Starcraft 2: online le note della patch!

Starcraft 2: online le note della patch!

Profilo di Stak
 WhatsApp

Da pochi minuti sono state pubblicate le Note della Patch di Starcraft 2!
Di seguito tutti i dettagli presi dal sito ufficiale:

Note della patch 3.10.0 di StarCraft II: Legacy of the Void

*La patch sarà live in Europa dal 25 gennaio.

GENERALE

  • È stato aggiunto l’annunciatore TotalBiscuit alla Collezione, che può essere acquistato come oggetto singolo.
    • Questo annunciatore è disponibile solo in lingua inglese, senza sottotitoli.
    • Ulteriori informazioni disponibili nel nostro blog.
  • È stata aggiunta la selezione delle mappe di ladder della Stagione 1 2017.
    • Mappe 1v1
      • Barriera sommersa LE
      • Terminal Paladino LE
      • Stazione Proxima LE
      • Campi dell’onore LE
      • Vestigia di Bel’Shir LE
      • Territorio di Newkirk TE
      • Valle dei cactus LE
    • Mappe di squadra
      • Giungla brumosa (2v2)
      • Campi di Shazir (3v3)
      • Ujari (3v3)
      • Raffineria XJ-17 (4v4)
      • Costa tropicale (4v4)
    • Ulteriori informazioni disponibili nel nostro blog.

MISSIONI COOPERATIVE

  • Comandante
    • Nova
      • Maestria: Rigenerazione vitale delle unità da combattimento
        • La Rigenerazione vitale si attiva se non si subiscono danni per 10 secondi.
    • Stukov
      • Diamondback infestato
        • Vita aumentata a 250 (era 200).
        • Costo cambiato a 225/100 (era 200/150).
        • Portata aumentata a 7 (era 6).

      Commenti degli sviluppatori: le unità di Stukov prodotte nella Fabbrica erano troppo deboli e sono state quindi significativamente potenziate. Abbiamo ridotto del 33% il costo in gas dei Diamondback infestati, spostando il costo generale verso i minerali. Più vita e una maggior portata dovrebbero aiutare queste unità a restare dietro la fanteria infestata, sopravvivendo più a lungo.

    • Carro d’assedio infestato
      • Vita aumentata a 200 (era 160).
      • Costo diminuito a 200/100 (era 200/125).
      • Quando un Carro d’assedio infestato consuma civili e soldati, ottiene 20 vita oltre ad acquisire altre munizioni.
      • Nuova abilità aggiunta: Rintanamento profondo.
        • Si sposta in qualsiasi punto visibile della mappa dove ci sia biostrato.

    Commenti degli sviluppatori: anche i Carri d’assedio infestati necessitavano un po’ più di sopravvivenza e quindi abbiamo aumentato la loro vita. Abbiamo anche aggiunto un effetto di cura bonus al consumo di unità infestate. Uno dei punti deboli dei carri è la scarsa mobilità in caso di fuga da un combattimento in cui il fronte della fanteria infestata cede quando rimangono in assetto d’assedio. Ora, grazie alla loro nuova abilità, i carri possono rapidamente ripiegare e raggrupparsi.

  • Sviluppo retineo
    • Estende la portata di Marine e Soldati di 1 (era 2).

Commenti degli sviluppatori: questo cambiamento, insieme a quello della portata dei Diamondback, consente a queste unità di fare fuoco protette dietro un fronte di fanteria infestata.

  • Dispersione nebulizzata dei Liberatori
    • L’attacco viene mantenuto sul bersaglio principale, infliggendo comunque danni ad area ai bersagli intorno a quello principale durante il movimento.
    • Aumenta la riduzione dei danni in questa forma al 90% (era il 75%).

Commenti degli sviluppatori: questo dovrebbe aumentare l’efficacia generale dei Liberatori infestati, aiutandoli ad assorbire più danni una volta potenziati.

  • Punti Maestria rielaborati.

Commenti degli sviluppatori: Stukov aveva una categoria di Maestria con la quale aumentava la rigenerazione vitale delle sue unità. Questo sarebbe dovuto servire ad aiutare le unità meccaniche, ma non funzionava come speravamo. L’abbiamo quindi sostituita con un’altra che aumenta la velocità d’attacco delle unità prodotte dalla Fabbrica e dallo Spazioporto. Abbiamo anche spostato alcuni potenziamenti di Maestria per creare scelte più interessanti. Grazie ai potenziamenti alle unità meccaniche, speriamo che possano diventare una parte importante del suo arsenale.

