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Starcraft 2: la patch 3.0 è live!!

Starcraft 2: la patch 3.0 è live!!

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La patch 3.0 di Starcraft 2 è finalmente online!
Di seguito la lista dei principali cambiamenti applicati da Blizzard!

StarCraft II - Note della patch 3.0

La patch 3.0 è live! Dai un’occhiata ai numerosi cambiamenti!

StarCraft II – Note della patch 3.0

Generale

  •  La campagna “Sussurri di Oblio” è ora disponibile
    • La campagna da tre missioni precedentemente disponibile solo in beta ora è a disposizione di tutti i giocatori.
      • Per accedere, cliccate su Campagna e selezionate Legacy of the Void > Prologo.
      • Queste missioni collegano la storia di Heart of the Swarm a quella di Legacy of the Void.
  • Ora è possibile acquistare una qualunque delle tre espansioni di StarCraft II nei rispettivi menu di gioco dalla schermata Campagna. Questo include anche l’abilità di preacquistare Legacy of the Void.
  • Ora è disponibile una versione a 64-bit di StarCraft II. Per utilizzare il client a 64-bit, andate su Impostazioni > Impostazioni di gioco > StarCraft II nell’applicazione Battle.net Desktop.
  • I file di installazione di StarCraft II ora utilizzano il nuovo formato CASC invece del vecchio MPQ. Ulteriori informazioni sul formato CASC sono disponibili in questo post.

Interfaccia utente

  • L’interfaccia utente di StarCraft II è stata completamente riprogettata.
    • Tutte le principali funzioni di navigazione sono state spostate nella parte alta dello schermo, incluso il pannello dei gruppi e del profilo.
    • Le partite personalizzate sono state spostate sotto la voce Multigiocatore.
    • La modalità Arconte ora è disponibile nelle partite personalizzate (il matchmaking e la ladder per questa modalità saranno disponibili per Legacy of the Void quando il gioco uscirà).
      • L’interfaccia spettatore WCS 2.2 ora mostra le prime quattro lettere del nome dei giocatori per ogni squadra Arconte.
      • I cerchi di selezione delle unità ora mostrano meglio quali giocatori controllano le diverse unità quando si osservano le partite in modalità Arconte.
    • Il pannello di ricerca/timer del countdown è stato spostato dalla parte alta centrale dello schermo in quella in basso a sinistra.
  • Il sistema di chat è stato completamente riprogettato.
    • La chat ora è una finestra permanente nella parte in basso a destra dello schermo.
    • I giocatori ora si collegano automaticamente alla chat generale non appena si connettono.
    • I canali di chat ora sono divisi in gruppi espandibili/comprimibili nella parte destra del pannello della chat.
    • La finestra di chat può essere espansa in altezza e bloccata in modo da restare costantemente visibile.
    • Il numero massimo di giocatori in un canale di chat è aumentato da 100 a 200. I giocatori che sono rimasti inattivi per un dato periodo di tempo saranno rimossi dai canali di chat pubblici.
    • Altre opzioni di visualizzazione e filtri della chat sono disponibili nel menu Opzioni alla voce Opzioni > Funzioni sociali > Chat e opzioni > Funzioni sociali > Canali di chat.
    • Ora è possibile unirsi ai canali di chat digitando “/entra [nome canale]”. Se un canale pubblico o un canale di gruppo esiste, vi unirete a quel canale. Altrimenti, entrerete in un canale di chat personalizzato.
      • Sono stati aggiunti molti altri comandi slash (/). Digitate /aiuto per un elenco dei comandi principali.
      • Un elenco completo dei nuovi comandi è disponibile nel nostro blog.
  • Sono stati aggiunti nuovi elementi tridimensionali in ogni schermata.
  • Due nuovi sfondi tridimensionali (Artanis e Nubi spaziali) stati aggiunti alla schermata principale, accessibili nel menu Opzioni > Grafica > Modello di sfondo.
  • La schermata della Campagna ora presenta nuovi modelli tridimensionali che rappresentano ogni capitolo della storia di StarCraft II.
    • Le sfide ora si trovano sotto Wings of Liberty.
  • Elenco amici
    • Il BattleTag ora viene mostrato nella parte alta dell’elenco amici.
    • La funzione “Giocatori vicini” è stata spostata dalla schermata iniziale nell’elenco amici.
    • I membri più recenti di un gruppo ora vengono mostrati in cima all’elenco amici.
    • Le prestazioni generali dell’elenco amici sono state migliorate.
  • La sezione Arcade è stata riprogettata.
    • L’esperienza Arcade ora è organizzata nelle due macro-sezioni Gioca e Sfoglia.
    • In Gioca, Partite aperte è la modalità preimpostata e mostra tutte le lobby attive.
    • Una volta entrati nella sezione Arcade, i giocatori si uniranno automaticamente al relativo canale della chat.
    • Ora è possibile incollare nella chat la lobby in cui vi trovate digitando “[Lobby]” nella chat. I giocatori che cliccano sul collegamento si uniranno direttamente alla lobby di quel gioco.
    • La sezione “Più giocati” si trova nella sezione “Sfoglia”.
    • Ulteriori informazioni su questi cambiamenti sono disponibili nel nostro blog.
  • Edizione Introduttiva
    • Ora è possibile raggiungere il livello massimo di ogni razza e ottenere le rispettive ricompense. La modalità Arconte è disponibile nella sezione delle partite personalizzate.
    • Sono disponibili tutti e quattro gli sfondi tridimensionali della schermata principale.
    • Il matchmaking 1VI.A. ora è disponibile per tutte le espansioni invece che solo per Heart of the Swarm.
  • Le schermate di caricamento multigiocatore hanno delle nuove illustrazioni.
    • Il livello dei giocatori è stato rimosso.
    • Le cornici dei ritratti sono state rimosse tranne che nelle partite 1v1.
  • I giocatori di Wings of Liberty ora possono ottenere esperienza e beneficiare del sistema di progressione.
  • Il matchmaking TCT è stato rimosso, ma è ancora disponibile nella sezione delle partite personalizzate.
  • Cambiamenti del menu Opzioni
    • Le seguenti opzioni della Dinamica di gioco sono state rimosse e ora sono attive permanentemente:
      • Mostra tooltip oggetti globali
      • Mostra tooltip di gioco
      • Mostra tasti di scelta rapida
      • Abilita raduno lavoratori iniziali
      • Timer di gioco
    • Opzioni > Dinamica di gioco > Visualizza griglia di costruzione ora è attivo per impostazione predefinita.
    • In Opzioni > Grafica:
      • Modello di sfondo è stato spostato sotto Video.
      • Qualità texture è stato spostato sotto Grafica e il menu a tendina Texture è stato rimosso.
    • È stata aggiunta una nuova scheda: Spettatore/Replay.
    • La scheda “Voce” è stata rinominata “Chat vocale”.
  • Replay
    • “Salva tutti i replay” ora si trova nel menu delle opzioni e tutti i replay ora vengono sempre salvati.
    • Nella schermata dei replay ora è possibile vedere la grandezza dei file.
    • Il dialogo in gioco “Carica partita salvata” è stato spostato nella scheda Recenti.

