Starcraft 2: online le note della patch 4.0!

Starcraft 2: online le note della patch 4.0!

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Da poche ore è finalmente online la nuovissima, ed altrettanto attesa, patch 4.0 di Starcraft 2 che, tra le altre cose, rende Wings of Liberty completamente gratuito come del resto anche il fatto che saranno gratis tutte le partite non classificate, ed anche il fatto che tutti i comandanti delle missioni cooperative sono gratis fino al livello 5.

Di seguito andiamo a vedere le note della patch, in italiano, all’interno della quale Blizzard ci aggiorna con tutti i cambiamenti ed i contenuti lanciati sul gioco con la 4.0!
Cosa ne pensate community?

STARCRAFT II – NOTE DELLA PATCH 4.0

GENERALE

  • Ora StarCraft II è free to play!
    • La campagna di Wings of Liberty è gratis per tutti.
    • La ladder delle partite Non classificate è gratis per tutti.
    • La ladder delle partite Classificate può essere sbloccata dopo 10 “prime vittorie del giorno” o acquistando qualsiasi campagna o Bottino di Guerra (quando disponibile).
    • Tutti i comandanti delle Missioni cooperative sono disponibili fino al livello 5.
      • Raynor, Kerrigan e Artanis sono gratuiti e possono essere utilizzati senza limiti di livello.
    • I giocatori che hanno acquistato Wings of Liberty, Heart of the Swarm, Legacy of the Void o Nova: Operazioni Segrete prima del 31 ottobre 2017 riceveranno un’esclusiva skin per i Fantasmi e tre nuovi ritratti.
    • Ulteriori informazioni sono disponibili nel nostro blog.
  • Nuovi comandanti cooperativi e annunciatori: Han e Horner
    • La prima coppia di comandanti, Mira Han e Matt Horner, combina la potenza dell’esercito del Dominio con l’avventatezza e l’imprevedibilità dei mercenari di Mira.
    • Ulteriori informazioni sono disponibili nel nostro blog.
  • Nuova missione cooperativa: Rottami pericolosi
    • Siamo orgogliosi di poter inserire nella nostra rotazione ufficiale delle missioni cooperative la mappa vincitrice del contest Rock the Cabinet 2017.
    • Raccogli i componenti per aiutare il generale Davis a ricostruire una macchina bellica e distruggere gli Ibridi.
    • Ulteriori informazioni sono disponibili nel nostro blog.
  • Le classifiche di Wings of Liberty, Heart of the Swarm e Legacy of the Void sono state unificate in un’unica ladder che utilizza unità, bilanciamento e dati di Legacy of the Void.
    • La selezione del livello di espansione Wings of Liberty o Heart of the Swarm è stata spostata in Personalizzate > Mischia.
  • I giocatori che accedono per la prima volta a StarCraft II ora vivranno un’esperienza di benvenuto tutta nuova.
    • I giocatori possono selezionare il livello di esperienza nei giochi strategici.
    • I giocatori principianti saranno guidati attraverso il tutorial di gioco.
    • I giocatori possono scegliere se guardare video introduttivi o tuffarsi direttamente nella modalità Campagna, Cooperativa o Multigiocatore.
  • Il profilo è stato aggiornato e ora include informazioni sulle Missioni cooperative.
  • La sezione Cooperativa è stata aggiornata e l’interfaccia ora è più chiara.
    • È stata aggiunta una nuova opzione “Comandante casuale”.
    • Le mutazioni settimanali ora possono essere giocate con comandanti di livello 1.
  • La sezione Multigiocatore ha subito delle modifiche.
    • La nuova schermata è stata aggiornata e riorganizzata visivamente per rendere l’interfaccia più chiara.
  • La stagione 4 2017 è iniziata!
    • Una nuova decorazione per trofei a tema Carro d’assedio è stata aggiunta come ricompensa per la vittoria in un torneo automatizzato.
  • Il pulsante “Ingresso automatico” è stato aggiunto nella sezione Arcade delle partite Personalizzate e nelle schede informative delle mappe Arcade.
    • “Ingresso automatico” tenta di trovare una lobby esistente per la mappa selezionata. Se non ne trova una, ne crea automaticamente una nuova, impostando il giocatore come host.
    • Il menu a discesa accanto al pulsante consente di impostare la modalità da cercare.
  • Il pulsante “Rigioca” è stato nuovamente introdotto nella schermata punteggi per le partite di Scontro e Arcade personalizzate. Questo pulsante cerca una lobby aperta per la mappa o modalità appena giocata. Se non ne trova una, ne crea una nuova.
  • La seconda serie di ritratti raffiguranti gli 8 giocatori che si sono piazzati in cima alle WCS 2017 ora è disponibile per i giocatori che hanno acquistato il Bottino di Guerra: BlizzCon 2017.

BILANCIAMENTO

Generale

  • I giacimenti più grandi sono stati aumentati da 1.500 a 1.800 minerali. I giacimenti più piccoli rimangono invariati a 900 minerali.
  • Quantità di gas vespene aumentata da 2.000 a 2.250 per geyser.