  • Zagara
    • Nido dei Baneling: genera Baneling
      • Ottiene fino a 4 cariche ogni 30 secondi.
      • Conserva un massimo di 4 cariche.
      • Genera Baneling non ha tempo di recupero.

    Commenti degli sviluppatori: in passato, quando ci si trovava in prossimità del limite massimo di rifornimenti, l’abilità poteva generare meno di 4 Baneling, sprecandone potenzialmente qualcuno. Ora, se il limite di rifornimenti libera altro spazio tra un tempo di recupero e l’altro, è ancora possibile massimizzare l’utilizzo dei Baneling gratuiti. Abbiamo letto questo suggerimento sui forum, che chiedevano di migliorare quest’abilità, e abbiamo pensato che fosse una buona idea. Grazie!

CORREZIONE DEI PROBLEMI

Campagna

  • Nova: Operazioni Segrete
    • Corretto un problema per cui un determinato cheat poteva caricare una missione non selezionata.
    • Risolto un problema di visualizzazione con il menu di selezione dell’equipaggiamento di Nova.
    • Risolto un problema per il quale le illusioni olografiche potevano essere create oltre alcuni muri nella mappa durante la missione “L’ombra del nemico”.
    • Risolto un problema per il quale, creando un’illusione olografica su un terreno non attraversabile o su alcuni oggetti, l’abilità poteva attivare il tempo di recupero anche senza che alcuna illusione venisse creata durante la missione “L’ombra del nemico”.
    • Le Torrette ora si comportano correttamente a seconda del tipo di tuta indossata da Nova.
    • La descrizione del potenziamento delle Mine ragno è stata aggiornata nella missione “Cieli oscuri”.
    • Risolto un problema occasionale per il quale il potenziamento Modulo tecnologico inglobato permetteva di costruire gli Incrociatori senza un Nucleo di Fusione nella missione “Fine dei giochi”.

Missioni cooperative

  • Generale
    • La schermata di caricamento e dei punteggi di una partita con Mutageni personalizzati ora mostra correttamente il nome della missione e della sfida di mutazione.
    • Risolto un problema per il quale l’I.A. poteva usare emblemi non coerenti.
    • Sono state aggiornate diverse descrizioni dei tempi di recupero per le abilità dei comandanti.
    • Ibrido dominatore
      • Scarica di plasma non uccide più le unità all’interno dei trasporti o altre unità che non potrebbe prendere di mira.
    • Ibrido nemesi
      • Distorsione di fase ora può prendere di mira i Bunker infestati e i Piloni oscuri.
  • Comandanti
    • Alarak
      • Alarak ora può sacrificare le unità invulnerabili sotto l’effetto di Corazza fasica per salvarsi.
    • Karax
      • Risolto un problema per il quale Onda temporale, Campo temporale e Accelerazione temporale potevano impattare negativamente sull’energia dei Comandi orbitali.
    • Nova
      • Raffineria automatizzata e Accademia dei Fantasmi ora hanno il 100% di vita in più rispetto alla versione standard dei terran, come tutte le sue altre strutture.
      • Sono state aggiornate diverse descrizioni dei potenziamenti di Nova.
      • Quando viene selezionata Nova, il suo ritratto ora riproduce correttamente le animazioni facciali.
      • Risolto un problema di visualizzazione con l’animazione del lancio dei missili della Banshee.
      • L’Accademia dei Fantasmi, il Droide di difesa e il Drone riparatore biomeccanico di Nova ora ricevono correttamente il potenziamento alla corazza delle strutture.
    • Stukov
      • Ora è possibile assegnare ordini di costruzione agli SCV infestati anche nella nebbia di guerra.
      • Regine della Genia
        • Crescita fungina ora può essere lanciato anche prima che la Regina della Genia sia completamente ferma, per rendere quest’abilità più reattiva.
        • La descrizione della penalità di Crescita fungina è stata aggiornata.
        • La descrizione della Regina della Genia nella scheda delle unità è stata aggiornata.
      • Infestazione struttura
        • Infestare i Piloni nemici ora disattiva il loro campo energetico.
        • Infestare le strutture nemiche ora disattiva anche la loro abilità di individuazione.
      • I soldati ora vengono correttamente influenzati dalla Maestria: Durata fanteria infestata.
      • Le barre della vita a tempo ora compaiono sempre anche se l’opzione Mostra barre vitali unità è impostata su Normale.
      • L’Aleksander schiantato non può più essere selezionato premendo F2.
      • I Bunker infestati non beneficiano più di Guscio guardiano in forma di Bunker.
      • I Carri d’assedio infestati non possono più separarsi dalle zampe zerg quando vengono colpiti dall’abilità Prigione gravitonica di un Ibrido distruttore.
      • Le statistiche del comandante Stukov ora vengono mostrate correttamente nella schermata dei punteggi.
      • Risolto un problema per il quale l’Aleksander poteva restare sulla mappa oltre la sua durata se si trovava nel bozzolo di un Elementale di Slayn.
      • Sono state aggiornate diverse descrizioni.
    • Swann
      • Le icone della Trivella laser Drakken ora vengono mostrate correttamente ovunque.
    • Vorazun
      • L’abilità Arresto temporale ora funziona correttamente rispetto ai timer degli obiettivi bonus.
    • Zagara
      • I Baneling che compaiono nel Nido dei Baneling non generano più 5 minerali e 1 gas.
      • I Ferox ora possono essere generati anche in zone dove Zagara non può andare. Per esempio, le aree bloccate da un muro di edifici.
  • Mappe
    • Evacuazione dei minatori
      • Le voci dei comandanti ora dichiarano correttamente la razza del nemico.
      • Il suono dell’attacco missilistico degli Annientatori non può più essere udito attraverso la nebbia di guerra.
  • Mutageni
    • La barra di conteggio dei dolci rimasti ora si aggiorna correttamente quando il vaso di dolci è vuoto con il mutageno “Dolcetto o scherzetto?”.
    • Risolto un problema per il quale le unità nemiche potevano risorgere senza che i Rianimatori del Vuoto fossero a portata di lancio dell’abilità.

