Starcraft 2 – Patch Notes 4.7.1

Starcraft 2 – Patch Notes 4.7.1

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E’ iniziata ieri la nuova stagione di Starcraft 2, e per tutti voi che vi siete sempre sentiti Koreani dentro (perchè se non ha la K non è abbastanza nerd..) ecco le ultime Patch Notes

Si creerà una discrepanza nell’equilibrio della forza fra le tre fazioni più note del Web? Riusciranno le vostre ditina a trasformarvi in un vero Bonjwa? Ditemelo voi (fermo restando che se usi gli Zerg non ti vuole bene nessuno, nemmeno Babbo Natale!)

E per tutti i nostalgici, in omaggio con le Patch Notes anche un filmato che ha riassunto la storia dei rankatori seriali Bonjwannabe, giusto per ricordarvi che se pensate di essere veloci a giocare, ma state usando il mouse, allora avete un mondo tutto nuovo da scoprire installando “Barbie Gira La Moda“!

This Is Korea!

 

GENERALE

  • Nuova decorazione per trofei Idralisca per la Stagione 4.

MULTIGIOCATORE

TERRAN

  • Mina Widow
    • Il potenziamento Artigli meccanici ora occulta permanentemente le Mine Widow mentre sono rintanate.
    • Se Artigli meccanici è ricercato, un indicatore sulla Mina Widow mostra che l’unità dispone del potenziamento.
  • Cyclone
    • Ora è necessario un Modulo tecnologico per costruirlo alla Fabbrica.
    • Vita ridotta da 180 a 120.
    • La velocità di movimento è aumentata da 4,13 a 4,73.
    • Il Disgregatore Tornado è stato sostituito dalla Batteria di missili Typhoon:
      • Danni inflitti modificati da 3 (+2 contro le unità corazzate) a 18.
      • Consente di attaccare unità terrestri e aeree.
      • Velocità dell’arma modificata da 0,1 a 0,71.
      • Portata ridotta da 6 a 5.
      • Potenziamento delle armi cambiato da +1 a +2 per considerare le modifiche ai danni.
    • Abilità Aggancio modificata:
      • Può essere impostato il lancio automatico.
      • Può colpire unità terrestri, aeree e strutture.
      • Danni cambiati da 160 a 400 in 14 secondi.
    • Il potenziamento Lanciamissili dinamico è stato rimosso.
    • Il potenziamento Acceleratore di campo magnetico è stato aggiunto:
      • Dopo la ricerca, Aggancio infligge 400 danni (+400 contro corazzate) in 14 secondi ai bersagli terrestri e aerei.
  • Thor
    • Corazza ridotta da 2 a 1.
    • Raggio di Missili esplosivi ridotto 0,6 a 0,5.
    • Danni inflitti dai Cannoni Punisher da 250mm cambiati da 35 (+15 contro unità corazzate) a 40 (+15 contro unità enormi).
    • Bonus del potenziamento alle armi dei veicoli per i Cannoni Punisher da 250mm cambiato da 3 (+2 contro unità corazzate) a 4 (+2 contro unità enormi). Velocità dell’arma modificata da 2,14 a 1,71.
  • Navetta medica
    • Il potenziamento Serbatoi ad alta capacità è stato rinominato in Sistema d’iniezione rapido.
    • Il potenziamento Sistema d’iniezione rapido non aumenta la durata di Postbruciatori da 4,29 a 6,43 secondi, ma ne riduce il tempo di recupero da 8,57 a 6,43 secondi.
    • Le Navette mediche ora possono curare le unità sotto gli effetti di Raggio gravitonico delle Fenici.
  • Banshee
    • Costo di Rotori di ipervolo diminuito da 200/200 a 150/150.
  • Raven
    • Danni radiali di Missile anti-blindatura ridotti da 15 a 0.
    • Oltre alla corazza, Missile anti-blindatura riduce di 3 la corazzatura degli scudi protoss.
  • Incrociatore
    • Il ritardo casuale tra i colpi è stato rimosso.
    • Danni della Batteria laser aria-aria ridotti da 6 a 5.
    • Ora può sparare in movimento.
    • Danni del Cannone Yamato ridotti da 300 a 240.
  • Officina bellica
    • Telaio in neo-acciaio e il potenziamento alla corazza delle strutture sono stati combinati in un nuovo potenziamento, Corazza in neo-acciaio. Costa 150/150 e la ricerca si completa in 100 secondi.
  • Modulo tecnologico di Caserma, Fabbrica e Spazioporto
    • Se un giocatore prova a sollevare una struttura mentre il Modulo tecnologico collegato sta ricercando un potenziamento, l’azione sarà impedita e verrà visualizzato un messaggio d’errore.
  • Torre di rilevamento
    • Il display di pre-posizionamento della struttura ora mostra un indicatore di portata sulla minimappa.

