Starcraft 2, pubblicata una nuova patch!

Starcraft 2, pubblicata una nuova patch!

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Poche ore fa Blizzard ha pubblicato su Starcraft 2 una nuova patch (la 4.2.0) all’interno della quale ha segnalato le tante modifiche che i devs hanno pensato per il gioco.
Leggendo le note della patch abbiamo potuto vedere che gli interventi sono stati molteplici, sia per quanto riguarda il gioco in generale sia per quelle che sono le missioni cooperative
non dimenticandosi però anche la lunghissima lista di hotfixes atti a risolvere diversi problemi di gioco.
Blizzard si è inoltre fortemente concentrata sull’aspetto cooperativo e sui comandanti, andando ad applicare notevoli migliorie.

Di seguito le note complete!

Generale

Interfaccia

  • La sezione “forte contro” e “debole contro” per ogni unità è stata aggiornata nella sezione Aiuto.

Schermaglia

  • Protoss
    • Gli Osservatori ora hanno una piccola animazione in Assetto di sorveglianza. Non emettono più suoni udibili dai giocatori nemici in questo assetto.
    • La grafica di Supernova purificante del Disgregatore è stata modificata in modo che l’area iniziale corrisponda meglio alla regione d’impatto del raggio di esplosione.
    • Gli attacchi dell’Adepta ora hanno dei proiettili arancioni dopo la ricerca di Balestra risonante.
    • L’icona di Balestra risonante è stata aggiornata per corrispondere al nuovo effetto dell’abilità.
  • Zerg
    • Gli attacchi dell’Idralisca ora hanno un effetto visivo verde dopo l’evoluzione di Aculei scanalati.

Cooperativa

Generale

  • I danni dei Lanciaspore, inclusi quelli di Zagara, Kerrigan, Abathur e Amon, sono stati ridotti da 15 (+30 contro le unità biologiche) a 15.
  • I potenziamenti a corazza e scudi sono stati resi più economici.
  • Le priorità di selezione strutture dei comandanti delle Missioni cooperative sono state riviste per aumentare la coerenza.
  • La descrizione di diverse Maestrie è stata aggiornata per renderle più chiare.
  • I Custodi hanno un’indicazione visiva più netta quando entrano in Assetto di sorveglianza.

Rottami pericolosi

  • Le casse di componenti ora sono considerate unità nemiche e prese di mira automaticamente.
  • I componenti possono essere raccolti anche dalle unità aeree.
  • Il raggio di raccolta dei componenti è stato esteso.
  • Il primo obiettivo bonus ora compare a 8 minuti e non a 7.
  • La musica dell’ibrido boss ora è modificata dall’opzione di volume Musica nelle impostazioni audio.
  • Ora possono essere costruite strutture nell’area attorno alle camere di stasi.
  • L’obiettivo “Raccogliete i componenti del Balius” è stato rinominato “Raccogliete i componenti del Balius per rallentare gli ibridi” per rendere lo scopo più esplicito.
  • Le battute audio del Generale Davis sono riprodotte meno spesso.

Abathur

  • I bersagli di Evoluzione definitiva di Abathur hanno delle descrizioni che illustrano le abilità del Simbionte.

Fenix

  • Il potenziamento di livello 10, Efficacia operativa, è stato rielaborato per ridurre il costo in minerali delle strutture di produzione e tecnologiche del 50% oltre al normale effetto. Questa riduzione si applica a Portale, Centro cibernetico, Forgia, Concilio del crepuscolo, Fabbrica robotica, Laboratorio robotico, Portale stellare e Faro della flotta.
  • I danni base dei Legionari sono stati aumentati da 12×2 a 16×2. I potenziamenti alle armi ora forniscono bonus di 2×2 danni, invece che di 1×2.
  • Riduzione dei danni di Campo protettivo del Conservatore aumentata dal 20% al 35%.
  • Raggio del Campo protettivo del Campo protettivo in Assetto mobile aumentato da 5,5 a 7,2. Ora corrisponde al raggio in Assetto fasico.
  • Batteria bellica sensoriale ora estende la portata degli attacchi aerei dell’Esploratore di 3, invece che di 1. La portata terrestre rimane invariata.
  • Il potenziamento alle armi delle unità aeree ora fornisce al Disgregatore fotonico contro i bersagli terrestri un bonus di 2 ai danni (3 contro unità leggere), invece che di 1.
  • Costo degli Intercettori ridotto da 15 a 0 minerali.
  • Costo di ricerca di Lancia termica estesa diminuito da 150/150 a 100/100.
  • Protocollo di vendetta ora fornisce un bonus del 50% alla velocità d’attacco quando un campione è trasferito in un nuovo ospite, invece che del 25%.
  • Protocollo di vendetta ora fornisce un bonus del 10% alla velocità d’attacco per rifornimento quando un’unità ospite dello stesso tipo è distrutta, invece che del 5%.
  • Limite al bonus alla velocità d’attacco di Protocollo di vendetta aumentato dal 100% al 200%.
  • Durata del bonus di Protocollo di vendetta aumentata da 10 a 20 secondi.
  • Portata d’attacco di Taldarin estesa da 5 a 6.
  • Portata d’attacco di Polemos estesa da 8 a 9.
  • Bonus ai danni di Lame potenziate di Kaldalis aumentato da 3 a 4,5 per Legionario. Danni massimi di Lame potenziate aumentati da 29 a 39.
  • Sistema debilitante di Talis ora consente di colpire 8 unità con Rimbalzo psionico, invece che 5.
  • Proiezione psionica di Talis ora evoca un’Ombra che infligge 25 danni (35 contro unità leggere) invece che 8 (11 contro unità leggere).
  • L’Ombra di Talis ha un indicatore che la rende più identificabile.
  • Velocità d’attacco di Taldarin aumentata da 1,80 a 1,45.
  • Assorbimento dei danni di Barriera protettiva di Taldarin aumentato da 100 a 200.
  • Danni di Esplosione purificante di Polemos aumentati da 200 a 300.
  • Bonus di Connessione tattica di Mojo rielaborato. Invece di aumentare la durata dello stordimento da 2 a 4, riduce il tempo di recupero di Procedura di soppressione di 0,75 per ogni Esploratore, da 10 a un minimo di 5.
  • Mojo ora riceve bonus da Batteria bellica sensoriale. La sua portata d’attacco estesa (6 contro unità aeree, 4 contro unità terrestri) rimarrà inferiore di 1 rispetto a quella degli Esploratori potenziati (7 contro unità aeree, 5 contro unità terrestri).
  • Bonus alla velocità d’attacco della maestria di Fenix aumentato dall’1% per punto al 2% per punto. Bonus massimo alla velocità d’attacco aumentato dal 30% al 60%.
  • Il bonus della maestria Rigenerazione di energia offline di Fenix è stato aumentato da 0,5% per punto allo 0,75% per punto. Bonus massimo alla rigenerazione aumentato dal 15% al 22,5%.
  • Bonus alla vita e agli scudi delle I.A. eroiche aumentato dall’1% per punto al 2% per punto. Bonus massimo a vita e scudi delle I.A. eroiche aumentato dal 30% al 60%.
  • Il bonus della maestria Rifornimenti iniziali aggiuntivi è stato aumentato da 1 per punto a 2 per punto. Bonus massimo ai Rifornimenti iniziali aggiuntivi aumentato da 30 a 60.
  • I punti di raduno impostati su Fenix verranno mantenuti se la configurazione viene cambiata. Questo avviene anche se la configurazione è distrutta in combattimento e una nuova viene evocata.
  • Il Conclave dei Purificatori di Fenix ora mostra il numero di unità di ogni tipo sul campo al passaggio del mouse.
  • Selezionare i Disgregatori di Fenix ora indica la portata massima.

