Starcraft 2 : Nuova patch e Abathur nuovo commandante delle CoOp!
Tantissime novità, capitanate dal nuovo comandante per le CoOp : Abathur!
Buona lettura!
MISSIONI COOPERATIVE
- È stato aggiunto un nuovo comandante alle Missioni cooperative: Abathur!
- Abathur è un maestro dell’evoluzione che controlla il campo di battaglia da lontano.
- Evolvete le vostre armate raccogliendo biomassa dai nemici uccisi per creare potenti Brutalische e Leviatani.
- Abathur è disponibile per l’acquisto da parte di tutti giocatori, compresi quelli in possesso dell’Edizione introduttiva di StarCraft II.
- Ulteriori informazioni disponibili nel nostro blog.
- I Mutageni sono stati aggiunti alle missioni cooperative.
- I Mutageni sono elementi che modificano la dinamica di gioco e introducono nuovi elementi di sfida nelle missioni cooperative. Per esempio, possono occultare tutte le unità nemiche o provocarne l’esplosione alla morte.
- Ogni settimana, è possibile prendere parte a una mutazione settimanale, una missione su cui è attivata una serie predefinita di Mutageni.
- Le mutazioni settimanali cambiano ogni volta e rappresentano una sfida impegnativa.
- Ricompense
- I giocatori che porteranno a termine la mutazione settimanale otterranno un bonus all’esperienza a seconda del livello di difficoltà selezionato.
- Completare una mutazione settimanale a livello elevato conferisce la somma cumulativa di tutte le ricompense in esperienza dei livelli più bassi.
- Per esempio, completare la mutazione settimanale a livello Difficile fornisce il bonus esperienza dei livelli Semplice, Normale e Difficile.
- Scopri la mutazione settimanale accedendo alla schermata Mutazione dalle missioni cooperative.
- I Livelli di Maestria sono stati aggiunti alle missioni cooperative.
- I Livelli di Maestria sono dei livelli aggiuntivi ottenuti dai comandanti di livello 15, e vi aiuteranno a superare le mutazioni settimanali.
- I Livelli di Maestria forniscono potere aggiuntivo mediante un sistema di punti che il giocatore può assegnare per ogni comandante.
- Ogni Livello di Maestria ottenuto consente di aumentare leggermente alcune statistiche per ognuno dei comandanti di livello 15.
- Ulteriori informazioni su Mutageni e Livelli di Maestria disponibili nel nostro blog.
- Un bonus di 10.000 PE per la prima vittoria del giorno è stato aggiunto alle missioni cooperative.
- Bilanciamento e dinamica di gioco
- Karax
- Corretto un problema per cui Karax generava energia aggiuntiva durante Onda temporale. Per compensare, i bonus di potenziamento di Efficacia solare sono stati aumentati. In generale, dovrebbe risultare in un potenziamento.
- Vorazun
- Furia dell’ombra non può prendere di mira unità occultate senza individuazione.
- Raynor
- Il potenziamento del livello 8 di Raynor, Capsule da sbarco orbitali, ora si applica anche alle unità dello Spazioporto.
- Kerrigan
- La visuale dei Biotumori che generano Biostrato maligno è stata lievemente ridotta.
- Zagara
- Tempo di recupero di Capsule infestate ridotto a 3 minuti.
- Le Navi madre controllate dall’I.A. sono considerate eroiche e non possono essere il bersaglio alcune abilità.
- Karax
INTERFACCIA UTENTE
- La schermata informativa di StarCraft II presenta nuove funzioni.
- La struttura e la gerarchia visiva della schermata informativa sono state riorganizzate per contenere meglio diversi tipi di nuovi contenuti, notizie ed eventi della comunità, ed eventi di gioco.
- Durante eventi di rilievo (come una nuova patch) viene visualizzato un pop up all’accesso che illustra il nuovo contenuto, le novità, le note della patch e altre informazioni.
- Oltre al widget esistente collegato al programma dei tornei automatizzati, è stato aggiunto un nuovo widget per mostrare avvisi relativi alle nuove mutazioni settimanali.
