è anche un ex compagno di squadra di Riccardo con cui ha condiviso un percorso negli Exeed Esports) arrendersi davanti alla forza dell’italiano che vince anche questa sfida, seppur con qualche difficoltà in più (lo score finale sarà di 2-1 per Riccardo).
Reynor passa cosi come primo del suo gruppo, vincendo la possibilità di giocare alla fase ad eliminazione diretta insieme agli altri migliori 15 giocatori di tutta la competizione.

Agli ottavi di finale Reynor dovrà vedersela contro lo statunitense Neeb, già vincitore di numerose edizioni del WCS ma anche medaglia di bronzo ai World Electronic Sports Games del 2016.
Potrete ovviamente seguire la sfida tra i due in diretta streaming questa notte poco dopo l’una.
Poco sotto troverete le informazioni sull’evento come il canale della diretta ed il montepremi scelto dagli organizzatori di questa tappa del WCS.

Diretta

Montepremi

Posizione Dollari $ Seed WCS Circuit Pts Player Team
 1st $20,000  WCS Global Finals 3,000   TBD
 2nd $10,000 1,400   TBD
 3rd-4th $6,500 900   TBD
  TBD

Tabellone


WCS Montreal: Reynor, in dubbio fino all’ultimo, gioca e domina il girone B
Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701