Han e Horner

  • Danni degli Hellion aumentati da 15 (20 contro unità corazzate) a 15 (30 contro unità corazzate).
  • Il potenziamento alle armi degli Hellion ora fornisce 1 danno (3 contro unità corazzate) invece che 1 (2 contro unità corazzate).
  • Bomba bituminosa degli Hellion ora riduce la portata delle unità colpite di 3.
  • La maggiore probabilità di un effetto migliore alla morte degli Hellion esclude la probabilità dell’effetto normale.
  • Vita degli Hellion aumentata da 135 a 235.
  • Le Mine Widow non hanno più l’indicatore “Ignora collocazione”.
  • Bonus alla velocità d’attacco massimo dei Wraith Asteria aumentato dal 50% al 100%.
  • I Missili W.I.L.D dei Viking Deimos ora infliggono 15 danni per missile (25 contro unità corazzate) invece di 10.
  • I danni dei Viking Deimos contro le unità aeree sono stati aumentati da 15 (21 contro unità corazzate) a 20 (35 contro unità corazzate). I potenziamenti alle armi ora forniscono un bonus di 2 (4 contro unità corazzate) invece che di 2.
  • La Batteria laser aria-aria (12 danni) e la Batteria laser aria-terra (15 danni) degli Incrociatori Sovereign sono state rimosse. Sono state sostituite da una Batteria laser standard che infligge 18 danni con lo stesso tempo di recupero.
  • Gli Incrociatori Sovereign con Batteria laser standard attiva possono fare fuoco durante il movimento.
  • Danni degli Incrociatori Sovereign in modalità Sovraccarico reattore aumentati da 100 a 200.
  • Il potenziamento Mini Armamento Yamato ora fornisce 20 danni, invece che 5.
  • Il costo in rifornimenti dell’Hangar dei Droni è stato ridotto da 6 a 3.
  • Il costo in rifornimenti dei Wraith Asteria è stato aumentato da 2 a 4.
  • Il costo in rifornimenti dei Viking Deimos è stato aumentato da 2 a 4.
  • Il costo in rifornimenti degli Incrociatori Sovereign è stato aumentato da 6 a 10.
  • Il costo in rifornimenti della Piattaforma dei Caccia è stato ridotto da 4 a 2.
  • Il tempo di decollo dei Caccia è stato ridotto da 1 a 0,5.
  • Velocità di movimento dei Caccia aumentata da 13 a 30.
  • Accelerazione dei Caccia aumentata da 20 a 100.
  • Corazza dei Caccia aumentata da 0 a 2.
  • I Caccia sono invulnerabili per 1 secondo in meno dopo aver sganciato la bomba.
  • I Caccia mantengono la visuale per 2 secondi aggiuntivi dopo aver sganciato la bomba.
  • Danni dei Caccia aumentati da 150 (400 contro le strutture non eroiche) a 175 (400 contro le strutture non eroiche).
  • Tempo di armamento delle Mine automatizzate ridotto da 15 a 10 secondi.
  • Tempo di attivazione delle Mine automatizzate ridotto da 2,5 a 1,5 secondi.
  • L’abilità di livello 8 di Han e Horner, Comunione dei rifornimenti, ora aumenta la vita dei Depositi da 400 a 800.
  • I bonus di Riciclaggio non si applicano più ad alcune unità gratuite, come le Torrette elettriche di Nova (evocate dai Raven) e Civili infestati, Infestati instabili e Soldati infestati (evocati dai Bunker). Riciclaggio si applica ai Baneling e ai Marine infestati di Zagara (evocati dalla Caserma).
  • Il bonus della maestria Maggiore probabilità di un effetto migliore alla morte è stato aumentato dall’1% per punto all’1,5% per punto. Bonus massimo aumentato dal 30% al 60%.
  • Il bonus della maestria Probabilità di riciclo doppio è stato aumentato dall’1% al 2% per punto. Bonus massimo aumentato dal 30% al 60%.
  • La maestria di Horner Rigenerazione vitale unità è stata sostituita da Area d’effetto Caccia. Questa maestria aumenta l’area degli attacchi base dei Caccia e quella di Carica al napalm dell’1% per punto, fino a un massimo totale del 30%.

Karax

  • Costo di ricerca di Lancia termica estesa diminuito da 150/150 a 100/100.
  • Costo di ricerca di Raggio infuocato diminuito da 200/200 a 150/150.
  • Danni periodici di Raggio infuocato aumentati da 100 danni in 5 secondi a 150 danni in 5 secondi.
  • Costo degli Intercettori ridotto da 15 a 0 minerali.
  • Costo del potenziamento Efficacia solare di livello 2 diminuito da 300/300 a 250/250.
  • Costo del potenziamento Efficacia solare di livello 3 diminuito da 400/400 a 300/300.
  • Il potenziamento Sistemi di riparazione avanzata ora consente a Raggio ricostituente di puntare su due bersagli aggiunti, invece che uno.
  • Il potenziamento Vampa solare ora consente a Lancia solare di incendiare il terreno in un’area con estensione doppia, da 2 a 4. L’ampiezza dell’arma principale di Lancia solare rimane invariata.
  • La durata di Vampa solare è aumentata da 10 a 20 secondi.
  • Danni periodici di Vampa solare aumentati da 10 al secondo a 15 al secondo.
  • Le unità di Karax costano circa il 30% in più delle unità protoss base, invece del 50%.
  • Il bonus della maestria di Karax Costo unità è stato ridotto dall’1% per punto allo 0,75% per punto. Riduzione massima del costo dal 30% al 22,5%.