- Ulteriori informazioni disponibili nel nostro blog.
- Emoticon ed emoji sono stati aggiunti a StarCraft II.
- Un nuovo pannello ricco di emoticon ed emoji è ora disponibile accanto alla casella di testo della chat. Augura GG e GLHF con stile!
- 27 emoticon sono gratuite per tutti i giocatori, 16 ulteriori emoticon sono disponibili per i giocatori che hanno acquistato espansioni e contenuti vari di StarCraft II. In totale sono disponibili 44 emoticon.
- Ulteriori informazioni disponibili nel nostro blog.
- Le abilità che appaiono nella barra superiore possono essere assegnate a tasti di scelta rapida.
- La barra superiore è usata per la Lancia di Adun nella campagna di Legacy of the Void, o per i comandanti nelle missioni cooperative.
- Per configurare i tasti, raggiungete la sezione Opzioni > Tasti di scelta rapida > Globali ed espandete il menu a tendina Abilità barra superiore.
- Il numero massimo di spettatori in una lobby di partita personalizzata è stato aumentato da 4 a 6.
GENERALE
- È stata aggiunta un’opzione di colori alleanza personalizzati.
- I giocatori possono personalizzare l’opzione Colore alleanza. I colori predefiniti sono verde per il giocatore, rosso per i nemici, giallo per gli alleati e bianco per le unità neutrali.
- Per impostare le preferenze, raggiungete la sezione Opzioni > Dinamica di gioco.
- La Modalità daltonici ha priorità sulla scelta di colori personalizzati, e, se in uso, disabilità il menu di scelta del colore.
- Le schermate di caricamento sono ora visualizzate quando si esce da una partita e si torna ai menu di interfaccia.
- Questa modifica è stata introdotta perché a volte StarCraft II sembrava bloccato all’uscita delle partite a causa della significativa quantità di risorse che dovevano essere rimosse dal client.
- Questa modifica non provoca tempi aggiuntivi di caricamento per StarCraft II. Il processo di rimozione delle risorse è mascherato dalla schermata di caricamento per informare il giocatore sui progressi del client di gioco.
- Per ulteriori informazioni su questa modifica, leggete l’articolo relativo sul forum.
EDITOR
- Editor di terreni
- Pannello/finestra impostazioni (in Visualizza > pannello Mostra impostazioni e Visualizza > Usa finestra per impostazioni):
- L’interfaccia ora permane per visualizzare e modificare tutte le impostazioni del modulo terreni.
- La ricerca per testo o tasto di scelta è stata aggiunta.
- Impostazioni personalizzate sono state aggiunte per salvataggio e caricamento.
- La cronologia di utilizzo è stata aggiunta.
- Il pennello del percorso tracciato Blocco dislivelli (in Livello > Percorsi) ora simula il comportamento dei dislivelli anche in assenza dei dislivelli.
- Pannello/finestra impostazioni (in Visualizza > pannello Mostra impostazioni e Visualizza > Usa finestra per impostazioni):
- Editor di importazione
- Riduzione texture (in Finestra > Riduzione texture)
- Questa opzione consente di regolare la qualità delle texture associate a ogni impostazione grafica.
- Funziona per texture DDS importate con diversi livelli mip.
- File > Esegui modifiche salva i valori del documento in TextureReductionValues.txt.
- Riduzione texture (in Finestra > Riduzione texture)
CORREZIONE PROBLEMI
Generale
- Corretto un problema per cui rinominare i replay non mostrava il nuovo nome.
- Corretto un problema per cui i giocatori non potevano accettare inviti in gruppo durante le partite.
- Corretto un problema per cui gli inviti in gruppo inviati dal pannello di chat di gioco potevano causare dei messaggi errati.
- Corretto un problema che impediva la visualizzazione dei riconoscimenti di Heart of the Swarm e Legacy of the Void.
- Corretto un problema per cui aggiornare la schermata premendo Ctrl + Alt + F11 poteva provocare problemi in modalità storia.
- Corretto un problema relativo all’animazione di morte dei Liberatori.
- Corretto un problema per cui a volte non funzionava la comunicazione via chat vocale.
- Corretto un problema per cui il suono di annullamento partita era riprodotto quando una partita veniva trovata.
- Corretti diversi errori nel testo delle descrizioni.
- Corretto un problema per cui i giocatori potevano riscontrare gravi ritardi nella chat.
- Corretto un problema per cui a volte i giocatori non visualizzavano il conto alla rovescia all’ingresso in una partita.
- Corretto un problema per cui era possibile inviare e visualizzare recensioni di mappe senza testo.
- Corretto un problema per cui non era indicato accuratamente il progresso del download delle mappe.
- Corretto un problema per cui i giocatori potevano annullare per errore una partita se chiudevano la schermata dei punteggi in un momento specifico.
- Corretto un problema per cui i giocatori non potevano unirsi a tornei in una IGR.
- Corretto un problema relativo al caricamento di replay con nomi di file lunghi.
Nova: Operazioni Segrete
- Corretto un problema di collisione di Nova nella missione “La fuga”.
- Corretto un problema per cui il calcolo di obiettivo e distanza non erano coerenti nella missione “La fuga”.
- Corretto un problema per cui le unità potevano salire e scendere erroneamente dai dislivelli nella missione “Attacco improvviso”.
- Corretto un problema per cui era possibile costruire uno Spazioporto nella missione “Attacco improvviso”.
- Corretto un problema per cui i Piromani dell’obiettivo bonus non ottenevano la Blindatura Juggernaut nella missione “Spionaggio nemico”.
- Corretto un problema per cui alcune trasmissioni potevano sovrapporsi se Nova moriva al momento del completamento della missione “Attacco improvviso”.
- Corretto un problema per cui i bozzoli infestati mostravano un effetto radar errato.
- Corretto un problema relativo alla mancanza della texture sul braccio di un personaggio in un filmato della missione “Spionaggio nemico”.
- Corretto un problema per cui cliccare con il mouse non era considerato “premere un tasto qualsiasi”.
- Corretto un problema per cui le cariche rigenerative a volte potevano curare anche delle unità nemiche, oltre a Nova.
- Corretto un problema per cui due duplicati di Nova erano visualizzati nel menu dei tasti di scelta rapida.
Missioni cooperative
- Corretto un problema per cui a volte i capelli di Raynor mostravano grafica sostitutiva.
- Corretto un problema per cui gli Osservatori di Karax a volte perdevano potenziamenti a corazza e scudi passando in Assetto di sorveglianza.
- Corretto un problema relativo alla barra di salute del bozzolo di Kerrigan.
- Corretto un problema per cui usare Arresto temporale di Vorazun e uccidere un nemico poteva generare dei cadaveri sospesi.
- Corretto un problema per cui l’animazione alla morte di Zagara veniva riprodotta all’inizio di una missione.
- Corretto un problema per cui l’effetto grafico del raggio della Trivella laser drakken a volte diventava invisibile.
- Corretto un problema in Catena dell’Ascensione per cui lo stordimento degli Elementali di Slayn poteva permanere per sempre sulle unità.
- Corretto un problema in Catena dell’Ascensione per cui i bozzoli di solarite potevano apparire disgregati.
- Corretto un problema in Tempio del Passato per cui il nemico inviava unità doppie dalle capsule da sbarco.
- Corretto un problema per cui Guscio guardiano poteva riapplicarsi per sempre.
- Corretto un problema per cui veniva mostrata l’animazione di rintanamento delle Criptolische quando venivano attaccate o rivelate.
- Corretto un problema per cui Criptolische e Laceratori controllati dall’I.A. non ricevevano potenziamenti alla corazza.
- Corretto un problema per cui la barra di esperienza nella schermata punteggi scompariva se ci si disconnetteva e riconnetteva durante una partita.
- Corretto un problema per cui l’abilità Confusione degli Arconti oscuri non consentiva ai bersagli di infliggere danni alle unità alleate con abilità che impediscono il fuoco amico.
- Corretto un problema per cui il progresso di PE bonus veniva ripristinato in alcune situazioni.
- Corretto un problema per cui il testo “Anteprima di gioco” non era cliccabile per un’anteprima dei comandanti delle missioni cooperative.
- Corretto un problema per cui i membri del gruppo diversi dal leader potevano impostare lo stato su “Pronto”.
- Corretto un problema per cui caricare il salvataggio di una campagna poteva originare il seguente messaggio: “I dati mod caricati non corrispondono ai dati mod usati originariamente per giocare questa partita.”
Dinamica di gioco e razze
- Corretto un problema per cui era possibile costruire strutture su un geyser di vespene bloccato.
- Corretto un problema di visualizzazione dell’interfaccia di puntamento.
- Corretto un problema in Cresta di Lerilak per cui gli avversari controllati dall’I.A. non conquistavano l’espansione naturale in presenza di ostacoli.
Interfaccia utente
- Corretto un problema per cui i giocatori potevano ricevere una notifica di mancato ricevimento di un messaggio privato dopo avere interagito con esso.
- Corretto un problema per cui potevano verificarsi errori usando /r e /reply.
- Corretto un problema per cui le immissioni testuali potevano essere troncate ad alcune risoluzioni di finestra.
- Corretto un problema per cui le immissioni testuali non scorrevano correttamente quando diverse linee di testo erano incollate.
- Corretto un problema per cui le barre di scorrimento non seguivano correttamente la posizione del mouse durante il trascinamento.
- Corretto un problema per cui la finestra di chat a volte mostrava degli errori quando i membri della chat la abbandonavano.
- Corretto un problema in cui la descrizione in /aiuto del comando /w non ne descriveva il funzionamento.
- Corretto un problema per cui invitare un giocatore bandito dal gruppo mediante “Invita nel club” restituiva un messaggio errato.
- Corretto un problema per cui il menu di chat non funzionava se si tentava di usare la chat con una richiesta di amicizia in corso.
- Corretto un problema nell’Edizione introduttiva in cui i messaggi di avviso apparivano solo nella chat generale e non nei singoli canali.
- Corretto un problema per cui cliccare due volte sull’elenco amici nel gioco non apriva la barra di chat.
- Corretto un problema per cui premere il tasto Esc nell’interfaccia di selezione regioni poteva chiudere il client.
- Corretto un problema per cui i menu contestuali potevano non mostrare l’opzione “Invita nel gruppo” per altri giocatori nella stessa lobby.
- Corretto un problema con il menu di aiuto per cui il modello di Thor non era coerente con l’icona e il modello di gioco.
- Corretto un problema di visualizzazione per cui il ritratto della skin Agente segreto usava la skin predefinita.
- Corretto un problema per cui poteva non essere visualizzata l’interfaccia di selezione delle nuove skin dell’account.
- Corretto un problema per cui il tasto Esc riportava alla sezione precedente del pannello della campagna quando il menu F10 era attivo.
- Corretto un problema per cui rimuovere icone personalizzate non si rifletteva nella finestra dei club.
- Corretto un problema per cui i giocatori che mandavano inviti in clan già al completo non ricevevano un appropriato messaggio di errore.
Editor
- Editor di terreni
- Le unità posizionate ora applicano il giocatore proprietario per gli eventi attore, come il cambio di modelli.
- Editor di dati
- Corretti problemi di arresto inaspettato che potevano verificarsi ricaricando documenti.
- Corretti possibili problemi di arresto inaspettato che potevano verificarsi cambiando ID o copiando e incollando.
- Editor di interludi
- Corretti diversi problemi per cui copiando e incollando non venivano mantenuti i dati dei nodi originali.
- Corretto un problema di arresto inaspettato che si verificava rimuovendo un nodo mentre una proprietà veniva modificata.
- Corretto un problema per cui i materiali relativi a volume e volume rumore non comparivano nei dati del modello.