Dinamica di gioco

  • Il numero dei lavoratori in un geyser di vespene diventa rosso se la loro quantità è superiore a quella raccomandata.
  • Sono state implementate piccole regolazioni alle unità volanti che si spostano in gruppi in modo che non perdano rapidamente velocità quando attaccano in movimento. 
  • Se viene impartito un nuovo ordine di attacco quando gli Intercettori della Portastormo sono già stati schierati, questi ingaggeranno direttamente il nuovo bersaglio invece di tornare prima alla Portastormo.
  • Le posizioni potenziali del nemico ora pulsano sulla minimappa per 10 secondi all’inizio di ogni partita.
  • Premere Alt + <numero> crea un nuovo gruppo di controllo e rimuove le unità dagli altri gruppi di controllo. Questa funzione è valida per tutte le modalità di squadra, compresa quella Arconte.

Editor di StarCraft II

Generale

  • Funzionalità di unione di mappe e mod
    • È possibile configurare una fusione di file a tre vie usando File > Unisci file.
    • È possibile specificare i programmi opzionali per separare e unire i file di testo in File > Preferenze > Strumenti esterni.
  • Mappa > Schermata di caricamento mappa
    • È stata aggiunta una proprietà di layout personalizzata per specificare il layout dell’interfaccia personalizzata come definita nel modulo Interfaccia Utente.
    • È stata aggiunta una proprietà di caricamento suoni per la musica personalizzata.
  • Finestra illuminazione
    • È stata aggiunta una proprietà di Mappa ambientale alla scheda Globale. È necessario specificare una texture cubemap.
    • È stata aggiunta una proprietà di Moltiplicatore ambientale alla scheda Globale che funziona in combinazione con una texture di mappa ambientale.
    • Supporto alla scheda Regioni per copiare le ambientazioni tra le diverse regioni.
  • File > Preferenze > Generale > Controllo ortografico nei controlli della modifica testo.
    • Il controllo della modifica testo che modifica il testo di gioco sottolinea le parole sconosciute.

