Starcraft 2, Nerf ai livelli Brutale in co-op: ecco le note della patch!

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Con un nuovo post pubblicato sul sito ufficiale gli sviluppatori di Starcraft 2 hanno svelato un’altra nuova lista di note della patch, che comprendono anche diversi interventi di bilanciamento.

Tra i cambiamenti promossi con la 4.11.3 assistiamo ad esempio al nerf alla difficoltà per i livelli Brutale+1/Brutale+5 ed al fatto che da ora in avanti tutte le missioni di livello Brutale+ tenderanno ad avere un numero inferiore di mutageni. Sempre riguardo i mutageni, c’è anche da dire che grazie a questo update avranno un limite imposto a 3 fino al Brutale+4.

Oltre ai vari interventi, gli sviluppatori hanno anche fatto sapere che sono state aggiunte 4 nuove skin (che potranno essere usate per qualsiasi razza nelle partite multigiocatore) di ricompensa per chi registra una copia dell’Edizione Spoils of War di Warcraft III: Reforged.

Di seguito le note della patch. Vi auguriamo una buona consultazione ed un buon divertimento.

Le note della patch

GENERALE

  • Sono state aggiunte quattro skin per la console di ricompensa per chi registra una copia dell’Edizione Spoils of War di Warcraft III: Reforged. Tutte le skin possono essere usate per qualsiasi razza nelle partite multigiocatore.
    • Alliance
    • Orda
    • Flagello
    • Incursori
  • Sono stati aggiunti otto ritratti basati sul fumetto del Bottino di Guerra: BlizzCon 2019 per i giocatori che hanno acquistato i relativi pacchetti.
  • È stato aggiunto un ritratto Campione WCS 2019 per i giocatori che hanno acquistato i pacchetti del Bottino di Guerra: BlizzCon 2019.

MISSIONI COOPERATIVE

Generale

  • Brutale+
    • La difficoltà dei livelli da Brutale+1 a Brutale+5 è stata ridotta.
    • I livelli da Brutale+1 a Brutale+4 ora hanno un limite di 3 mutageni.
    • Tutte le missioni di livello Brutale+ ora tendono ad avere un numero inferiore di mutageni.

