Starcraft 2, ecco i dettagli della War Chest Team League

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Attraverso un nuovo post pubblicato direttamente sul sito ufficiale di Starcraft 2, sono state rese note le prime interessanti informazioni riguardo un nuovo importantissimo torneo che andrà presto a riguardare la scena competitiva del gioco.

Stiamo infatti parlando della War Chest Team League, una manifestazione che andrà a coinvolgere moltissime personalità della community divise in nove squadre che si affronteranno per l’ambito montepremi di più di 100 mila Dollari!

Come spiegato anche nel post ufficiale, Blizzard ha infatti deciso di destinare 150.000 $ dei ricavi del Bottino di Guerra a un torneo della community chiamato War Chest Team League, che sarà organizzato insieme a Wardi (@Wardixo) e di cui ora andremo a vedere tutti i dettagli.

Il post ufficiale sul War Chest Team League

NOVE COMMENTATORI E NOVE SQUADRE

Abbiamo affidato a nove commentatori professionisti di StarCraft II il compito di usare la loro abilità nel commento e la loro profonda conoscenza del gioco per reclutare quattro squadre che si diano battaglia nel torneo. Le squadre sono capitanate da:

Catz (@ROOTCatZ):

Sono molto felice di veder proseguire il programma del Bottino di Guerra e di essere stato scelto per questo evento. Cercherò di commentare al meglio e mantenere in forze e idratati i giocatori che ho scelto, in modo che possano giocare ottime partite.

DeMusliM (@DeMusliM):

Battuto dagli Zerg :(, battuto dai Protoss :(, battuto dai Terran :(. Se non altro in questo torneo sono al sicuro, questi commentatori non possono battere proprio nessuno 😀

feardragon (@feardragon64):

Sono davvero entusiasta di poter far parte di questo evento e mostrare al mondo la mia abilità nel guidare questi giocatori professionisti. Il mio piano consiste nel supportare i giocatori dopo ogni partita con un semplice “perché nessuna Tempesta?” o un “cerca di migliorare la microgestione” per incoraggiarli a fare del loro meglio.

Maynarde (@MaynardeSC2):

Non vedo l’ora che inizi questo evento e che la mia squadra sbaragli i giocatori dei miei compagni commentatori con queste nuove e stupende skin del Bottino di Guerra.

Nathanias (@nathanias):

La mia squadra sarà la migliore in questo evento e non vediamo l’ora di mostrare ai fan delle splendide partite. Teniamo a questo torneo più di quanto Rotti tenga alle sue fenici.

PiG (@x5_PiG):

È davvero bello vedere l’annuncio di un evento simile. Non credo che gli altri commentatori abbiano possibilità di vincere, perché i pro che ho scelto semineranno distruzione sui loro giocatori. Vedranno il loro roster cadere in pezzi e crollare sotto la pressione, mentre per noi sarà ordinaria amministrazione.

Rifkin (@RealRifkin):

La gente voleva un torneo come questo sin da quando mi sono dato alla creazione di eventi e tornei. Non ho mai avuto le risorse per organizzarlo, quindi sono davvero entusiasta di poterne far parte. Complimenti a Wardi per essersi fatto carico dell’organizzazione di quello che sarà l’evento più atteso del 2020!

Rotti (@RotterdaM08):

Da appassionato di sport, mi sono sempre piaciute le competizioni e i draft. Avere a disposizione dei veri giocatori di StarCraft ed essere il loro capitano è davvero incredibile, non so cos’altro dire se non SONO GASATISSIMO, FATEVI SOTTO.

ZombieGrub (@ZGGaming):

Questo evento è davvero straordinario e probabilmente i miei colleghi e rivali commentatori diranno che la loro squadra è la migliore, ma cerchiamo di essere realisti: primo ho avuto il miglior ritratto dei commentatori in SC2 e ora o il miglior team dei commentatori, quindi risparmiamoci del tempo e datemi subito il trofeo.

DETTAGLI SUL FORMATO

Il torneo si svolgerà in due fasi e sarà suddiviso in otto giorni di diretta nel corso di quattro settimane.

FASE 1: GIRONE ALL’ITALIANA
Nella prima fase, i team giocheranno l’uno contro l’altro in un girone all’italiana. Ogni match avrà il suo montepremi, che verrà suddiviso proporzionalmente a seconda delle prestazioni di ogni squadra. I capitani delle varie squadre non giocheranno, ma commenteranno i match della propria squadra assieme al capitano della squadra avversaria: si prospettano partite davvero divertenti, condite magari da qualche commento piccante dei commentatori. I match si svolgeranno al meglio delle cinque vittorie, e ogni vittoria in una mappa assegnerà ai team un punto che servirà per la qualificazione alla fase successiva.

FASE 2: PLAYOFF
Le prime sei squadre per punti ottenuti si affronteranno in un tabellone di playoff che darà accesso a premi in denaro, diritto di vanto e il titolo di vincitori della War Chest Team League. Come per la fase precedente, i capitani delle squadre commenteranno i match.

Per ulteriori informazioni, assicurati di dare un’occhiata a questo thread su TeamLiquid e di scaricare il regolamento ufficiale.

AVANTI!

Sei pronto alla sfida? I sorteggi si terranno a metà luglio e le partite inizieranno a fine luglio per terminare a fine agosto. Una volta iniziate le partite, sintonizzati su YouTube per non perdere neppure un minuto dell’azione! Inoltre i nostri fan coreani potranno approfittare della telecronaca in coreano di Crank su Twitch, sul canale http://twitch.tv/tvcrank

Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701