Swann

  • Ora la Fabbrica di Swann può costruire Hellion e Hellbat.

Potenziamenti unità

  • Abathur, Kerrigan, Zagara
    • Costo del potenziamento Carapace unità terrestri ridotto da 150/150, 225/225 e 300/300 a 100/100, 175/175 e 250/250.
    • Costo del potenziamento Carapace unità volanti ridotto da 150/150, 225/225 e 300/300 a 100/100, 175/175 e 250/250.
  • Artanis, Alarak, Fenix, Karax, Vorazun
    • Costo del potenziamento Scudo al plasma ridotto da 150/150, 225/225 e 300/300 a 100/100, 175/175 e 250/250.
    • Costo del potenziamento Corazza unità aeree ridotto da 150/150, 225/225 e 300/300 a 100/100, 175/175 e 250/250.
  • Dehaka
    • Costo del potenziamento Attacchi primordiali aumentato da 100/100, 150/150 e 200/200 a 100/100, 175/175 e 250/250.
    • Costo del potenziamento Carapace primordiale ridotto da 150/150, 225/225 e 300/300 a 100/100, 175/175 e 250/250.
  • Stukov
    • Costo del potenziamento Corazza fanteria ridotto da 150/150, 225/225 e 300/300 a 100/100, 150/150 e 200/200.

Editor

  • Ricerca degli oggetti nel modulo editor di terreni migliorata.
  • Aggiunte le funzioni native: BankBackupGetId, BankBackupGetLatestId, BankBackupRemove, BankBackupLoopBegin, BankBackupLoopStep, BankBackupLoopDone, BankBackupLoopCurrent, BankBackupLoopEnd per consentire l’iterazione e la gestione di banchi di backup.
  • L’editor XML e Scintilla è stato modificato per usare il set di caratteri UTF-8 e consentire la visualizzazione dell’aiuto in tutte le lingue.
  • Il testo dell’aiuto di Scintilla è stato modificato per non occupare tutto lo schermo se la stringa è molto lunga.
  • Corretto un profilo di debug attivatori mancante per i modder nel debugger di attivatori.
  • Le funzioni dell’editor sono disponibili per gli utenti con contenuti acquistati rimuovendo la limitazione dell’account Edizione introduttiva.
  • La visualizzazione delle mappe della campagna di Wings of Liberty è consentita a tutti gli utenti.
  • Aggiunto evento nativo: EventHotKeyPressed per consentire la query dei tasti di scelta rapida premuti.
  • Aggiunta funzione nativa: UnitControlGroup per ottenere il gruppo di unità selezionato al momento.
  • L’editor di codice Scintilla è stato aggiunto alla visualizzazione errori attivatori.
  • La funzione di ricerca dell’editor di testo è stata migliorata.
  • Aggiunta ottimizzazione per i gruppi di unità.

Correzione dei problemi

Campagna

  • Corretto un errore nella descrizione del Distruttore Tal’darim nella campagna di Legacy of the Void.
  • Corretto un problema nella campagna di Legacy of the Void per cui l’abilità Campo temporale creava un solo campo.
  • L’animazione di evocazione degli Alti templari di Aiur è stata ripristinata nella campagna di Legacy of the Void.
  • Risolto un problema in Lancio del Vuoto per cui le strutture terran non potevano atterrare in alcune aree.