ZERG

  • Regina
    • Trasfusione non rigenera più 125 punti vita all’istante. Ora, rigenera 75 punti vita all’istante più 50 nei 7,14 secondi successivi.
  • Biotumore, Verme Nydus
    • Intervallo tra i periodi di generazione del biostrato aumentato da 0,3 a 0,45.
  • Sorvegliante
    • Intervallo tra i periodi di generazione del biostrato aumentato da 0,36 a 0,45.
  • Zergling
    • Velocità di emersione ridotta da 0,71 a 0,36.
    • Ritardo casuale di emersione ridotto da 0,36 a 0,08.
  • Blatta
    • Costo di Artigli scavatori diminuito da 150/150 a 100/100.
    • Artigli scavatori non aumenta più la rigenerazione di vita delle Blatte da 7 a 14 al secondo.
  • Idralisca
    • Velocità di emersione ridotta da 0,71 a 0,36.
    • Ritardo casuale di emersione ridotto da 0,36 a 0,08.
    • Velocità d’attacco di Aculei uncinati modificata da 0,54 a 0,59.
  • Infestatore
    • Raggio dell’unità ridotto da 0,75 a 0,625.
    • Scala modello ridotta da 0,85 a 0,75.
    • Il raggio dell’unità rintanata ora corrisponde a quello dell’unità emersa.
    • L’Infestatore ora può muoversi attraverso le unità da rintanato.
    • Crescita fungina non consente più alle unità sotto i suoi effetti di usare Traslazione, Salto tattico o di entrare in trasporti e strutture.
    • Portata dei Terran infestati estesa da 7 a 8.
  • Ultralisca
    • Nuovo potenziamento: Sintesi anabolica
      • Costo: 150 minerali/150 vespene/42,85 secondi di tempo di ricerca
      • Aumenta la velocità dell’Ultralisca fuori dal biostrato da 4,13 a 4,55. La velocità sul biostrato rimane invariata a 5,36.
      • Se Sintesi anabolica è ricercata, un indicatore sull’Ultralisca mostra che l’unità dispone del potenziamento.
  • Rete Nydus/Verme Nydus
    • Costo di Rete Nydus ridotto da 150/200 a 150/150.
    • Costo di Verme Nydus diminuito da 100/100 a 50/50.
    • I Vermi Nydus non sono più invulnerabili durante l’emersione. Ora, hanno 6 corazza quando emergono dal terreno.
  • Rintanamento/Emersione
    • Rintanamento ed emersione sono stati separati in due tasti diversi.
    • Ora i tipi di unità zerg rintanati ed emersi saranno sulla stessa scheda ed entrambi saranno selezionati con un doppio clic sull’unità.

PROTOSS

  • Nexus
    • Richiamo di massa è stato rinominato Richiamo strategico.
    • Raggio di Richiamo strategico ridotto da 6,5 a 2,5.
    • Tempo di recupero di Richiamo strategico ridotto da 130 a 85 secondi.
    • Ora le strutture sotto gli effetti di Accelerazione temporale mostrano un effetto visivo.
  • Sentinella
    • Costo in energia di Allucinazione diminuito da 100 a 75.
    • Raggio di Scudo guardiano aumentato da 4 a 4,5.
  • Alto templare
    • Contrappasso ora infligge 0,5 danni per ogni punto energia, invece di 1 danno per punto energia.
  • Templare oscuro
    • Tempo di ricerca di Passo dell’ombra ridotto da 121 a 100 secondi.
    • Tempo di recupero di Passo dell’ombra ridotto da 21 a 14 secondi.
  • Laboratorio robotico
    • Costo diminuito da 200/200 a 150/150.
  • Colosso
    • Ora le armi del Colosso usano il tracciamento delle torrette.
  • Disgregatore
    • Supernova purificante è stata riportata allo stato precedente alla patch 4.0. Spara una sfera d’energia che esplode dopo 2 secondi, infliggendo 155 danni e 55 danni agli scudi alle unità terrestri vicine.
    • Supernova purificante non esplode più al contatto con le unità nemiche.
    • Supernova purificante ora invia un segnale di minaccia all’avversario all’esplosione e non durante la fase di lancio.
  • Lancia del Vuoto
    • Riduzione della velocità di Allineamento prismatico diminuita dal 40% al 25%.
  • Tempesta
    • Costo diminuito da 300/200 a 250/175.
    • Costo in rifornimenti ridotto da 6 a 5.
    • Punti vita e scudi ridotti da 300/150 a 150/125.
    • Velocità di movimento aumentata da 2,63 a 3,5.
    • Accelerazione aumentata da 1,49 a 2,8.
  • Portastormo
    • Tempo di costruzione ridotto da 86 a 64 secondi.
    • Punti vita e scudi aumentati da 250/150 a 300/150.
    • Tempo di costruzione degli Intercettori aumentato da 6 a 11 secondi.
    • Il potenziamento Catapulta gravitonica è stato rimosso dal Faro della flotta.
    • Intervallo di rilascio degli Intercettori modificato da 0,36 a 0,27.
  • Nave madre
    • Richiamo strategico è stato rinominato in Richiamo di massa.
    • Distorsione temporale ora riduce la velocità d’attacco di unità e strutture nemiche del 50%, oltre a rallentarle del 50%.
  • Assimilatore
    • Punti vita e scudi ridotti da 450/450 a 300/300.
  • Batteria di scudi
    • Punti vita e scudi ridotti da 200/200 a 150/150.
    • La Batteria di scudi ora può rigenerare gli scudi di unità sotto gli effetti di Raggio gravitonico delle Fenici.
  • Portale
    • L’opzione “Trasforma in Portale dimensionale” ora è un’abilità automatica.

CORREZIONE DEI PROBLEMI

Mappe

  • Stasi LE: corretto un problema per cui le unità da mischia potevano attaccare i detriti distruggibili da livelli di terreno inferiori.
  • Stazione Kairos LE: lo stato di illuminazione è stato aggiornato.
  • Multiprocessore LE: corretto un problema per cui le unità volanti potevano passare attraverso alcune decorazioni.
  • Città di smeraldo LE: corretto un problema che riduceva leggermente il percorso delle unità di terra su alcune rampe.

Multigiocatore

  • Incrociatore
    • Le torrette superiori non tracciano più l’ultimo bersaglio attraverso la nebbia di guerra.
    • Le torrette inferiori ora tracciano i bersagli.

 

En Taro Adun, Executor!

Shingo Kiiick!!!!!

60 milioni di Dollari in palio per l’Esports World Cup 2024 di Riyadh: è record

60 milioni di Dollari in palio per l’Esports World Cup 2024 di Riyadh: è record

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17/04/2024 16:21 di Marco "Stak" Cresta
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Con un comunicato stampa pubblicato solo una manciata di ore fa su X, l’Esports World Cup annuncia un montepremi record per la prossima edizione 2024 del mondiale.

L’edizione 2024 verrà ospitata dalla città di Riyadh, ed al suo interno vedrà coinvolti 19 titoli competitivi per un totale di 20 tornei. Il montepremi totale stanziato per tutto l’evento è di ben 60 milioni di Dollari… Ben 15 milioni in più rispetto al precedente record ottenuto da Gamers8 nel corso del 2023.

La grande novità è però rappresentata dal Club Championship… Ovvero un formato competitivo cross-game esclusivo del mondiale, che assegnerà 20 milioni di dollari ai primi 16 club in base alle loro prestazioni complessive sui vari titoli in gara.

Per quanto riguarda appunto i titoli coinvolti, sappiamo che al momento la lista comprende, tra gli altri, anche: Apex Legends, Counter-Strike 2, Dota 2, EA Sports FC 24, Fortnite, League of Legends, Overwatch 2, PUBG Battlegrounds, PUBG MOBILE, Rainbow Six Siege, Rocket League, StarCraft II, Street Fighter 6, Teamfight Tactics e TEKKEN 8.

Il comunicato ufficiale dell’Esports World Cup sul montepremi di Riyadh 2024

Siamo orgogliosi di annunciare un montepremi totale senza precedenti di oltre 60 milioni di dollari per la prima Coppa del mondo di eSport questa estate a Riyadh, in Arabia Saudita. Questa somma che cambia la vita è il montepremi più grande mai assegnato nella storia degli eSports… Ed infrange il precedente record di 45 milioni di dollari stabilito da Gamers8 nel 2023.

Lo storico montepremi della Coppa del mondo eSports è all’altezza delle sue dimensioni: l’evento presenterà i migliori club e giocatori del mondo in 20 tornei distinti in 19 titoli competitivi, con altri da annunciare, durante il suo programma di otto settimane.

La considerevole ricompensa rappresenta un significativo passo avanti nell’impegno della Esports World Cup Foundation di far crescere l’industria globale degli eSports fornendo allo stesso tempo opzioni di carriera più sostenibili per giocatori competitivi e club di eSport multidisciplinari. Contribuirà inoltre a sostenere l’EWC come piattaforma che riunisce i migliori giocatori, squadre e organizzazioni per una celebrazione internazionale dell’eccellenza e del fandom degli eSports.

Il dettaglio sul campionato del mondo esports per club: 

Il Club Championship, un innovativo formato competitivo cross-game esclusivo dell’EWC, assegnerà 20 milioni di dollari ai primi 16 club in base alle loro prestazioni complessive. Il Campionato per club è un nuovo formato incentrato su competizioni multi-gioco… In cui ogni club ha l’opportunità di schierare le proprie squadre in più titoli. Alla conclusione dell’evento, il club con le migliori prestazioni nei vari campionati di gioco verrà incoronato primo campione del mondo per club della Coppa del mondo di eSport.

Il restante montepremi sarà suddiviso in tre categorie di distribuzione aggiuntive: Campionati di gioco, Ricompense dei giocatori e Qualificazioni. Ognuna delle 20 competizioni dei Game Championships avrà il proprio montepremi per un totale combinato superiore a 33 milioni di dollari. Inoltre, un premio di $ 50.000 per il giocatore MVP verrà assegnato a un partecipante eccezionale in ogni competizione. Più di 7 milioni di dollari verranno assegnati prima dell’inizio dei Campionati di gioco… Ovvero mentre squadre e giocatori competono per qualificarsi per i posti disponibili nei tornei attraverso eventi di qualificazione idonei gestiti da editori partner e organizzatori di eventi.

L’innovativa line-up dell’EWC di 19 titoli partecipanti è composta da Apex Legends, Counter-Strike 2, Dota 2, EA Sports FC 24, Fortnite, Free Fire, Honor of Kings, League of Legends, Mobile Legends: Bang Bang, Overwatch 2, PUBG Battlegrounds , PUBG MOBILE, Tom Clancy’s Rainbow Six Siege, RENNSPORT, Rocket League, StarCraft II, Street Fighter 6, Teamfight Tactics e TEKKEN 8. Altri titoli saranno annunciati presto.

Oltre a concentrarsi sull’eccellenza competitiva, l’EWC trasformerà Riyadh nell’epicentro del fandom degli eSport e della cultura del gioco con un enorme festival coinvolgente con attivazioni di gioco, tornei comunitari, celebrazioni della cultura pop, esperienze internazionali e molto altro. Ulteriori informazioni sull’EWC Festival saranno rilasciate in un secondo momento.

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Biglietti Blizzcon 2023: come/dove trovarli

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29/09/2023 16:36 di Marco "Stak" Cresta
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Mentre Blizzard si prepara per accogliere la nuova community alla BlizzCon 2023 il 3 e 4 novembre, è stata annunciata l’apertura della terza sessione di vendita dei biglietti (diverse le polemiche che hanno caratterizzato in tal senso la scena, qui ulteriori dettagli), che inzierà ufficialmente questa sera alle 21.00.

I devs hanno anche rilasciato un’anticipazione di quello che sarà il calendario degli eventi che si svolgeranno dal vivo, e tra questi non mancano le novità. Ecco un’anticipazione del programma degli eventi che si svolgeranno dal vivo.

Da sinistra a destra, dall’alto in basso (nell’immagine sopra):

  • Notte della community: la community sale sul palco
  • Cerimonia di apertura: le maggiori novità e le principali rivelazioni di quest’anno
  • Overwatch®: presentazione nuovo eroe
  • Conosciamoci: incontra amici e condividi storie
  • Giochiamo ai contenuti in arrivo: per Dragonflight e Classic
  • Marcia dei Murloc: unisciti alla tradizione
  • Overwatch® World Cup: solo una squadra si aggiudicherà la coppa
  • Duel-A-Dev di Hearthstone®: sfidaci!
  • Warcraft Rumble® Rumblemania: partite dimostrative
  • Hell’s Ink di Diablo IV®: sfoggia il marchio del Signore Oscuro
  • Momenti da condividere
  • World of Warcraft® Guild Clash: chi la spunterà?
  • Potenzia il tuo inventario: torna a casa con uno zaino BlizzCon in omaggio
  • Nexus dell’inclusione: celebriamo ciò che ci unisce
  • Darkmoon Faire
  • Horadric Library
  • Molto altro ancora

Blizzcon 2023: dove comprare i biglietti 

I biglietti verranno venduti tramite AXS: se non hai ancora un account AXS, ti consigliamo di crearlo prima dell’inizio della vendita.