Arcade

  • Risolto un problema per il quale alcuni giochi Arcade con modelli personalizzati potevano arrestarsi improvvisamente.

Interfaccia utente

  • Le cornici di lega nel profilo ora mostrano correttamente il miglior risultato raggiunto.
  • Risolto un problema che poteva verificarsi uscendo dal gioco mentre si era nella Collezione.
  • Risolti diversi problemi di visualizzazione nella Collezione.

Dinamica di gioco e razze

  • Generale
    • Risolto un problema per il quale le partite personalizzate offline non potevano essere salvate e ricaricate correttamente.
  • Terran
    • Cannone Yamato non viene più interrotto dal Parassita neurale dell’Infestatore.

60 milioni di Dollari in palio per l’Esports World Cup 2024 di Riyadh: è record

60 milioni di Dollari in palio per l’Esports World Cup 2024 di Riyadh: è record

Profilo di Stak
17/04/2024 16:21 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Con un comunicato stampa pubblicato solo una manciata di ore fa su X, l’Esports World Cup annuncia un montepremi record per la prossima edizione 2024 del mondiale.

L’edizione 2024 verrà ospitata dalla città di Riyadh, ed al suo interno vedrà coinvolti 19 titoli competitivi per un totale di 20 tornei. Il montepremi totale stanziato per tutto l’evento è di ben 60 milioni di Dollari… Ben 15 milioni in più rispetto al precedente record ottenuto da Gamers8 nel corso del 2023.

La grande novità è però rappresentata dal Club Championship… Ovvero un formato competitivo cross-game esclusivo del mondiale, che assegnerà 20 milioni di dollari ai primi 16 club in base alle loro prestazioni complessive sui vari titoli in gara.

Per quanto riguarda appunto i titoli coinvolti, sappiamo che al momento la lista comprende, tra gli altri, anche: Apex Legends, Counter-Strike 2, Dota 2, EA Sports FC 24, Fortnite, League of Legends, Overwatch 2, PUBG Battlegrounds, PUBG MOBILE, Rainbow Six Siege, Rocket League, StarCraft II, Street Fighter 6, Teamfight Tactics e TEKKEN 8.

Il comunicato ufficiale dell’Esports World Cup sul montepremi di Riyadh 2024

Siamo orgogliosi di annunciare un montepremi totale senza precedenti di oltre 60 milioni di dollari per la prima Coppa del mondo di eSport questa estate a Riyadh, in Arabia Saudita. Questa somma che cambia la vita è il montepremi più grande mai assegnato nella storia degli eSports… Ed infrange il precedente record di 45 milioni di dollari stabilito da Gamers8 nel 2023.

Lo storico montepremi della Coppa del mondo eSports è all’altezza delle sue dimensioni: l’evento presenterà i migliori club e giocatori del mondo in 20 tornei distinti in 19 titoli competitivi, con altri da annunciare, durante il suo programma di otto settimane.