Cooperativa

  • Corretto un problema per cui eliminare l’Accademia dei Fantasmi di Amon forniva punti aggiuntivi.
  • Corrette alcune interazioni non volute con la mutazione Tromba d’aria.
  • I giocatori con un alleato che usa Han e Horner non udiranno più l’audio che annuncia il richiamo di un Wraith.
  • La Regina è stata sostituita nei tasti di scelta rapida per i comandanti delle missioni cooperative zerg.
  • Corretto un problema per cui Tromba d’aria non interagiva correttamente con le unità volanti in alcune parti della missione Catena dell’Ascensione.
  • Corretto un problema per cui le mutazioni settimanali non fornivano l’ammontare corretto di esperienza basato sulla difficoltà.
  • Le Criptolische rintanate ora possono trasformarsi in un’unità più potente quando Trasmutazione è attiva.
  • Il Simbionte di Evoluzione definitiva di Abathur ora prende di mira i Frammenti del Vuoto nella missione Varchi per Korhal.
  • Abathur
    • Corretto un problema per cui i Nidi tossici venivano rigenerati nel punto iniziale.
    • Corretto un problema per cui il Simbionte spariva se subiva determinate abilità.
  • Alarak
    • Corretto un problema per cui Alarak poteva usare le abilità durante la generazione dell’eroe.
    • Corretto un problema per cui Ira del Monarca di Alarak aveva portata globale.
  • Dehaka
    • Corretto un problema per cui Alveare primordiale attivava l’errore sbagliato se si tentava di radicarlo in un’area bloccata.
    • Dehaka non ha più una probabilità di bloccarsi in aria quando è colpito da Crescita fungina degli Infestatori.
    • La Mutalisca primordiale con Ricostituzione primordiale ora può subire danni letali da un tentacolo di Soffocatore in Notte oscura.
    • I Simbionti primordiali non possono usare Rintanamento profondo nel tempio xel’naga per evitare le unità da mischia nemiche.
  • Fenix
    • Corretto un errore nella descrizione di Dotazione Purificatori. Ora è mostrato il corretto bonus ai danni.
    • Corretto un errore nella descrizione riguardante la portata di Clolarion.
  • Han e Horner
    • Corretto un problema per cui i Mietitori potevano accedere a zone inaccessibili dopo aver usato Propulsore dorsale superiore in Catena dell’Ascensione.
    • Onda temporale non rallenta più il tempo di recupero delle unità dello Spazioporto di Horner.
  • Karax
    • Corretto un problema per cui le Sentinelle tornavano in vita come Legionari e rimborsavano minerali al giocatore.
    • Corretto un problema per cui Munizioni ottimizzate forniva troppa velocità d’attacco a Cannoni fotonici e Monoliti Khaydarin.
  • Nova
    • La Torretta elettrica dei Raven ora non può essere riciclata da Han e Horner.
    • Lo Spazioporto è stato sostituito sull’elenco dei tasti di scelta rapida.
    • Impartire un ordine di movimento d’attacco vicino al raggio di Esplosione perforante non provoca più l’attacco di Nova da parte delle unità.
  • Stukov
    • La descrizione per Sviluppo retineo ora mostra la corretta portata d’attacco.
    • Gli Infestati instabili generati da un Carro d’assedio infestato ora si spostano verso l’Emettitore psionico.
    • Corretto un problema che consentiva ai Bunker infestati di generare minerali se si giocava con Han e Horner come alleati.
    • La velocità d’attacco della Regina della Genia ora è aumentata dalla maestria “Velocità d’attacco unità meccaniche”.
    • L’Aleksander ora può attaccare le casse in Rottami pericolosi.
  • Swann
    • Il potenziamento Amplificatore d’impulsi del Wraith ora fornisce un bonus del 100% alla velocità d’attacco.
    • Corretto un problema che consentiva alle Navi scientifiche di riparare strutture e obiettivi bonus.
    • La trasformazione degli Hellbat non richiede più l’Armeria.
  • Vorazun
    • Corretto un problema per cui le unità occultate non potevano essere uccise in determinate condizioni quando Esproprio forzato era attivo.
  • Zagara
    • Corretto un errore nella maestria dei danni dei Baneling di Zagara.
    • Dovrebbe fornire un bonus di 1 danno per punto, non dell’1%.

Mappe

  • Impianto chimico LE
    • Rimossa un’area percorribile da un’unità nell’angolo superiore della mappa.
    • Risolti diversi problemi relativi alle decorazioni.
  • Backwater LE
    • Corretto un problema per cui i rumori degli animali erano udibili anche disattivando i suoni ambientali.

Interfaccia

  • Corretto un problema per cui i giocatori ricevevano un errore effettuando la coda per una partita 1v1 non classificata con un gruppo.
  • Un doppione della voce dell’Osservatore è stato rimosso nel menu Aiuto.
  • Risolto un problema che impediva di modificare i tasti di scelta rapida relativi all’Osservatore.
  • Il Drone riparatore è stato rimosso dal menu dei tasti di scelta rapida.
  • La Batteria di scudi non cambia più dimensione se viene visualizzata nel menu Aiuto.
  • Il potenziamento Pre-iniettore Inferno è stato aggiunto all’Hellbat nel menu Aiuto.
  • Tentare di unirsi a una lobby scaduta mentre si è all’interno di un gruppo non provoca più il blocco dei membri diversi dal capogruppo.
  • Il supporto per i replay più vecchi della patch 3.10 è stato rimosso perché provocavano dei frequenti arresti improvvisi.