Modulo Terreni

  • Set di texture della mappa multipli
    • I set di texture della mappa possono essere aggiunti dal menu Mappa > Set di texture mappa.
    • Ogni pezzo di terreno (di dimensioni 8×8) può utilizzare un solo set di texture della mappa. Usa il nuovo pennello Set di texture sul livello del terreno per assegnare le texture.
    • All’interno del pennello, seleziona quale set applicare. Le texture possono essere assegnate solo a terreni che utilizzano il set attivo.
  • Etichette della mappa esclusive (Mappa > Etichette mappa)
    • Le etichette della mappa possono abilitare una nuova opzione: Carica una sola etichetta in gioco, insieme a Carica probabilità. Verrà selezionata casualmente una sola etichetta con tale indicatore durante il caricamento del gioco, mentre gli altri oggetti che utilizzano etichette diverse non verranno caricati.
    • Visualizza > Mostra etichette > Scorri etichette esclusive
      • Può essere utilizzata per attivare la visibilità dell’editor tra ogni etichetta che utilizza questa nuova opzione.
  • Pennello della visuale aggiunto al livello del terreno per dipingere i limiti di visuale direttamente sulla mappa.
  • Visualizza > Mostra impostazioni visuale per previsualizzare lo stato della visuale (come la nebbia di guerra) in base agli oggetti posizionati.
  • Riempimento operazioni aggiunto al pennello del Percorso tracciato, Biostrato e visuale.
  • Riempimento operazioni può specificare quale stato riempire. Le opzioni includono la quota dislivello, texture, regione, tracciato, biostrato e visuale.
  • Modifica > Incolla posizione simmetrica
    • Usata in combinazione con la simmetria della mappa e Copia posizione. Consente di muovere l’oggetto selezionato al punto simmetrico alla posizione copiata più vicino.
  • Dati > Ruota oggetti
    • Apre una finestra di rotazione di gruppi di oggetti attorno a un punto arbitrario.
  • Punti di fonte sonora
    • Proprietà Attore suono aggiunta per utilizzare un attore invece di un collegamento diretto al suono.
    • Proprietà Altezza aggiunta per modificare l’altezza a cui un suono viene attivato.
  • Dati > Esporta immagine mappa
    • Impostazione del quadrante aggiunto per scegliere opzionalmente un angolo della mappa.
    • Impostazioni di limite di visuale minimo e massimo aggiunte per modificare i limiti di visuale della telecamera.
  • Visualizza > Mostra terreno > Mostra altezza base
    • Disegna un piano colorato in corrispondenza del valore dell’altezza base della mappa, definito all’interno di Mappa > Opzioni mappa.
  • Visualizza > Mostra terreno > Mostra solo sovrapposizione pennello attivo
    • Quando si applicano pennelli del tracciato, biostrato o visuale, forza la sovrapposizione a mostrare solo l’operazione corrente.
  • Render > Mostra evidenziazione selezione
    • Disegna un effetto di evidenziazione attorno agli oggetti selezionati, in aggiunta al cerchio di selezione.

Attivatori

  • Dati > Visualizza utilizzo
    • Apre una finestra per visualizzare tutte le ubicazioni dove gli elementi selezionati sono utilizzati.
    • Fai doppio clic su un oggetto in questa finestra per spostarti sulla sua locazione nel modulo attivatori.
  • Le finestre di dialogo di scelta degli elementi includono un menu Origine, che può essere utilizzato per filtrare la lista in base a dove l’elemento è stato definito.
  • Opzione di rientro aggiunta alle definizioni di funzione. Se la funzione consiste esattamente in un’azione, spinge l’utilizzo di tale funzione a generare l’azione direttamente nello script.
  • Gli script generati per le librerie all’interno dei mod ora includono un file d’intestazione separato che contiene solo dichiarazioni.