Comandanti

  • Mengsk
    • Generazione base di Mandato imperiale aumentata da 17 in 240 secondi a 40 ogni 240 secondi.
    • Supporto imperiale ora aumenta la generazione di Mandato imperiale di 1 punto ogni 240 secondi, invece di ogni 120 secondi.
    • La Guardia reale ora genera il doppio dell’ammontare di Supporto imperiale generale. Questo significa che l’aumento della generazione di Mandato imperiale resta immutato.
    • Il Testimone imperiale ora ha visuale e raggio d’individuazione estesi con Patriottismo, che corrispondono alla portata di Indottrinamento.
    • Portata base del Blackhammer in Assetto di protezione aumentata da 5 a 7.
    • Portata bonus del Blackhammer in Assetto di protezione aumentata da 7 a 9.
    • Tempo di costruzione di Missile tattico all’Accademia reale ridotto da 180 a 90 secondi.
    • Danni dei Missili tattici (sia di Annientamento nucleare, sia lanciati dalle Ombre dell’impero) ridotti da 150 (+200 contro le strutture) a 150 (+100 contro le strutture).
    • Danni del Missile nucleare di Annientamento nucleare ridotti da 500 (+500 contro le strutture) a 500 (+300 contro le strutture).
    • Mandato imperiale iniziale ridotto da 2 a 1 per livello. Bonus massimo ridotto da 60 a 30.
  • Raynor e Amon
    • Tempo di attivazione del Cannone Yamato ridotto da 3 a 1,5 secondi.
  • Stetmann
    • Tempo di recupero di Egosfera di Gary, Sovraccarico Stetelliti e Trasporto di massa semi-stabile ridotto del 25%. Le abilità di Super Gary non si ricaricano più in modo più rapido di quelle di Gary.
    • Portata di Protocollo di carica UMI-C dell’Infestatore Mech aumentata da 5 a 23.
    • Vita della Blatta Mech ridotta da 110 a 75.
    • Vita dell’Uovo di Blatta Mech ridotta da 110 a 75.
    • Vita del Laceratore Mech ridotta da 120 a 80.
    • Vita dell’Uovo di Laceratore Mech ridotta da 120 a 80.
    • Tempo di attivazione del Cannone Stetmato ridotto da 3 a 1,5 secondi.
    • Tempo di recupero del Cannone Stetmato ridotto da 30 a 0 secondi.
    • Numero massimo dei Locuscettori Mech del Patrincrociastormo Mech aumentato da 4 a 6.
    • Costo in Egonergia dei Locuscettori Mech ridotto da 75 a 50.
    • Bonus alla Riserva massima di Egonergia aumentato dall’1% per punto al 2% per punto. Bonus massimo aumentato dal 30% al 60%.
  • Tychus
    • Portata delle armi di Blaze aumentata da 0,5 a 2,5.
    • Larghezza dei danni radiali di Blaze aumentata da 1,6 a 2.
    • Lunghezza dei danni radiali di Blaze aumentata da 2,5 a 3.
    • Il potenziamento Aggressività Moebius di Kev “Rattlesnake” West ora aumenta la velocità d’attacco del 15%, invece che del 20%.
    • Scarica rigenerante del Ten. Nikara è stata rinominata Scarica rigenerativa. Ora le unità colpite infliggono il 25% di danni aggiuntivi.
    • Danni assorbiti da Generatore di matrice XM-77 del Ten. Nikara aumentati da 200 a 400.
    • Durata base di Dominazione di Vega aumentata da 150 a 240 secondi.
    • Motivatore psionico Moebius di Vega ora aumenta la velocità d’attacco del 75% invece che del 50%.
    • Persuasore modello 88 di Vega ora aumenta la durata di Dominazione del 200% invece che del 100%.
    • Navetta medica tattica ora occulta le unità per 10 secondi invece che per 5.
    • Navetta medica tattica non cura più all’istante le unità alleate. Invece, rigenera punti vita in 10 secondi. Se l’unità subisce danni in questo periodo, le cure e l’occultamento di Navetta medica tattica saranno rimossi.
    • La maestria Tempo di recupero Odin è stata aumentata da 1 a 2 secondi per punto. Il bonus massimo aumenta da 60 a 120 secondi.
  • Zeratul
    • Volontà pura di Zeratul ora aumenta di 10 i danni di Fendente dell’ombra, fornisce 50 scudi e 1 carica aggiuntiva di Traslazione per ogni artefatto trovato invece di 25 danni di Fendente dell’ombra, 100 scudi e 2 cariche aggiuntive ogni tre artefatti.
    • Costo di Legione aumentato da 500 a 800 minerali.
    • Rigenerazione energetica di Telbrus aumentata da 0,563 a 3
    • Raggio di Tempesta psionica di Telbrus aumentato da 2 a 2,3.
    • Ora Tempesta psionica di Telbrus ricarica anche gli scudi delle unità alleate.
    • Tempesta psionica di Telbrus ora si attiva automaticamente se trova 3 nemici validi, invece di 1.
    • Zeloti evocati da Legione di Telbrus aumentati da 6/8/10/10 a 10/13/16/16.
    • Rigenerazione energetica di Serdath aumentata da 1,125 a 3
    • Portata di Serdath di Zeratul e Controllo mentale dell’Arconte oscuro estesa da 7 a 10.
    • Portata di Serdath di Zeratul e Maelstrom dell’Arconte oscuro diminuita da 10 a 9.
    • Cariche iniziali di Monolite cosmico ridotte a 1.
    • Tempo di recupero di Raggio di stasi ridotto da 180 a 90 secondi.
    • Tempesta psionica dell’Avatar della Forma ora si attiva automaticamente se trova 3 nemici validi, invece di 1.
    • Tempo di attivazione di Scarica psionica dell’Avatar della Forma ridotto da 3 a 1,5 secondi.
    • Tempo di recupero di Evoca Cristalli carichi dell’Avatar della Forma ridotto da 30 a 25 secondi.
    • Bonus alla riduzione dei danni di Aura evolutiva dell’Avatar della Forma ridotto dal 15% al 10% per livello.
    • Descrizione di Aura evolutiva aggiornata per specificare la riduzione dei danni.
    • Costo di Cannone cosmico aumentato da 250/0 a 400/0.
    • Tempo di recupero di Proiezione dell’ombra di Cannone cosmico e Monolite cosmico aumentato da 60 a 120 secondi.
    • Matrice cosmica ora riduce il tempo di recupero di Proiezione dell’ombra del 25% invece che del 50%.
    • Vendetta del Vuoto dell’Assalitore xel’naga ora non ha più tempo di recupero.
    • Vendetta del Vuoto dell’Assalitore xel’naga ora infligge il 50% dei danni dell’arma invece che il 200%.
    • Tempo di recupero di Scudo riflettente dello Scudiero xel’naga aumentato da 60 a 180 secondi.
    • L’abilità dell’artefatto di livello 2 dell’Assalitore xel’naga ora infligge il 25% dei danni antiaerei come danni radiali invece del 50%.
    • La maestria Tempo di recupero Avatar è stata aumentata da 2 a 4 secondi per punto. Il bonus massimo aumenta da 60 a 120 secondi.
    • La maestria Tempo di recupero rinforzi è stata modificata da -1 secondo per punto a -1% per punto. Il bonus massimo è cambiato da -30 secondi a -30%.

CORREZIONE DEI PROBLEMI

Missioni cooperative

  • Generale
    • I treni di Oblio Express e Rottami pericolosi non si distruggono più all’uscita dalla mappa.
  • Comandanti
    • Mengsk
      • Risolto un problema per cui Feritoie di puntamento assistito era gratuito.
      • Rimosso un pulsante dal Mediatore imperiale che lo definiva come Individuatore.
      • La maestria Danni terribili ora interagisce correttamente con Annientamento nucleare.
    • Stetmann
      • Risolto un problema per cui Nano-blattidi decostruttivi era disabilitato.

Multigiocatore

  • Terran infestati rimossi da menu di aiuto e tasti di scelta rapida.
  • Corretto un problema per cui determinati potenziamenti mostravano nomi errati nell’interfaccia degli spettatori.
  • Corretto un problema per cui Parassita neurale sostituiva Manto microbico nell’interfaccia degli spettatori.
  • La descrizione del Nucleo di fusione è stata aggiornata per includere Liberatore e Navetta medica.
  • La descrizione dell’Accademia dei Fantasmi è stata aggiornata per includere Onda d’urto migliorata.
  • Corretto un problema per cui il Faro della flotta non menzionava il nuovo potenziamento delle Lance del Vuoto.
  • Corretto un problema per cui i Generatori di Zone di accelerazione e interdizione non erano al livello del terreno sulle rampe.
  • Le dimensioni della piattaforma centrale dei Generatori di Zone di accelerazione e interdizione sono state ridotte.
  • L’altezza degli effetti grafici dei Generatori di Zone di accelerazione e interdizione è stata ridotta per migliorare la visibilità.
  • Mappe
    • Artiglieria pesante LE
      • Risolto un problema per cui l’immagine di anteprima della mappa era ruotata impropriamente.
    • Simulacro LE
      • Risolto un problema per cui una decorazione del suolo non si integrava col terreno.
    • Mondo dei sogni LE
      • Immagini della lobby aggiornate per riflettere i cambi recenti.
    • Zen LE
      • Risolto un problema per il quale le unità potevano vedere oltre le ostruzioni in alcuni punti.

Interfaccia utente

  • Posizione del pannello di controllo gruppo regolata per apparire più centrata sull’interfaccia di selezione unità per gli utenti con rapporto d’aspetto 16:10 o superiore.
  • Posizione del contatore di APM modificata nelle skin protoss Classici e Forgiati per adattarsi al nuovo pannello di controllo gruppo.
  • Colori della skin protoss Forgiati modificati per rendere più facile la distinzione dei sottogruppi evidenziati.

Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

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