Multigiocatore

  • Corretto un problema per cui Rivelazione dell’Oracolo poteva durare più a lungo del previsto.
  • Corretto un problema per cui le unità mantenevano gli effetti visivi di Richiamo del Nexus se era distrutto mentre le unità venivano richiamate.
  • La posizione dell’Adepta non è più rivelata al nemico per breve tempo se l’Adepta stava attaccando quando si teletrasporta all’Ombra.
  • Gli Osservatori in Assetto di sorveglianza ora ricevono gli effetti dei potenziamenti a corazza e scudi.
  • Le Regine rintanate non hanno più priorità maggiore delle Regine non rintanate.
  • Attivare Guardia di stasi dell’Oracolo ora rimuove gli effetti di Matrice d’interferenza.
  • La priorità dell’ordine di costruzione di Piloni e Batterie di scudi è stata corretta.
  • Un modello della Batteria di scudi non compare più se il Pilone è posizionato sopra o vicino a una Batteria di scudi in evocazione.
  • L’impresa Uccisioni automatiche è stata aggiornata per poter essere ottenuta.
  • Corretto un problema che impediva alle I.A. protoss di poter usare Accelerazione temporale nelle partite personalizzate.
  • Le Lame psioniche degli Zeloti dei Giudicatori sono diverse dalle Lame psioniche degli Zeloti normali.
  • Corretto un problema per cui la versione Mercenari del Deposito appariva completa anche durante la costruzione giocando con Wings of Liberty.
  • Gli Osservatori dei Forgiati ora sono rivolti verso l’alto in Assetto di sorveglianza.
  • Corretto un problema di animazione nel ritratto 3D degli Hellbat dei Rottamatori.

60 milioni di Dollari in palio per l’Esports World Cup 2024 di Riyadh: è record

60 milioni di Dollari in palio per l’Esports World Cup 2024 di Riyadh: è record

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17/04/2024 16:21 di Marco "Stak" Cresta
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Con un comunicato stampa pubblicato solo una manciata di ore fa su X, l’Esports World Cup annuncia un montepremi record per la prossima edizione 2024 del mondiale.

L’edizione 2024 verrà ospitata dalla città di Riyadh, ed al suo interno vedrà coinvolti 19 titoli competitivi per un totale di 20 tornei. Il montepremi totale stanziato per tutto l’evento è di ben 60 milioni di Dollari… Ben 15 milioni in più rispetto al precedente record ottenuto da Gamers8 nel corso del 2023.

La grande novità è però rappresentata dal Club Championship… Ovvero un formato competitivo cross-game esclusivo del mondiale, che assegnerà 20 milioni di dollari ai primi 16 club in base alle loro prestazioni complessive sui vari titoli in gara.

Per quanto riguarda appunto i titoli coinvolti, sappiamo che al momento la lista comprende, tra gli altri, anche: Apex Legends, Counter-Strike 2, Dota 2, EA Sports FC 24, Fortnite, League of Legends, Overwatch 2, PUBG Battlegrounds, PUBG MOBILE, Rainbow Six Siege, Rocket League, StarCraft II, Street Fighter 6, Teamfight Tactics e TEKKEN 8.

Il comunicato ufficiale dell’Esports World Cup sul montepremi di Riyadh 2024

Siamo orgogliosi di annunciare un montepremi totale senza precedenti di oltre 60 milioni di dollari per la prima Coppa del mondo di eSport questa estate a Riyadh, in Arabia Saudita. Questa somma che cambia la vita è il montepremi più grande mai assegnato nella storia degli eSports… Ed infrange il precedente record di 45 milioni di dollari stabilito da Gamers8 nel 2023.

Lo storico montepremi della Coppa del mondo eSports è all’altezza delle sue dimensioni: l’evento presenterà i migliori club e giocatori del mondo in 20 tornei distinti in 19 titoli competitivi, con altri da annunciare, durante il suo programma di otto settimane.

La considerevole ricompensa rappresenta un significativo passo avanti nell’impegno della Esports World Cup Foundation di far crescere l’industria globale degli eSports fornendo allo stesso tempo opzioni di carriera più sostenibili per giocatori competitivi e club di eSport multidisciplinari. Contribuirà inoltre a sostenere l’EWC come piattaforma che riunisce i migliori giocatori, squadre e organizzazioni per una celebrazione internazionale dell’eccellenza e del fandom degli eSports.

Il dettaglio sul campionato del mondo esports per club: 

Il Club Championship, un innovativo formato competitivo cross-game esclusivo dell’EWC, assegnerà 20 milioni di dollari ai primi 16 club in base alle loro prestazioni complessive. Il Campionato per club è un nuovo formato incentrato su competizioni multi-gioco… In cui ogni club ha l’opportunità di schierare le proprie squadre in più titoli. Alla conclusione dell’evento, il club con le migliori prestazioni nei vari campionati di gioco verrà incoronato primo campione del mondo per club della Coppa del mondo di eSport.

Il restante montepremi sarà suddiviso in tre categorie di distribuzione aggiuntive: Campionati di gioco, Ricompense dei giocatori e Qualificazioni. Ognuna delle 20 competizioni dei Game Championships avrà il proprio montepremi per un totale combinato superiore a 33 milioni di dollari. Inoltre, un premio di $ 50.000 per il giocatore MVP verrà assegnato a un partecipante eccezionale in ogni competizione. Più di 7 milioni di dollari verranno assegnati prima dell’inizio dei Campionati di gioco… Ovvero mentre squadre e giocatori competono per qualificarsi per i posti disponibili nei tornei attraverso eventi di qualificazione idonei gestiti da editori partner e organizzatori di eventi.

L’innovativa line-up dell’EWC di 19 titoli partecipanti è composta da Apex Legends, Counter-Strike 2, Dota 2, EA Sports FC 24, Fortnite, Free Fire, Honor of Kings, League of Legends, Mobile Legends: Bang Bang, Overwatch 2, PUBG Battlegrounds , PUBG MOBILE, Tom Clancy’s Rainbow Six Siege, RENNSPORT, Rocket League, StarCraft II, Street Fighter 6, Teamfight Tactics e TEKKEN 8. Altri titoli saranno annunciati presto.

Oltre a concentrarsi sull’eccellenza competitiva, l’EWC trasformerà Riyadh nell’epicentro del fandom degli eSport e della cultura del gioco con un enorme festival coinvolgente con attivazioni di gioco, tornei comunitari, celebrazioni della cultura pop, esperienze internazionali e molto altro. Ulteriori informazioni sull’EWC Festival saranno rilasciate in un secondo momento.

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29/09/2023 16:36 di Marco "Stak" Cresta
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Mentre Blizzard si prepara per accogliere la nuova community alla BlizzCon 2023 il 3 e 4 novembre, è stata annunciata l’apertura della terza sessione di vendita dei biglietti (diverse le polemiche che hanno caratterizzato in tal senso la scena, qui ulteriori dettagli), che inzierà ufficialmente questa sera alle 21.00.

I devs hanno anche rilasciato un’anticipazione di quello che sarà il calendario degli eventi che si svolgeranno dal vivo, e tra questi non mancano le novità. Ecco un’anticipazione del programma degli eventi che si svolgeranno dal vivo.

Da sinistra a destra, dall’alto in basso (nell’immagine sopra):

  • Notte della community: la community sale sul palco
  • Cerimonia di apertura: le maggiori novità e le principali rivelazioni di quest’anno
  • Overwatch®: presentazione nuovo eroe
  • Conosciamoci: incontra amici e condividi storie
  • Giochiamo ai contenuti in arrivo: per Dragonflight e Classic
  • Marcia dei Murloc: unisciti alla tradizione
  • Overwatch® World Cup: solo una squadra si aggiudicherà la coppa
  • Duel-A-Dev di Hearthstone®: sfidaci!
  • Warcraft Rumble® Rumblemania: partite dimostrative
  • Hell’s Ink di Diablo IV®: sfoggia il marchio del Signore Oscuro
  • Momenti da condividere
  • World of Warcraft® Guild Clash: chi la spunterà?
  • Potenzia il tuo inventario: torna a casa con uno zaino BlizzCon in omaggio
  • Nexus dell’inclusione: celebriamo ciò che ci unisce
  • Darkmoon Faire
  • Horadric Library
  • Molto altro ancora

Blizzcon 2023: dove comprare i biglietti 

I biglietti verranno venduti tramite AXS: se non hai ancora un account AXS, ti consigliamo di crearlo prima dell’inizio della vendita.