Dati

  • Procedure guidate dati
    • I file delle procedure guidate definiscono i template delle interfacce modificate per creare e modificare qualsiasi dato di gioco.
    • I file delle procedure guidate dovrebbero essere creati esternamente come file XML.
    • Per una documentazione completa, clicca su Procedure guidate > Aiuto sulle procedure guidate nel Modulo dati.
  • Visualizza > Mostra finestra visualizzazione suggerimenti
    • Apre una finestra che mostra tutti i suggerimenti associati agli attuali campi selezionati all’interno della Visualizzazione a tabella o Visualizzazione XML.
  • L’interfaccia dell’anteprima dei suoni apparirà nell’angolo in basso a destra quando si selezionano i suoni, attori suono, colonne sonore ed effetti di riverbero:
  • La finestra delle proprietà può essere utilizzata per modificare più oggetti alla volta per i seguenti parametri: Origine, Prefisso/Suffisso editor e Categorie.
  • Modifica > Copia riferimento dati
    • Quando la Visualizzazione a tabella è attiva, copia il campo selezionato come etichetta del dato di riferimento adatta a essere incollata nel testo di gioco, come i tooltip.
  • Dati > Modifica valore (Relativo)
    • Quando la Visualizzazione a tabella è attiva, apre una finestra di valori in grado di cambiare i valori numerici relativi al loro valore attuale.
    • Usa il menu di Modifica relativa nell’angolo in basso a sinistra per selezionare un’operazione: Aggiungi, Sottrai, Moltiplica o Dividi.
  • Pannello dei Punti di sincronizzazione aggiunto alla finestra di proprietà dei componenti sonori. Ciò definisce punti temporali associati al suono per la sincronizzazione.
  • Campo di Trasmissione mix aggiunto ai Dati interfaccia gioco per definire la gerarchia delle categorie suono.

Correzione dei problemi

Generale

o   Menu

  • Risolto un problema per il quale i giocatori ricevevano il messaggio “Sei stato disconnesso dal gioco” quando uscivano dalla lobby di una partita personalizzata.
  • Risolto un problema per il quale i giocatori non potevano avviare una nuova partita se venivano disconnessi mentre guardavano un replay.
  • I giochi preferiti ora compaiono normalmente e non si bloccano durante il caricamento.
  • Le partite completate in meno di 3 minuti e 30 secondi ora mostrano correttamente il messaggio “Nessuna esperienza ottenuta”.
  • I giocatori che riavviano il client in seguito a un cambiamento delle impostazioni grafiche non resteranno più nelle lobby di gioco.
  • I contatori della popolazione nel menu principale ora mostrano correttamente le informazioni in tutte le regioni.
  • Creare una lobby in una mappa ripubblicata recentemente non genera più un errore.

o   In gioco

  • I salvataggi automatici non falliscono più, riportando il giocatore nel menu principale.
  • Risolto un problema di matchmaking per il quale le partite a squadre potevano iniziare con un numero di giocatori non corretto per entrambi gli schieramenti.
  • I giocatori possono compiere correttamente l’impresa “Guerriero frugale” una volta raggiunti tutti i relativi obiettivi.
  • Risolto un problema di prestazioni relativo al bilanciamento della CPU per i processori più nuovi sui quali le prestazioni diminuivano nel tempo.

 

  • Funzioni sociali

o   Club e clan

  • Risolto un problema per il quale i giocatori che avevano attivato l’opzione “Permetti solo agli amici di mandarmi inviti” non ricevevano gli inviti a club e clan dagli amici reali e di BattleTag.
  • Risolto un problema per il quale i giocatori potevano cliccare su “Entra” in un club o clan privato.
  • Le icone di club e clan ora si aggiornano dinamicamente quando viene rimossa un’icona personalizzata.
  • I nomi dei clan ora vengono mostrati accanto al nome dei personaggi nella chat generale.
  • I giocatori dovrebbero essere in grado di cercare per ID Clan reale o membri del gruppo mostrando il loro nome ID reale.

o   Gruppi

  • Non è più possibile guardare un replay per errore facendo doppio clic su di esso mentre si è in gruppo.
  • I giocatori che abbandonano contemporaneamente una lobby mentre sono in gruppo non causano più la disconnessione di un giocatore.

o   Risolto un problema di prestazioni per il quale avveniva un leggero stallo durante l’apertura dell’elenco amici durante una partita.

o   Parlare in chat con un giocatore offline non genera più una risposta automatica nulla.

 

  • Campagna

o   La missione “Resa dei conti” ora mostra correttamente i corretti valori delle statistiche per la “Forza zerg più numerosa”.