Terran

  • Raven:
    • Torretta automatica, Drone di difesa puntuale e Missile a ricerca sono state rimosse.
    • Matrice d’interferenza, Drone riparatore e Missile anti-blindatura sono state aggiunte.
    • Matrice d’interferenza
      • Disabilita un’unità meccanica o psionica, impedendole di attaccare o usare abilità per 6 secondi.
    • Drone riparatore
      • Schiera un drone che ripara le unità meccaniche alleate vicine per 90 secondi.
      • Rigenera 12,6 punti vita al secondo. Sottrae 1 punto energia per ogni 3 punti vita.
    • Missile anti-blindatura
      • Lancia un missile che si attiva dopo 2 secondi e insegue il bersaglio, infliggendo 30 danni radiali all’impatto, oltre a ridurre di 3 la corazza delle unità colpite per 21 secondi.
    • Nuovo potenziamento: Munizioni potenziate
      • Ricerca al Modulo tecnologico dello Spazioporto.
      • Costo: 150 minerali/150 vespene/79 secondi.
      • Estende del 20% il raggio dell’esplosione di Missile anti-blindatura e aumenta del 50% la portata di acquisizione dei bersagli.
  • Liberatore
    • Non ottiene più un bonus alla visuale dopo essersi trasformato in Assetto difensore, ma riceve visuale sul punto bersaglio.
  • Cyclone
    • Spara rapidamente i primi 4 colpi di Aggancio del Cyclone.
    • Nuovo potenziamento: Lanciamissili dinamico
      • Ricerca al Modulo tecnologico della Fabbrica.
      • Costo: 150 minerali/150 vespene/79 secondi.
      • Aumenta la velocità dei primi 12 colpi di Aggancio del Cyclone.
  • Fantasma
    • Parte con l’abilità Occultamento.
    • Energia iniziale ridotta da 75 a 50.
    • Nuovo potenziamento: Reattore Moebius
      • Ricerca all’Accademia dei Fantasmi.
      • Costo: 100 minerali/100 vespene/57 secondi.
      • Aumenta l’energia iniziale dei Fantasmi di 25.
  • Modulo tecnologico della Fabbrica
    • Nuovo potenziamento: Servocomponenti ottimizzati
      • Costo: 150 minerali/150 vespene/79 secondi.
      • Consente a Hellion, Hellbat, Viking e Thor di cambiare assetto più velocemente.
  • Devastatore
    • I proiettili dei Devastatori ora mostrano una scia blu quando il potenziamento Granate a concussione viene applicato.

Protoss

  • Il Nucleo della Nave Madre è stato rimosso.
  • Nexus
    • Accelerazione temporale costa 50 energia e aumenta del 100% la velocità di produzione per 10 secondi.
    • Ora il Nexus ha energia, massimo 200 punti.
    • Energia iniziale del Nexus pari a 50.
    • Richiamo di massa richiama al Nexus tutte le unità del giocatore in una zona bersaglio.
      • Costo: 50 energia.
      • Tempo di smaterializzazione pari a 3,6 secondi.
      • Tempo di evocazione pari a 0,4 secondi.
      • Tempo di recupero globale di 130 secondi per Richiamo di massa su tutti i Nexus.
  • Nuova struttura difensiva: Batteria di scudi.
    • Ricarica gli scudi delle unità alleate vicine.
    • Evocata dalle Sonde.
    • Richiede il Centro cibernetico.
    • Costo: 75 minerali.
    • Tempo di evocazione di 28,6 secondi.
    • 200 scudi/200 punti vita/100 energia iniziale e massima
    • Rigenera scudi a una singola unità alleata entro una portata di 6.
    • Rigenera 50,4 punti scudo al secondo. Sottrae 1 punto energia per ogni 3 punti scudo.
    • L’attivazione automatica riguarda solo le unità e i Cannoni fotonici.
  • Nave madre
    • Richiamo di massa della Nave madre cambiato in Richiamo strategico.
      • Richiamo strategico richiama alla Nave madre tutte le unità del giocatore in una zona bersaglio.
      • Richiamo strategico non ha tempo di recupero e non condivide il tempo di recupero globale con Richiamo di massa del Nexus.
  • Disgregatore
    • Supernova purificante esplode al contatto con le unità nemiche.
    • I danni rimangono invariati a 145 (+55 contro gli scudi).
    • Il raggio dei danni rimane invariato a 1,5.
    • Raggio dell’esplosione pari a 0,25.
    • Non si attiva contro le strutture nemiche o i Mutaforma.
    • Tempo di recupero di Supernova purificante ridotto da 21,4 a 14,3 secondi.
  • Osservatore
    • Nuova abilità: Assetto di sorveglianza
      • Estende la visuale del 25% e immobilizza l’Osservatore.
  • Alto templare
    • Nuova arma: Assalto psionico
      • Danni: 4
      • Velocità arma: 1,25
      • Portata: 6
      • Attacca unità terrestri.
  • Colosso
    • Portata base di Lancia termica estesa da 6 a 7.
    • Danni inflitti da Lancia termica cambiati da 12 a 10 (+5 contro le unità leggere).
    • I potenziamenti delle armi terrestri protoss aggiungono 1 danno base e 1 danno contro le unità leggere.
    • Costo di Lancia termica estesa ridotto da 200/200 a 150/150.
    • Potenziamento alla portata di Lancia termica ridotto da +3 a +2.
  • Portastormo
    • Costo degli Intercettori aumentato da 10 a 15 minerali.
  • Persecutore
    • Danni inflitti dai Disgregatori particellari cambiati da 10 (+4 contro le unità corazzate) a 15 (+6 contro le unità corazzate).
    • Velocità dell’arma modificata da 1 a 1,54.
    • Danni base aumentati di 2 per ogni livello di potenziamento delle armi terrestri protoss.
  • Oracolo
    • Rivelazione
      • Durata ridotta da 43 a 30 secondi.
    • Guardia di stasi
      • Non ha più effetto su Larve o uova zerg.
      • Guardia di stasi ha una durata di 170 secondi.
    • Raggio Pulsar ora infligge danni normali e non danni magici, pertanto ora la corazza ne riduce i danni.
  • Adepta
    • Portata visiva di Ombra estesa da 2 a 4.
  • Prisma dimensionale
    • Sono stati aggiunti effetti grafici per le unità raccolte dal Prisma dimensionale.

