Starcraft 2: una patch introduce il nuovo comandante co-op Arcturus Mengsk!

Starcraft 2: una patch introduce il nuovo comandante co-op Arcturus Mengsk!

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Il nuovo annunciatore e comandante cooperativo Arcturus Mengsk arriva nel mondo di Starcraft 2 insieme all’attesissima patch 4.11.0 che introduce anche una lunga lista di cambiamenti e di bilanciamenti per le unità.

Sia i Zerg, che i Protoss ed i Terran ricevono infatti svariati nerf/buff con questo bilanciamento, ed insieme a questi la nuova patch porta l’attenzione anche sulle Missioni Cooperative, che ora dispongono anche di una modalità brutale+. Proprio in merito a questa, gli sviluppatori hanno chiarito che una missione Brutale+1 potrà essere affrontata con un comandante di livello 15 tramite il matchmaking, mentre dai livelli Brutale+2 a Brutale+6 sarà richiesto un gruppo preimpostato.

Per quanto riguarda gli aggiornamenti, come del resto era noto a tutti questa patch introduce una vera e propria rivoluzione con modifiche ed interventi per moltissime delle unità più usate. Solo per fare un esempio, l’Infestatore Zerg ora ha una nuova abilità chiamata Manto microbico, grazie alla quale potrà creare un manto che proteggerà le unità terrestri sottostanti, riducendo del 50% i danni che queste subiscono dalle unità aeree.

Di seguito andiamo quindi a vedere la lista completa con tutti gli aggiornamenti del caso.
Vi auguriamo una buona consultazione ed un buon divertimento a tutti!

Le note della patch

GENERALE

  • Nuovo comandante cooperativo e annunciatore: Arcturus Mengsk
    • Controlla il campo di battaglia e governa con il pugno di ferro nei panni di Arcturus Mengsk, il nuovo comandante cooperativo di StarCraft II.
    • Manda una serie infinita di truppe economiche nel tritacarne, sfiancando il nemico fino all’attacco decisivo della Guardia reale.
    • Ulteriori informazioni sono disponibili nel nostro blog.
  • Nuovo annunciatore Winter disponibile.
  • Sedici ritratti delle squadre del Nation Wars sono stati aggiunti al Pacchetto completo Nation Wars 2019, disponibile per l’acquisto tramite Matcherino.
  • Ora il MMR è mostrato sulla schermata di caricamento per giocatori Master e Grandmaster nelle partite classificate 1v1.
  • Un link alla gestione dell’account è stato aggiunto alla schermata di caricamento.

MISSIONI COOPERATIVE

  • I livelli Brutale+ sono stati aggiunti alle missioni cooperative. Queste difficoltà aggiungono mutazioni casuali sempre più impegnative. La funzione Riprova consente ai giocatori di ritentare una partita persa contro un nemico con la stessa composizione. Brutale+1 può essere affrontata con un comandante di livello 15 tramite il matchmaking. I livelli da Brutale+2 a Brutale+6 e la funzione Riprova richiedono un gruppo preimpostato.
  • Per i giocatori delle cooperative a livello Difficile ora la velocità sarà impostata su Molto veloce, per migliorare il bilanciamento con i giocatori a livello Brutale.
  • Frenesia dell’Ultralisca ora non blocca più gli effetti di controllo mentale in modalità cooperativa.
  • Ora le Ultralische possono camminare sopra Zergling, Baneling, Locuste e Progenidi in modalità cooperativa.