 

  • Dinamica di gioco

o   Generale

  • L’estrazione di gas vespene da geyser orientati diversamente e in luoghi diversi ora è più coerente.
  • Aggiungere unità a un gruppo di controllo mentre altre si trovano in un mezzo di trasporto non rimuove più erroneamente le unità dal gruppo di controllo.
  • I tasti di scelta rapida ora diventano correttamente inattivi mentre si digita un testo in una finestra di dialogo.
  • Vincere una partita di StarJeweled contro un avversario computerizzato ora mostra probabilmente una schermata di vittoria.
  • Le telecamere in modalità visuale relativa (usata nelle partite personalizzate) ora restano nella posizione corretta anche dopo una transizione di salvataggio/caricamento.

o   Terran

  • I danni radiali del Carro d’assedio ora vengono applicati alle unità circostanti quando viene attaccato un Deposito abbassato.
  • L’animazione dell’esplosione della Mina Widow viene correttamente mostrata se colpisce un Intercettore che attracca su una Portastormo proprio prima dell’impatto.
  • I Marine con il modello Mercenario ora mostrano correttamente l’animazione di morte.

o   Zerg

  • Le Locuste ora agganciano meglio i bersagli quando si ammassano nelle strettoie.

o   Protoss

  • Risolto un problema per il quale diversi attacchi missilistici seguivano unità che si erano appena teletrasportate con Richiamo di massa.
  • Risolto un problema per il quale gli attacchi a raggi usati contro il Nucleo della Nave madre che stava lanciando Richiamo di massa potevano rivelare l’ubicazione di una base nemica.
  • I Piloni con il modello Giudicatore ora mostrano correttamente l’animazione di morte quando vengono distrutti durante un teletrasporto.
  • La mappa Stazione d’insediamento LE ora mostra correttamente la portata di teletrasporto dei Piloni indipendentemente da dove sono posizionati.
  • Editor

o   I file audio generati dalla funzione Registra video dei filmati dell’editor ora corrisponde correttamente alle proprietà dei file audio originali.

 

  • Specifiche per Mac

o   Risolto un problema di arresto improvviso che poteva verificarsi occasionalmente durante il ridimensionamento della finestra dell’editor di terreni.

o   Ora è possibile aprire le mappe trascinandole direttamente nella finestra aperta dell’editor.

 

Biglietti Blizzcon 2023: come/dove trovarli

Biglietti Blizzcon 2023: come/dove trovarli

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29/09/2023 16:36 di Marco "Stak" Cresta
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Mentre Blizzard si prepara per accogliere la nuova community alla BlizzCon 2023 il 3 e 4 novembre, è stata annunciata l’apertura della terza sessione di vendita dei biglietti (diverse le polemiche che hanno caratterizzato in tal senso la scena, qui ulteriori dettagli), che inzierà ufficialmente questa sera alle 21.00.

I devs hanno anche rilasciato un’anticipazione di quello che sarà il calendario degli eventi che si svolgeranno dal vivo, e tra questi non mancano le novità. Ecco un’anticipazione del programma degli eventi che si svolgeranno dal vivo.

Da sinistra a destra, dall’alto in basso (nell’immagine sopra):

  • Notte della community: la community sale sul palco
  • Cerimonia di apertura: le maggiori novità e le principali rivelazioni di quest’anno
  • Overwatch®: presentazione nuovo eroe
  • Conosciamoci: incontra amici e condividi storie
  • Giochiamo ai contenuti in arrivo: per Dragonflight e Classic
  • Marcia dei Murloc: unisciti alla tradizione
  • Overwatch® World Cup: solo una squadra si aggiudicherà la coppa
  • Duel-A-Dev di Hearthstone®: sfidaci!
  • Warcraft Rumble® Rumblemania: partite dimostrative
  • Hell’s Ink di Diablo IV®: sfoggia il marchio del Signore Oscuro
  • Momenti da condividere
  • World of Warcraft® Guild Clash: chi la spunterà?
  • Potenzia il tuo inventario: torna a casa con uno zaino BlizzCon in omaggio
  • Nexus dell’inclusione: celebriamo ciò che ci unisce
  • Darkmoon Faire
  • Horadric Library
  • Molto altro ancora

Blizzcon 2023: dove comprare i biglietti 

I biglietti verranno venduti tramite AXS: se non hai ancora un account AXS, ti consigliamo di crearlo prima dell’inizio della vendita.

È possibile acquistare al massimo 2 biglietti per transazione. Puoi trovare ulteriori informazioni sui biglietti della BlizzCon 2023 sul sito BlizzCon.comAlcuni contenuti della BlizzCon non sono adatti ai bambini: i bambini sotto i 7 anni non potranno entrare e i ragazzi sotto i 17 anni devono essere accompagnati da un adulto.