Zerg

  • Infestatore
    • Gli Infestatori rintanati non individuati saranno più visibili con impostazioni grafiche basse.
    • Terran infestati
      • Danni del Fucile gaussiano infestato ridotti da 8 a 6.
      • Fucile gaussiano infestato non colpisce più le unità aeree.
      • Nuova arma: Missili infestati
        • Colpisce solo unità aeree.
        • Danni: 14
        • Frequenza di fuoco: 0,95
        • Portata: 6
        • Ha priorità rispetto al Fucile gaussiano infestato.
      • Ora i Terran infestati beneficiano dei potenziamenti Attacchi a distanza e Carapace unità terrestri zerg.
    • Crescita fungina
      • Rallenta la velocità di movimento del bersaglio del 75%.
      • Raggio aumentato da 2 a 2,5.
  • Custode
    • Nuova abilità: Supervisione
      • Estende la visuale del 25% e immobilizza il Custode.
  • Vipera
    • Parassita esplosivo
      • Danni aumentati da 60 a 120 in 7 secondi.
      • I danni non si accumulano più.
      • È stato aggiunto un ritardo di 0,7 secondi prima che Parassita esplosivo inizi a infliggere danni.
  • Ospite dello Sciame
    • Velocità di movimento ridotta da 4,13 a 3,15.
  • Antro delle Criptolische
    • L’Antro delle Criptolische ora è mutato dai Droni, non più dall’Antro delle Idralische.
    • Costo: 100 minerali/150 vespene/86 secondi.
    • Nuovo potenzianeto: Artigli adattivi
      • Riduce il tempo necessario al rintanamento delle Criptolische da 2 a 0,7 secondi e aumenta la loro velocità di movimento del 10%.
      • Costo: 150 minerali/150 vespene/54 secondi.
      • Richiede un Alveare.
  • Sorvegliante
    • Velocità di movimento aumentata da 0,82 a 0,902. L’evoluzione Carapace pneumatico continua ad aumentare la velocità di movimento del Sorvegliante di 2,63.

MISSIONI COOPERATIVE

Abathur

  • Le Brutalische ora possono usare i Vermi Nydus.

Alarak

  • Il colore degli scudi dell’armata ora è rosso.
  • Commento degli sviluppatori: ora gli scudi di Alarak e Fenix sono rossi per i Tal’darim e gialli per i Purificatori.
  • Pretoriano
    • Ora usa il tracciamento delle torrette.

Commento degli sviluppatori: diverse unità che possono girarsi per affrontare i nemici ora lo fanno. Ora queste unità dovrebbero essere più reattive.

Artanis

  • Alti templari e Arconti
    • Flusso di plasma estende del 50% il raggio di Tempesta psionica, di 2 la sua portata, e rigenera 50 scudi alle unità alleate.

Commento degli sviluppatori: questo potenziamento ora corrisponde ai bonus dell’Alto templare migliorato della campagna di Legacy of the Void.

  • Immortale
    • Ora usa il tracciamento delle torrette.
  • Maestria: Accelerazione delle unità evocate
    • Correzione dei problemi: non provoca più la disattivazione precoce di bonus e penalità.
  • Tempesta
    • Correzione dei problemi: il potenziamento delle armi aumenta i danni di 5 (non più di 3).

Dehaka

  • Tyrannozor
    • Le dimensioni della collisione delle unità sono state ridotte per corrispondere a quelle delle Ultralische.