MULTIGIOCATORE

  • Aggiornamento del bilanciamento
    • Terran
      • Incrociatore
        • Salto tattico stordisce e rende vulnerabile l’Incrociatore per 1 secondo prima del teletrasporto. In questo stato l’Incrociatore può subire danni, ma Salto tattico non può essere annullato.
        • Cannone Yamato non si annullerà più se un bersaglio entra in un trasporto o si occulta o rintana. Il colpo andrà a vuoto e il tempo di recupero inizierà a scorrere.
        • Corretto un problema per cui se un Incrociatore metteva in coda diversi comandi, tra cui Salto tattico, restava immune a Rapimento e Matrice d’interferenza come se stesse usando Salto tattico.
        • Corretto un problema per cui la Matrice d’interferenza del Raven e il Rapimento della Vipera innescavano il recupero di Salto tattico.
      • Hellion/Hellbat
        • Costo di ricerca di Pre-iniettore Inferno diminuito da 150/150 a 100/100.
      • Liberatore
        • Il potenziamento Balistica avanzata è stato spostato dal Modulo tecnologico dello Spazioporto al Nucleo di fusione.
        • Ora Balistica avanzata estende di 3 la portata dei Liberatori in Assetto difensore, invece che di 4.
      • Navetta medica
        • Il potenziamento Sistema d’iniezione rapido è stato spostato dal Modulo tecnologico dello Spazioporto al Nucleo di fusione.
        • Oltre a ridurre di 5 secondi il tempo di recupero di Postbruciatori della Navetta medica, questo potenziamento aumenterà la velocità di movimento base da 3,5 a 4,13. Tuttavia, non dovrebbe influenzare la velocità di movimento durante Postbruciatori.
      • MULE
        • La durata è ridotta da 64 a 63 secondi.
        • Ora i MULE cercano di entrare in azione sul giacimento più vicino alla struttura principale.
      • Raven
        • Il costo in energia di Matrice d’interferenza è aumentato da 50 a 75.
        • La durata di Matrice d’interferenza è aumentata da 8 a 11 secondi.
        • La velocità di movimento è aumentata da 3,85 a 4,13.
        • Corretto un problema per cui i danni radiali non si applicavano alle unità sotto gli effetti di Missile anti-blindatura.
      • Thor
        • Danni di Missili perforanti ridotti da 40 (+15 contro le unità enormi) a 25 (+10 contro le unità enormi).
        • Tempo di recupero di Missili perforanti ridotto da 1,7 a 0,9.
    • Zerg
      • Patriarca
        • Portata di trascinamento dei Progenidi ridotta da 12 a 9.
      • Biostrato
        • I Biotumori attivi non possono essere annullati.
      • Infestatore
        • Abilità Terran infestati rimossa.
        • Nuova abilità: Manto microbico
          • Crea un manto che protegge le unità terrestri sottostanti, riducendo del 50% i danni che subiscono dalle unità aeree. Durata: 11 secondi. Costo in energia: 100.
          • Portata: 9
          • Raggio d’azione: 3
        • Nuovo potenziamento alla Fossa d’infestazione: Evolvi Manto microbico.
          • Requisito: Alveare
          • Costo di ricerca: 150/150
          • Tempo di ricerca: 79 secondi
        • Effetti grafici e sonori di Manto microbico aggiornati.
        • Portata di Parassita neurale ridotta da 9 a 8.
        • Parassita neurale non può colpire le unità eroiche.
      • Criptolisca
        • Tempo di costruzione dell’Antro delle Criptolische ridotto da 86 a 57 secondi.
        • Portata delle Criptolische ridotta da 9 a 8.
        • Nuovo potenziamento all’Antro delle Criptolische: Aculei sismici.
          • Estende la portata della Criptolisca da 8 a 10.
          • Requisito: Alveare
          • Costo di ricerca: 150/150
          • Tempo di ricerca: 57 secondi
        • Tempo di ricerca di Artigli adattivi aumentato da 54 a 57 secondi.
        • Le Criptolische sotto gli effetti di Coltre accecante ora hanno solo portata in mischia.
      • Rete Nydus
        • Costo di Verme Nydus aumentato da 50/50 a 75/75.
        • Tempo di recupero di Richiama Verme Nydus aumentato da 0 a 14.