La considerevole ricompensa rappresenta un significativo passo avanti nell’impegno della Esports World Cup Foundation di far crescere l’industria globale degli eSports fornendo allo stesso tempo opzioni di carriera più sostenibili per giocatori competitivi e club di eSport multidisciplinari. Contribuirà inoltre a sostenere l’EWC come piattaforma che riunisce i migliori giocatori, squadre e organizzazioni per una celebrazione internazionale dell’eccellenza e del fandom degli eSports.

Il dettaglio sul campionato del mondo esports per club: 

Il Club Championship, un innovativo formato competitivo cross-game esclusivo dell’EWC, assegnerà 20 milioni di dollari ai primi 16 club in base alle loro prestazioni complessive. Il Campionato per club è un nuovo formato incentrato su competizioni multi-gioco… In cui ogni club ha l’opportunità di schierare le proprie squadre in più titoli. Alla conclusione dell’evento, il club con le migliori prestazioni nei vari campionati di gioco verrà incoronato primo campione del mondo per club della Coppa del mondo di eSport.

Il restante montepremi sarà suddiviso in tre categorie di distribuzione aggiuntive: Campionati di gioco, Ricompense dei giocatori e Qualificazioni. Ognuna delle 20 competizioni dei Game Championships avrà il proprio montepremi per un totale combinato superiore a 33 milioni di dollari. Inoltre, un premio di $ 50.000 per il giocatore MVP verrà assegnato a un partecipante eccezionale in ogni competizione. Più di 7 milioni di dollari verranno assegnati prima dell’inizio dei Campionati di gioco… Ovvero mentre squadre e giocatori competono per qualificarsi per i posti disponibili nei tornei attraverso eventi di qualificazione idonei gestiti da editori partner e organizzatori di eventi.

L’innovativa line-up dell’EWC di 19 titoli partecipanti è composta da Apex Legends, Counter-Strike 2, Dota 2, EA Sports FC 24, Fortnite, Free Fire, Honor of Kings, League of Legends, Mobile Legends: Bang Bang, Overwatch 2, PUBG Battlegrounds , PUBG MOBILE, Tom Clancy’s Rainbow Six Siege, RENNSPORT, Rocket League, StarCraft II, Street Fighter 6, Teamfight Tactics e TEKKEN 8. Altri titoli saranno annunciati presto.

Oltre a concentrarsi sull’eccellenza competitiva, l’EWC trasformerà Riyadh nell’epicentro del fandom degli eSport e della cultura del gioco con un enorme festival coinvolgente con attivazioni di gioco, tornei comunitari, celebrazioni della cultura pop, esperienze internazionali e molto altro. Ulteriori informazioni sull’EWC Festival saranno rilasciate in un secondo momento.

Articoli correlati: 

Biglietti Blizzcon 2023: come/dove trovarli

Biglietti Blizzcon 2023: come/dove trovarli

Profilo di Stak
29/09/2023 16:36 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Mentre Blizzard si prepara per accogliere la nuova community alla BlizzCon 2023 il 3 e 4 novembre, è stata annunciata l’apertura della terza sessione di vendita dei biglietti (diverse le polemiche che hanno caratterizzato in tal senso la scena, qui ulteriori dettagli), che inzierà ufficialmente questa sera alle 21.00.

I devs hanno anche rilasciato un’anticipazione di quello che sarà il calendario degli eventi che si svolgeranno dal vivo, e tra questi non mancano le novità. Ecco un’anticipazione del programma degli eventi che si svolgeranno dal vivo.

Da sinistra a destra, dall’alto in basso (nell’immagine sopra):

  • Notte della community: la community sale sul palco
  • Cerimonia di apertura: le maggiori novità e le principali rivelazioni di quest’anno
  • Overwatch®: presentazione nuovo eroe
  • Conosciamoci: incontra amici e condividi storie
  • Giochiamo ai contenuti in arrivo: per Dragonflight e Classic
  • Marcia dei Murloc: unisciti alla tradizione
  • Overwatch® World Cup: solo una squadra si aggiudicherà la coppa
  • Duel-A-Dev di Hearthstone®: sfidaci!
  • Warcraft Rumble® Rumblemania: partite dimostrative
  • Hell’s Ink di Diablo IV®: sfoggia il marchio del Signore Oscuro
  • Momenti da condividere
  • World of Warcraft® Guild Clash: chi la spunterà?
  • Potenzia il tuo inventario: torna a casa con uno zaino BlizzCon in omaggio
  • Nexus dell’inclusione: celebriamo ciò che ci unisce
  • Darkmoon Faire
  • Horadric Library
  • Molto altro ancora

Blizzcon 2023: dove comprare i biglietti 

I biglietti verranno venduti tramite AXS: se non hai ancora un account AXS, ti consigliamo di crearlo prima dell’inizio della vendita.