Commento degli sviluppatori: questo dovrebbe migliorare l’efficacia in combattimento e l’agilità nell’affrontare le rampe.

  • Simbionte primordiale e Simbionte primordiale superiore
    • Correzione dei problemi: l’effetto di respinta all’emersione non colpisce più le unità aeree.
  • Glevig
    • L’abilità Acido incendiario ora non è più attivata automaticamente per impostazione predefinita. Se lo stato viene cambiato, permane nelle evocazioni successive.

Fenix

  • Il colore degli scudi dell’armata ora è giallo.
  • Configurazioni di Fenix
    • Rigenerazione di energia durante l’inattività aumentata del 25% per tutte le configurazioni.
    • Tutte le configurazioni hanno ottenuto +1 corazza e +1 corazza scudo.
    • Tutte le configurazioni infliggono 5 danni aggiuntivi.
    • Dotazione Purificatori ora aumenta i danni di tutte le configurazioni di 15.
    • Arbiter
      • L’abilità Stasi ora è istantanea e può essere utilizzata durante il movimento.
    • Pretore
      • Danni di Turbine aumentati a 70 al secondo.
      • Ora ignora la corazza nemica.

Commento degli sviluppatori: aumentare la rigenerazione di energia consente a Fenix di usare più abilità senza alterare la dinamica di cambio di configurazione, ossia che cambi frequenti ne aumentino l’efficacia. Volevamo potenziare alcune statistiche per risolvere un paio di punti critici nel combattimento base. Ora gli attacchi base uccidono con un colpo gli Zergling e Turbine li uccide con un singolo intervallo di danni (0,5 secondi). Fenix non teme gli zerg! Queste modifiche si riflettono anche nelle maestrie della prima categoria.

  • Costi di ricerca
    • La maggior parte dei costi di ricerca è stata ridotta del 50%. Non ha effetto sulle ricerche protoss comuni condivise (portata dei Colossi, velocità degli Osservatori, Portale dimensionale, ecc.).
    • Il costo in gas per la ricerca dell’I.A. di Kaldalis è stato rimosso. Ora il costo è pari a 100 minerali.

Commento degli sviluppatori: come menzionato in un precedente aggiornamento, questa è una grande modifica all’economia e alla crescita di Fenix. Dovrebbe influenzare nettamente la sua capacità di svilupparsi e la sua potenza generale.

  • Campioni
    • Tempo di trasferimento delle I.A. dei campioni ridotto da 5 secondi a 1 secondo alla morte.

Commento degli sviluppatori: assieme ad alcune correzioni di problemi del precedente aggiornamento, questo dovrebbe migliorare la reattività e l’efficacia del trasferimento dei campioni.

  • Connessione tattica
    • I bonus ora scalano a seconda dei rifornimenti e non del numero di unità.
    • I bonus ora si accumulano fino a 20 rifornimenti per raggiungere il valore massimo.

Commento degli sviluppatori: anche questa meccanica è stata potenziata. Le unità di livello più alto richiedono meno esemplari (es: 4 Colossi invece di 10) per massimizzare l’effetto.

  • Protocollo di vendetta
    • Il potenziamento è stato modificato.
    • Le I.A. eroiche ottengono un bonus a velocità d’attacco e di movimento (5% per ogni rifornimento) ogni volta che un’unità ospite dello stesso tipo viene distrutta, o del 25% quando vengono trasferite in una nuova unità ospite. Questi bonus possono accumularsi fino al 100% e durano 10 secondi se non sono rinnovati.

Commento degli sviluppatori: Protocollo di vendetta ora fornisce anche bonus al campione quando unità ospiti dello stesso tipo sono distrutte. La durata dei bonus è rinnovata ogni volta che un ospite è distrutto. Come discusso in un post precedente, questo è mirato ad alleviare la pressione di dover subire la perdita di un campione per beneficiare di questo potenziamento.

  • Maestrie
    • Nuova maestria: Rifornimenti iniziali. Aumenta i rifornimenti iniziali di 1 per ogni punto.
    • Rimossa la maestria che riduceva i costi di ricerca.

Commento degli sviluppatori: ora che i costi di ricerca di Fenix sono stati ridotti, non ha più bisogno di una maestria in tal senso. Invece, ottiene una nuova maestria poco evidente ma efficace, che gli consente di potenziare notevolmente la sua velocità di crescita.

  • Portastormo
    • Ora gli Intercettori costano 15 minerali.

Commento degli sviluppatori: tempo fa, abbiamo stabilito la creazione automatica degli Intercettori come modalità predefinita. Un’abilità automatica con un costo poteva essere deleteria per alcuni giocatori, per cui gli Intercettori erano gratuiti. Nella modalità Multigiocatore però, la creazione automatica degli Intercettori è presente da tempo, e la cosa sembra funzionare. Per questo, abbiamo portato il costo degli Intercettori alla pari con quello del Multigiocatore, e abbiamo lasciato l’attivazione automatica.

