Starcraft2: Note della Patch 3.2.0

Starcraft2: Note della Patch 3.2.0

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Online le Note della Patch 3.2.0 di Starcraft2!
Di seguito il post ufficiale:

StarCraft II: Legacy of the Void - Note della patch 3.2.0

La patch sarà pubblicata in Europa il 30 marzo
GENERALE

– Il primo pack di missioni di Nova: Operazioni Segrete è ora disponibile!

  • Il primo pack contiene tre missioni e può essere avviato selezionando Campagna > Nova: Operazioni Segrete.
  • Calati nei panni di Nova Terra, torna nel settore Koprulu, metti in atto la tua strategia contro i Difensori dell’Umanità e aiuta l’Imperatore Valerian Mengsk a riportare pace e unità nel Dominio.
  • Personalizza l’equipaggiamento, seleziona speciali potenziamenti per l’armata e sfrutta le potenti abilità psioniche dei Fantasmi per farti strada verso la vittoria in ogni missione.
  • Un nuovo modello di unità Fantasma è disponibile per chi ha preacquistato il pacchetto completo di Nova: Operazioni Segrete.
  • I giocatori che acquistano il pack di missioni o il pacchetto completo di Nova ma non possiedono le espansioni della trilogia di StarCraft II hanno accesso alle seguenti funzioni dell’Edizione introduttiva di StarCraft II:
    • Accesso ai canali di chat pubblici
    • Accesso a club e clan e ai relativi canali di chat
    • Pubblicazione di mappe su StarCraft II Arcade con asset provenienti da tutte e tre le espansioni di StarCraft II
    • Gioco offline
  • Ulteriori informazioni disponibili nel nostro blog.

– Missioni cooperative

  • Catena dell’Ascensione
    • Una nuova mappa, Catena dell’Ascensione, è stata aggiunta alle Missioni Cooperative!
    • Aiutate il vostro alleato a respingere ondate di nemici mentre tentate di vincere lo scontro.
    • Ulteriori informazioni disponibili nel nostro blog.
  • Vorazun
    • Livello 15: Assalto dall’ombra
      • Il bonus ai danni durante l’occultamento è stato ridotto dal 25% al 15%.
      • Il bonus ai danni durante l’occultamento ora si applica solo agli attacchi delle unità e non alle abilità.
      • L’effetto si applica a tutte le unità alleate.
    • Templare oscuro & Guardia dell’ombra
      • Danni di Furia dell’ombra ridotti da 35 a 25 (+15 a unità leggere).

– Tornei automatizzati

  • Decorazioni dei trofei
    • Abbiamo aggiunto decorazioni per i trofei. Le decorazioni introducono delle variazioni grafiche ai trofei per la vittoria nei tornei automatizzati.
    • Le decorazioni per i trofei sono ricompense a tempo limitato legate alla durata di una stagione. La prima decorazione aggiunta è a tema Fantasmi per celebrare l’uscita di Nova: Operazioni Segrete.
    • Abbiamo in programma di aggiungere nuove decorazioni nelle prossime stagioni. Ulteriori informazioni disponibili nel nostro blog.
  • Il limite di 30 minuti non si applica più per le partite finali dei tornei.

– Miglioramenti aggiornamento

  • StarCraft II consente di posticipare alcuni aggiornamenti di modo che il giocatore possa terminare la partita attuale prima di applicare la patch.
  • Quando una nuova patch è disponibile, una finestra compare nell’angolo in alto a destra dello schermo, avvertendo della necessità di riavviare StarCraft II per applicare l’aggiornamento.

– Cambi al matchmaking

  • Il sistema ora impone l’impostazione “Migliore corrispondenza” in Opzioni > Lingua e regione > Server di gioco preferito per i giocatori migliori.
  • Per ulteriori informazioni sui motivi di questa modifica, consultate il nostro post sul forum.

– Sono stati apportati dei miglioramenti ai tempi di caricamento delle mappe di tutte le missioni della campagna di Void, di Nova: Operazioni Segrete e delle Missioni Cooperative

– È stato aggiunto un nuovo CActorMinimap:

  • Questo consente agli attori di essere visualizzati sulla minimappa e non nella partita.
  • Un esempio di questo utilizzo è la visualizzazione sulla minimappa di un modello animato che si sposta automaticamente assieme a un attore associato nel gioco (per esempio, associando a un’unità un modello di segnale che viene visualizzato sulla minimappa).
  • Gli attori sulla minimappa sono visualizzati usando una proiezione ortografica invece di una proiezione prospettica.