(Pannello a sinistra) General Admission 299 $ (prezzi in USD) - Il biglietto include: • Accesso alle sale • Accesso anticipato al negozio BlizzCon il giovedì • Oggetti di gioco esclusivi della BlizzCon • Zaino ufficiale della BlizzCon (pannello a destra) Portal Pass 799 $ (prezzi in USD) - Il biglietto include: • Tutto ciò che è incluso nel biglietto General Admission più: lounge privata esclusiva Portal Pass dotata di schermi, privilegi privati, esperienze di gioco, assistenza concierge, incontri e saluti con gli impiegati Blizzard e molto altro • Coda di registrazione separata • Coda di sicurezza separata • Ingresso anticipato alla convention venerdì e sabato (solo nella lounge)
(Pannello a sinistra) General Admission 299 $ (prezzi in USD) – Il biglietto include: • Accesso alle sale • Accesso anticipato al negozio BlizzCon il giovedì • Oggetti di gioco esclusivi della BlizzCon • Zaino ufficiale della BlizzCon (pannello a destra) Portal Pass 799 $ (prezzi in USD) – Il biglietto include: • Tutto ciò che è incluso nel biglietto General Admission più: lounge privata esclusiva Portal Pass dotata di schermi, privilegi privati, esperienze di gioco, assistenza concierge, incontri e saluti con gli impiegati Blizzard e molto altro • Coda di registrazione separata • Coda di sicurezza separata • Ingresso anticipato alla convention venerdì e sabato (solo nella lounge)

Se non potrai partecipare allo spettacolo di persona, non preoccuparti! Tutti i contenuti dall’arena della BlizzCon 2023 saranno disponibili anche in diretta in streaming. Il “Biglietto Virtuale”, che per quest’occasione verrà ribattezzato “Collezione BlizzCon” conterrà anche delle esclusive novità… Resta sintonizzato con Powned.it per saperne di più nelle prossime settimane.

Reynor sul tetto del mondo di Starcraft 2 al GAMERS8: la vittoria vale 150mila Dollari!

Reynor sul tetto del mondo di Starcraft 2 al GAMERS8: la vittoria vale 150mila Dollari!

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08/08/2023 14:01 di Marco "Stak" Cresta
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Starcraft 2 – Il celebre Riccardo Reynor Romiti scrive l’ennesima pagina della storia degli esports italiani, conquistando l’importante torneo Gamers8 che si è da poco tenuto in Arabia Saudita.

Tutta la manifestazione si è infatti svolta nella città di Riyadh, con protagonisti tutti i migliori giocatori del mondo di Starcraft 2. Tra loro ovviamente anche l’italiano Reynor, che dopo un’entusiasmante fase a gironi chiusa in Top5 riesce anche a completare la fase playoff con un netto 10-1 nel rapporto vittorie/sconfitte.

3-0 sul coreano ByuN, e poi nuovamente 3-0 sul francese Clem per la star dei Basilisk, giunto quindi in finale contro un altro top player della Corea del Sud, Cure.

Neanche Cure ha però potuto nulla contro Riccardo, a parte l’iniziale Round 1 vinto proprio dal coreano. Dal round 2 in avanti Reynor è passato in modalità schiacciasassi, vincendo 4 partite a ripetizione e chiudendo la pratica Gamers8 portandosi a casa il titolo iridato.

Il montepremi è quello degli eventi “prime”, con l’italiano che riesce a portare a casa una vincita totale di ben 150 mila Dollari.

Dove vedere la replica?

Nel caso vi siate persi l’azione del Gamers8, ricordiamo che cliccando qui accederete alla replica della diretta, con il commento in italiano di Monta e MiaNonna.

Il post di Reynor  sulla vittoria al Gamers8 di Starcraft 2

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Online i prezzi per i biglietti della Blizzcon 2023: molte polemiche tra i giocatori della community

Online i prezzi per i biglietti della Blizzcon 2023: molte polemiche tra i giocatori della community

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04/07/2023 18:19 di Marco "Stak" Cresta
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Blizzcon 2023 – Dopo più di 4 anni di assenza, torna il più importante appuntamento live dell’anno dedicato al mondo di Blizzard.

Questo inverno si andrà infatti a svolgere una nuova edizione della Blizzcon, celebre fiera che per tutto il corso degli anni 10 ha coinvolto milioni di persone provenienti da tutto il mondo.

L’edizione del 2023 andrà a caratterizzarsi per alcune unicità rispetto al passato. Sarà infatti molto più “importante” tutta la parte della fiera dedicata all’intrattenimento, con la Blizzcon che già promette “installazioni gigantesche” per garantire che l’evento sia il più “immersivo” possibile.

Diversi anche i prezzi dei biglietti, che “lievitano” in modo significativo rispetto all’ultima edizione. Numerose le critiche dei giocatori, che non hanno perdonato ai devs il forte rincaro.

Blizzcon 2023 – Le informazioni ufficiali

Ecco di seguito tutte le informazioni attualmente disponibili relative alla Blizzcon 2023:

Dopo quattro anni d’assenza, il 3 e il 4 novembre la BlizzCon® torna finalmente ad Anaheim, in California! Siamo entusiasti di riunire di nuovo tutti quanti per celebrare la nostra community e condividere con voi ciò su cui stiamo lavorando.

L’obiettivo di quest’anno è rendere la BlizzCon® un evento più immersivo che mai. Sarà un’esperienza unica e coinvolgente, che trasporterà i visitatori negli universi di Warcraft®, Diablo® e Overwatch® grazie a enormi installazioni, opere d’arte e spazi tematici dove incontrare gli amici. Che siate appena tornati ad Azeroth, intenti a esplorare i misteri di un’oscura cattedrale di Sanctuarium, pronti a lottare con gli eroi di Overwatch® o semplicemente collegati da casa vostra, vogliamo che sentiate di stare entrando nei nostri universi con i vostri amici per celebrare e vivere ciò che stiamo creando, ascoltando dalla voce degli sviluppatori di Blizzard le loro idee sui nostri giochi, il proprio lavoro e altro.

È la prima volta che organizziamo la BlizzCon in questo modo, e il nostro intento è quello di costruire un enorme parco giochi per le nostre community che permetta a tutti di creare ricordi, condividere storie e festeggiare ciò che ci unisce.

Ecco tutto quello che c’è da sapere sull’evento!

Biglietti

I biglietti verranno venduti in due tornate tramite AXS: se ancora non possedete un account AXS, vi consigliamo di crearne uno in anticipo. La prima tornata di biglietti sarà in vendita dalle ore 10:00 (orario del Pacifico) di sabato 8 luglio. La seconda tornata di biglietti sarà in vendita dalle ore 10:00 (orario del Pacifico) di sabato 22 luglio. Vi ricordiamo che è possibile acquistare un massimo di due biglietti per ciascuna transazione. Ulteriori informazioni sui biglietti per la BlizzCon sono disponibili su BlizzCon.comAlcuni contenuti della BlizzCon sono rivolti a un pubblico adulto e non adatti ai bambini: l’ingresso non sarà consentito ai bambini al di sotto dei 7 anni e i minori di età inferiore a 17 anni dovranno essere accompagnati da un adulto.

Se non potete partecipare all’evento di persona, vi informiamo che la BlizzCon 2023 sarà trasmessa gratuitamente in diretta streaming. Il Biglietto virtuale sarà nuovamente disponibile come acquisto facoltativo e includerà oggetti di gioco, accesso anticipato al merchandising esclusivo della BlizzCon e molto altro. Ulteriori dettagli saranno disponibili più avanti.

Se siete addetti stampa o creatori di contenuti residenti in Nord America e volete partecipare all’evento, tenete d’occhio il nostro portale stampa, che verrà aperto in un momento successivo. I media e i creatori di contenuti internazionali possono rivolgersi al proprio contatto PR regionale di Blizzard.

BlizzCon Arena: estrazione casuale dei posti per la cerimonia di apertura, presentazioni e Notte della community.

La cerimonia d’apertura sarà trasmessa sui monitor presenti in tutte le sale, ma si svolgerà fisicamente all’interno della BlizzCon Arena. A causa della disponibilità limitata di posti, verrà usato un sistema di estrazione casuale per distribuire in anticipo i biglietti per assistere di persona alla cerimonia d’apertura nell’arena. All’estrazione partecipano in automatico tutti i possessori dei biglietti d’ingresso. Ulteriori dettagli saranno disponibili più avanti.

Anche tutte le presentazioni, oltre alla Notte della community, si svolgeranno nella BlizzCon Arena: in questo caso, sarà possibile accedere liberamente ma solo fino all’esaurimento dei posti. Come la cerimonia d’apertura, tutte le presentazioni e la Notte della community verranno trasmesse sui monitor della BlizzCon e anche in diretta streaming gratuita per i visitatori virtuali.

Svolgeremo tutte le attività programmate nella BlizzCon Arena per cercare di fornire un’esperienza unica e coinvolgente in tutta la struttura. In questo modo possiamo migliorare l’aspetto immersivo dell’evento per i partecipanti fisici e fornire un’esperienza virtuale completa a chi sceglie di collegarsi da casa.