  • Conservatore
    • Raggio di Campo protettivo aumentato di 1.
    • Durata del campo aumentata a 15 secondi (30 con potenziamento).
    • Tempo di recupero ridotto a 20 secondi.
    • Assetto fasico
      • Incanala un campo protettivo più ampio centrato su se stessi che dura all’infinito.
      • L’abilità di lanciare il campo protettivo in questo assetto è stata rimossa.

Commento degli sviluppatori: abbiamo aggiunto una nuova meccanica all’assetto fasico, consentendo di incanalare un campo protettivo all’infinito. Il Conservatore ora dovrebbe essere più interessante da usare, fornendo un bonus generale durante il tempo di attività del campo.

  • Immortale
    • Ora usa il tracciamento delle torrette.
  • Mojo
    • Connessione tattica
      • Riprogettata: aumenta la durata dello stordimento fino a 2 secondi (100%).
  • Taldarin
    • Raggio dei Disgregatori gravitonici aumentato di 0,5 (da 2,5).
  • Talis
    • Corazza scudo:
      • Aumentata a 1.
    • Connessione tattica
      • Riprogettata: il tempo di recupero di Rimbalzo psionico è ridotto fino a 5 secondi (100%).
  • Polemos
    • Attacchi base:
      • Lunghezza dell’area d’effetto estesa del 100%.
    • Connessione tattica
      • Riprogettata: tempo di recupero di Esplosione purificante ridotto fino a 5 secondi (100%).

Karax

  • Immortale
    • Ora usa il tracciamento delle torrette.
  • Portastormo
    • Ora gli Intercettori costano 15 minerali.

Nova

  • Carro d’assedio
    • Ora usa il tracciamento delle torrette.

Raynor

  • Incrociatore
    • Salto tattico ora richiede visuale.

Commento degli sviluppatori: stiamo uniformando Salto tattico in modo che richieda visuale per tutti i comandanti. Raynor può comunque usare Scansione orbitale per saltare in qualsiasi luogo, ma gli altri comandanti dovranno ottenere la visuale in altri modi. L’Hyperion è particolare e può saltare comunque senza visuale.

  • Carro d’assedio
    • Ora usa il tracciamento delle torrette.
  • Maestria: Accelerazione delle unità schierate con Capsule da sbarco orbitali
    • Correzione dei problemi: non provoca più la disattivazione precoce di bonus e penalità.
  • Fabbrica
    • Le Capsule da sbarco hanno una maggiore tolleranza verso i punti di raduno, in modo simile alle Caserme.

Stukov

  • Diamondback infestato
    • Muco caustico
      • Danni aumentati da 5 a 20 al secondo.
      • Ora la descrizione contiene i danni inflitti.
    • Trappola fungina
      • Portata estesa a 8.
      • Ora mostra un indicatore di portata.
  • Carro d’assedio infestato
    • Portata da radicato estesa da 13 a 18.

Commento degli sviluppatori: stiamo potenziando le unità meccaniche di Stukov per rafforzarne i ruoli.

Swann

  • Carro d’assedio
    • Ora usa il tracciamento delle torrette.
  • Hercules
    • Salto tattico ora richiede visuale.

Vorazun

  • Maestria: Accelerazione unità durante Arresto temporale
    • Correzione dei problemi: non provoca più la disattivazione precoce di bonus e penalità.

Nemici

  • Correzione dei problemi: i Baneling ora dovrebbero attivare correttamente i seguenti effetti alla morte:
    • Rilascio di risorse sotto l’effetto di Aura di assimilazione (Kerrigan)
    • Rilascio di biomassa (Abathur)
    • Generazione di una Locusta (Abathur)
    • Rilascio di essenza (Dehaka)

API DI STARCRAFT II

  • Nuove funzioni sono state aggiunte alle API di StarCraft II:
    • Una nuova interfaccia renderizzata è ora disponibile per tutte le piattaforme, includendo Linux.
    • Una nuova opzione è stata aggiunta per creare e caricare salvataggi nella simulazione delle partite.
    • Una nuova funzione è stata aggiunta all’API dei dati di gioco per scaricare replay della ladder anonimi.
    • Per ulteriori informazioni, consulta le note di pubblicazione sulla pagina GitHub.

EDITOR DI STARCRAFT II

  • Modifiche e ottimizzazioni all’editor Galaxy 4.0
    • La macchina virtuale è stata ottimizzata e rifattorizzata.
    • Il comportamento di ottimizzazione dei cicli per attivatori specifici è stato modificato per i seguenti attivatori:
      • ForEachInteger
      • ForEachInteger2
      • PickEachInteger
      • IntLoopCurrent
      • ForEachPlayerInGroup
      • PickEachPlayerInGroup
      • PlayerGroupLoopCurrent
      • ForEachUnitInGroup
      • PickEachUnitInGroup
      • UnitGroupLoopCurrent
      • switch/switchcase

Commento degli sviluppatori: queste modifiche ora richiedono che IntLoopCurrent, PlayerGroupLoopCurrent e UnitGroupLoopCurrent siano inseriti “lessicalmente” piuttosto che “dinamicamente” all’interno dei propri cicli. Per esempio, prima si poteva avere un attivatore che aveva un ForEachInteger, ForEachPlayerInGroup o ForEachUnitInGroup esterno e una funzione interna che richiamava un attivatore che accedeva a IntLoopCurrent, PlayerGroupLoopCurrent o UnitGroupLoopCurrent. D’ora in poi, dovrete assicurarvi di richiamare questi attivatori di seguito l’uno con l’altro o passare a IntLoopCurrent, PlayerGroupLoopCurrent o UnitGroupLoopCurrent come parametro per l’attivatore che usa l’iterazione del ciclo.

  • Questi cambiamenti includono una generazione modificata del codice quando le mappe .sc2map vengono salvate all’interno dell’editor.
  • Le mappe create usando la versione di Galaxy più vecchia sono compatibili con quella nuova se non vengono salvate di nuovo, ma non presenteranno l’ottimizzazione dei cicli.
  • L’attivatore TriggerDebugInterface è stato ottimizzato per adattarsi alle nuove modifiche.
  • Modifiche all’editor di interfaccia
    • FrameView è stato rimosso dall’editor di interfaccia.
    • Il layout xml ora viene salvato in qualsiasi forma si trovi.
    • È stato aggiunto un messaggio di errore xml durante il salvataggio dei file di layout quando si verifica un errore.
  • Modifiche ai mod
    • Edifici, effetti, ritratti, decorazioni, unità e oggetti del terreno sono stati spostati dal mod Liberty (Campagna) al mod Liberty (Mod).
  • Modifiche all’interfaccia
    • È stata aggiunta una casella per la preferenza Abilita tema editor scuro.
    • Questo attiva e disattiva una modalità scura durante la modifica dell’xml.

CORREZIONE DEI PROBLEMI

Interfaccia utente

  • Corretto un problema di visualizzazione in cui alcuni spray potevano apparire come emblemi durante il gioco.
  • Gli scontri 1v1 a squadre con razza casuale ora mostrano la corretta immagine di sfondo nel riepilogo della ladder.
  • Corretto un problema per cui aggiornare l’elenco delle lobby aperte nelle partite Personalizzate rimuoveva i filtri delle mappe.

Campagna

  • Wings of Liberty
    • Corretto un problema per cui i filmati di gioco potevano bloccarsi.
  • Nova: Operazioni Segrete
    • Caricare un salvataggio automatico da Attacco improvviso non provoca più la disattivazione del timer.

Missioni cooperative

  • Comandanti
    • Abathur
      • Il Divoratore e il Guardiano ora appaiono correttamente nel menu dei tasti di scelta rapida.
    • Artanis
      • Le Tempeste di Artanis ora ricevono un bonus di 5 danni per potenziamento.
    • Dehaka
      • Le strutture ora riproducono correttamente effetti di sanguinamento quando la vita scarseggia.
      • Il ritratto di Dehaka ora appare correttamente quando risponde a ondate d’attacco e ordini degli obiettivi.
    • Swann
      • Una descrizione dell’Officina bellica di Swann è stata aggiornata.
  • Mappe
    • Oblio Express
      • I Tyrannozor di Dehaka ora possono attraversare le strettoie in Oblio Express.
    • Varchi per Korhal
      • Corretto un problema per cui le unità potevano essere generate in posti non desiderati.

Dinamica di gioco

  • Corretto un problema per cui un ordine di Rapimento in coda su un’unità impediva ad altre Vipere di attivare Rapimento sullo stesso bersaglio.

60 milioni di Dollari in palio per l’Esports World Cup 2024 di Riyadh: è record

60 milioni di Dollari in palio per l’Esports World Cup 2024 di Riyadh: è record

Profilo di Stak
17/04/2024 16:21 di Marco "Stak" Cresta
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Con un comunicato stampa pubblicato solo una manciata di ore fa su X, l’Esports World Cup annuncia un montepremi record per la prossima edizione 2024 del mondiale.

L’edizione 2024 verrà ospitata dalla città di Riyadh, ed al suo interno vedrà coinvolti 19 titoli competitivi per un totale di 20 tornei. Il montepremi totale stanziato per tutto l’evento è di ben 60 milioni di Dollari… Ben 15 milioni in più rispetto al precedente record ottenuto da Gamers8 nel corso del 2023.

La grande novità è però rappresentata dal Club Championship… Ovvero un formato competitivo cross-game esclusivo del mondiale, che assegnerà 20 milioni di dollari ai primi 16 club in base alle loro prestazioni complessive sui vari titoli in gara.

Per quanto riguarda appunto i titoli coinvolti, sappiamo che al momento la lista comprende, tra gli altri, anche: Apex Legends, Counter-Strike 2, Dota 2, EA Sports FC 24, Fortnite, League of Legends, Overwatch 2, PUBG Battlegrounds, PUBG MOBILE, Rainbow Six Siege, Rocket League, StarCraft II, Street Fighter 6, Teamfight Tactics e TEKKEN 8.

Il comunicato ufficiale dell’Esports World Cup sul montepremi di Riyadh 2024

Siamo orgogliosi di annunciare un montepremi totale senza precedenti di oltre 60 milioni di dollari per la prima Coppa del mondo di eSport questa estate a Riyadh, in Arabia Saudita. Questa somma che cambia la vita è il montepremi più grande mai assegnato nella storia degli eSports… Ed infrange il precedente record di 45 milioni di dollari stabilito da Gamers8 nel 2023.

Lo storico montepremi della Coppa del mondo eSports è all’altezza delle sue dimensioni: l’evento presenterà i migliori club e giocatori del mondo in 20 tornei distinti in 19 titoli competitivi, con altri da annunciare, durante il suo programma di otto settimane.

La considerevole ricompensa rappresenta un significativo passo avanti nell’impegno della Esports World Cup Foundation di far crescere l’industria globale degli eSports fornendo allo stesso tempo opzioni di carriera più sostenibili per giocatori competitivi e club di eSport multidisciplinari. Contribuirà inoltre a sostenere l’EWC come piattaforma che riunisce i migliori giocatori, squadre e organizzazioni per una celebrazione internazionale dell’eccellenza e del fandom degli eSports.

Il dettaglio sul campionato del mondo esports per club: 

Il Club Championship, un innovativo formato competitivo cross-game esclusivo dell’EWC, assegnerà 20 milioni di dollari ai primi 16 club in base alle loro prestazioni complessive. Il Campionato per club è un nuovo formato incentrato su competizioni multi-gioco… In cui ogni club ha l’opportunità di schierare le proprie squadre in più titoli. Alla conclusione dell’evento, il club con le migliori prestazioni nei vari campionati di gioco verrà incoronato primo campione del mondo per club della Coppa del mondo di eSport.

Il restante montepremi sarà suddiviso in tre categorie di distribuzione aggiuntive: Campionati di gioco, Ricompense dei giocatori e Qualificazioni. Ognuna delle 20 competizioni dei Game Championships avrà il proprio montepremi per un totale combinato superiore a 33 milioni di dollari. Inoltre, un premio di $ 50.000 per il giocatore MVP verrà assegnato a un partecipante eccezionale in ogni competizione. Più di 7 milioni di dollari verranno assegnati prima dell’inizio dei Campionati di gioco… Ovvero mentre squadre e giocatori competono per qualificarsi per i posti disponibili nei tornei attraverso eventi di qualificazione idonei gestiti da editori partner e organizzatori di eventi.

L’innovativa line-up dell’EWC di 19 titoli partecipanti è composta da Apex Legends, Counter-Strike 2, Dota 2, EA Sports FC 24, Fortnite, Free Fire, Honor of Kings, League of Legends, Mobile Legends: Bang Bang, Overwatch 2, PUBG Battlegrounds , PUBG MOBILE, Tom Clancy’s Rainbow Six Siege, RENNSPORT, Rocket League, StarCraft II, Street Fighter 6, Teamfight Tactics e TEKKEN 8. Altri titoli saranno annunciati presto.

Oltre a concentrarsi sull’eccellenza competitiva, l’EWC trasformerà Riyadh nell’epicentro del fandom degli eSport e della cultura del gioco con un enorme festival coinvolgente con attivazioni di gioco, tornei comunitari, celebrazioni della cultura pop, esperienze internazionali e molto altro. Ulteriori informazioni sull’EWC Festival saranno rilasciate in un secondo momento.

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Biglietti Blizzcon 2023: come/dove trovarli

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Profilo di Stak
29/09/2023 16:36 di Marco "Stak" Cresta
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Mentre Blizzard si prepara per accogliere la nuova community alla BlizzCon 2023 il 3 e 4 novembre, è stata annunciata l’apertura della terza sessione di vendita dei biglietti (diverse le polemiche che hanno caratterizzato in tal senso la scena, qui ulteriori dettagli), che inzierà ufficialmente questa sera alle 21.00.

I devs hanno anche rilasciato un’anticipazione di quello che sarà il calendario degli eventi che si svolgeranno dal vivo, e tra questi non mancano le novità. Ecco un’anticipazione del programma degli eventi che si svolgeranno dal vivo.

Da sinistra a destra, dall’alto in basso (nell’immagine sopra):

  • Notte della community: la community sale sul palco
  • Cerimonia di apertura: le maggiori novità e le principali rivelazioni di quest’anno
  • Overwatch®: presentazione nuovo eroe
  • Conosciamoci: incontra amici e condividi storie
  • Giochiamo ai contenuti in arrivo: per Dragonflight e Classic
  • Marcia dei Murloc: unisciti alla tradizione
  • Overwatch® World Cup: solo una squadra si aggiudicherà la coppa
  • Duel-A-Dev di Hearthstone®: sfidaci!
  • Warcraft Rumble® Rumblemania: partite dimostrative
  • Hell’s Ink di Diablo IV®: sfoggia il marchio del Signore Oscuro
  • Momenti da condividere
  • World of Warcraft® Guild Clash: chi la spunterà?
  • Potenzia il tuo inventario: torna a casa con uno zaino BlizzCon in omaggio
  • Nexus dell’inclusione: celebriamo ciò che ci unisce
  • Darkmoon Faire
  • Horadric Library
  • Molto altro ancora

Blizzcon 2023: dove comprare i biglietti 

I biglietti verranno venduti tramite AXS: se non hai ancora un account AXS, ti consigliamo di crearlo prima dell’inizio della vendita.

È possibile acquistare al massimo 2 biglietti per transazione. Puoi trovare ulteriori informazioni sui biglietti della BlizzCon 2023 sul sito BlizzCon.comAlcuni contenuti della BlizzCon non sono adatti ai bambini: i bambini sotto i 7 anni non potranno entrare e i ragazzi sotto i 17 anni devono essere accompagnati da un adulto.

(Pannello a sinistra) General Admission 299 $ (prezzi in USD) - Il biglietto include: • Accesso alle sale • Accesso anticipato al negozio BlizzCon il giovedì • Oggetti di gioco esclusivi della BlizzCon • Zaino ufficiale della BlizzCon (pannello a destra) Portal Pass 799 $ (prezzi in USD) - Il biglietto include: • Tutto ciò che è incluso nel biglietto General Admission più: lounge privata esclusiva Portal Pass dotata di schermi, privilegi privati, esperienze di gioco, assistenza concierge, incontri e saluti con gli impiegati Blizzard e molto altro • Coda di registrazione separata • Coda di sicurezza separata • Ingresso anticipato alla convention venerdì e sabato (solo nella lounge)
(Pannello a sinistra) General Admission 299 $ (prezzi in USD) – Il biglietto include: • Accesso alle sale • Accesso anticipato al negozio BlizzCon il giovedì • Oggetti di gioco esclusivi della BlizzCon • Zaino ufficiale della BlizzCon (pannello a destra) Portal Pass 799 $ (prezzi in USD) – Il biglietto include: • Tutto ciò che è incluso nel biglietto General Admission più: lounge privata esclusiva Portal Pass dotata di schermi, privilegi privati, esperienze di gioco, assistenza concierge, incontri e saluti con gli impiegati Blizzard e molto altro • Coda di registrazione separata • Coda di sicurezza separata • Ingresso anticipato alla convention venerdì e sabato (solo nella lounge)

Se non potrai partecipare allo spettacolo di persona, non preoccuparti! Tutti i contenuti dall’arena della BlizzCon 2023 saranno disponibili anche in diretta in streaming. Il “Biglietto Virtuale”, che per quest’occasione verrà ribattezzato “Collezione BlizzCon” conterrà anche delle esclusive novità… Resta sintonizzato con Powned.it per saperne di più nelle prossime settimane.

Reynor sul tetto del mondo di Starcraft 2 al GAMERS8: la vittoria vale 150mila Dollari!

Reynor sul tetto del mondo di Starcraft 2 al GAMERS8: la vittoria vale 150mila Dollari!

Profilo di Stak
08/08/2023 14:01 di Marco "Stak" Cresta
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Starcraft 2 – Il celebre Riccardo Reynor Romiti scrive l’ennesima pagina della storia degli esports italiani, conquistando l’importante torneo Gamers8 che si è da poco tenuto in Arabia Saudita.

Tutta la manifestazione si è infatti svolta nella città di Riyadh, con protagonisti tutti i migliori giocatori del mondo di Starcraft 2. Tra loro ovviamente anche l’italiano Reynor, che dopo un’entusiasmante fase a gironi chiusa in Top5 riesce anche a completare la fase playoff con un netto 10-1 nel rapporto vittorie/sconfitte.

3-0 sul coreano ByuN, e poi nuovamente 3-0 sul francese Clem per la star dei Basilisk, giunto quindi in finale contro un altro top player della Corea del Sud, Cure.

Neanche Cure ha però potuto nulla contro Riccardo, a parte l’iniziale Round 1 vinto proprio dal coreano. Dal round 2 in avanti Reynor è passato in modalità schiacciasassi, vincendo 4 partite a ripetizione e chiudendo la pratica Gamers8 portandosi a casa il titolo iridato.

Il montepremi è quello degli eventi “prime”, con l’italiano che riesce a portare a casa una vincita totale di ben 150 mila Dollari.

Dove vedere la replica?

Nel caso vi siate persi l’azione del Gamers8, ricordiamo che cliccando qui accederete alla replica della diretta, con il commento in italiano di Monta e MiaNonna.

Il post di Reynor  sulla vittoria al Gamers8 di Starcraft 2

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