Chiudi
Starcraft 2, nuova patch online! I dettagli delle note in italiano:

Starcraft 2, nuova patch online! I dettagli delle note in italiano:

Profilo di Stak
 WhatsApp

Pochi giorni fa il team di sviluppo di Starcraft 2 ha provveduto a pubblicare una nuova patch (la 3.18, ndr) per la community. Tra le novità troviamo: il nuovo annunciatore Sean “Day[9]” Plott (celebre figura del mondo degli streaming dedicati agli esports), l’aggiunta di diversi Mutageni Risucchio Vitale, Momento di Silenzio, Droidi Assassini, Volontà Ferrea ed Ispirazione ai Mutageni personalizzati e tantissime correzioni a problemi noti all’interno del gioco.

Di seguito la lista dei cambiamenti pubblicata sul sito ufficiale italiano di SC2!


StarCraft II: Legacy of the Void - Note della patch 3.18.0

StarCraft II: Legacy of the Void – Note della patch 3.18.0

Generale

  • Nuovo annunciatore: Day[9]
    • Sean “Day[9]” Plott si è fatto conoscere ai tempi di StarCraft, e ha continuato a investire tempo ed energia in StarCraft II, trasmettendo streaming quotidiani, commentando gli eSport e altro ancora. Il suo pacchetto voce contiene commenti spiritosi e fornisce un supporto entusiasta alle vostre partite.
  • L’interfaccia della Collezione è stata aggiornata per migliorarne chiarezza e funzionalità.

Cooperativa

  • Aggiunti i seguenti Mutageni ai Mutageni personalizzati:
    • Ispirazione – Le unità eroiche nemiche aumentano la velocità d’attacco e l’armatura di tutti i nemici nelle vicinanze.
    • Volontà ferrea – Le unità eroiche nemiche riducono tutti i danni subiti fino a un massimo di 10 quando un’unità non eroica nemica è nelle vicinanze.
    • Droidi assassini – Ondate di droidi attaccano i giocatori e sono invulnerabili ai danni fino a quando non hanno eliminato un determinato numero di unità.
    • Momento di silenzio – Quando un’unità eroica nemica muore, le unità del giocatore vicine a essa riflettono sulle proprie azioni, e non possono attaccare né usare abilità.
    • Risucchio vitale – Le unità nemiche sottraggono punti vita o scudi quando infliggono danni.

Correzione dei problemi

Cooperativa

  • Risolto un problema raro per il quale l’Archangel poteva decollare senza mai raggiungere la destinazione successiva.
  • Modificata la barra di progresso dell’Archangel per visualizzare il tempo di recupero di Sbarramento missilistico, invece del tempo rimasto per il completamento dell’obiettivo bonus.
  • Risolto un problema per il quale il mutageno Comando missilistico distruggeva il menu della barra superiore quando si usavano mutageni personalizzati.
  • La descrizione dell’Officina bellica non specifica più che permette la creazione di Dizzy la Trottola, dal momento che l’edificio non è necessario.

Interfaccia

  • La skin base dello Zergling non mostra più la skin dello Zergling mutante nell’interfaccia della Collezione.
  • Risolto un problema nella schermata punteggi per il quale non era possibile scorrere la pagina correttamente se erano presenti più di 8 giocatori.
  • Le lobby arcade “2 contro tutto” non si bloccano più durante la personalizzazione delle squadre.
  • Risolto un problema per il quale alcuni widget della schermata principale non venivano caricati correttamente dopo aver concluso una partita.
  • Usare il link alla mappa prima di [Lobby] nella chat non provoca più l’apparizione di stringhe interne.