Categorie e premi delle competizioni della community

Stiamo ancora preparando il regolamento completo di ciascuna gara ma, nel frattempo, ecco ciò che dovete sapere per iniziare a preparare in anticipo cosplay, opere o corti con cui partecipare:

Cosplay Descrizione
Maestria sublime Premia la maestria in una o più tecniche artigianali tradizionali o moderne, come cucito, ricamo, forgiatura, falegnameria, conciatura, modellazione del foam, stampa 3D e altro.
Opera colossale Premia l’eccellenza nell’uso di parti di grandi dimensioni per creare personaggi imponenti e leggendari. I costumi devono potersi inserire un’area di circa 1m x 1m, essere manovrabili in sicurezza per salire e scendere dal palco lungo una rampa con rapporto 1:12 (conforme agli standard ADA) ed essere riducibili a un’altezza inferiore a 1,95m per poter passare sotto le normali porte d’ingresso.
Effetti epici Premia l’eccellenza nell’inserimento di effetti speciali come luci, elementi meccanici o robotici complessi, e altro.
Coppia dinamica Premia una straordinaria coppia di partecipanti i cui cosplay rappresentano un duo leggendario di personaggi di Blizzard: vecchi rivali, migliori amici, eroe e spalla, ecc.
Migliore della fiera I vincitori di ciascuna categoria partecipano all’assegnazione di un premio generale per la miglior creazione dell’intero evento.

Per il Concorso d’arte, chiederemo agli artisti della community di presentare opere originali (schizzi, dipinti, sculture e altri lavori fisici o digitali) ispirate agli universi Blizzard.

Per il Concorso di cortometraggi chiederemo ai partecipanti di creare un corto digitale inedito della durata massima di 3 minuti che mostri o usi come base personaggi, animazioni, scene o temi degli universi Blizzard.

Tutti i dettagli sui concorsi della Notte della community e sulla gara di cosplay, premi inclusi, verranno comunicati a breve: tenete d’occhio Twitter per aggiornamenti.

Asta di beneficienza della BlizzCon 2023

Quest’anno torna anche l’asta di beneficienza della BlizzCon, un evento virtuale aperto a tutti i membri della community globale tramite cui aggiudicarsi opere e oggetti da collezione unici di Blizzard, e i cui proventi saranno donati a un’associazione benefica. L’asta di quest’anno sarà a favore di Direct Relief, un’organizzazione umanitaria attiva in più di 80 paesi. La sua missione è migliorare la salute e le vite delle persone in stato di povertà o emergenza senza distinzione di politica, religione o capacità economiche. Ulteriori informazioni su Direct Relief sono disponibili qui e presto vi forniremo altri dettagli!

Overwatch World Cup (OWWC)

Quest’anno incoroneremo i campioni della prima Overwatch World Cup dell’era Overwatch 2 e lo faremo di fronte a un pubblico con l’iconico sfondo della BlizzCon!  Le migliori 8 squadre si daranno battaglia in un girone a eliminazione diretta dal vivo alla BlizzCon. Per ulteriori informazioni sulla OWWC, visitate il sito ufficiale dell’Overwatch World Cup.

Codice di condotta

Vogliamo che tutti alla BlizzCon si sentano parte di un’unica, grande community di Blizzard. Pertanto, chiediamo a tutti i presenti all’evento di essere rispettosi e gentili nei confronti degli altri partecipanti.

Se assistete a o venite coinvolti in qualsiasi attività che metta a rischio la sicurezza o il diritto a godersi l’evento, informate un membro dello staff, un addetto alla sicurezza o un agente di polizia. Abbiamo mezzi e procedure per fare fronte a queste situazioni e prenderemo le misure appropriate.

Per garantire che l’evento fornisca un ambiente sicuro, piacevole e accogliente per tutti, Blizzard si riserva il diritto di allontanare dalla BlizzCon qualsiasi individuo la cui condotta venga ritenuta molesta o sconveniente, che usi un linguaggio volgare od offensivo, o che non rispetti le nostre norme e regolamenti.

Politica di tolleranza zero

Vi ricordiamo che la direzione della BlizzCon adotta una politica di tolleranza zero nei confronti delle molestie di qualsiasi genere. Nessuna molestia verrà tollerata alla BlizzCon. Chiunque venga ritenuto autore di comportamenti molesti o minacciosi verrà adeguatamente punito, secondo quanto determinato dalla direzione della BlizzCon, con l’annullamento del proprio biglietto d’ingresso, l’allontanamento permanente dall’evento e non solo. Inoltre, il personale di sicurezza e le forze dell’ordine presenti sul posto potrebbero essere informati in conformità con le leggi e i regolamenti interni dello stato della California.

Se avete preoccupazioni per la vostra sicurezza prima della partecipazione all’evento, inviateci un’email all’indirizzo [email protected].

 

Cosa ne pensate di queste informazioni community? Andrete di persona alla prossima edizione della Blizzcon 2023? La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

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