Starcraft 2: online le note della patch!
Da pochi minuti sono state pubblicate le Note della Patch di Starcraft 2!
Di seguito tutti i dettagli presi dal sito ufficiale:
*La patch sarà live in Europa dal 25 gennaio.
GENERALE
- È stato aggiunto l’annunciatore TotalBiscuit alla Collezione, che può essere acquistato come oggetto singolo.
- Questo annunciatore è disponibile solo in lingua inglese, senza sottotitoli.
- Ulteriori informazioni disponibili nel nostro blog.
- È stata aggiunta la selezione delle mappe di ladder della Stagione 1 2017.
- Mappe 1v1
- Barriera sommersa LE
- Terminal Paladino LE
- Stazione Proxima LE
- Campi dell’onore LE
- Vestigia di Bel’Shir LE
- Territorio di Newkirk TE
- Valle dei cactus LE
- Mappe di squadra
- Giungla brumosa (2v2)
- Campi di Shazir (3v3)
- Ujari (3v3)
- Raffineria XJ-17 (4v4)
- Costa tropicale (4v4)
- Ulteriori informazioni disponibili nel nostro blog.
- Mappe 1v1
MISSIONI COOPERATIVE
- Comandante
- Nova
- Maestria: Rigenerazione vitale delle unità da combattimento
- La Rigenerazione vitale si attiva se non si subiscono danni per 10 secondi.
- Maestria: Rigenerazione vitale delle unità da combattimento
- Stukov
- Diamondback infestato
- Vita aumentata a 250 (era 200).
- Costo cambiato a 225/100 (era 200/150).
- Portata aumentata a 7 (era 6).
Commenti degli sviluppatori: le unità di Stukov prodotte nella Fabbrica erano troppo deboli e sono state quindi significativamente potenziate. Abbiamo ridotto del 33% il costo in gas dei Diamondback infestati, spostando il costo generale verso i minerali. Più vita e una maggior portata dovrebbero aiutare queste unità a restare dietro la fanteria infestata, sopravvivendo più a lungo.
- Diamondback infestato
- Carro d’assedio infestato
- Vita aumentata a 200 (era 160).
- Costo diminuito a 200/100 (era 200/125).
- Quando un Carro d’assedio infestato consuma civili e soldati, ottiene 20 vita oltre ad acquisire altre munizioni.
- Nuova abilità aggiunta: Rintanamento profondo.
- Si sposta in qualsiasi punto visibile della mappa dove ci sia biostrato.
Commenti degli sviluppatori: anche i Carri d’assedio infestati necessitavano un po’ più di sopravvivenza e quindi abbiamo aumentato la loro vita. Abbiamo anche aggiunto un effetto di cura bonus al consumo di unità infestate. Uno dei punti deboli dei carri è la scarsa mobilità in caso di fuga da un combattimento in cui il fronte della fanteria infestata cede quando rimangono in assetto d’assedio. Ora, grazie alla loro nuova abilità, i carri possono rapidamente ripiegare e raggrupparsi.
- Nova
- Sviluppo retineo
- Estende la portata di Marine e Soldati di 1 (era 2).
Commenti degli sviluppatori: questo cambiamento, insieme a quello della portata dei Diamondback, consente a queste unità di fare fuoco protette dietro un fronte di fanteria infestata.
- Dispersione nebulizzata dei Liberatori
- L’attacco viene mantenuto sul bersaglio principale, infliggendo comunque danni ad area ai bersagli intorno a quello principale durante il movimento.
- Aumenta la riduzione dei danni in questa forma al 90% (era il 75%).
Commenti degli sviluppatori: questo dovrebbe aumentare l’efficacia generale dei Liberatori infestati, aiutandoli ad assorbire più danni una volta potenziati.
- Punti Maestria rielaborati.
Commenti degli sviluppatori: Stukov aveva una categoria di Maestria con la quale aumentava la rigenerazione vitale delle sue unità. Questo sarebbe dovuto servire ad aiutare le unità meccaniche, ma non funzionava come speravamo. L’abbiamo quindi sostituita con un’altra che aumenta la velocità d’attacco delle unità prodotte dalla Fabbrica e dallo Spazioporto. Abbiamo anche spostato alcuni potenziamenti di Maestria per creare scelte più interessanti. Grazie ai potenziamenti alle unità meccaniche, speriamo che possano diventare una parte importante del suo arsenale.
- Zagara
- Nido dei Baneling: genera Baneling
- Ottiene fino a 4 cariche ogni 30 secondi.
- Conserva un massimo di 4 cariche.
- Genera Baneling non ha tempo di recupero.
Commenti degli sviluppatori: in passato, quando ci si trovava in prossimità del limite massimo di rifornimenti, l’abilità poteva generare meno di 4 Baneling, sprecandone potenzialmente qualcuno. Ora, se il limite di rifornimenti libera altro spazio tra un tempo di recupero e l’altro, è ancora possibile massimizzare l’utilizzo dei Baneling gratuiti. Abbiamo letto questo suggerimento sui forum, che chiedevano di migliorare quest’abilità, e abbiamo pensato che fosse una buona idea. Grazie!
- Nido dei Baneling: genera Baneling
CORREZIONE DEI PROBLEMI
Campagna
- Nova: Operazioni Segrete
- Corretto un problema per cui un determinato cheat poteva caricare una missione non selezionata.
- Risolto un problema di visualizzazione con il menu di selezione dell’equipaggiamento di Nova.
- Risolto un problema per il quale le illusioni olografiche potevano essere create oltre alcuni muri nella mappa durante la missione “L’ombra del nemico”.