INTERFACCIA UTENTE

– Chat

  • I sussurri non letti ora sono evidenziati più chiaramente.
  • Se la chat è ridotta a icona, appariranno delle notifiche sulla barra di chat se si ricevono nuovi sussurri.
  • Ora è possibile usare il pannello della chat in gioco.
  • La chat di gioco è stata migliorata.
  • I membri del gruppo non appaiono più nell’elenco dei membri del canale di chat finché non hanno accettato l’invito in gruppo.

– Cliccando sull’orologio ora è possibile visualizzare il sistema orario a 12 o 24 ore.

– L’interfaccia della schermata di matchmaking è stata migliorata.

– Le slide della schermata iniziale ora sono caricate più rapidamente.

CORREZIONE PROBLEMI

– Generale

  • Corretto un problema per cui mettere in pausa una partita di torneo poteva provocare l’eliminazione dal torneo del vincitore della partita.
  • Le statistiche di veto per le mappe dei tornei ora mostrano correttamente i registri di torneo e non delle partite classificate. Ora sono visualizzati i totali per i tornei a 3 e 6 round, non solo per la modalità selezionata.
  • La visuale non rimane più bloccata quando si usa il tasto Cerca in un replay e si sposta la cinepresa scorrendo con trascinamento.
  • I giocatori che aspettano ad abbandonare una partita personalizzata a tempo dopo il giocatore sconfitto ora ricevono i PE corretti per razza per la categoria “Nemici eliminati”.
  • Giocare il tutorial non genera più un replay.
  • Corretto un raro arresto improvviso che poteva verificarsi giocando in Addestramento come protoss.
  • Corretto un problema per cui cliccare sul pulsante centrale del mouse mentre si spostava il mouse poteva far scattare il puntatore al centro dello schermo.
  • L’abilità Mira salda dei Fantasmi ora conta ai fini dell’impresa “Precisione chirurgica”.
  • Le partite in modalità Arconte contro l’I.A. non contano più ai fini delle imprese 2v2 contro I.A.
  • Corretto un problema per cui alcuni tipi di giacimenti minerari ad alto rendimento non contavano ai fini dell’impresa “Sfruttamento intensivo”.
  • Corretto un problema per cui non era possibile prendere di mira e uccidere Progenidi e Feederling in Chef di Aiur.
  • Corretto un problema per cui gli account in possesso di tutte le espansioni di StarCraft II non ottenevano il bonus PE multigiocatore nelle IGR.
  • Corretto un problema per cui la modalità offline non era accessibile se StarCraft II veniva lanciato con una versione a bit diversi dall’ultima utilizzata.
  • Corretto un problema per cui alcuni giocatori nella versione di StarCraft II di Taiwan non potevano attivare l’impostazione Violenza ridotta.
  • Corretto un problema in Windows 10 per cui uscendo da StarCraft II le impostazioni di sistema sulla velocità del mouse venivano ignorate.
  • Corrette e aggiornate diverse descrizioni e finestre nelle schermate di StarCraft II per risolvere problemi di chiarezza, posizionamento, localizzazione e troncatura.

– Campagna di Legacy of the Void

  • Corretto un raro blocco che poteva verificarsi durante il caricamento della prima missione del prologo, Sussurri oscuri.
  • Nella missione del prologo Sussurri oscuri, le trasmissioni di Zeratul non si sovrappongono più ad altre trasmissioni.
  • Nella missione Carica dei Templari, il pannello informativo di Alarak non indica più che dispone di due colpi per attacco.
  • Nella missione Carica dei Templari, Karax non può più attaccare minerali e gas.
  • Nella missione La caduta di Amon, è stato corretto un problema per cui Amon a volte non era presente nel filmato di vittoria.
  • Corretto un problema per cui l’abilità Raggio ricostituente di Arconti e Arconti oscuri curava le unità non meccaniche.
  • La descrizione della corazza della Matrice del nucleo dei Purificatori ora non è più visualizzata come “Blindatura veicoli terran”.
  • Corretto un problema per cui cambiare il tasto di scelta rapida per Evoca Arbiter non rifletteva il cambio nel gioco.
  • Corretto un problema per cui venivano generate unità di fazioni errate, rendendo impossibile il completamento di missioni dopo aver terminato e riavviato la campagna di Legacy of the Void.
  • Rigiocare una missione e modificare le unità dell’armata dall’Archivio principale non mostra più le unità come non disponibili.
  • Corretto un problema per cui le imprese “Accesso illimitato” e “Scatto energetico” non venivano conferite se completate troppo vicino a 11 e 15 minuti.
  • Corretto un problema per cui le imprese “La porta sul retro” e “Morte psionica” non venivano correttamente conferite.
  • Corretto un problema per cui l’impresa “È già ieri” non teneva correttamente conto delle unità colpite da Campo temporale.
  • Corretto un problema per cui i progressi dell’impresa “Duri a morire” venivano azzerati dopo ogni missione.

– Missioni cooperative

  • Generale
    • Le seguenti unità e abilità non infliggono più danni radiali alle unità alleate:
      • Mina Widow
      • Mina ragno
      • Missili a ricerca dei Raven
      • Scarica elettromagnetica dei Fantasmi
      • Attacco nucleare tattico controllato dall’I.A.
    • L’abilità Irradiazione della Nave scientifica ora ha effetto sulle creature neutrali.
    • Le Navi scientifiche controllate dal computer ora usano correttamente Matrice difensiva.
    • L’abilità Contagio del Contaminatore non ha più effetto sugli scudi protoss.
    • Corretto un problema per cui a volte gli Ospiti dello Sciame non mantenevano la mira e la distanza di attacco.
    • I Cannoni fotonici non alimentati non mostrano più l’icona e il raggio relativi all’individuazione.
    • Corretto un problema nello zoom della cinepresa che poteva verificarsi se un’abilità della Lancia di Adun era attiva nel momento finale di una missione.
    • Il tasto F2 – Seleziona unità dell’armata ora funziona correttamente per le unità alleate di un giocatore che ha abbandonato la partita.
    • Corretto un problema per cui alcuni potenziamenti di unità e strutture non venivano aggiornati nella schermata di selezione dei comandanti man mano che venivano sbloccati.
    • Corretti diversi problemi per cui i suoni non erano riprodotti correttamente durante l’utilizzo di alcune abilità di comandanti.
    • Descrizioni ed errori di localizzazione corretti relativamente a menu, schermate e comandanti delle missioni cooperative.
    • Corretto un problema per cui il pulsante Pronto/Gioca poteva essere disattivato se un giocatore che si era disconnesso e connesso di nuovo abbandonava il gruppo per primo.
  • Comandanti
    • Artanis
      • Bombardamento solare ora colpisce correttamente le unità occultate.
      • Artanis non perde più energia solare se Attacco orbitale viene annullato prima di aver fatto fuoco.
      • Non è più possibile compiere l’impresa “Dita della morte” di Artanis giocando con Karax.
    • Karax
      • Corretto un problema per cui la Forgia solare non si ricostruiva dopo essere stata distrutta.
      • Corretti dei problemi di visualizzazione relativi all’animazione di Barriera.
      • Il beneficio di Barriera non si applica più alle Mine ragno.
      • Carica ora aumenta la velocità di movimento degli Incursori di Karax.
      • Corretto un problema per cui il Raggio purificatore riceveva gli effetti di Raggio temporale degli Energizzatori.
      • I Monoliti Khaydarin ora ricevono un bonus alla velocità d’attacco da parte di Raggio temporale degli Energizzatori.
      • Il pulsante Annulla nell’interfaccia del Raggio Purificatore ora funziona correttamente.
      • Corretto un problema per cui la visualizzazione dell’energia della Lancia di Adun a volte si bloccava a 198 o 199.
      • Corretti diversi problemi per cui delle texture rosse comparivano nelle animazioni di morte con qualità grafica impostata su Bassa.
    • Kerrigan
      • Le Ultralische non tornano più nella posizione originale se il bersaglio di una Carica sotterranea cambia posizione.
      • Le Crisalidi di Ultralisca non possono più essere sollevate dal Raggio gravitonico delle Fenici.
      • I Vermi Nydus e i Vermi omega non rendono più permanenti alcune unità.
      • Se grandi quantità di unità entrano in una Rete Nydus, non viene più attivato un avviso riguardante la perdita di numerose unità.
      • I Vermi omega non hanno più punti vita ridotti se due di essi sono evocati uno vicino all’altro.
      • Abilità efficienti non fa più in modo che Aura di assimilazione costi -5 energia.
      • Abilità efficienti ora riduce correttamente del 20% il tempo di recupero di Onda immobilizzante.
      • I minerali di Aura di assimilazione di Kerrigan non possono più essere selezionati collettivamente.
    • Raynor
      • I Medici ora curano correttamente le strutture difensive zerg alleate.
      • I Medici non si bloccano più nei pressi di strutture non difensive.
      • I Medici non seguono più le unità alleate che hanno bisogno di cure se viene loro ordinato di fermarsi.
      • Corretto un problema visivo che poteva verificarsi quando le unità erano caricate nei Bunker mentre venivano curate dai Medici.
    • Swann
      • Potenzia trivella laser – Livello 2 ora può essere assegnato ad altri tasti.
    • Vorazun
      • Incrociatori, Banshee, Viking, Raven e Navi scientifiche sottoposti a Controllo mentale non dispongono più dell’abilità Attiva Postbruciatori.
      • L’abilità Richiamo dei Piloni oscuri ora funziona correttamente sulle unità sottoposte a Controllo mentale.
      • Corretto un problema per cui l’icona della penalità di Assalto dall’ombra a volte non era visualizzata.
    • Zagara
      • I Baneling di Zagara non esplodono più quando si trovano sotto delle unità aeree.
      • Corretto un problema nell’animazione degli attacchi base di Zagara.
      • I Nidi di Flagelli ora mostrano correttamente l’effetto visivo di Accelerazione temporale.
      • L’animazione degli attacchi in mischia delle Regine zerg non viene più utilizzata per gli attacchi a distanza.
  • Mappe
    • Varchi per Korhal
      • Corretto un problema per cui i Monoliti Khaydarin di Karax potevano ottenere l’obiettivo bonus della nave pirata senza aggredire alcuna creatura nemica.
    • Alzata di congegno
      • Ulteriori difese sono state aggiunte ai congegni posteriori, evitando che alcuni comandanti potessero completare la mappa troppo rapidamente a livello Brutale.
      • I relitti creati da Protocollo d’immortalità di Swann non contano più ai fini degli obiettivi di mappa.
      • Corretto un problema per cui a volte le ondate d’attacco tornavano verso la propria base.
      • Passare da qualità grafica Bassa a Ultra non provoca più problemi.
      • Sono stati risolti diversi problemi di clipping relativi a decorazioni e strutture nemiche sulla mappa.
      • Diverse aree della mappa sono state corrette per riflettere più accuratamente il terreno percorribile e non percorribile.
      • Corretto un problema relativo a un lampeggiamento che si verificava quando il costrutto veniva eliminato da un Attacco orbitale.
      • Le partite di Alzata di congegno non generano più replay multigiocatore.
    • Oblio Express
      • Le unità aeree non rimangono più bloccate da ostruzioni di percorso in determinati punti della mappa.
    • Vuoto abominevole
      • Corretto un problema per cui l’animazione di rintanamento ed emersione delle Criptolische nemiche veniva riprodotta in continuazione.
    • Lancio del Vuoto
      • I Piloni oscuri di Vorazun non possono più attivare Richiamo sulle navette.
      • Corretto un problema di visualizzazione che poteva verificarsi con strutture protoss pre-posizionate sulla texture del ghiaccio crepato.
      • Corretti diversi problemi di visualizzazione che potevano verificarsi quando il biostrato si diffondeva per la mappa.
      • Corretto un problema per cui potevano apparire delle texture rosse sulla mappa in presenza di nemici zerg.
      • Non vengono più mostrate notifiche doppie alla distruzione dell’ultima Nave scientifica.
    • Tempio del passato
      • Corretto un raro problema per cui Tempio del passato non si concludeva dopo aver soddisfatto le condizioni di vittoria.
      • Corretti diversi problemi di visualizzazione che potevano verificarsi con le Pietre dello Zenith coperte dalla nebbia di guerra.

– Dinamica di gioco e razze

  • Generale
    • Nella mappa Ulrena, le unità aeree non rimangono bloccate da ostruzioni di percorso.
    • Corretto un problema relativo a diverse mappe in cui le rocce distruggibili erano visibili attraverso la nebbia di guerra e sulla minimappa dopo essere state distrutte.
    • Posizionare un segnale sui geyser di vespene nemici ora indica correttamente l’intenzione di distruggere la struttura e non di iniziare l’estrazione.
    • Corretto un problema per cui il timer di notifica di stallo non mostrava il corretto tempo rimanente prima del termine della partita.
    • Gli effetti particellari non permangono più attorno alle strutture protoss non alimentate.
    • Ora le abilità si attivano automaticamente se il bersaglio è a portata anche se non è disponibile un percorso verso di esso.
  • Terran
    • I Cyclone non si spostano più per l’intera portata dell’attacco automatico (portata 5) dopo aver usato l’abilità Aggancio (portata 7). Questo non impedisce che il Cyclone avanzi mentre l’abilità viene attivata.
    • Le Caserme in volo hanno una priorità di sottogruppo maggiore rispetto alle Fabbriche e agli Spazioporti in volo.
    • Ora le Cariche KD8 contano ai fini delle uccisioni dei Mietitori.
    • Usare l’abilità Salto tattico degli Incrociatori non aggiunge più 700 al valore di risorse perse nelle statistiche di gioco.
  • Protoss
    • Corretto un problema per cui Raggio gravitonico delle Fenici non funzionava quando i lavoratori selezionati entravano in una struttura di estrazione di vespene.
    • Corretto un problema per cui trasformare un Portale in Portale stellare poteva causare il blocco dell’animazione di altre strutture di produzione.
    • Usare Sovraccarico fotonico su un Pilone non rimuove più i potenziamenti dello scudo.
    • Corretto un problema per cui il conteggio delle uccisioni dei Piloni veniva mostrato solo sotto gli effetti di Sovraccarico fotonico.
    • Se un Disgregatore viene selezionato trascinando un riquadro, non viene più selezionato il proiettile di Supernova purificante.
    • I Piloni con il modello Giudicatore ora hanno le corrette texture di colori squadra aggiuntivi.
    • Corretti diversi problemi di coerenza nelle descrizioni dei Disgregatori.
  • Zerg
    • Le Criptolische non si rintanano automaticamente durante il loro attacco se vengono colpite da Raggio gravitonico delle Fenici.
    • Ora le Regine possono usare l’abilità Trasfusione sui bozzoli di Terran infestati.
    • Corretti diversi problemi di clipping che si potevano verificare con il modello Mutati sui Sorveglianti.

– Interfaccia utente

  • Corretti diversi problemi grafici che potevano verificarsi cancellando un replay dalla schermata dei replay.
  • Corretto un problema per cui la data iniziale della lega Grandmaster non era visualizzata correttamente.
  • Corretto un problema per cui la schermata di accesso dei tornei automatizzati mostrava le vittorie di stagione invece delle vittorie totali.
  • Corretto un problema per cui l’interfaccia utente spariva se venivano selezionate risoluzioni più elevate per il client in modalità finestra.
  • Corretto un problema per cui i link della lobby si riattivavano se una lobby di partita personalizzata veniva ricreata per la stessa mappa dallo stesso giocatore.
  • Le partite classificate e non classificate in modalità Arconte ora sono classificate correttamente nello storico partite, e non come partite 2v2.
  • Le partite personalizzate “Cooperativa Arconte contro I.A.” ora non partono più automaticamente quando la lobby viene aperta al pubblico.
  • Corretto un problema per cui un giocatore poteva rimanere bloccato abbandonando il tutorial da una lobby di partita personalizzata.
  • Corretto un problema per cui il testo della chat si estendeva oltre tre righe quando il pannello di chat non era centrato.
  • Il menu a discesa delle classificate Profilo > Ladder > Statistiche > Rapporto razza > Arconte ora mostra le statistiche corrette.
  • I giocatori diversi dal leader del gruppo non visualizzano più l’opzione Recupera partita nella scheda dei replay.
  • L’interfaccia utente non scompare più quando ci si ricollega a Battle.net mentre si visualizza un profilo.
  • I giocatori possono abbandonare un clan o un club con un solo giocatore.
  • I giocatori banditi da clan o club non possono più visualizzare notizie ed eventi relativi a essi.
  • I giocatori banditi da clan o club ora visualizzano il pannello informativo predefinito Club e clan invece di un elenco vuoto.
  • Rimuovere il veto da un giocatore esterno al club non invia più un messaggio al giocatore.
  • Risolto un problema di visualizzazione che poteva verificarsi ricevendo un invito in un club o un clan mentre si visualizzava una vetrina trofei vuota.
  • La schermata relativa alle entrate ora riflette le modifiche in tempo reale apportate a Legacy of the Void.
  • Corretto un problema per cui veniva visualizzata una schermata di caricamento se si scorrevano schermate dell’interfaccia utente dopo aver abbandonato un replay “Guarda con altri”.
  • Gli spettatori che abbandonano una partita o un replay ora sono correttamente rimossi dall’elenco degli spettatori nel registro messaggi.
  • Il conto alla rovescia prima dell’inizio dei tornei automatizzati non viene ripetuto due volte da 5.
  • Corretto un problema di formattazione che poteva verificarsi durante la visualizzazione di partite salvate dalla finestra Carica partita.
  • Corretti diversi problemi di visualizzazione che potevano verificarsi nella schermata di selezione dei comandanti nelle missioni cooperative se un giocatore si scollegava e si ricollegava a Battle.net.
  • Corretti diversi problemi di visualizzazione dell’animazione di selezione dei comandanti nelle missioni cooperative se due giocatori in un gruppo li selezionavano contemporaneamente.
  • Corretto un problema per cui mettersi in coda per una partita multigiocatore e tentare di prepararsi per un torneo causava il blocco del giocatore.
  • Corretto un problema per cui i trofei non erano visualizzati se la vetrina trofei veniva aperta più di una volta.
  • Corretto un problema per cui le istantanee di vecchi tornei non erano caricate se visualizzate dalla vetrina trofei.
  • Corretto un problema per cui alcuni tasti di scelta rapida non erano assegnati per il profilo americano per mancini nelle versioni localizzate di StarCraft II.
  • Corretto un problema per cui la finestra di avviso della durata della partita lampeggiava nei tornei automatizzati.
  • Corretto un problema di allineamento con il modello di sfondo della schermata principale di Karax.

– Editor

  • Pubblicazione
    • Corretto un problema per cui la presenza del colore rosa impediva la pubblicazione della mappa se selezionato come colore squadra o giocatore per mappe con più di sette giocatori reali o virtuali.
  • Modulo Interludi
    • Corretto un problema per cui i livelli di oggetti origine non venivano mantenuti se si incollava con Copia o Copia con gerarchia nell’albero della timeline.
    • Corretto un problema relativo al riposizionamento di oggetti se si incollava nell’albero della timeline.
    • Corretto un problema per cui usare annulla in Modalità fantasma provocava GUID duplicati nei dati del filmato.
  • Modulo Terreni
    • Corretto un problema nel posizionamento e nella selezione di oggetti sulla mappa senza terreno.
    • Corretto un problema che poteva verificarsi trascinando pennelli di riempimento su mappe simmetriche.
    • Corretto un problema per cui alcune opzioni relative alle decorazioni erano mancanti nella finestra Livello > Decorazioni nella versione di Taiwan di StarCraft II.

– Mac

  • Corretto un problema di arresto improvviso che poteva verificarsi se l’editor su Mac veniva lanciato in una lingua che usa caratteri non-ascii.
  • Corretto un problema per cui passare a qualità di grafica Alta su sistemi di media potenza non chiedeva di riavviare StarCraft II
  • Corretto un problema nella schermata dei replay per cui il pulsante Mostra nel Finder non funzionava correttamente se non c’erano file di salvataggio o replay nella cartella.

60 milioni di Dollari in palio per l’Esports World Cup 2024 di Riyadh: è record

60 milioni di Dollari in palio per l’Esports World Cup 2024 di Riyadh: è record

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17/04/2024 16:21 di Marco "Stak" Cresta
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Con un comunicato stampa pubblicato solo una manciata di ore fa su X, l’Esports World Cup annuncia un montepremi record per la prossima edizione 2024 del mondiale.

L’edizione 2024 verrà ospitata dalla città di Riyadh, ed al suo interno vedrà coinvolti 19 titoli competitivi per un totale di 20 tornei. Il montepremi totale stanziato per tutto l’evento è di ben 60 milioni di Dollari… Ben 15 milioni in più rispetto al precedente record ottenuto da Gamers8 nel corso del 2023.

La grande novità è però rappresentata dal Club Championship… Ovvero un formato competitivo cross-game esclusivo del mondiale, che assegnerà 20 milioni di dollari ai primi 16 club in base alle loro prestazioni complessive sui vari titoli in gara.

Per quanto riguarda appunto i titoli coinvolti, sappiamo che al momento la lista comprende, tra gli altri, anche: Apex Legends, Counter-Strike 2, Dota 2, EA Sports FC 24, Fortnite, League of Legends, Overwatch 2, PUBG Battlegrounds, PUBG MOBILE, Rainbow Six Siege, Rocket League, StarCraft II, Street Fighter 6, Teamfight Tactics e TEKKEN 8.

Il comunicato ufficiale dell’Esports World Cup sul montepremi di Riyadh 2024

Siamo orgogliosi di annunciare un montepremi totale senza precedenti di oltre 60 milioni di dollari per la prima Coppa del mondo di eSport questa estate a Riyadh, in Arabia Saudita. Questa somma che cambia la vita è il montepremi più grande mai assegnato nella storia degli eSports… Ed infrange il precedente record di 45 milioni di dollari stabilito da Gamers8 nel 2023.

Lo storico montepremi della Coppa del mondo eSports è all’altezza delle sue dimensioni: l’evento presenterà i migliori club e giocatori del mondo in 20 tornei distinti in 19 titoli competitivi, con altri da annunciare, durante il suo programma di otto settimane.

La considerevole ricompensa rappresenta un significativo passo avanti nell’impegno della Esports World Cup Foundation di far crescere l’industria globale degli eSports fornendo allo stesso tempo opzioni di carriera più sostenibili per giocatori competitivi e club di eSport multidisciplinari. Contribuirà inoltre a sostenere l’EWC come piattaforma che riunisce i migliori giocatori, squadre e organizzazioni per una celebrazione internazionale dell’eccellenza e del fandom degli eSports.

Il dettaglio sul campionato del mondo esports per club: 

Il Club Championship, un innovativo formato competitivo cross-game esclusivo dell’EWC, assegnerà 20 milioni di dollari ai primi 16 club in base alle loro prestazioni complessive. Il Campionato per club è un nuovo formato incentrato su competizioni multi-gioco… In cui ogni club ha l’opportunità di schierare le proprie squadre in più titoli. Alla conclusione dell’evento, il club con le migliori prestazioni nei vari campionati di gioco verrà incoronato primo campione del mondo per club della Coppa del mondo di eSport.

Il restante montepremi sarà suddiviso in tre categorie di distribuzione aggiuntive: Campionati di gioco, Ricompense dei giocatori e Qualificazioni. Ognuna delle 20 competizioni dei Game Championships avrà il proprio montepremi per un totale combinato superiore a 33 milioni di dollari. Inoltre, un premio di $ 50.000 per il giocatore MVP verrà assegnato a un partecipante eccezionale in ogni competizione. Più di 7 milioni di dollari verranno assegnati prima dell’inizio dei Campionati di gioco… Ovvero mentre squadre e giocatori competono per qualificarsi per i posti disponibili nei tornei attraverso eventi di qualificazione idonei gestiti da editori partner e organizzatori di eventi.

L’innovativa line-up dell’EWC di 19 titoli partecipanti è composta da Apex Legends, Counter-Strike 2, Dota 2, EA Sports FC 24, Fortnite, Free Fire, Honor of Kings, League of Legends, Mobile Legends: Bang Bang, Overwatch 2, PUBG Battlegrounds , PUBG MOBILE, Tom Clancy’s Rainbow Six Siege, RENNSPORT, Rocket League, StarCraft II, Street Fighter 6, Teamfight Tactics e TEKKEN 8. Altri titoli saranno annunciati presto.

Oltre a concentrarsi sull’eccellenza competitiva, l’EWC trasformerà Riyadh nell’epicentro del fandom degli eSport e della cultura del gioco con un enorme festival coinvolgente con attivazioni di gioco, tornei comunitari, celebrazioni della cultura pop, esperienze internazionali e molto altro. Ulteriori informazioni sull’EWC Festival saranno rilasciate in un secondo momento.

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Profilo di Stak
29/09/2023 16:36 di Marco "Stak" Cresta
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Mentre Blizzard si prepara per accogliere la nuova community alla BlizzCon 2023 il 3 e 4 novembre, è stata annunciata l’apertura della terza sessione di vendita dei biglietti (diverse le polemiche che hanno caratterizzato in tal senso la scena, qui ulteriori dettagli), che inzierà ufficialmente questa sera alle 21.00.

I devs hanno anche rilasciato un’anticipazione di quello che sarà il calendario degli eventi che si svolgeranno dal vivo, e tra questi non mancano le novità. Ecco un’anticipazione del programma degli eventi che si svolgeranno dal vivo.

Da sinistra a destra, dall’alto in basso (nell’immagine sopra):

  • Notte della community: la community sale sul palco
  • Cerimonia di apertura: le maggiori novità e le principali rivelazioni di quest’anno
  • Overwatch®: presentazione nuovo eroe
  • Conosciamoci: incontra amici e condividi storie
  • Giochiamo ai contenuti in arrivo: per Dragonflight e Classic
  • Marcia dei Murloc: unisciti alla tradizione
  • Overwatch® World Cup: solo una squadra si aggiudicherà la coppa
  • Duel-A-Dev di Hearthstone®: sfidaci!
  • Warcraft Rumble® Rumblemania: partite dimostrative
  • Hell’s Ink di Diablo IV®: sfoggia il marchio del Signore Oscuro
  • Momenti da condividere
  • World of Warcraft® Guild Clash: chi la spunterà?
  • Potenzia il tuo inventario: torna a casa con uno zaino BlizzCon in omaggio
  • Nexus dell’inclusione: celebriamo ciò che ci unisce
  • Darkmoon Faire
  • Horadric Library
  • Molto altro ancora

Blizzcon 2023: dove comprare i biglietti 

I biglietti verranno venduti tramite AXS: se non hai ancora un account AXS, ti consigliamo di crearlo prima dell’inizio della vendita.

È possibile acquistare al massimo 2 biglietti per transazione. Puoi trovare ulteriori informazioni sui biglietti della BlizzCon 2023 sul sito BlizzCon.comAlcuni contenuti della BlizzCon non sono adatti ai bambini: i bambini sotto i 7 anni non potranno entrare e i ragazzi sotto i 17 anni devono essere accompagnati da un adulto.

(Pannello a sinistra) General Admission 299 $ (prezzi in USD) - Il biglietto include: • Accesso alle sale • Accesso anticipato al negozio BlizzCon il giovedì • Oggetti di gioco esclusivi della BlizzCon • Zaino ufficiale della BlizzCon (pannello a destra) Portal Pass 799 $ (prezzi in USD) - Il biglietto include: • Tutto ciò che è incluso nel biglietto General Admission più: lounge privata esclusiva Portal Pass dotata di schermi, privilegi privati, esperienze di gioco, assistenza concierge, incontri e saluti con gli impiegati Blizzard e molto altro • Coda di registrazione separata • Coda di sicurezza separata • Ingresso anticipato alla convention venerdì e sabato (solo nella lounge)
(Pannello a sinistra) General Admission 299 $ (prezzi in USD) – Il biglietto include: • Accesso alle sale • Accesso anticipato al negozio BlizzCon il giovedì • Oggetti di gioco esclusivi della BlizzCon • Zaino ufficiale della BlizzCon (pannello a destra) Portal Pass 799 $ (prezzi in USD) – Il biglietto include: • Tutto ciò che è incluso nel biglietto General Admission più: lounge privata esclusiva Portal Pass dotata di schermi, privilegi privati, esperienze di gioco, assistenza concierge, incontri e saluti con gli impiegati Blizzard e molto altro • Coda di registrazione separata • Coda di sicurezza separata • Ingresso anticipato alla convention venerdì e sabato (solo nella lounge)

Se non potrai partecipare allo spettacolo di persona, non preoccuparti! Tutti i contenuti dall’arena della BlizzCon 2023 saranno disponibili anche in diretta in streaming. Il “Biglietto Virtuale”, che per quest’occasione verrà ribattezzato “Collezione BlizzCon” conterrà anche delle esclusive novità… Resta sintonizzato con Powned.it per saperne di più nelle prossime settimane.

Reynor sul tetto del mondo di Starcraft 2 al GAMERS8: la vittoria vale 150mila Dollari!

Reynor sul tetto del mondo di Starcraft 2 al GAMERS8: la vittoria vale 150mila Dollari!

Profilo di Stak
08/08/2023 14:01 di Marco "Stak" Cresta
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Starcraft 2 – Il celebre Riccardo Reynor Romiti scrive l’ennesima pagina della storia degli esports italiani, conquistando l’importante torneo Gamers8 che si è da poco tenuto in Arabia Saudita.

Tutta la manifestazione si è infatti svolta nella città di Riyadh, con protagonisti tutti i migliori giocatori del mondo di Starcraft 2. Tra loro ovviamente anche l’italiano Reynor, che dopo un’entusiasmante fase a gironi chiusa in Top5 riesce anche a completare la fase playoff con un netto 10-1 nel rapporto vittorie/sconfitte.

3-0 sul coreano ByuN, e poi nuovamente 3-0 sul francese Clem per la star dei Basilisk, giunto quindi in finale contro un altro top player della Corea del Sud, Cure.

Neanche Cure ha però potuto nulla contro Riccardo, a parte l’iniziale Round 1 vinto proprio dal coreano. Dal round 2 in avanti Reynor è passato in modalità schiacciasassi, vincendo 4 partite a ripetizione e chiudendo la pratica Gamers8 portandosi a casa il titolo iridato.

Il montepremi è quello degli eventi “prime”, con l’italiano che riesce a portare a casa una vincita totale di ben 150 mila Dollari.

Dove vedere la replica?

Nel caso vi siate persi l’azione del Gamers8, ricordiamo che cliccando qui accederete alla replica della diretta, con il commento in italiano di Monta e MiaNonna.

Il post di Reynor  sulla vittoria al Gamers8 di Starcraft 2

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