        • Ritardo iniziale di scarico di Vermi Nydus e Rete Nydus aumentato da 0,18 a 0,36.
        • Frequenza di carico di Vermi Nydus e Rete Nydus aumentata da 0,09 a 0,18.
        • Frequenza di scarico di Vermi Nydus e Rete Nydus aumentata da 0,18 a 0,36.
      • Sorvegliante
        • Costo di ricerca di Carapace pneumatico aumentato da 75/75 a 100/100.
    • Protoss
      • Adepta
        • Balestra risonante è stata modificata. Invece di aumentare del 45% la velocità d’attacco, aumenta del 60% la velocità d’attacco dell’Adepta per 6 secondi dopo aver completato Trasferimento psionico.
      • Nave madre
        • Distorsione temporale ora agisce anche sulle unità aeree, oltre a unità terrestri e strutture.
        • Il ritardo di Distorsione temporale è stato ridotto da 3,57 a 1,79 secondi.
        • Ora è considerata un’unità eroica. Parassita neurale non può colpire le unità eroiche.
      • Osservatore
        • La velocità di movimento è stata ridotta da 3,01 a 2,63.
        • Spinta gravitonica ora aumenta la velocità di 1,31, invece che di 1,51.
      • Oracolo, Sentinella, Lancia del Vuoto
        • Corretto un problema per cui le unità con attacchi a raggio infliggevano più danni del previsto.
      • Tempesta
        • Portata antiaerea di Sovraccarico cinetico ridotta da 15 a 14.
        • Vita aumentata da 150 a 200.
        • Scudi ridotti da 125 a 100.
      • Lancia del Vuoto
        • Nuovo potenziamento al Faro della flotta: Governali di flusso.
        • Aumenta la velocità di movimento della Lancia del Vuoto da 3,5 a 4,65.
        • Aumenta l’accelerazione della Lancia del Vuoto da 2,8 a 3,76.
        • Dopo l’aggiornamento, Allineamento prismatico ridurrà la velocità di movimento della Lancia del Vuoto a 2,625.
        • Costo di ricerca: 100/100
        • Tempo di ricerca: 57 secondi
        • Corretto un problema che si verificava dopo aver ottenuto Governali di flusso e per cui l’accelerazione della Lancia del Vuoto non era ridotta usando Allineamento prismatico.
      • Zelota
        • Il potenziamento Carica non fornisce più un bonus di 8 danni all’impatto. Aumenta la velocità di movimento degli Zeloti da 3,15 a 4,72, invece che a 4,13.
  • Mappe
    • Nuova meccanica di mappa:
      • Generatori di Zone di accelerazione
        • Aumentano del 35% la velocità di movimento delle unità aeree e terrestri all’interno del loro campo.
    • Il colore delle Zone d’interdizione e delle bolle di Distorsione temporale è stato cambiato da verde a rosso. Le Zone di accelerazione sono verdi.
    • L’icona del Generatore di Zone d’interdizione sulla minimappa è stato cambiato da verde a rosso. L’icona del Generatore di Zone di accelerazione è verde.
    • La parte centrale dei Generatori di Zone di accelerazione e di inibizione può essere calpestata. La grafica è stata cambiata per riflettere il cambiamento.
    • Concordia LE
      • Illuminazione aggiornata.
    • Impero eterno LE
      • Corretto un problema per cui i giocatori non potevano costruire su alcuni geyser.
    • Porte dell’inverno LE e Super turbo 84 LE
      • L’area centrale dei Generatori di Zone d’interdizione è ora percorribile. Le mappe sono state aggiornate per mantenere la stessa area percorribile intorno ai Generatori di Zone d’interdizione.
    • Mondo dei sogni LE
      • I geyser di vespene ad alto rendimento sono diventati geyser normali.
    • Zen LE
      • I percorsi dei Mietitori sono stati modificati per consentire alle unità di percorrerli correttamente.
      • La posizione dei giacimenti minerari ridotti è stata cambiata e il percorso è stato aggiornato per consentire ai giocatori terran di barricare la base naturale con un Centro di Comando e due Depositi.
      • L’altezza dei tetti di alcune decorazioni è stata corretta.
      • La texture di erba e pietre nella parte centrale è stata aggiornata.

CORREZIONE DEI PROBLEMI

Campagna

  • Legacy of the Void
    • Le Regine di Kerrigan non tentano più di piazzare Biotumori in posizioni non corrette durante la prima missione dell’epilogo.
  • Nova: Operazioni Segrete
    • Missile a ricerca dei Raven ora infligge correttamente danni radiali.

Missioni cooperative

  • Generale
    • Le missioni ora scelgono correttamente un audio di vittoria (mappa o comandante) casuale.
    • Le Regine della Genia di Amon non dovrebbero più attivare Intralcio automaticamente sulle strutture.
  • Comandanti
    • Han e Horner
      • Corrette diverse strutture di Han per mostrare l’aiutante dei Rottamatori.
    • Karax
      • Raggio temporale non può più essere attivato sulle raccolte di risorse di Kerrigan.
    • Kerrigan
      • I Vermi Omega non possono più impedire la sconfitta dell’alleato di Kerrigan.
      • Gli Zergling del ceppo di Raptor non dovrebbero più uscire dai Vermi Nydus a velocità aumentata.
    • Stetmann
      • Risolto un problema per cui i Baneling Mech saltanti potevano infliggere danni eccessivi alle unità.
      • Le prestazioni di gioco con molti Stetelliti sulla mappa dovrebbero essere migliorate.
      • Ora è possibile impostare i tasti di scelta rapida dei Droni Mech.
      • I Baneling Mech ora contano ai fini delle statistiche Baneling e Flagelli di Zagara.
      • Gary ora si comporta come un’unità aerea.
    • Tychus
      • I giocatori di Tychus non hanno più accesso a Fuorilegge aggiuntivi prima del previsto.
    • Vorazun
      • Gli Abomini del Vuoto ora sono generati se Vorazun usa Arresto temporale prima o durante la loro generazione.
      • Corretto un problema per cui alcune unità eroiche non beneficiavano della maestria Accelerazione Arresto temporale di Vorazun.
    • Zagara
      • I danni inflitti dai Baneling Mech ora contano ai fini delle statistiche Baneling e Flagelli di Zagara.
    • Zeratul
      • L’artefatto si sposta se i punti di generazione non sono più percorribili.
      • Zeratul ora si comporta correttamente se schierato sopra unità di grandi dimensioni.
      • Corretto un problema per cui i Templari del Vuoto non infliggevano danni durante la Traslazione.
      • Gli Analizzatori xel’naga ora sono influenzati dai mutageni che riducono la visuale, indipendentemente dai frammenti di artefatto raccolti.
  • Missione
    • Guerra informatica
      • Corretto un problema per cui l’icona delle Torrette difensive poteva permanere per sempre.
      • Corretto un problema per cui le unità volanti non si spostavano correttamente vicino alla base principale.
    • Evacuazione dei minatori
      • Il cannone elettrico dell’Eliminatore non può più colpire bersagli alle sue spalle.
    • Opportunità sfumate
      • I Droidi estrattori non si allontanano più di tanto in tanto.
      • Risolto un problema per il quale gli obiettivi bonus diventavano invisibili.
    • Oblio Express
      • I danni non sono più ignorati quando si attaccano più vagoni.
    • Falce di Amon
      • Le nuove unità generate dai Varchi del Vuoto ora sono correttamente influenzate da Polarità.
      • Larve e Uova non muoiono più se il Vivaio, Tana o Alveare vicino viene distrutto.
    • Tempio del passato
      • Risolto un problema per il quale gli obiettivi bonus diventavano invisibili.
    • Lancio del Vuoto
      • Leviatani, Navi madre o Loki ora sono correttamente generati nell’ultima ondata.
  • Mutageni
    • I terminali IA bonus non diventano più ostili ai giocatori con il mutageno Polarità.
    • Dehaka di Amon non si trasforma più quando il mutageno Trasmutazione è attivo.
    • Le icone sulla minimappa dei Varchi del Vuoto non dovrebbero più apparire minuscole a qualità grafica bassa.
    • I Raggi purificatori ora dovrebbero rispettare le stesse aree evitate dagli altri mutageni.
    • Il mutageno Attacchi a concussione non ha più effetto sui bersagli sotto Frenesia.

Collezione

  • L’indicatore visuale del tempo di recupero di Esplosione purificatrice del Disgregatore Ihan-rii ora viene mostrato e l’animazione funziona come previsto.
  • Ora appare l’animazione corretta del potenziamento quando si seleziona un potenziamento del Centro cibernetico con la skin Forgiati attiva.

Interfaccia utente

  • Le cornici dei ritratti nella schermata di caricamento delle partite multigiocatore ora dovrebbero mostrare la lega della razza con cui si gioca invece della lega più alta in assoluto.
  • Corretti alcuni problemi per cui le skin delle console non venivano mostrate correttamente in partite e replay.
  • L’icona di rintanamento multiplo del menu di aiuto degli zerg non è più mostrata in gioco.
  • La lobby delle partite personalizzate è stata aggiornata per evitare che il pulsante dello screenshot coprisse i dettagli delle mappe.

 

60 milioni di Dollari in palio per l’Esports World Cup 2024 di Riyadh: è record

60 milioni di Dollari in palio per l’Esports World Cup 2024 di Riyadh: è record

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17/04/2024 16:21 di Marco "Stak" Cresta
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Con un comunicato stampa pubblicato solo una manciata di ore fa su X, l’Esports World Cup annuncia un montepremi record per la prossima edizione 2024 del mondiale.

L’edizione 2024 verrà ospitata dalla città di Riyadh, ed al suo interno vedrà coinvolti 19 titoli competitivi per un totale di 20 tornei. Il montepremi totale stanziato per tutto l’evento è di ben 60 milioni di Dollari… Ben 15 milioni in più rispetto al precedente record ottenuto da Gamers8 nel corso del 2023.

La grande novità è però rappresentata dal Club Championship… Ovvero un formato competitivo cross-game esclusivo del mondiale, che assegnerà 20 milioni di dollari ai primi 16 club in base alle loro prestazioni complessive sui vari titoli in gara.

Per quanto riguarda appunto i titoli coinvolti, sappiamo che al momento la lista comprende, tra gli altri, anche: Apex Legends, Counter-Strike 2, Dota 2, EA Sports FC 24, Fortnite, League of Legends, Overwatch 2, PUBG Battlegrounds, PUBG MOBILE, Rainbow Six Siege, Rocket League, StarCraft II, Street Fighter 6, Teamfight Tactics e TEKKEN 8.

Il comunicato ufficiale dell’Esports World Cup sul montepremi di Riyadh 2024

Siamo orgogliosi di annunciare un montepremi totale senza precedenti di oltre 60 milioni di dollari per la prima Coppa del mondo di eSport questa estate a Riyadh, in Arabia Saudita. Questa somma che cambia la vita è il montepremi più grande mai assegnato nella storia degli eSports… Ed infrange il precedente record di 45 milioni di dollari stabilito da Gamers8 nel 2023.

Lo storico montepremi della Coppa del mondo eSports è all’altezza delle sue dimensioni: l’evento presenterà i migliori club e giocatori del mondo in 20 tornei distinti in 19 titoli competitivi, con altri da annunciare, durante il suo programma di otto settimane.

La considerevole ricompensa rappresenta un significativo passo avanti nell’impegno della Esports World Cup Foundation di far crescere l’industria globale degli eSports fornendo allo stesso tempo opzioni di carriera più sostenibili per giocatori competitivi e club di eSport multidisciplinari. Contribuirà inoltre a sostenere l’EWC come piattaforma che riunisce i migliori giocatori, squadre e organizzazioni per una celebrazione internazionale dell’eccellenza e del fandom degli eSports.

Il dettaglio sul campionato del mondo esports per club: 

Il Club Championship, un innovativo formato competitivo cross-game esclusivo dell’EWC, assegnerà 20 milioni di dollari ai primi 16 club in base alle loro prestazioni complessive. Il Campionato per club è un nuovo formato incentrato su competizioni multi-gioco… In cui ogni club ha l’opportunità di schierare le proprie squadre in più titoli. Alla conclusione dell’evento, il club con le migliori prestazioni nei vari campionati di gioco verrà incoronato primo campione del mondo per club della Coppa del mondo di eSport.

Il restante montepremi sarà suddiviso in tre categorie di distribuzione aggiuntive: Campionati di gioco, Ricompense dei giocatori e Qualificazioni. Ognuna delle 20 competizioni dei Game Championships avrà il proprio montepremi per un totale combinato superiore a 33 milioni di dollari. Inoltre, un premio di $ 50.000 per il giocatore MVP verrà assegnato a un partecipante eccezionale in ogni competizione. Più di 7 milioni di dollari verranno assegnati prima dell’inizio dei Campionati di gioco… Ovvero mentre squadre e giocatori competono per qualificarsi per i posti disponibili nei tornei attraverso eventi di qualificazione idonei gestiti da editori partner e organizzatori di eventi.

L’innovativa line-up dell’EWC di 19 titoli partecipanti è composta da Apex Legends, Counter-Strike 2, Dota 2, EA Sports FC 24, Fortnite, Free Fire, Honor of Kings, League of Legends, Mobile Legends: Bang Bang, Overwatch 2, PUBG Battlegrounds , PUBG MOBILE, Tom Clancy’s Rainbow Six Siege, RENNSPORT, Rocket League, StarCraft II, Street Fighter 6, Teamfight Tactics e TEKKEN 8. Altri titoli saranno annunciati presto.

Oltre a concentrarsi sull’eccellenza competitiva, l’EWC trasformerà Riyadh nell’epicentro del fandom degli eSport e della cultura del gioco con un enorme festival coinvolgente con attivazioni di gioco, tornei comunitari, celebrazioni della cultura pop, esperienze internazionali e molto altro. Ulteriori informazioni sull’EWC Festival saranno rilasciate in un secondo momento.

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Biglietti Blizzcon 2023: come/dove trovarli

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29/09/2023 16:36 di Marco "Stak" Cresta
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Mentre Blizzard si prepara per accogliere la nuova community alla BlizzCon 2023 il 3 e 4 novembre, è stata annunciata l’apertura della terza sessione di vendita dei biglietti (diverse le polemiche che hanno caratterizzato in tal senso la scena, qui ulteriori dettagli), che inzierà ufficialmente questa sera alle 21.00.

I devs hanno anche rilasciato un’anticipazione di quello che sarà il calendario degli eventi che si svolgeranno dal vivo, e tra questi non mancano le novità. Ecco un’anticipazione del programma degli eventi che si svolgeranno dal vivo.

Da sinistra a destra, dall’alto in basso (nell’immagine sopra):

  • Notte della community: la community sale sul palco
  • Cerimonia di apertura: le maggiori novità e le principali rivelazioni di quest’anno
  • Overwatch®: presentazione nuovo eroe
  • Conosciamoci: incontra amici e condividi storie
  • Giochiamo ai contenuti in arrivo: per Dragonflight e Classic
  • Marcia dei Murloc: unisciti alla tradizione
  • Overwatch® World Cup: solo una squadra si aggiudicherà la coppa
  • Duel-A-Dev di Hearthstone®: sfidaci!
  • Warcraft Rumble® Rumblemania: partite dimostrative
  • Hell’s Ink di Diablo IV®: sfoggia il marchio del Signore Oscuro
  • Momenti da condividere
  • World of Warcraft® Guild Clash: chi la spunterà?
  • Potenzia il tuo inventario: torna a casa con uno zaino BlizzCon in omaggio
  • Nexus dell’inclusione: celebriamo ciò che ci unisce
  • Darkmoon Faire
  • Horadric Library
  • Molto altro ancora

Blizzcon 2023: dove comprare i biglietti 

I biglietti verranno venduti tramite AXS: se non hai ancora un account AXS, ti consigliamo di crearlo prima dell’inizio della vendita.