- Risolto un problema per il quale, creando un’illusione olografica su un terreno non attraversabile o su alcuni oggetti, l’abilità poteva attivare il tempo di recupero anche senza che alcuna illusione venisse creata durante la missione “L’ombra del nemico”.
- Le Torrette ora si comportano correttamente a seconda del tipo di tuta indossata da Nova.
- La descrizione del potenziamento delle Mine ragno è stata aggiornata nella missione “Cieli oscuri”.
- Risolto un problema occasionale per il quale il potenziamento Modulo tecnologico inglobato permetteva di costruire gli Incrociatori senza un Nucleo di Fusione nella missione “Fine dei giochi”.
Missioni cooperative
- Generale
- La schermata di caricamento e dei punteggi di una partita con Mutageni personalizzati ora mostra correttamente il nome della missione e della sfida di mutazione.
- Risolto un problema per il quale l’I.A. poteva usare emblemi non coerenti.
- Sono state aggiornate diverse descrizioni dei tempi di recupero per le abilità dei comandanti.
- Ibrido dominatore
- Scarica di plasma non uccide più le unità all’interno dei trasporti o altre unità che non potrebbe prendere di mira.
- Ibrido nemesi
- Distorsione di fase ora può prendere di mira i Bunker infestati e i Piloni oscuri.
- Comandanti
- Alarak
- Alarak ora può sacrificare le unità invulnerabili sotto l’effetto di Corazza fasica per salvarsi.
- Karax
- Risolto un problema per il quale Onda temporale, Campo temporale e Accelerazione temporale potevano impattare negativamente sull’energia dei Comandi orbitali.
- Nova
- Raffineria automatizzata e Accademia dei Fantasmi ora hanno il 100% di vita in più rispetto alla versione standard dei terran, come tutte le sue altre strutture.
- Sono state aggiornate diverse descrizioni dei potenziamenti di Nova.
- Quando viene selezionata Nova, il suo ritratto ora riproduce correttamente le animazioni facciali.
- Risolto un problema di visualizzazione con l’animazione del lancio dei missili della Banshee.
- L’Accademia dei Fantasmi, il Droide di difesa e il Drone riparatore biomeccanico di Nova ora ricevono correttamente il potenziamento alla corazza delle strutture.
- Stukov
- Ora è possibile assegnare ordini di costruzione agli SCV infestati anche nella nebbia di guerra.
- Regine della Genia
- Crescita fungina ora può essere lanciato anche prima che la Regina della Genia sia completamente ferma, per rendere quest’abilità più reattiva.
- La descrizione della penalità di Crescita fungina è stata aggiornata.
- La descrizione della Regina della Genia nella scheda delle unità è stata aggiornata.
- Infestazione struttura
- Infestare i Piloni nemici ora disattiva il loro campo energetico.
- Infestare le strutture nemiche ora disattiva anche la loro abilità di individuazione.
- I soldati ora vengono correttamente influenzati dalla Maestria: Durata fanteria infestata.
- Le barre della vita a tempo ora compaiono sempre anche se l’opzione Mostra barre vitali unità è impostata su Normale.
- L’Aleksander schiantato non può più essere selezionato premendo F2.
- I Bunker infestati non beneficiano più di Guscio guardiano in forma di Bunker.
- I Carri d’assedio infestati non possono più separarsi dalle zampe zerg quando vengono colpiti dall’abilità Prigione gravitonica di un Ibrido distruttore.
- Le statistiche del comandante Stukov ora vengono mostrate correttamente nella schermata dei punteggi.
- Risolto un problema per il quale l’Aleksander poteva restare sulla mappa oltre la sua durata se si trovava nel bozzolo di un Elementale di Slayn.
- Sono state aggiornate diverse descrizioni.
- Swann
- Le icone della Trivella laser Drakken ora vengono mostrate correttamente ovunque.
- Vorazun
- L’abilità Arresto temporale ora funziona correttamente rispetto ai timer degli obiettivi bonus.
- Zagara
- I Baneling che compaiono nel Nido dei Baneling non generano più 5 minerali e 1 gas.
- I Ferox ora possono essere generati anche in zone dove Zagara non può andare. Per esempio, le aree bloccate da un muro di edifici.
- Alarak
- Mappe
- Evacuazione dei minatori
- Le voci dei comandanti ora dichiarano correttamente la razza del nemico.
- Il suono dell’attacco missilistico degli Annientatori non può più essere udito attraverso la nebbia di guerra.
- Evacuazione dei minatori
- Mutageni
- La barra di conteggio dei dolci rimasti ora si aggiorna correttamente quando il vaso di dolci è vuoto con il mutageno “Dolcetto o scherzetto?”.
- Risolto un problema per il quale le unità nemiche potevano risorgere senza che i Rianimatori del Vuoto fossero a portata di lancio dell’abilità.
Arcade
- Risolto un problema per il quale alcuni giochi Arcade con modelli personalizzati potevano arrestarsi improvvisamente.
Interfaccia utente
- Le cornici di lega nel profilo ora mostrano correttamente il miglior risultato raggiunto.
- Risolto un problema che poteva verificarsi uscendo dal gioco mentre si era nella Collezione.
- Risolti diversi problemi di visualizzazione nella Collezione.
Dinamica di gioco e razze
- Generale
- Risolto un problema per il quale le partite personalizzate offline non potevano essere salvate e ricaricate correttamente.
- Terran
- Cannone Yamato non viene più interrotto dal Parassita neurale dell’Infestatore.