È possibile acquistare al massimo 2 biglietti per transazione. Puoi trovare ulteriori informazioni sui biglietti della BlizzCon 2023 sul sito BlizzCon.comAlcuni contenuti della BlizzCon non sono adatti ai bambini: i bambini sotto i 7 anni non potranno entrare e i ragazzi sotto i 17 anni devono essere accompagnati da un adulto.

(Pannello a sinistra) General Admission 299 $ (prezzi in USD) - Il biglietto include: • Accesso alle sale • Accesso anticipato al negozio BlizzCon il giovedì • Oggetti di gioco esclusivi della BlizzCon • Zaino ufficiale della BlizzCon (pannello a destra) Portal Pass 799 $ (prezzi in USD) - Il biglietto include: • Tutto ciò che è incluso nel biglietto General Admission più: lounge privata esclusiva Portal Pass dotata di schermi, privilegi privati, esperienze di gioco, assistenza concierge, incontri e saluti con gli impiegati Blizzard e molto altro • Coda di registrazione separata • Coda di sicurezza separata • Ingresso anticipato alla convention venerdì e sabato (solo nella lounge)
(Pannello a sinistra) General Admission 299 $ (prezzi in USD) – Il biglietto include: • Accesso alle sale • Accesso anticipato al negozio BlizzCon il giovedì • Oggetti di gioco esclusivi della BlizzCon • Zaino ufficiale della BlizzCon (pannello a destra) Portal Pass 799 $ (prezzi in USD) – Il biglietto include: • Tutto ciò che è incluso nel biglietto General Admission più: lounge privata esclusiva Portal Pass dotata di schermi, privilegi privati, esperienze di gioco, assistenza concierge, incontri e saluti con gli impiegati Blizzard e molto altro • Coda di registrazione separata • Coda di sicurezza separata • Ingresso anticipato alla convention venerdì e sabato (solo nella lounge)

Se non potrai partecipare allo spettacolo di persona, non preoccuparti! Tutti i contenuti dall’arena della BlizzCon 2023 saranno disponibili anche in diretta in streaming. Il “Biglietto Virtuale”, che per quest’occasione verrà ribattezzato “Collezione BlizzCon” conterrà anche delle esclusive novità… Resta sintonizzato con Powned.it per saperne di più nelle prossime settimane.

Reynor sul tetto del mondo di Starcraft 2 al GAMERS8: la vittoria vale 150mila Dollari!

Reynor sul tetto del mondo di Starcraft 2 al GAMERS8: la vittoria vale 150mila Dollari!

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08/08/2023 14:01 di Marco "Stak" Cresta
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Starcraft 2 – Il celebre Riccardo Reynor Romiti scrive l’ennesima pagina della storia degli esports italiani, conquistando l’importante torneo Gamers8 che si è da poco tenuto in Arabia Saudita.

Tutta la manifestazione si è infatti svolta nella città di Riyadh, con protagonisti tutti i migliori giocatori del mondo di Starcraft 2. Tra loro ovviamente anche l’italiano Reynor, che dopo un’entusiasmante fase a gironi chiusa in Top5 riesce anche a completare la fase playoff con un netto 10-1 nel rapporto vittorie/sconfitte.

3-0 sul coreano ByuN, e poi nuovamente 3-0 sul francese Clem per la star dei Basilisk, giunto quindi in finale contro un altro top player della Corea del Sud, Cure.

Neanche Cure ha però potuto nulla contro Riccardo, a parte l’iniziale Round 1 vinto proprio dal coreano. Dal round 2 in avanti Reynor è passato in modalità schiacciasassi, vincendo 4 partite a ripetizione e chiudendo la pratica Gamers8 portandosi a casa il titolo iridato.

Il montepremi è quello degli eventi “prime”, con l’italiano che riesce a portare a casa una vincita totale di ben 150 mila Dollari.

Dove vedere la replica?

Nel caso vi siate persi l’azione del Gamers8, ricordiamo che cliccando qui accederete alla replica della diretta, con il commento in italiano di Monta e MiaNonna.

Il post di Reynor  sulla vittoria al Gamers8 di Starcraft 2

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