È possibile acquistare al massimo 2 biglietti per transazione. Puoi trovare ulteriori informazioni sui biglietti della BlizzCon 2023 sul sito BlizzCon.comAlcuni contenuti della BlizzCon non sono adatti ai bambini: i bambini sotto i 7 anni non potranno entrare e i ragazzi sotto i 17 anni devono essere accompagnati da un adulto.

(Pannello a sinistra) General Admission 299 $ (prezzi in USD) - Il biglietto include: • Accesso alle sale • Accesso anticipato al negozio BlizzCon il giovedì • Oggetti di gioco esclusivi della BlizzCon • Zaino ufficiale della BlizzCon (pannello a destra) Portal Pass 799 $ (prezzi in USD) - Il biglietto include: • Tutto ciò che è incluso nel biglietto General Admission più: lounge privata esclusiva Portal Pass dotata di schermi, privilegi privati, esperienze di gioco, assistenza concierge, incontri e saluti con gli impiegati Blizzard e molto altro • Coda di registrazione separata • Coda di sicurezza separata • Ingresso anticipato alla convention venerdì e sabato (solo nella lounge)
(Pannello a sinistra) General Admission 299 $ (prezzi in USD) – Il biglietto include: • Accesso alle sale • Accesso anticipato al negozio BlizzCon il giovedì • Oggetti di gioco esclusivi della BlizzCon • Zaino ufficiale della BlizzCon (pannello a destra) Portal Pass 799 $ (prezzi in USD) – Il biglietto include: • Tutto ciò che è incluso nel biglietto General Admission più: lounge privata esclusiva Portal Pass dotata di schermi, privilegi privati, esperienze di gioco, assistenza concierge, incontri e saluti con gli impiegati Blizzard e molto altro • Coda di registrazione separata • Coda di sicurezza separata • Ingresso anticipato alla convention venerdì e sabato (solo nella lounge)

Se non potrai partecipare allo spettacolo di persona, non preoccuparti! Tutti i contenuti dall’arena della BlizzCon 2023 saranno disponibili anche in diretta in streaming. Il “Biglietto Virtuale”, che per quest’occasione verrà ribattezzato “Collezione BlizzCon” conterrà anche delle esclusive novità… Resta sintonizzato con Powned.it per saperne di più nelle prossime settimane.

Reynor sul tetto del mondo di Starcraft 2 al GAMERS8: la vittoria vale 150mila Dollari!

Reynor sul tetto del mondo di Starcraft 2 al GAMERS8: la vittoria vale 150mila Dollari!

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08/08/2023 14:01 di Marco "Stak" Cresta
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Starcraft 2 – Il celebre Riccardo Reynor Romiti scrive l’ennesima pagina della storia degli esports italiani, conquistando l’importante torneo Gamers8 che si è da poco tenuto in Arabia Saudita.

Tutta la manifestazione si è infatti svolta nella città di Riyadh, con protagonisti tutti i migliori giocatori del mondo di Starcraft 2. Tra loro ovviamente anche l’italiano Reynor, che dopo un’entusiasmante fase a gironi chiusa in Top5 riesce anche a completare la fase playoff con un netto 10-1 nel rapporto vittorie/sconfitte.

3-0 sul coreano ByuN, e poi nuovamente 3-0 sul francese Clem per la star dei Basilisk, giunto quindi in finale contro un altro top player della Corea del Sud, Cure.

Neanche Cure ha però potuto nulla contro Riccardo, a parte l’iniziale Round 1 vinto proprio dal coreano. Dal round 2 in avanti Reynor è passato in modalità schiacciasassi, vincendo 4 partite a ripetizione e chiudendo la pratica Gamers8 portandosi a casa il titolo iridato.

Il montepremi è quello degli eventi “prime”, con l’italiano che riesce a portare a casa una vincita totale di ben 150 mila Dollari.

Dove vedere la replica?

Nel caso vi siate persi l’azione del Gamers8, ricordiamo che cliccando qui accederete alla replica della diretta, con il commento in italiano di Monta e MiaNonna.

Il post di Reynor  sulla vittoria al Gamers8 di Starcraft 2

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