WCS Global Finals 2019: oggi l’Italia protagonista con Reynor ed i MKERS!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Ricordiamo a tutta la nostra community di Starcraft 2 che a partire da questa sera si svolgeranno le side ufficiali delle WCS Global Finals 2019 di Starcraft 2, in diretta dalla Blizzcon ad Anheim (California).

Per l’Italia e la community della nostra nazione vi saranno certamente almeno due professionisti da seguire con particolare attenzione…il primo è ovviamente Riccardo Reynor Romiti, fenomenale under 20 che si ritrova, come unico “non coreano” insieme a Serral, in una top8 mondiale che premierà il suo vincitore con più di 200 mila Dollari; il secondo è invece il coreano Classic, che dovrà difendere, per la prima volta, i colori del team italiano MKERS.

Per nostra fortuna, non vedremo questi due giocatori scontrarsi prima di un eventuale finale per il primo e secondo posto, un risultato sportivo che a prescindere dall’esito (non ce ne vogliano gli amici dei MKERS, ma un Reynor campione del mondo sarebbe il risultato più entusiasmante di tutti i tempi…) sarebbe preziosissimo per l’ancor giovane ed inesperta scena esportiva della nostra nazione.

E si vola ad Anaheim per i quarti di finale del Blizzcon. Sono felicissimo 😁Si gioca il primo novembreGamersOrigin Red Bull

Gepostet von Reynor am Samstag, 26. Oktober 2019

Prima che si realizzi questo sogno, Reynor dovrà però sconfiggere il coreano Trap e poi anche il vincitore del quarto di finale che vede contrapposti Serral e soO…un’impresa sicuramente tostissima, ma che il giovane ed esperto Riccardo ha già abbondantemente dimostrato di poter gestire. Dall’altra parte invece Classic dovrà prima vincere il derby contro Rogue, e poi superare anche l’altro connazionale che uscirà vincitore dalla sfida tra Dark e Maru, l’ultima in programma dei quarti di finale.

Sperando che queste due esperienze esportive possano trovare il loro miglior risultato possibile, vi diamo appuntamento alle ore 20.00 per seguire la prima partita inaugurale, ricordandovi che di seguito troverete tutte le informazioni più importanti riguardo la diretta, gli orari delle sfide ed il tabellone ufficiale.

Il programma

Quarti di finale

  • Serral Vs soO: Ore 20.00
  • Reynor Vs Trap: Ore 21.15
  • Rogue Vs Classic: Ore 22.30
  • Dark Vs Maru: Ore 23.45

Finali

  • Prima semifinale: Sabato 2 Novembre alle ore 01.00
  • Seconda semifinale: Sabato 2 Novembre alle ore 02.15
  • Finale WCS: Sabato 2 Novembre alle ore 03.30

Le sfide

La diretta

Guarda il video live di StarCraft su www.twitch.tv

Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.