È possibile acquistare al massimo 2 biglietti per transazione. Puoi trovare ulteriori informazioni sui biglietti della BlizzCon 2023 sul sito BlizzCon.comAlcuni contenuti della BlizzCon non sono adatti ai bambini: i bambini sotto i 7 anni non potranno entrare e i ragazzi sotto i 17 anni devono essere accompagnati da un adulto.

(Pannello a sinistra) General Admission 299 $ (prezzi in USD) - Il biglietto include: • Accesso alle sale • Accesso anticipato al negozio BlizzCon il giovedì • Oggetti di gioco esclusivi della BlizzCon • Zaino ufficiale della BlizzCon (pannello a destra) Portal Pass 799 $ (prezzi in USD) - Il biglietto include: • Tutto ciò che è incluso nel biglietto General Admission più: lounge privata esclusiva Portal Pass dotata di schermi, privilegi privati, esperienze di gioco, assistenza concierge, incontri e saluti con gli impiegati Blizzard e molto altro • Coda di registrazione separata • Coda di sicurezza separata • Ingresso anticipato alla convention venerdì e sabato (solo nella lounge)
(Pannello a sinistra) General Admission 299 $ (prezzi in USD) – Il biglietto include: • Accesso alle sale • Accesso anticipato al negozio BlizzCon il giovedì • Oggetti di gioco esclusivi della BlizzCon • Zaino ufficiale della BlizzCon (pannello a destra) Portal Pass 799 $ (prezzi in USD) – Il biglietto include: • Tutto ciò che è incluso nel biglietto General Admission più: lounge privata esclusiva Portal Pass dotata di schermi, privilegi privati, esperienze di gioco, assistenza concierge, incontri e saluti con gli impiegati Blizzard e molto altro • Coda di registrazione separata • Coda di sicurezza separata • Ingresso anticipato alla convention venerdì e sabato (solo nella lounge)

Se non potrai partecipare allo spettacolo di persona, non preoccuparti! Tutti i contenuti dall’arena della BlizzCon 2023 saranno disponibili anche in diretta in streaming. Il “Biglietto Virtuale”, che per quest’occasione verrà ribattezzato “Collezione BlizzCon” conterrà anche delle esclusive novità… Resta sintonizzato con Powned.it per saperne di più nelle prossime settimane.

Reynor sul tetto del mondo di Starcraft 2 al GAMERS8: la vittoria vale 150mila Dollari!

Reynor sul tetto del mondo di Starcraft 2 al GAMERS8: la vittoria vale 150mila Dollari!

Profilo di Stak
08/08/2023 14:01 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Starcraft 2 – Il celebre Riccardo Reynor Romiti scrive l’ennesima pagina della storia degli esports italiani, conquistando l’importante torneo Gamers8 che si è da poco tenuto in Arabia Saudita.

Tutta la manifestazione si è infatti svolta nella città di Riyadh, con protagonisti tutti i migliori giocatori del mondo di Starcraft 2. Tra loro ovviamente anche l’italiano Reynor, che dopo un’entusiasmante fase a gironi chiusa in Top5 riesce anche a completare la fase playoff con un netto 10-1 nel rapporto vittorie/sconfitte.

3-0 sul coreano ByuN, e poi nuovamente 3-0 sul francese Clem per la star dei Basilisk, giunto quindi in finale contro un altro top player della Corea del Sud, Cure.

Neanche Cure ha però potuto nulla contro Riccardo, a parte l’iniziale Round 1 vinto proprio dal coreano. Dal round 2 in avanti Reynor è passato in modalità schiacciasassi, vincendo 4 partite a ripetizione e chiudendo la pratica Gamers8 portandosi a casa il titolo iridato.

Il montepremi è quello degli eventi “prime”, con l’italiano che riesce a portare a casa una vincita totale di ben 150 mila Dollari.

Dove vedere la replica?

Nel caso vi siate persi l’azione del Gamers8, ricordiamo che cliccando qui accederete alla replica della diretta, con il commento in italiano di Monta e MiaNonna.

Il post di Reynor  sulla vittoria al Gamers8 di Starcraft 2

Articoli correlati: