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Starcraft 2 : Nuova patch e Abathur nuovo commandante delle CoOp!

Starcraft 2 : Nuova patch e Abathur nuovo commandante delle CoOp!

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È sbarcata sui nostri computer una patch per Starcraft 2 : Legacy of the Void!
Tantissime novità, capitanate dal nuovo comandante per le CoOp : Abathur!
Buona lettura!
Note della patch 3.3.0 di StarCraft II: Legacy of the Void

MISSIONI COOPERATIVE

  • È stato aggiunto un nuovo comandante alle Missioni cooperative: Abathur!
    • Abathur è un maestro dell’evoluzione che controlla il campo di battaglia da lontano.
    • Evolvete le vostre armate raccogliendo biomassa dai nemici uccisi per creare potenti Brutalische e Leviatani.
    • Abathur è disponibile per l’acquisto da parte di tutti giocatori, compresi quelli in possesso dell’Edizione introduttiva di StarCraft II.
    • Ulteriori informazioni disponibili nel nostro blog.
  • I Mutageni sono stati aggiunti alle missioni cooperative.
    • I Mutageni sono elementi che modificano la dinamica di gioco e introducono nuovi elementi di sfida nelle missioni cooperative. Per esempio, possono occultare tutte le unità nemiche o provocarne l’esplosione alla morte.
    • Ogni settimana, è possibile prendere parte a una mutazione settimanale, una missione su cui è attivata una serie predefinita di Mutageni.
    • Le mutazioni settimanali cambiano ogni volta e rappresentano una sfida impegnativa.
    • Ricompense
      • I giocatori che porteranno a termine la mutazione settimanale otterranno un bonus all’esperienza a seconda del livello di difficoltà selezionato.
      • Completare una mutazione settimanale a livello elevato conferisce la somma cumulativa di tutte le ricompense in esperienza dei livelli più bassi.
      • Per esempio, completare la mutazione settimanale a livello Difficile fornisce il bonus esperienza dei livelli Semplice, Normale e Difficile.
    • Scopri la mutazione settimanale accedendo alla schermata Mutazione dalle missioni cooperative.
  • I Livelli di Maestria sono stati aggiunti alle missioni cooperative.
    • I Livelli di Maestria sono dei livelli aggiuntivi ottenuti dai comandanti di livello 15, e vi aiuteranno a superare le mutazioni settimanali.
    • I Livelli di Maestria forniscono potere aggiuntivo mediante un sistema di punti che il giocatore può assegnare per ogni comandante.
    • Ogni Livello di Maestria ottenuto consente di aumentare leggermente alcune statistiche per ognuno dei comandanti di livello 15.
    • Ulteriori informazioni su Mutageni e Livelli di Maestria disponibili nel nostro blog.
  • Un bonus di 10.000 PE per la prima vittoria del giorno è stato aggiunto alle missioni cooperative.
  • Bilanciamento e dinamica di gioco
    • Karax
      • Corretto un problema per cui Karax generava energia aggiuntiva durante Onda temporale. Per compensare, i bonus di potenziamento di Efficacia solare sono stati aumentati. In generale, dovrebbe risultare in un potenziamento.
    • Vorazun
      • Furia dell’ombra non può prendere di mira unità occultate senza individuazione.
    • Raynor
      • Il potenziamento del livello 8 di Raynor, Capsule da sbarco orbitali, ora si applica anche alle unità dello Spazioporto.
    • Kerrigan
      • La visuale dei Biotumori che generano Biostrato maligno è stata lievemente ridotta.
    • Zagara
      • Tempo di recupero di Capsule infestate ridotto a 3 minuti.
    • Le Navi madre controllate dall’I.A. sono considerate eroiche e non possono essere il bersaglio alcune abilità.

INTERFACCIA UTENTE

  • La schermata informativa di StarCraft II presenta nuove funzioni.
    • La struttura e la gerarchia visiva della schermata informativa sono state riorganizzate per contenere meglio diversi tipi di nuovi contenuti, notizie ed eventi della comunità, ed eventi di gioco.
    • Durante eventi di rilievo (come una nuova patch) viene visualizzato un pop up all’accesso che illustra il nuovo contenuto, le novità, le note della patch e altre informazioni.
    • Oltre al widget esistente collegato al programma dei tornei automatizzati, è stato aggiunto un nuovo widget per mostrare avvisi relativi alle nuove mutazioni settimanali.
    • Ulteriori informazioni disponibili nel nostro blog.
  • Emoticon ed emoji sono stati aggiunti a StarCraft II.
    • Un nuovo pannello ricco di emoticon ed emoji è ora disponibile accanto alla casella di testo della chat. Augura GG e GLHF con stile!
    • 27 emoticon sono gratuite per tutti i giocatori, 16 ulteriori emoticon sono disponibili per i giocatori che hanno acquistato espansioni e contenuti vari di StarCraft II. In totale sono disponibili 44 emoticon.
    • Ulteriori informazioni disponibili nel nostro blog.
  • Le abilità che appaiono nella barra superiore possono essere assegnate a tasti di scelta rapida.
    • La barra superiore è usata per la Lancia di Adun nella campagna di Legacy of the Void, o per i comandanti nelle missioni cooperative.
    • Per configurare i tasti, raggiungete la sezione Opzioni > Tasti di scelta rapida > Globali ed espandete il menu a tendina Abilità barra superiore.
  • Il numero massimo di spettatori in una lobby di partita personalizzata è stato aumentato da 4 a 6.

GENERALE

  • È stata aggiunta un’opzione di colori alleanza personalizzati.
    • I giocatori possono personalizzare l’opzione Colore alleanza. I colori predefiniti sono verde per il giocatore, rosso per i nemici, giallo per gli alleati e bianco per le unità neutrali.
    • Per impostare le preferenze, raggiungete la sezione Opzioni > Dinamica di gioco.
    • La Modalità daltonici ha priorità sulla scelta di colori personalizzati, e, se in uso, disabilità il menu di scelta del colore.
  • Le schermate di caricamento sono ora visualizzate quando si esce da una partita e si torna ai menu di interfaccia.
    • Questa modifica è stata introdotta perché a volte StarCraft II sembrava bloccato all’uscita delle partite a causa della significativa quantità di risorse che dovevano essere rimosse dal client.
    • Questa modifica non provoca tempi aggiuntivi di caricamento per StarCraft II. Il processo di rimozione delle risorse è mascherato dalla schermata di caricamento per informare il giocatore sui progressi del client di gioco.
    • Per ulteriori informazioni su questa modifica, leggete l’articolo relativo sul forum.

EDITOR

  • Editor di terreni
    • Pannello/finestra impostazioni (in Visualizza > pannello Mostra impostazioni e Visualizza > Usa finestra per impostazioni):
      • L’interfaccia ora permane per visualizzare e modificare tutte le impostazioni del modulo terreni.
      • La ricerca per testo o tasto di scelta è stata aggiunta.
      • Impostazioni personalizzate sono state aggiunte per salvataggio e caricamento.
      • La cronologia di utilizzo è stata aggiunta.
    • Il pennello del percorso tracciato Blocco dislivelli (in Livello > Percorsi) ora simula il comportamento dei dislivelli anche in assenza dei dislivelli.
  • Editor di importazione
    • Riduzione texture (in Finestra > Riduzione texture)
      • Questa opzione consente di regolare la qualità delle texture associate a ogni impostazione grafica.
      • Funziona per texture DDS importate con diversi livelli mip.
      • File > Esegui modifiche salva i valori del documento in TextureReductionValues.txt.

CORREZIONE PROBLEMI

Generale

  • Corretto un problema per cui rinominare i replay non mostrava il nuovo nome.
  • Corretto un problema per cui i giocatori non potevano accettare inviti in gruppo durante le partite.
  • Corretto un problema per cui gli inviti in gruppo inviati dal pannello di chat di gioco potevano causare dei messaggi errati.
  • Corretto un problema che impediva la visualizzazione dei riconoscimenti di Heart of the Swarm e Legacy of the Void.
  • Corretto un problema per cui aggiornare la schermata premendo Ctrl + Alt + F11 poteva provocare problemi in modalità storia.
  • Corretto un problema relativo all’animazione di morte dei Liberatori.
  • Corretto un problema per cui a volte non funzionava la comunicazione via chat vocale.
  • Corretto un problema per cui il suono di annullamento partita era riprodotto quando una partita veniva trovata.
  • Corretti diversi errori nel testo delle descrizioni.
  • Corretto un problema per cui i giocatori potevano riscontrare gravi ritardi nella chat.
  • Corretto un problema per cui a volte i giocatori non visualizzavano il conto alla rovescia all’ingresso in una partita.
  • Corretto un problema per cui era possibile inviare e visualizzare recensioni di mappe senza testo.
  • Corretto un problema per cui non era indicato accuratamente il progresso del download delle mappe.
  • Corretto un problema per cui i giocatori potevano annullare per errore una partita se chiudevano la schermata dei punteggi in un momento specifico.
  • Corretto un problema per cui i giocatori non potevano unirsi a tornei in una IGR.
  • Corretto un problema relativo al caricamento di replay con nomi di file lunghi.

Nova: Operazioni Segrete

  • Corretto un problema di collisione di Nova nella missione “La fuga”.
  • Corretto un problema per cui il calcolo di obiettivo e distanza non erano coerenti nella missione “La fuga”.
  • Corretto un problema per cui le unità potevano salire e scendere erroneamente dai dislivelli nella missione “Attacco improvviso”.
  • Corretto un problema per cui era possibile costruire uno Spazioporto nella missione “Attacco improvviso”.
  • Corretto un problema per cui i Piromani dell’obiettivo bonus non ottenevano la Blindatura Juggernaut nella missione “Spionaggio nemico”.
  • Corretto un problema per cui alcune trasmissioni potevano sovrapporsi se Nova moriva al momento del completamento della missione “Attacco improvviso”.
  • Corretto un problema per cui i bozzoli infestati mostravano un effetto radar errato.
  • Corretto un problema relativo alla mancanza della texture sul braccio di un personaggio in un filmato della missione “Spionaggio nemico”.
  • Corretto un problema per cui cliccare con il mouse non era considerato “premere un tasto qualsiasi”.
  • Corretto un problema per cui le cariche rigenerative a volte potevano curare anche delle unità nemiche, oltre a Nova.
  • Corretto un problema per cui due duplicati di Nova erano visualizzati nel menu dei tasti di scelta rapida.

Missioni cooperative

  • Corretto un problema per cui a volte i capelli di Raynor mostravano grafica sostitutiva.
  • Corretto un problema per cui gli Osservatori di Karax a volte perdevano potenziamenti a corazza e scudi passando in Assetto di sorveglianza.
  • Corretto un problema relativo alla barra di salute del bozzolo di Kerrigan.
  • Corretto un problema per cui usare Arresto temporale di Vorazun e uccidere un nemico poteva generare dei cadaveri sospesi.
  • Corretto un problema per cui l’animazione alla morte di Zagara veniva riprodotta all’inizio di una missione.
  • Corretto un problema per cui l’effetto grafico del raggio della Trivella laser drakken a volte diventava invisibile.
  • Corretto un problema in Catena dell’Ascensione per cui lo stordimento degli Elementali di Slayn poteva permanere per sempre sulle unità.
  • Corretto un problema in Catena dell’Ascensione per cui i bozzoli di solarite potevano apparire disgregati.
  • Corretto un problema in Tempio del Passato per cui il nemico inviava unità doppie dalle capsule da sbarco.
  • Corretto un problema per cui Guscio guardiano poteva riapplicarsi per sempre.
  • Corretto un problema per cui veniva mostrata l’animazione di rintanamento delle Criptolische quando venivano attaccate o rivelate.
  • Corretto un problema per cui Criptolische e Laceratori controllati dall’I.A. non ricevevano potenziamenti alla corazza.
  • Corretto un problema per cui la barra di esperienza nella schermata punteggi scompariva se ci si disconnetteva e riconnetteva durante una partita.
  • Corretto un problema per cui l’abilità Confusione degli Arconti oscuri non consentiva ai bersagli di infliggere danni alle unità alleate con abilità che impediscono il fuoco amico.
  • Corretto un problema per cui il progresso di PE bonus veniva ripristinato in alcune situazioni.
  • Corretto un problema per cui il testo “Anteprima di gioco” non era cliccabile per un’anteprima dei comandanti delle missioni cooperative.
  • Corretto un problema per cui i membri del gruppo diversi dal leader potevano impostare lo stato su “Pronto”.
  • Corretto un problema per cui caricare il salvataggio di una campagna poteva originare il seguente messaggio: “I dati mod caricati non corrispondono ai dati mod usati originariamente per giocare questa partita.”

Dinamica di gioco e razze

  • Corretto un problema per cui era possibile costruire strutture su un geyser di vespene bloccato.
  • Corretto un problema di visualizzazione dell’interfaccia di puntamento.
  • Corretto un problema in Cresta di Lerilak per cui gli avversari controllati dall’I.A. non conquistavano l’espansione naturale in presenza di ostacoli.

Interfaccia utente

  • Corretto un problema per cui i giocatori potevano ricevere una notifica di mancato ricevimento di un messaggio privato dopo avere interagito con esso.
  • Corretto un problema per cui potevano verificarsi errori usando /r e /reply.
  • Corretto un problema per cui le immissioni testuali potevano essere troncate ad alcune risoluzioni di finestra.
  • Corretto un problema per cui le immissioni testuali non scorrevano correttamente quando diverse linee di testo erano incollate.
  • Corretto un problema per cui le barre di scorrimento non seguivano correttamente la posizione del mouse durante il trascinamento.
  • Corretto un problema per cui la finestra di chat a volte mostrava degli errori quando i membri della chat la abbandonavano.
  • Corretto un problema in cui la descrizione in /aiuto del comando /w non ne descriveva il funzionamento.
  • Corretto un problema per cui invitare un giocatore bandito dal gruppo mediante “Invita nel club” restituiva un messaggio errato.
  • Corretto un problema per cui il menu di chat non funzionava se si tentava di usare la chat con una richiesta di amicizia in corso.
  • Corretto un problema nell’Edizione introduttiva in cui i messaggi di avviso apparivano solo nella chat generale e non nei singoli canali.
  • Corretto un problema per cui cliccare due volte sull’elenco amici nel gioco non apriva la barra di chat.
  • Corretto un problema per cui premere il tasto Esc nell’interfaccia di selezione regioni poteva chiudere il client.
  • Corretto un problema per cui i menu contestuali potevano non mostrare l’opzione “Invita nel gruppo” per altri giocatori nella stessa lobby.
  • Corretto un problema con il menu di aiuto per cui il modello di Thor non era coerente con l’icona e il modello di gioco.
  • Corretto un problema di visualizzazione per cui il ritratto della skin Agente segreto usava la skin predefinita.
  • Corretto un problema per cui poteva non essere visualizzata l’interfaccia di selezione delle nuove skin dell’account.
  • Corretto un problema per cui il tasto Esc riportava alla sezione precedente del pannello della campagna quando il menu F10 era attivo.
  • Corretto un problema per cui rimuovere icone personalizzate non si rifletteva nella finestra dei club.
  • Corretto un problema per cui i giocatori che mandavano inviti in clan già al completo non ricevevano un appropriato messaggio di errore.

Editor

  • Editor di terreni
    • Le unità posizionate ora applicano il giocatore proprietario per gli eventi attore, come il cambio di modelli.
  • Editor di dati
    • Corretti problemi di arresto inaspettato che potevano verificarsi ricaricando documenti.
    • Corretti possibili problemi di arresto inaspettato che potevano verificarsi cambiando ID o copiando e incollando.
  • Editor di interludi
    • Corretti diversi problemi per cui copiando e incollando non venivano mantenuti i dati dei nodi originali.
    • Corretto un problema di arresto inaspettato che si verificava rimuovendo un nodo mentre una proprietà veniva modificata.
    • Corretto un problema per cui i materiali relativi a volume e volume rumore non comparivano nei dati del modello.

60 milioni di Dollari in palio per l’Esports World Cup 2024 di Riyadh: è record

60 milioni di Dollari in palio per l’Esports World Cup 2024 di Riyadh: è record

Profilo di Stak
17/04/2024 16:21 di Marco "Stak" Cresta
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Con un comunicato stampa pubblicato solo una manciata di ore fa su X, l’Esports World Cup annuncia un montepremi record per la prossima edizione 2024 del mondiale.

L’edizione 2024 verrà ospitata dalla città di Riyadh, ed al suo interno vedrà coinvolti 19 titoli competitivi per un totale di 20 tornei. Il montepremi totale stanziato per tutto l’evento è di ben 60 milioni di Dollari… Ben 15 milioni in più rispetto al precedente record ottenuto da Gamers8 nel corso del 2023.

La grande novità è però rappresentata dal Club Championship… Ovvero un formato competitivo cross-game esclusivo del mondiale, che assegnerà 20 milioni di dollari ai primi 16 club in base alle loro prestazioni complessive sui vari titoli in gara.

Per quanto riguarda appunto i titoli coinvolti, sappiamo che al momento la lista comprende, tra gli altri, anche: Apex Legends, Counter-Strike 2, Dota 2, EA Sports FC 24, Fortnite, League of Legends, Overwatch 2, PUBG Battlegrounds, PUBG MOBILE, Rainbow Six Siege, Rocket League, StarCraft II, Street Fighter 6, Teamfight Tactics e TEKKEN 8.

Il comunicato ufficiale dell’Esports World Cup sul montepremi di Riyadh 2024

Siamo orgogliosi di annunciare un montepremi totale senza precedenti di oltre 60 milioni di dollari per la prima Coppa del mondo di eSport questa estate a Riyadh, in Arabia Saudita. Questa somma che cambia la vita è il montepremi più grande mai assegnato nella storia degli eSports… Ed infrange il precedente record di 45 milioni di dollari stabilito da Gamers8 nel 2023.

Lo storico montepremi della Coppa del mondo eSports è all’altezza delle sue dimensioni: l’evento presenterà i migliori club e giocatori del mondo in 20 tornei distinti in 19 titoli competitivi, con altri da annunciare, durante il suo programma di otto settimane.

La considerevole ricompensa rappresenta un significativo passo avanti nell’impegno della Esports World Cup Foundation di far crescere l’industria globale degli eSports fornendo allo stesso tempo opzioni di carriera più sostenibili per giocatori competitivi e club di eSport multidisciplinari. Contribuirà inoltre a sostenere l’EWC come piattaforma che riunisce i migliori giocatori, squadre e organizzazioni per una celebrazione internazionale dell’eccellenza e del fandom degli eSports.

Il dettaglio sul campionato del mondo esports per club: 

Il Club Championship, un innovativo formato competitivo cross-game esclusivo dell’EWC, assegnerà 20 milioni di dollari ai primi 16 club in base alle loro prestazioni complessive. Il Campionato per club è un nuovo formato incentrato su competizioni multi-gioco… In cui ogni club ha l’opportunità di schierare le proprie squadre in più titoli. Alla conclusione dell’evento, il club con le migliori prestazioni nei vari campionati di gioco verrà incoronato primo campione del mondo per club della Coppa del mondo di eSport.

Il restante montepremi sarà suddiviso in tre categorie di distribuzione aggiuntive: Campionati di gioco, Ricompense dei giocatori e Qualificazioni. Ognuna delle 20 competizioni dei Game Championships avrà il proprio montepremi per un totale combinato superiore a 33 milioni di dollari. Inoltre, un premio di $ 50.000 per il giocatore MVP verrà assegnato a un partecipante eccezionale in ogni competizione. Più di 7 milioni di dollari verranno assegnati prima dell’inizio dei Campionati di gioco… Ovvero mentre squadre e giocatori competono per qualificarsi per i posti disponibili nei tornei attraverso eventi di qualificazione idonei gestiti da editori partner e organizzatori di eventi.

L’innovativa line-up dell’EWC di 19 titoli partecipanti è composta da Apex Legends, Counter-Strike 2, Dota 2, EA Sports FC 24, Fortnite, Free Fire, Honor of Kings, League of Legends, Mobile Legends: Bang Bang, Overwatch 2, PUBG Battlegrounds , PUBG MOBILE, Tom Clancy’s Rainbow Six Siege, RENNSPORT, Rocket League, StarCraft II, Street Fighter 6, Teamfight Tactics e TEKKEN 8. Altri titoli saranno annunciati presto.

Oltre a concentrarsi sull’eccellenza competitiva, l’EWC trasformerà Riyadh nell’epicentro del fandom degli eSport e della cultura del gioco con un enorme festival coinvolgente con attivazioni di gioco, tornei comunitari, celebrazioni della cultura pop, esperienze internazionali e molto altro. Ulteriori informazioni sull’EWC Festival saranno rilasciate in un secondo momento.

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Biglietti Blizzcon 2023: come/dove trovarli

Biglietti Blizzcon 2023: come/dove trovarli

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29/09/2023 16:36 di Marco "Stak" Cresta
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Mentre Blizzard si prepara per accogliere la nuova community alla BlizzCon 2023 il 3 e 4 novembre, è stata annunciata l’apertura della terza sessione di vendita dei biglietti (diverse le polemiche che hanno caratterizzato in tal senso la scena, qui ulteriori dettagli), che inzierà ufficialmente questa sera alle 21.00.

I devs hanno anche rilasciato un’anticipazione di quello che sarà il calendario degli eventi che si svolgeranno dal vivo, e tra questi non mancano le novità. Ecco un’anticipazione del programma degli eventi che si svolgeranno dal vivo.

Da sinistra a destra, dall’alto in basso (nell’immagine sopra):

  • Notte della community: la community sale sul palco
  • Cerimonia di apertura: le maggiori novità e le principali rivelazioni di quest’anno
  • Overwatch®: presentazione nuovo eroe
  • Conosciamoci: incontra amici e condividi storie
  • Giochiamo ai contenuti in arrivo: per Dragonflight e Classic
  • Marcia dei Murloc: unisciti alla tradizione
  • Overwatch® World Cup: solo una squadra si aggiudicherà la coppa
  • Duel-A-Dev di Hearthstone®: sfidaci!
  • Warcraft Rumble® Rumblemania: partite dimostrative
  • Hell’s Ink di Diablo IV®: sfoggia il marchio del Signore Oscuro
  • Momenti da condividere
  • World of Warcraft® Guild Clash: chi la spunterà?
  • Potenzia il tuo inventario: torna a casa con uno zaino BlizzCon in omaggio
  • Nexus dell’inclusione: celebriamo ciò che ci unisce
  • Darkmoon Faire
  • Horadric Library
  • Molto altro ancora

Blizzcon 2023: dove comprare i biglietti 

I biglietti verranno venduti tramite AXS: se non hai ancora un account AXS, ti consigliamo di crearlo prima dell’inizio della vendita.

È possibile acquistare al massimo 2 biglietti per transazione. Puoi trovare ulteriori informazioni sui biglietti della BlizzCon 2023 sul sito BlizzCon.comAlcuni contenuti della BlizzCon non sono adatti ai bambini: i bambini sotto i 7 anni non potranno entrare e i ragazzi sotto i 17 anni devono essere accompagnati da un adulto.

(Pannello a sinistra) General Admission 299 $ (prezzi in USD) - Il biglietto include: • Accesso alle sale • Accesso anticipato al negozio BlizzCon il giovedì • Oggetti di gioco esclusivi della BlizzCon • Zaino ufficiale della BlizzCon (pannello a destra) Portal Pass 799 $ (prezzi in USD) - Il biglietto include: • Tutto ciò che è incluso nel biglietto General Admission più: lounge privata esclusiva Portal Pass dotata di schermi, privilegi privati, esperienze di gioco, assistenza concierge, incontri e saluti con gli impiegati Blizzard e molto altro • Coda di registrazione separata • Coda di sicurezza separata • Ingresso anticipato alla convention venerdì e sabato (solo nella lounge)
(Pannello a sinistra) General Admission 299 $ (prezzi in USD) – Il biglietto include: • Accesso alle sale • Accesso anticipato al negozio BlizzCon il giovedì • Oggetti di gioco esclusivi della BlizzCon • Zaino ufficiale della BlizzCon (pannello a destra) Portal Pass 799 $ (prezzi in USD) – Il biglietto include: • Tutto ciò che è incluso nel biglietto General Admission più: lounge privata esclusiva Portal Pass dotata di schermi, privilegi privati, esperienze di gioco, assistenza concierge, incontri e saluti con gli impiegati Blizzard e molto altro • Coda di registrazione separata • Coda di sicurezza separata • Ingresso anticipato alla convention venerdì e sabato (solo nella lounge)

Se non potrai partecipare allo spettacolo di persona, non preoccuparti! Tutti i contenuti dall’arena della BlizzCon 2023 saranno disponibili anche in diretta in streaming. Il “Biglietto Virtuale”, che per quest’occasione verrà ribattezzato “Collezione BlizzCon” conterrà anche delle esclusive novità… Resta sintonizzato con Powned.it per saperne di più nelle prossime settimane.

Reynor sul tetto del mondo di Starcraft 2 al GAMERS8: la vittoria vale 150mila Dollari!

Reynor sul tetto del mondo di Starcraft 2 al GAMERS8: la vittoria vale 150mila Dollari!

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08/08/2023 14:01 di Marco "Stak" Cresta
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Starcraft 2 – Il celebre Riccardo Reynor Romiti scrive l’ennesima pagina della storia degli esports italiani, conquistando l’importante torneo Gamers8 che si è da poco tenuto in Arabia Saudita.

Tutta la manifestazione si è infatti svolta nella città di Riyadh, con protagonisti tutti i migliori giocatori del mondo di Starcraft 2. Tra loro ovviamente anche l’italiano Reynor, che dopo un’entusiasmante fase a gironi chiusa in Top5 riesce anche a completare la fase playoff con un netto 10-1 nel rapporto vittorie/sconfitte.

3-0 sul coreano ByuN, e poi nuovamente 3-0 sul francese Clem per la star dei Basilisk, giunto quindi in finale contro un altro top player della Corea del Sud, Cure.

Neanche Cure ha però potuto nulla contro Riccardo, a parte l’iniziale Round 1 vinto proprio dal coreano. Dal round 2 in avanti Reynor è passato in modalità schiacciasassi, vincendo 4 partite a ripetizione e chiudendo la pratica Gamers8 portandosi a casa il titolo iridato.

Il montepremi è quello degli eventi “prime”, con l’italiano che riesce a portare a casa una vincita totale di ben 150 mila Dollari.

Dove vedere la replica?

Nel caso vi siate persi l’azione del Gamers8, ricordiamo che cliccando qui accederete alla replica della diretta, con il commento in italiano di Monta e MiaNonna.

Il post di Reynor  sulla vittoria al Gamers8 di Starcraft 2

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