È possibile acquistare al massimo 2 biglietti per transazione. Puoi trovare ulteriori informazioni sui biglietti della BlizzCon 2023 sul sito BlizzCon.comAlcuni contenuti della BlizzCon non sono adatti ai bambini: i bambini sotto i 7 anni non potranno entrare e i ragazzi sotto i 17 anni devono essere accompagnati da un adulto.

(Pannello a sinistra) General Admission 299 $ (prezzi in USD) - Il biglietto include: • Accesso alle sale • Accesso anticipato al negozio BlizzCon il giovedì • Oggetti di gioco esclusivi della BlizzCon • Zaino ufficiale della BlizzCon (pannello a destra) Portal Pass 799 $ (prezzi in USD) - Il biglietto include: • Tutto ciò che è incluso nel biglietto General Admission più: lounge privata esclusiva Portal Pass dotata di schermi, privilegi privati, esperienze di gioco, assistenza concierge, incontri e saluti con gli impiegati Blizzard e molto altro • Coda di registrazione separata • Coda di sicurezza separata • Ingresso anticipato alla convention venerdì e sabato (solo nella lounge)
(Pannello a sinistra) General Admission 299 $ (prezzi in USD) – Il biglietto include: • Accesso alle sale • Accesso anticipato al negozio BlizzCon il giovedì • Oggetti di gioco esclusivi della BlizzCon • Zaino ufficiale della BlizzCon (pannello a destra) Portal Pass 799 $ (prezzi in USD) – Il biglietto include: • Tutto ciò che è incluso nel biglietto General Admission più: lounge privata esclusiva Portal Pass dotata di schermi, privilegi privati, esperienze di gioco, assistenza concierge, incontri e saluti con gli impiegati Blizzard e molto altro • Coda di registrazione separata • Coda di sicurezza separata • Ingresso anticipato alla convention venerdì e sabato (solo nella lounge)

Se non potrai partecipare allo spettacolo di persona, non preoccuparti! Tutti i contenuti dall’arena della BlizzCon 2023 saranno disponibili anche in diretta in streaming. Il “Biglietto Virtuale”, che per quest’occasione verrà ribattezzato “Collezione BlizzCon” conterrà anche delle esclusive novità… Resta sintonizzato con Powned.it per saperne di più nelle prossime settimane.

Reynor sul tetto del mondo di Starcraft 2 al GAMERS8: la vittoria vale 150mila Dollari!

Reynor sul tetto del mondo di Starcraft 2 al GAMERS8: la vittoria vale 150mila Dollari!

Profilo di Stak
08/08/2023 14:01 di Marco "Stak" Cresta
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Starcraft 2 – Il celebre Riccardo Reynor Romiti scrive l’ennesima pagina della storia degli esports italiani, conquistando l’importante torneo Gamers8 che si è da poco tenuto in Arabia Saudita.

Tutta la manifestazione si è infatti svolta nella città di Riyadh, con protagonisti tutti i migliori giocatori del mondo di Starcraft 2. Tra loro ovviamente anche l’italiano Reynor, che dopo un’entusiasmante fase a gironi chiusa in Top5 riesce anche a completare la fase playoff con un netto 10-1 nel rapporto vittorie/sconfitte.

3-0 sul coreano ByuN, e poi nuovamente 3-0 sul francese Clem per la star dei Basilisk, giunto quindi in finale contro un altro top player della Corea del Sud, Cure.

Neanche Cure ha però potuto nulla contro Riccardo, a parte l’iniziale Round 1 vinto proprio dal coreano. Dal round 2 in avanti Reynor è passato in modalità schiacciasassi, vincendo 4 partite a ripetizione e chiudendo la pratica Gamers8 portandosi a casa il titolo iridato.

Il montepremi è quello degli eventi “prime”, con l’italiano che riesce a portare a casa una vincita totale di ben 150 mila Dollari.

Dove vedere la replica?

Nel caso vi siate persi l’azione del Gamers8, ricordiamo che cliccando qui accederete alla replica della diretta, con il commento in italiano di Monta e MiaNonna.

Il post di Reynor  sulla vittoria al Gamers8 di Starcraft 2

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