Starcraft 2, modifiche in arrivo per Adepta ed Infestatore!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Segnaliamo a tutta la nostra community delle altre nuove ed interessanti informazioni che riguardano i bilanciamenti decisi dagli sviluppatori per Starcraft 2.

Attraverso un nuovo post pubblicato sul forum ufficiale, il community manager Sphariou ha infatti reso noti i primi dettagli riguardo i bilanciamenti in arrivo per l’Adepta (per la quale stato ripristinato il potenziamento di Balestra risonante che ora aumenta del 45% la velocità di attacco delle Adepte) e per l’Infestatore, per il quale sono stati applicati i seguenti aggiornamenti:

  • Raggio di Manto microbico aumentato da 3 a 3,5.
  • Costo in energia di Manto microbico ridotto da 100 a 75.
  • Il requisito di ricerca all’Alveare è stato rimosso da Manto microbico.

Di seguito andiamo quindi a riportare il messaggio ufficiale pubblicato sul forum, sperando di conosceremo presto nuove e più dettagliate informazioni riguardo alla pubblicazione di queste nuove regolazioni.
Vi auguriamo una buona consultazione ed un buon divertimento a tutti.

Il post ufficiale

Ciao!

È passata qualche settimana dalla pubblicazione delle modifiche successive alla BlizzCon, e prima che l’anno si concluda vogliamo ripercorrere i cambiamenti introdotti e i risultati che hanno causato. Fra i vari tornei che abbiamo seguito ci sono Nation Wars, le qualificazioni WESG e, ovviamente, l’HomeStory Cup XX.

Uno degli argomenti caldi del 2019 sono stati i Vermi Nydus. Basandoci sulle partite che abbiamo visto finora, siamo soddisfatti del livello di utilizzo e di efficacia. L’uso di Nydus e Nydus/Ospite dello Sciame è calato in ZvP, probabilmente in seguito alle modifiche e alla diversa selezione mappe. Quando i Vermi Nydus sono usati in questo abbinamento, il livello di difficoltà affrontato dai protoss ci sembra appropriato. Nel frattempo, anche se vediamo meno attacchi diretti con i Vermi Nydus in ZvT, abbiamo riscontrato un maggiore utilizzo di Nydus/Ospite dello Sciame, che attribuiamo a un picco nella popolarità delle configurazioni basate su unità meccaniche.

Un altro argomento discusso del 2019 è stata la forza di Infestatore/Patriarca e la passività delle fasi avanzate che ne risultava. Con le modifiche apportate a queste due unità, ci sembra che la situazione sia molto più dinamica, e piccole decisioni nelle fasi avanzate di gioco hanno un maggiore impatto sul risultato finale.

In genere, quando si parla di bilanciamento (specialmente nelle fasi avanzate), pensiamo che ci voglia del tempo prima di trarre conclusioni definitive. Non solo i campioni di riferimento sono piccoli, ma lo stile dei giocatori è diverso rispetto al solito nel meta dopo una patch importante. Per ora, il nostro obiettivo è legato alle dinamiche avanzate dei vari abbinamenti con focus specifico sulle unità che abbiamo cambiato di recente, come Liberatore, Thor, Criptolisca e Infestatore. Detto questo, vorremmo apportare altre due regolazioni.

Adepta

  • Il potenziamento di Balestra risonante è stato ripristinato. Ora aumenta del 45% la velocità di attacco delle Adepte.

Abbiamo provato a introdurre una nuova versione del potenziamento Balestra risonante con l’obiettivo di allontanare l’unità dal ruolo di attaccante da prima linea ed enfatizzare la peculiarità di Proiezione dell’ombra. Tuttavia, si sono verificati degli inconvenienti. Per esempio, nel mezzo della battaglia, toglieva qualsiasi incertezza sull’annullamento dell’Ombra, perché chi usa le Adepte ha tutto l’interesse a portarla a termine. Creava anche scenari strani in cui i giocatori che usavano le Adepte erano incentivati a usare Ombra su se stessi nel mezzo di uno scontro. Per questo motivo, vorremmo annullare questa modifica.

Infestatore

  • Raggio di Manto microbico aumentato da 3 a 3,5.
  • Costo in energia di Manto microbico ridotto da 100 a 75.
  • Il requisito di ricerca all’Alveare è stato rimosso da Manto microbico.

Come regola generale, cerchiamo di rendere le nuove abilità più forti quando le introduciamo, per favorirne l’uso. Con Manto microbico probabilmente non abbiamo fatto abbastanza, e il suo uso nei tornei è stato ridotto. Le modifiche introdotte mirano ad aumentarne l’accessibilità e a mitigare l’efficacia degli effetti ad area nemici contro il manto.

Entrambe le modifiche saranno pubblicate con l’aggiornamento di martedì 17/12. Fateci sapere cosa ne pensate sul sito della community, grazie per il feedback e buone feste!

  • Il team di StarCraft II

Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701