Generale

  • La skin Forgiati dell’Oracolo ora mostra il ritratto 3D corretto.
  • Corretto un problema per cui le Cariche KD8 dei Mietitori erano contate come strutture nelle statistiche della schermata punteggi.
  • L’inquadratura a panoramica ora funziona quando il gioco è in pausa.
  • Quando uno spettatore assiste a una partita seguendo la prospettiva di un giocatore con Visuale a seguire abilitata, la visuale dello spettatore non è più a scatti.
  • Saltare indietro mentre si clicca sulla minimappa durante un replay non provoca più il blocco della visuale.
  • Dehaka
    • Le Ultralische primordiali non possono più attaccare unità aeree con l’attivazione automatica di Carica brutale.
    • I Droni primordiali ora sono compresi nel menu dei tasti di scelta rapida.
    • Gli attacchi di Glevig non infliggono più danni radiali alle unità alleate.
    • Murvar non attacca più i cristalli di xenon nella mappa Questione scottante.
    • Gli Zergling di Dehaka non possono più raccogliere gas e minerali.
    • Arresto temporale di Vorazun non provoca più il blocco di Dehaka e della sua vittima durante l’uso di Consunzione.
    • Il mutageno Morte nera non può più essere applicato alle uova di Dehaka.
    • I tasti di scelta rapida per i potenziamenti di attacco e carapace degli zerg primordiali non tornano più alle impostazioni predefinite dopo il potenziamento.
    • Le Furie consumate durante un attacco con balzo non rimangono più bloccate a mezz’aria.
    • Corretto un problema per cui gli Incubatori primordiali potevano produrre più unità del dovuto se erano storditi.
    • Corretto un problema per cui Soffio ardente non infliggeva danni se Dehaka era costretto a spostarsi durante l’animazione di attivazione.
    • Ora è visualizzato un effetto speciale per l’attivazione della mutazione Sottrazione evoluta.
    • L’attacco aereo delle Mutalische primordiali non è più disabilitato se l’evoluzione di Simbionte acuminato termina durante Scontro primordiale.
    • La mutazione Sottrazione del Tyrannozor ora mostra un’icona passiva.
    • Corretto un problema per cui le Idralische primordiali e le Blatte primordiali erano considerate unità volanti durante Scontro primordiale.
    • Le Ultralische primordiali non perdono più 100 punti vita da rintanate.
    • Corretto un problema che impediva alle Locuste primordiali di attaccare i frammenti in Varchi per Korhal.
    • La mutazione Aura di spine del Tyrannozor ora scaglia correttamente i proiettili dal modello dell’unità e ottiene il credito per le uccisioni.
  • Fenix
    • Ora Purificazione infligge correttamente danni alle rocce distruggibili.
  • Abathur
    • La descrizione della generazione di Locuste dagli Ospiti dello Sciame è stata corretta.
  • Karax
    • Il Raggio infuocato dei Colossi non può più distruggere i condotti dimensionali nemici in Lancio del Vuoto.

Mac

  • Cambiare la dimensione della finestra non provoca più il blocco del client.

60 milioni di Dollari in palio per l’Esports World Cup 2024 di Riyadh: è record

60 milioni di Dollari in palio per l’Esports World Cup 2024 di Riyadh: è record

Profilo di Stak
17/04/2024 16:21 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Con un comunicato stampa pubblicato solo una manciata di ore fa su X, l’Esports World Cup annuncia un montepremi record per la prossima edizione 2024 del mondiale.

L’edizione 2024 verrà ospitata dalla città di Riyadh, ed al suo interno vedrà coinvolti 19 titoli competitivi per un totale di 20 tornei. Il montepremi totale stanziato per tutto l’evento è di ben 60 milioni di Dollari… Ben 15 milioni in più rispetto al precedente record ottenuto da Gamers8 nel corso del 2023.

La grande novità è però rappresentata dal Club Championship… Ovvero un formato competitivo cross-game esclusivo del mondiale, che assegnerà 20 milioni di dollari ai primi 16 club in base alle loro prestazioni complessive sui vari titoli in gara.

Per quanto riguarda appunto i titoli coinvolti, sappiamo che al momento la lista comprende, tra gli altri, anche: Apex Legends, Counter-Strike 2, Dota 2, EA Sports FC 24, Fortnite, League of Legends, Overwatch 2, PUBG Battlegrounds, PUBG MOBILE, Rainbow Six Siege, Rocket League, StarCraft II, Street Fighter 6, Teamfight Tactics e TEKKEN 8.

Il comunicato ufficiale dell’Esports World Cup sul montepremi di Riyadh 2024

Siamo orgogliosi di annunciare un montepremi totale senza precedenti di oltre 60 milioni di dollari per la prima Coppa del mondo di eSport questa estate a Riyadh, in Arabia Saudita. Questa somma che cambia la vita è il montepremi più grande mai assegnato nella storia degli eSports… Ed infrange il precedente record di 45 milioni di dollari stabilito da Gamers8 nel 2023.

Lo storico montepremi della Coppa del mondo eSports è all’altezza delle sue dimensioni: l’evento presenterà i migliori club e giocatori del mondo in 20 tornei distinti in 19 titoli competitivi, con altri da annunciare, durante il suo programma di otto settimane.

La considerevole ricompensa rappresenta un significativo passo avanti nell’impegno della Esports World Cup Foundation di far crescere l’industria globale degli eSports fornendo allo stesso tempo opzioni di carriera più sostenibili per giocatori competitivi e club di eSport multidisciplinari. Contribuirà inoltre a sostenere l’EWC come piattaforma che riunisce i migliori giocatori, squadre e organizzazioni per una celebrazione internazionale dell’eccellenza e del fandom degli eSports.

Il dettaglio sul campionato del mondo esports per club: 

Il Club Championship, un innovativo formato competitivo cross-game esclusivo dell’EWC, assegnerà 20 milioni di dollari ai primi 16 club in base alle loro prestazioni complessive. Il Campionato per club è un nuovo formato incentrato su competizioni multi-gioco… In cui ogni club ha l’opportunità di schierare le proprie squadre in più titoli. Alla conclusione dell’evento, il club con le migliori prestazioni nei vari campionati di gioco verrà incoronato primo campione del mondo per club della Coppa del mondo di eSport.

Il restante montepremi sarà suddiviso in tre categorie di distribuzione aggiuntive: Campionati di gioco, Ricompense dei giocatori e Qualificazioni. Ognuna delle 20 competizioni dei Game Championships avrà il proprio montepremi per un totale combinato superiore a 33 milioni di dollari. Inoltre, un premio di $ 50.000 per il giocatore MVP verrà assegnato a un partecipante eccezionale in ogni competizione. Più di 7 milioni di dollari verranno assegnati prima dell’inizio dei Campionati di gioco… Ovvero mentre squadre e giocatori competono per qualificarsi per i posti disponibili nei tornei attraverso eventi di qualificazione idonei gestiti da editori partner e organizzatori di eventi.

L’innovativa line-up dell’EWC di 19 titoli partecipanti è composta da Apex Legends, Counter-Strike 2, Dota 2, EA Sports FC 24, Fortnite, Free Fire, Honor of Kings, League of Legends, Mobile Legends: Bang Bang, Overwatch 2, PUBG Battlegrounds , PUBG MOBILE, Tom Clancy’s Rainbow Six Siege, RENNSPORT, Rocket League, StarCraft II, Street Fighter 6, Teamfight Tactics e TEKKEN 8. Altri titoli saranno annunciati presto.

Oltre a concentrarsi sull’eccellenza competitiva, l’EWC trasformerà Riyadh nell’epicentro del fandom degli eSport e della cultura del gioco con un enorme festival coinvolgente con attivazioni di gioco, tornei comunitari, celebrazioni della cultura pop, esperienze internazionali e molto altro. Ulteriori informazioni sull’EWC Festival saranno rilasciate in un secondo momento.

Articoli correlati: 

Biglietti Blizzcon 2023: come/dove trovarli

Biglietti Blizzcon 2023: come/dove trovarli

Profilo di Stak
29/09/2023 16:36 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Mentre Blizzard si prepara per accogliere la nuova community alla BlizzCon 2023 il 3 e 4 novembre, è stata annunciata l’apertura della terza sessione di vendita dei biglietti (diverse le polemiche che hanno caratterizzato in tal senso la scena, qui ulteriori dettagli), che inzierà ufficialmente questa sera alle 21.00.

I devs hanno anche rilasciato un’anticipazione di quello che sarà il calendario degli eventi che si svolgeranno dal vivo, e tra questi non mancano le novità. Ecco un’anticipazione del programma degli eventi che si svolgeranno dal vivo.

Da sinistra a destra, dall’alto in basso (nell’immagine sopra):

  • Notte della community: la community sale sul palco
  • Cerimonia di apertura: le maggiori novità e le principali rivelazioni di quest’anno
  • Overwatch®: presentazione nuovo eroe
  • Conosciamoci: incontra amici e condividi storie
  • Giochiamo ai contenuti in arrivo: per Dragonflight e Classic
  • Marcia dei Murloc: unisciti alla tradizione
  • Overwatch® World Cup: solo una squadra si aggiudicherà la coppa
  • Duel-A-Dev di Hearthstone®: sfidaci!
  • Warcraft Rumble® Rumblemania: partite dimostrative
  • Hell’s Ink di Diablo IV®: sfoggia il marchio del Signore Oscuro
  • Momenti da condividere
  • World of Warcraft® Guild Clash: chi la spunterà?
  • Potenzia il tuo inventario: torna a casa con uno zaino BlizzCon in omaggio
  • Nexus dell’inclusione: celebriamo ciò che ci unisce
  • Darkmoon Faire
  • Horadric Library
  • Molto altro ancora

Blizzcon 2023: dove comprare i biglietti 

I biglietti verranno venduti tramite AXS: se non hai ancora un account AXS, ti consigliamo di crearlo prima dell’inizio della vendita.

È possibile acquistare al massimo 2 biglietti per transazione. Puoi trovare ulteriori informazioni sui biglietti della BlizzCon 2023 sul sito BlizzCon.comAlcuni contenuti della BlizzCon non sono adatti ai bambini: i bambini sotto i 7 anni non potranno entrare e i ragazzi sotto i 17 anni devono essere accompagnati da un adulto.

(Pannello a sinistra) General Admission 299 $ (prezzi in USD) - Il biglietto include: • Accesso alle sale • Accesso anticipato al negozio BlizzCon il giovedì • Oggetti di gioco esclusivi della BlizzCon • Zaino ufficiale della BlizzCon (pannello a destra) Portal Pass 799 $ (prezzi in USD) - Il biglietto include: • Tutto ciò che è incluso nel biglietto General Admission più: lounge privata esclusiva Portal Pass dotata di schermi, privilegi privati, esperienze di gioco, assistenza concierge, incontri e saluti con gli impiegati Blizzard e molto altro • Coda di registrazione separata • Coda di sicurezza separata • Ingresso anticipato alla convention venerdì e sabato (solo nella lounge)
(Pannello a sinistra) General Admission 299 $ (prezzi in USD) – Il biglietto include: • Accesso alle sale • Accesso anticipato al negozio BlizzCon il giovedì • Oggetti di gioco esclusivi della BlizzCon • Zaino ufficiale della BlizzCon (pannello a destra) Portal Pass 799 $ (prezzi in USD) – Il biglietto include: • Tutto ciò che è incluso nel biglietto General Admission più: lounge privata esclusiva Portal Pass dotata di schermi, privilegi privati, esperienze di gioco, assistenza concierge, incontri e saluti con gli impiegati Blizzard e molto altro • Coda di registrazione separata • Coda di sicurezza separata • Ingresso anticipato alla convention venerdì e sabato (solo nella lounge)

Se non potrai partecipare allo spettacolo di persona, non preoccuparti! Tutti i contenuti dall’arena della BlizzCon 2023 saranno disponibili anche in diretta in streaming. Il “Biglietto Virtuale”, che per quest’occasione verrà ribattezzato “Collezione BlizzCon” conterrà anche delle esclusive novità… Resta sintonizzato con Powned.it per saperne di più nelle prossime settimane.

Reynor sul tetto del mondo di Starcraft 2 al GAMERS8: la vittoria vale 150mila Dollari!

Reynor sul tetto del mondo di Starcraft 2 al GAMERS8: la vittoria vale 150mila Dollari!

Profilo di Stak
08/08/2023 14:01 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Starcraft 2 – Il celebre Riccardo Reynor Romiti scrive l’ennesima pagina della storia degli esports italiani, conquistando l’importante torneo Gamers8 che si è da poco tenuto in Arabia Saudita.

Tutta la manifestazione si è infatti svolta nella città di Riyadh, con protagonisti tutti i migliori giocatori del mondo di Starcraft 2. Tra loro ovviamente anche l’italiano Reynor, che dopo un’entusiasmante fase a gironi chiusa in Top5 riesce anche a completare la fase playoff con un netto 10-1 nel rapporto vittorie/sconfitte.

3-0 sul coreano ByuN, e poi nuovamente 3-0 sul francese Clem per la star dei Basilisk, giunto quindi in finale contro un altro top player della Corea del Sud, Cure.

Neanche Cure ha però potuto nulla contro Riccardo, a parte l’iniziale Round 1 vinto proprio dal coreano. Dal round 2 in avanti Reynor è passato in modalità schiacciasassi, vincendo 4 partite a ripetizione e chiudendo la pratica Gamers8 portandosi a casa il titolo iridato.

Il montepremi è quello degli eventi “prime”, con l’italiano che riesce a portare a casa una vincita totale di ben 150 mila Dollari.

Dove vedere la replica?

Nel caso vi siate persi l’azione del Gamers8, ricordiamo che cliccando qui accederete alla replica della diretta, con il commento in italiano di Monta e MiaNonna.

Il post di Reynor  sulla vittoria al Gamers8 di Starcraft 2

Articoli correlati: