Starcraft 2: online le Note della Patch!

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Da poche ore sono disponibili sul sito ufficiale Blizzard le Note della Patch 3.1.3 di Starcraft2!
Di seguito tutte le modifiche apportate dal team nel dettaglio:

StarCraft II: Legacy of the Void - Note della patch 3.1.3

StarCraft II: Legacy of the Void – Note della patch 3.1.3

Missioni cooperative

  • È stato implementato un pass di bilanciamento per le Missioni cooperative, cliccate qui per i dettagli degli sviluppatori.
  • Sono stati apportati dei miglioramenti al tempo di caricamento delle mappe delle missioni cooperative.
  • Bilanciamento delle mappe
    • Il bilanciamento delle mappe è stato modificato per consentire una maggiore coerenza dei livelli di difficoltà.
  • Rinnovamento I.A. avversari
    • L’I.A. nemica ora adotta strategie più varie e può avere configurazioni specializzate su unità costose, veloci o aeree.
  • Sono stati aggiunti nuovi emblemi.
    • Emblema ricompensa terran
      • Raggiungi il livello 5 con Raynor o Swann nelle Missioni cooperative.
    • Emblema ricompensa zerg
      • Raggiungi il livello 5 con Kerrigan o Zagara nelle Missioni cooperative.
    • Emblema ricompensa protoss
      • Raggiungi il livello 5 con Artanis, Vorazun o Karax nelle Missioni cooperative.
  • Modifiche al bilanciamento di unità e comandanti
    • Raven
      • Missile a ricerca infligge 35 danni aggiuntivi agli scudi.
    • Raynor
  • Tratto base
    • Bonus alla velocità di addestramento di unità aumentato al 50% (dal 20%). Ora si applica anche alle unità meccaniche. (Non si applica agli SCV).
    • Le unità meccaniche di Fabbrica e Spazioporto costano il 20% di minerali in meno. Il costo in gas vespene è invariato.
  • Stimpack migliorato
    • Ora Raynor lo ha a disposizione dall’inizio. Non richiede più una ricerca al Modulo tecnologico.
    • Potenziamento aumentato al 75% (dal 50%).
    • Costo in punti vita ridotto del 50%.
  • Potenziamento avanzato Medici
    • Protezione: riduce del 25% i danni subiti dalle unità durante le cure.
  • Assalto delle Banshee: Spiriti alati
    • Le Banshee iniziano a piena energia e rimangono occultate per tutta la durata dell’abilità.
    • Colpiscono le unità terrestri nemiche occultate anche senza individuatori.
    • Priorità dei sottogruppi abbassata per corrispondere alle Banshee normali.
  • Hyperion
    • Se il Cannone Yamato va a vuoto, non attiva il tempo di recupero.
  • Kerrigan
  • Il tempo di attivazione iniziale di Kerrigan è stato ridotto da 5 a 4 minuti.
    • Tratto base
      • Sottrazione vitale aumentata dal 25% -> 30%.
    • Talento di livello 3
      • Oltre a raddoppiare i danni di Balzo assassino, raddoppia anche quelli di Scatto psionico (da 50 -> 100).
    • Aura di assimilazione
      • Non ha più un costo in energia.
      • Genera il 100% di gas in più di prima.
    • Onda immobilizzante
      • Tempo di recupero ridotto da 4 a 3 minuti.
      • Infligge immediatamente 100 danni invece di frazionarli nell’arco di 10 secondi.
      • Kerrigan è invulnerabile durante il lancio dell’abilità.
    • Idralisca
      • Frenesia è impostata come abilità automatica.
  • Vorazun
    • Costo in energia di Controllo mentale aumentato a 150.
    • Le unità sotto Controllo mentale (solo attraverso gli Arconti oscuri) ora occupano rifornimenti. È sempre possibile attivare l’abilità indipendentemente dai rifornimenti disponibili e superare i 200 rifornimenti.

Correzione dei problemi

  • Corretto un problema per cui l’elenco dei gruppi mostrava gruppi di cui il giocatore non faceva parte.
  • Corretto un problema che compariva sui Mac dopo aver modificato le impostazioni grafiche e riavviato il client.
  • Corretto un problema di localizzazione con l’interfaccia dei replay.
  • Corretto un problema nella pagina Profilo > Ladder > Stagione in corso, in cui la data d’inizio della lega Grandmaster non era visualizzata correttamente.
  • Corretto un problema per cui le Mine Widow non infliggevano il corretto ammontare di danni agli Immortali.
  • Corretto un problema per cui a volte i Medici nelle missioni cooperative si bloccavano a curare strutture zerg alleate. L’idea era far curare solo le strutture zerg difensive. La correzione esatta verrà apportata in una delle prossime patch. Per ora, i medici non curano automaticamente le strutture zerg, ma può essere loro ordinato di farlo manualmente.
  • Corretto un problema per cui alcune opzioni dell’editor potevano essere utilizzate fuori da Testa progetto.


Starcraft 2: online le Note della Patch!
Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

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